Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità sulla propria scuola

+31
annaco1963
Emma1970
sandra72
gugu
perly
mik76
bubimix
alex.65
giulie
peppe84
farfallina2011
royalstefano
giovanna onnis
Paolo Lucifero
Ciccio.8
verdeacqua
marco67
kuky78
marad
carla75
Paolo1974
Stefania Biancani
Dec
Antinoo1977
tittybariw
zuneta
sparviero.
dubitoergosum
arrubiu
crotone
Emiliano M.
35 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Emiliano M. Mer Gen 25, 2017 11:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

alcuni articoli usciti giorni fa affermavano che l'orientamento dell'amministrazione era di non concedere ai docenti titolari su ambito la possibilità di fare domanda di mobilità verso la stessa scuola presso la quale hanno l'incarico triennale. Non ho poi più letto nessun aggiornamento. Qualcuno sa qual è la situazione allo stato attuale delle cose?

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso


Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da farfallina2011 Mer Feb 01, 2017 10:02 pm

kuky78 ha scritto:Cito quanto riportato in articolo su Home Page di OS, sul rinnovo degli incarichi per coloro che sono sugli ambiti. Quanto sotto riportato, di fatto conferma il mio ragionamento, ovvero coloro che sono stati assunti su ambito e sono finiti su un posto curricolare da sempre vacante e in quella scuola non è stato attribuito potenziamento per quella materia, di fatto può considerarsi titolare su scuola anche se è titolare su ambito. a meno che questo docente non si voglia spostare, quel posto che esisterà sempre (o quasi in caso di moria di classi) sarà sempre proposto per primo a lui

Come accade da sempre per i titolari su scuola, neanche i docenti assegnati con incarico potranno esprimere nelle 5 preferenze di scuola la stessa scuola di titolarità o di assegnazione, in quanto “sede non esprimibile”. Questo perché non può essere disponibile, ai fini della mobilità, né il posto occupato da un titolare di scuola, ma neanche quello occupato da docente con incarico in quanto questi ha diritto a rimanere nella sua scuola non solo per un triennio, ma anche ad essere confermato nella stessa per gli anni successivi (a meno che non si diventi perdente posto). Per cui, nei fatti, le due fattispecie (titolare di scuola e incaricato triennale) sono assimilabili in quanto aventi lo stesso diritto di stabilità e continuità.
Ma io dico, a questo punto, che senso ha continuare a volere a tutti costi che i docenti acquisiscano la titolarità di ambito? Se ci pensate è davvero una complicazione inutile avere e continuare a permettere questa promiscuità tra titolari su ambito e titolari su scuola...a che pro?

farfallina2011

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da dubitoergosum Gio Feb 02, 2017 6:59 am

Infatti, personalmente non trovo grandi differenze tra le titolarità, ma la stupidaggine è mantenere 2 titolarità. Totalmente insensato, spero che tra i primi provvedimenti del governo post gentiloni decideranno di fare ordine su questo.
In breve, che cancellino gli ambiti, riducendo disparità, burocrazi e confusione.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 02, 2017 7:09 am

royalstefano ha scritto:Il punteggio di continuità si matura  al 4 anno consecutivo, giusto? 3+1 (il 16/17) non valid .

Per la mobilità a domanda.
Per le graduatorie interne dopo il primo anno

Non si conta mai l'anno in corso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 02, 2017 7:11 am

Per le graduatorie interne nella nota 5 bis abbiamo finalmente reso chiaro che per le GI si prescinde dal triennio....

Così come abbiamo riscritto la nota 4 rendendo (spero) più chiaro il calcolo degli annidi pre ruolo altro ruolo ecc.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da royalstefano Gio Feb 02, 2017 8:41 am

Chi ha avuto la conferma in ruolo il 1 settembre 2015 (sede definitiva anno 15/16), matura quindi 0 punti di continuità ( 15/16 primo anno; 16/17 anno in corso).
Nei 14 anni di preruolo ho svolto 2 anni alle medie e 12 superiori (ruolo alle superiori). I 2 anni di preruolo alle medie non vanno valutati?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da peppe84 Gio Feb 02, 2017 3:57 pm

Ma tra le 15 preferenze sarà possibile scegliere pure una provincia in cui sono presenti più ambiti?
O posso scegliere solo l'ambito?

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Feb 02, 2017 4:00 pm

peppe84 ha scritto:Ma tra le 15 preferenze sarà possibile scegliere pure una provincia in cui sono presenti più ambiti?
O posso scegliere solo l'ambito?

Potrai inserire, a tua discrezione: scuole (max 5), ambiti e province.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da giulie Gio Feb 02, 2017 9:35 pm

il mio ragazzo è titolare su ambito e lavora in una scuola dove si trova bene. Ora dato che a quanto pare non può chiedere la sede attuale ho due domande:
se non fa domanda di trasferimento nessuno può chiedere la sua scuola?
se fa domanda per diventare titolare su scuola in un'altra sede , in automatico la sua cattedra viene liberata?

infine anch'io vorrei cambiare scuola(dove non mi trovo bene) sono già titolare su scuola . Se faccio domanda e non ottengo la sede che voglio rischio qualcosa(ad esempio di entrare su ambito)o rimango tranquillamente dove sto? P.S perderei il punteggio di continuità perchè ci lavoro da due anni

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 02, 2017 9:45 pm

Questa domanda è stata fatta decine di volte..
Chi chiede mobilità e non ottiene movimento rimane dove è, che sia su ambito o su scuola.

Se si ottiene mobilità ovviamente il posto che si lascia risulta libero per i movimenti degli altri.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da giulie Gio Feb 02, 2017 9:49 pm

grazie

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da alex.65 Gio Feb 02, 2017 10:40 pm

arrubiu ha scritto:Questa domanda è stata fatta decine di volte..
Chi chiede mobilità e non ottiene movimento rimane dove è, che sia su ambito o su scuola.

Se si ottiene mobilità ovviamente il posto che si lascia risulta libero per i movimenti degli altri.

Lodevole la pazienza con la quale , unitamente a Paolo1974 , rispondi puntuale allo stesso , eterno quesito ;-) . Piuttosto mi chiedo : titolare su di un ambito a lui gradito , il docente però non si trova bene nella attuale scuola. Logica vuole che chieda trasferimento su 5 scuole dello stesso , gradito , ambito. Ma può anche indicare come sesta preferenza... lo stesso ambito nel quale si trova , avendo così molte più probabilità di lasciare l'odiata scuola ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 02, 2017 10:46 pm

Bella domanda, non mi pare di avere letto niente a tale proposito:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Antinoo1977 Gio Feb 02, 2017 11:25 pm

alex.65 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Questa domanda è stata fatta decine di volte..
Chi chiede mobilità e non ottiene movimento rimane dove è, che sia su ambito o su scuola.

Se si ottiene mobilità ovviamente il posto che si lascia risulta libero per i movimenti degli altri.

Lodevole la pazienza con la quale , unitamente a Paolo1974 , rispondi puntuale allo stesso , eterno  quesito ;-) . Piuttosto mi chiedo : titolare su di un ambito a lui gradito , il docente però non si trova bene nella attuale scuola. Logica vuole che chieda trasferimento su 5 scuole dello stesso , gradito , ambito. Ma può anche indicare come sesta preferenza... lo stesso ambito nel quale si trova , avendo così molte più probabilità di lasciare l'odiata scuola ?
Sono abbastanza certo che sia possibile: in questo modo però ritorna nell'ambito e dovrà sottomettersi nuovamente alla chiamata diretta. Io, ad esempio, intendo muovermi su tre fronti: sono titolare di ambito a Reggio Emilia su una COE che fa capo ad un professionale abbastanza terribile e intendo tentare trasferimento su Parma (dove attualmente risiedo), su Brescia (dove sono nato e dove vivono i miei) e, se proprio non otterrò l'interprovinciale, su Reggio (che tutto sommato non è distante da dove abito), per tentare almeno di cambiare scuola. Sono ancora indeciso su come "giocarmi" le cinque scuole, per il resto le altre 10 preferenze mi bastano per coprire tutti gli ambiti.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da bubimix Ven Feb 03, 2017 8:01 am

arrubiu ha scritto:Questa domanda è stata fatta decine di volte..
Chi chiede mobilità e non ottiene movimento rimane dove è, che sia su ambito o su scuola.

Se si ottiene mobilità ovviamente il posto che si lascia risulta libero per i movimenti degli altri.



Un comunicato UIL di ieri dice che chi è titolare di ambito non puo' chiedere il trasferimento nella scuola in cui è in servizio. Io sono titolare su ambito e vorrei rimanere nella scuola in cui sono.

Ciò significa che qualcuno potrà chiedere la titolarità su scuola nel posto che sto attualmente occupando come titolare di ambito?

Oppure che se si libera un posto nella mia scuola il nuovo venuto potrà essere titolare su scuola e io no!

E' una vera ingiustizia.
Ho capito bene?
Grazie a chi me lo conferma


ESTRATTO DAL COMUNICATO UIL:

Ma le 5 scuole esprimibili le può indicare anche il titolare di ambito?

Si con l’unica eccezione per quella in cui si è attualmente in servizio

(N.B: la Uil Scuola, ha chiesto e rivendicato che tale possibilità fosse riservata anche a

questo tipo di personale, ma invano, non si è trovata una mediazione per l’opposizione

netta del Miur che ha rischiato di fare saltare l’intera trattativa.

La richiesta era motivata da elementi di continuità didattica che, invece, sono stati, senza

un’adeguata motivazione politica, elusi da una scelta opinabile e per niente chiara, posta

come impossibilità tecnica di realizzazione da parte del MIUR: sarà possibile e

paradossale, in questi casi, indicare altre scuole, ma non quella in cui è già in servizio,

mentre un altro docente, titolare in altra scuola o in altro ambito, anche con punteggio

inferiore potrà, attraverso la mobilità, assumere la titolarità nella scuola in questione).

bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da alex.65 Ven Feb 03, 2017 8:41 am

bubimix ha scritto:
arrubiu ha scritto:Questa domanda è stata fatta decine di volte..
Chi chiede mobilità e non ottiene movimento rimane dove è, che sia su ambito o su scuola.

Se si ottiene mobilità ovviamente il posto che si lascia risulta libero per i movimenti degli altri.



Un comunicato UIL di ieri dice che chi è titolare di ambito non puo' chiedere il trasferimento nella scuola in cui è in servizio. Io sono titolare su ambito e vorrei rimanere nella scuola in cui sono.

Ciò significa che qualcuno potrà chiedere la titolarità su scuola nel posto che sto attualmente occupando come titolare di ambito?

Oppure che se si libera un posto nella mia scuola il nuovo venuto potrà essere titolare su scuola e io no!

E' una vera ingiustizia.
Ho capito bene?
Grazie a chi me lo conferma


ESTRATTO DAL COMUNICATO UIL:

Ma le 5 scuole esprimibili le può indicare anche il titolare di ambito?

Si con l’unica eccezione per quella in cui si è attualmente in servizio

(N.B: la Uil Scuola, ha chiesto e rivendicato che tale possibilità fosse riservata anche a

questo tipo di personale, ma invano, non si è trovata una mediazione per l’opposizione

netta del Miur che ha rischiato di fare saltare l’intera trattativa.

La richiesta era motivata da elementi di continuità didattica che, invece, sono stati, senza

un’adeguata motivazione politica, elusi da una scelta opinabile e per niente chiara, posta

come impossibilità tecnica di realizzazione da parte del MIUR: sarà possibile e

paradossale, in questi casi, indicare altre scuole, ma non quella in cui è già in servizio,

mentre un altro docente, titolare in altra scuola o in altro ambito, anche con punteggio

inferiore potrà, attraverso la mobilità, assumere la titolarità nella scuola in questione).

Se sei titolare di ambito , non puoi chiedere trasferimento e conseguente titolarità sul posto della della scuola che occupi. Se non fai domanda , o se la fai e non è soddisfatta , resti dove sei e NESSUNO ti soffia il posto. Non puoi nemmeno chiedere trasferimeto su UN ALTRO posto della scuola che occupi , ben sapendo che si libererà : ritengo che quest'ultima ipotesi oltre che ingiusta sia palesemente illegale...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Ven Feb 03, 2017 9:14 am

Ovviamente se nella tua scuola si libera un posto (un pensionamento, o una mobilità on uscita), questo posto sarà a disposizione di altri docenti per la mobilità, qualunque tipo di titolarità abbiano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 03, 2017 9:39 am

Antinoo1977 ha scritto:
alex.65 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Questa domanda è stata fatta decine di volte..
Chi chiede mobilità e non ottiene movimento rimane dove è, che sia su ambito o su scuola.

Se si ottiene mobilità ovviamente il posto che si lascia risulta libero per i movimenti degli altri.

Lodevole la pazienza con la quale , unitamente a Paolo1974 , rispondi puntuale allo stesso , eterno  quesito ;-) . Piuttosto mi chiedo : titolare su di un ambito a lui gradito , il docente però non si trova bene nella attuale scuola. Logica vuole che chieda trasferimento su 5 scuole dello stesso , gradito , ambito. Ma può anche indicare come sesta preferenza... lo stesso ambito nel quale si trova , avendo così molte più probabilità di lasciare l'odiata scuola ?
Sono abbastanza certo che sia possibile: in questo modo però ritorna nell'ambito e dovrà sottomettersi nuovamente alla chiamata diretta. Io, ad esempio, intendo muovermi su tre fronti: sono titolare di ambito a Reggio Emilia su una COE che fa capo ad un professionale abbastanza terribile e intendo tentare trasferimento su Parma (dove attualmente risiedo), su Brescia (dove sono nato e dove vivono i miei) e, se proprio non otterrò l'interprovinciale, su Reggio (che tutto sommato non è distante da dove abito), per tentare almeno di cambiare scuola. Sono ancora indeciso su come "giocarmi" le cinque scuole, per il resto le altre 10 preferenze mi bastano per coprire tutti gli ambiti.

Buongiorno, Antinoo.
Anch'io, come Arrubiu, trovo il quesito di Alex interessante, ma non ho la tua stessa certezza: se uno è già titolare sull'ambito XYZ, come fa a richiedere il trasferimento sull'ambito XYZ?
Per me è un po' come dire, secondo una ormai superata indicazione di titolarità: sono titolare sulla provincia di Parma, quindi non posso chiedere il trasferimento sulla provincia di Parma.
Altro è ovviamente chiedere un'altra scuola all'interno del proprio ambito di titolarità.




Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da mik76 Ven Feb 03, 2017 10:17 am

Concordo solo in parte con gli interventi precedenti. Mi spiego: sulla possibilità di chiedere la titolarità sul posto già occupato con incarico triennale c'è un problema tecnico (il sistema non vede il posto libero) che impedisce di fare domanda...è assurdo ma tant'è.... Se però nella stessa scuola ci sono altri posti liberi (ad es. cattedre di fatto trasformate in diritto) non vedo perché non si possa fare domanda. Dov'è scritto? Certo che quella cattedra sarà assegnata in base al punteggio e non al fatto che si ha già l'incarico triennale su quella scuola.

mik76

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Ven Feb 03, 2017 10:26 am

Sì ma noi non siamo assegnati a cattedre. Quelle vengono decise dal ds. Noi siamo parte dell'organico di una scuola, quindi non permettono (con presunte motivazioni tecniche) di spostarci sulla stessa scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da perly Ven Feb 03, 2017 10:27 am

Questo però penalizza moltissimo coloro che sono nell'ambito desiderato, ma finiti in una scuola a 100km da casa (il mio ambito è particolarmente esteso, purtroppo). Quindi queste persone dovranno chiedere mobilità in un altro ambito più scomodo, magari interprovinciale, poi chiamata diretta, poi sperare nell'ap, provinciale o interp, e poi ancora chiedere mobilità nel 2018, sperando di ottenerla? mi sembra un gioco al massacro.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 03, 2017 10:33 am

No, possono chiedere un'altra scuola all'interno dello stesso ambito, oppure una scuola di una altro ambito, ma che sia logisticamente più vicina all'attuale.
Se ottengono il trasferimento, passano alla titolarità su scuola.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da mik76 Ven Feb 03, 2017 10:49 am

Hai ragione Arrubiu però, anche in riferimento all'articolo di OS sulla disponibilità dei posti per la mobilità, se l'organico della scuola prevede 10 insegnanti di lettere e ci sono 10 insegnanti (compreso me con incarico triennale) la cosiddetta "motivazione tcnica" è comprensibile (anche se non giustificabile). Ma se l'organico prevede 10 e tutti i titolari (compresi gli incarichi triennali) sono 8 non ho capito cosa impedisce la presentazione della domanda. Dai comunicati usciti in questi giorni avevo capito che la motivazione tecnica era questa: il posto occupato con incarico triennale non viene visto dal sistema e non è disponibile per i trasferimento né per chi già occupa quel posto né per gli altri, ma se c'è un posto in più e il sistema lo vede allora quello è disponibile per tutti anche per chi ha incarico triennale.
Comunque ripeto che non ho visto scritto da nessuna parte questo divieto: nel contratto c'è scritto solo che le cattedre disponibili sono quelle dell'organico dell'autonomia meno quelle già assegnate anche con incarico triennale

mik76

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Feb 03, 2017 1:31 pm

Secondo me la domanda deve prevedere una casella apposita per una voce che potremmo definire...
"movimento in ambito", riferendoci ovviamente al singolo ambito in cui già si lavora.

Se non sarà consentito chiedere mobilità sulla singola scuola in cui si lavora già, anche per questioni tecniche di valutazione iniziale dei movimenti (che poi, diciamocelo... abbiamo visto algoritmi noi umanoidi, che sta robetta si può fare comunque volendo, MALE - come al solito alla c.d.c. - ma si può fare!), non vedo perché un docente già assegnato ad un particolare istituto non possa chiedere movimento in altre singole scuole dell'ambito o lasciare al sistema la facoltà di rimetterci in ballo su tot scuole diverse dall'attuale, e rifare il giro di giostra delle chiamate dirette.

Non solo si tratterebbe di una scelta libera e ponderata del docente, in base alle varie situazioni personali che già sono state accennate, ma anche una opportunità da cogliere per il semplice fatto che parte degli organici, dallo scorso anno ad oggi, potrebbero essere cambiati.

Nel mio caso, l'anno scorso l'ambito offriva possibilità di candidatura/assegnazione su 4 istituti di tre città... magari per il prossimo, già a causa dei primi pensionamenti, lo stesso ambito potrebbe offrire posti in scuole/città leggermente differenti.
A meno che non vogliano liquidare la questione bloccando (ingiustamente) i mobilitati 2016/17 per dare immissione innanzitutto a GM e GaE sui NUOVI posti di ambito.

Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da mik76 Ven Feb 03, 2017 1:59 pm

Ma infatti Ciccio questo è possibile. Si possono chiede max 5 scuole del proprio ambito

mik76

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 09.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da perly Ven Feb 03, 2017 2:03 pm

Stefania Biancani ha scritto:No, possono chiedere un'altra scuola all'interno dello stesso ambito, oppure una scuola di una altro ambito, ma che sia logisticamente più vicina all'attuale.
Se ottengono il trasferimento, passano alla titolarità su scuola.

No, cosa?
Se io, titolare di ambito desiderato, ma con scuola superlontana,non vengo accontentato nelle 5 scuole, posso mettere comunque l'ambito cui già appartengo?
Non ho capito il tuo no a cosa sia riferito.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 5 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.