Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità sulla propria scuola

+31
annaco1963
Emma1970
sandra72
gugu
perly
mik76
bubimix
alex.65
giulie
peppe84
farfallina2011
royalstefano
giovanna onnis
Paolo Lucifero
Ciccio.8
verdeacqua
marco67
kuky78
marad
carla75
Paolo1974
Stefania Biancani
Dec
Antinoo1977
tittybariw
zuneta
sparviero.
dubitoergosum
arrubiu
crotone
Emiliano M.
35 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Emiliano M. Mer Gen 25, 2017 11:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

alcuni articoli usciti giorni fa affermavano che l'orientamento dell'amministrazione era di non concedere ai docenti titolari su ambito la possibilità di fare domanda di mobilità verso la stessa scuola presso la quale hanno l'incarico triennale. Non ho poi più letto nessun aggiornamento. Qualcuno sa qual è la situazione allo stato attuale delle cose?

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso


Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 30, 2017 5:48 pm

Rita 76, il mio consiglio è di pensare ad altro. O esci di testa:)
Quando poi si saprà vedremo
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2017 6:00 pm

arrubiu ha scritto:Rita 76, il mio consiglio è di pensare ad altro. O esci di testa:)
Quando poi si saprà vedremo

Ok. Cerco di non pensarci.

Tra non molto vado a prepararmi un bel piatto di pasta; così non ci penso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Ospite Mar Gen 31, 2017 8:32 pm

ed anche ora non si sa nulla :-(

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2017-contratto-siglato-confermate-le-15-preferenze-a-breve-contrattazione-su-chiamata-diretta/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Emiliano M. Mar Gen 31, 2017 9:43 pm

Sì, è abbastanza assurdo che non si dia notizia della questione, anche se il silenzio non mi fa essere ottimista.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Ospite Mar Gen 31, 2017 9:47 pm

Emiliano M. ha scritto:Sì, è abbastanza assurdo che non si dia notizia della questione, anche se il silenzio non mi fa essere ottimista.

Chissà se domani mattina si saprà qualcosa visto che ci stanno lavorando.

Io sono cmq 'seriamente' rassegnata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Emiliano M. Mar Gen 31, 2017 9:55 pm

Comunque meno male che volevano favorire la continuità didattica. Non consentendo di fare la domanda sulla propria scuola chi potrà (cioè chi ha abbastanza punti e riesce a sapere quali scuole hanno dei posti disponibili) sarà incoraggiato a spostarsi anche se si trovava bene nella sede attuale...

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Ospite Mar Gen 31, 2017 9:59 pm

Emiliano M. ha scritto:Comunque meno male che volevano favorire la continuità didattica. Non consentendo di fare la domanda sulla propria scuola chi potrà (cioè chi ha abbastanza punti e riesce a sapere quali scuole hanno dei posti disponibili) sarà incoraggiato a spostarsi anche se si trovava bene nella sede attuale...

Lo penso anch'io.

Sinceramente io ho più paura degli ambiti (e purtroppo ci sono dentro) che del potenziamento in sé e per sé (tappa buchi compreso).

Ecco perché anche io vorrei la titolarità su scuola ma non so se riuscirò ad averla perché se devo andare a finire lontano non so come mi regolero'

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Ospite Mar Gen 31, 2017 10:17 pm

Emiliano M. ha scritto:Sì, è abbastanza assurdo che non si dia notizia della questione, anche se il silenzio non mi fa essere ottimista.

Cmq forse non lo sapremo neanche domani e dovremo attendere ancora

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Paolo1974 Mar Gen 31, 2017 10:29 pm

Negativo
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Ospite Mar Gen 31, 2017 10:31 pm

Paolo1974 ha scritto:Negativo

In che senso "negativo"? Cosa vuol dire?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Paolo1974 Mar Gen 31, 2017 10:33 pm

Non si può chiedere la stessa scuola
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Ospite Mar Gen 31, 2017 10:36 pm

Paolo1974 ha scritto:Non si può chiedere la stessa scuola

Ma è sicuro? Perché nell' articolo di stasera della home page non se ne parla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da carla75 Mar Gen 31, 2017 10:40 pm

io personalmente sono interessata a cambiare scuola anche se attualmente lavoro praticamente sotto casa. trovo pero' assurdo che chi non si sposta resta nell'ambito e chi invece lo fa diventa titolare su scuola! a questo punto forse mi conviene chiedere piu' scuole...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Ospite Mar Gen 31, 2017 10:52 pm

Il problema è che cinque scuole sono poche
Anche se ci dovesse essere il posto in quelle scuole basta che le chiedano i colleghi con un punteggio maggiore e siamo di nuovo al punto di partenza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da carla75 Mar Gen 31, 2017 11:03 pm

ma se per scuole intendiamo iis allora potrebbero essere 15 scuole.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2017 5:39 am

E' vero che ogni 'scuola' può contenere più scuole ma i codici meccanografici delle scuole non possono essere più di cinque.

Questo lo stanno dicendo in tutti i modi possibili ed immaginabili

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da marad Mer Feb 01, 2017 6:33 am

Paolo1974 ha scritto:Non si può chiedere la stessa scuola

Questa notizia confermata non fa che indurre moltissimi a fare domanda di mobilità con il solo scopo di ottenere titolarità su scuola, come diceva qualcun altro. Alla faccia della continuità.
Sai forse dirci cosa c'è scritto di preciso nel contratto in proposito?

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 01, 2017 6:51 am

Abbiamo provato in tutti i modi. Il MIUR non ha ceduto. Faremo una nota a verbale perché ritengo sia una forte penalizzazione.
Semplicemente il sistema non te lo permetterà perché risulti già in quella scuola.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da dubitoergosum Mer Feb 01, 2017 7:26 am

Paolo1974 ha scritto:Abbiamo provato in tutti i modi. Il MIUR non ha ceduto. Faremo una nota a verbale perché ritengo sia una forte penalizzazione.
Semplicemente il sistema non te lo permetterà perché risulti già in quella scuola.
ma solo io penso che stavolta il MIUR abbia ragione?
Se vuoi la titolarità su scuola devi metterti in gioco con la mobilità, e allora io, superata al concorsco da un collega che aveva 1000 titoli più di me, con il punteggio della mobilità rientrerei sotto casa e stavolta se ne andrebbe lui lontano!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 01, 2017 7:47 am

dubitoergosum ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Abbiamo provato in tutti i modi. Il MIUR non ha ceduto. Faremo una nota a verbale perché ritengo sia una forte penalizzazione.
Semplicemente il sistema non te lo permetterà perché risulti già in quella scuola.
ma solo io penso che stavolta il MIUR abbia ragione?
Se vuoi la titolarità su scuola devi metterti in gioco con la mobilità, e allora io, superata al concorsco da un collega che aveva 1000 titoli più di me, con il punteggio della mobilità rientrerei sotto casa e stavolta se ne andrebbe lui lontano!
Secondo si sarebbe dovuta elaborare una procedura ad hoc, come è successo per gli insegnanti di sostegno lo scorso anno, che sono passati da DOS a titolarità su scuola, con una procedura dedicata a questo. Allo stesso (se ci fosse stata la volontà politica, ovviamente) avrebbero dovuto prevedere la possibilità per i docenti, soddisfatti della sede assegnata tramite chiamata diretta o comunque con titolarità su ambito, di chiedere il "passaggio" su scuola. Ma mi pare che l'impianto della 107, per quanto riguarda la titolarità su ambito sia chiara anche se anche quest'anno hanno dato la possibilità, per chi chiede mobilità, di rimanere/passare su scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 01, 2017 7:48 am

Figurati se non abbiamo proposte le alternative...la questione tecnica è una scusa. È chiaro.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2017 7:54 am

Io su ambito non vorrei rimanere. Spero di trovare altre scuole vicine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 01, 2017 7:55 am

Paolo1974 ha scritto:Figurati se non abbiamo proposte le alternative...la questione tecnica è una scusa. È chiaro.
Paolo1974, scusa l'OT: la contrattazione per AP e utilizzazioni si sa quando partirà? O prima dovranno chiudere il tavolo della chiamata diretta?
La mia situazione personale è un po' delicata e forse legata alle AP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 01, 2017 7:58 am

rita 76 ha scritto:Io su ambito non vorrei rimanere. Spero di trovare altre scuole vicine
Punteggio permettendo ci saranno "scambi" di docenti (ve lo auguro): docente A su ambito in scuola X prende il posto del docente B su scuola Y e viceversa.
Ovviamente da capire se il punteggio lo permetterà.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da kuky78 Mer Feb 01, 2017 9:26 am

Paolo1974 ha scritto:Non si può chiedere la stessa scuola

Però è anche vero che coloro che sono titolari su ambito e sono stati assegnati ad una cattedra curricolare (tipo cattedra da 18 ore che da sempre è esistita e da sempre era considerata vacante o tipo posto ottenuto perchè l'anno scorso il titolare di quella cattedra ha ottenuto trasferimento su altra scuola, lasciando libere le 18 ore curricolari) non hanno nulla da temere...perchè quel posto sarà sempre presente ogni triennio (a meno di una moria di tantissime classi) e questo posto ogni trienni verrà proposto in primis a coloro che stanno già insegnando su quel posto....
In questo caso il docente sarà titolare di ambito, ma di fatto può considerarsi titolare su scuola perchè quel posto esisterà sempre e sarà sempre proposto (secondo la legge 107) a quel docente...penso che questo sia l'unico caso in cui un titolare di ambito di fatto può considerarsi, sempre di fatto, titolare su scuola.
sbaglio??

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 3 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.