Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità sulla propria scuola

+31
annaco1963
Emma1970
sandra72
gugu
perly
mik76
bubimix
alex.65
giulie
peppe84
farfallina2011
royalstefano
giovanna onnis
Paolo Lucifero
Ciccio.8
verdeacqua
marco67
kuky78
marad
carla75
Paolo1974
Stefania Biancani
Dec
Antinoo1977
tittybariw
zuneta
sparviero.
dubitoergosum
arrubiu
crotone
Emiliano M.
35 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Emiliano M. Mer Gen 25, 2017 11:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,

alcuni articoli usciti giorni fa affermavano che l'orientamento dell'amministrazione era di non concedere ai docenti titolari su ambito la possibilità di fare domanda di mobilità verso la stessa scuola presso la quale hanno l'incarico triennale. Non ho poi più letto nessun aggiornamento. Qualcuno sa qual è la situazione allo stato attuale delle cose?

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso


Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 01, 2017 11:06 am

No, non sbagli.
Alle norme attuali per essere spostati ci deve comunque essere contrazione di cattedre.
E tra l'altro non mi è ancora chiaro (magari non mi sono informato sufficientemente) sul chi perde posto. Nel senso: in graduatoria di istituto ci sono tutti, sia docenti su ambito che su scuola? Se sì, se manca un posto, va via chi ha meno punti a prescindere dalla titolarità?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da crotone Mer Feb 01, 2017 12:42 pm

Una domanda: ma si può essere perdenti posto già quest' anno o alla fine del triennio?

Altra cosa: nella graduatoria interna conta il servizio svolto nella disciplina di insegnamento o anche in altre? Penso a chi ha insegnato sempre su a060 ma ê entrato in ruolo sulla 59
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da marco67 Mer Feb 01, 2017 1:54 pm

kuky78 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Non si può chiedere la stessa scuola

Però è anche vero che coloro che sono titolari su ambito e sono stati assegnati ad una cattedra curricolare (tipo cattedra da 18 ore che da sempre è esistita e da sempre era considerata vacante o tipo posto ottenuto perchè l'anno scorso il titolare di quella cattedra ha ottenuto trasferimento su altra scuola, lasciando libere le 18 ore curricolari) non hanno nulla da temere...perchè quel posto sarà sempre presente ogni triennio (a meno di una moria di tantissime classi) e questo posto ogni trienni verrà proposto in primis a coloro che stanno già insegnando su quel posto....
In questo caso il docente sarà titolare di ambito, ma di fatto può considerarsi titolare su scuola perchè quel posto esisterà sempre e sarà sempre proposto (secondo la legge 107) a quel docente...penso che questo sia l'unico caso in cui un titolare di ambito di fatto può considerarsi, sempre di fatto, titolare su scuola.
sbaglio??

mi devo essere perso qualche cosa, dove è scritto quanto dici? Non ho trovato niente nella 107 ma vedo che sul forum ti danno ragione per cui potreste darmi i riferimenti normativi? grazie

marco67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 01, 2017 2:01 pm

La 107 dice che l'incarico triennale è rinnovato fino a quando il posto è presente nell'organico.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da verdeacqua Mer Feb 01, 2017 2:31 pm

arrubiu ha scritto:No, non sbagli.
Alle norme attuali per essere spostati ci deve comunque essere contrazione di cattedre.
E tra l'altro non mi è ancora chiaro (magari non mi sono informato sufficientemente) sul chi perde posto. Nel senso: in graduatoria di istituto ci sono tutti, sia docenti su ambito che su scuola? Se sì, se manca un posto, va via chi ha meno punti a prescindere dalla titolarità?
Sì nella graduatoria interna d'istituto ci sono tutti, sia i titolari su ambito che su scuola. Gli ultimi arrivati a domanda sono in coda alla graduatoria per un anno. Dunque sì, va via chi ha meno punti a prescindere dalla titolarità (o l'ultimo arrivato, se c'è)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da kuky78 Mer Feb 01, 2017 2:48 pm

arrubiu ha scritto:La 107 dice che l'incarico triennale è rinnovato fino a quando il posto è presente nell'organico.

e (nel mio ragionamento) un posto in ex Organico di diritto (18 ore curricolari da sempre vacanti) che è stato attribuito ad un docente assunto con titolarità su ambito, sarà sempre rinnovato (a meno di una moria di classi) e di fatto, ogni triennio, sarà sempre riproposto per primo a colui che ha rivestito l'incarico triennale.

Ci sono colleghi assunti sugli ambiti che sono riusciti a finire su COE che sono sempre esistite perchè i titolari di quei posti hanno ottenuto tras interpr su scuola l'anno scorso, e quindi hanno liberato delle COE che sono state attribuite a docenti assunti sugli ambiti. Queste COE, di fatto, esisteranno sempre... Per questo ho fatto il ragionamento che sopra ho scritto.

Non mi sembra di sbagliare, no?


kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 01, 2017 2:51 pm

Si, a parte che è il DS che decide ogni anno a chi dare gli incarichi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da kuky78 Mer Feb 01, 2017 2:52 pm

si certo, ma quel posto esisterà sempre e il DS dovrebbe proporlo per primo a colui che già ricopre quel posto per garantire la continuità...questo dice la legge 107...

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 01, 2017 2:53 pm

Il ds fa di testa sua, comunque.
E comunque se vale il punteggio, poco cambia che in un anno sia sia in classe o a fare potenziamento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da kuky78 Mer Feb 01, 2017 3:13 pm

a si certo, hai ragione.
Io intendevo dire che comunque rimarrai nella scuola...poi il tipo di attività lo deciderà il ds, sono perfettamente d'accordo.

Se guardo il mio caso, nella scuola in cui sono finito ci sono 3 posti di musica curricolari e io ho ottenuto uno che è stato lasciato da un docente che è stato trasferito a Palermo. Di fatto nella mia scuola ci sono tre posti curricolari di musica...due titolari su scuola e uno di titolare di ambito. Ma di sicuro i tre posti curricolari dovrebbero rimanere sempre (mio compreso), quindi ritengo che a meno che io non mi voglia spostare, anche se sono titolare di ambito, quel posto curricolare che sto occupando dovrebbe essermi riproposto alla fine del triennio (proprio perchè il posto di fatto esisterà anche fra tre anni). Poi magari, come dici tu, il DS deciderà a chi attribuire la COE (2 posti sono interi e da sempre uno è una COE)...ma cmq noi tre docenti dovremmo rimanere nella scuola

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Feb 01, 2017 3:18 pm

kuky78 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Non si può chiedere la stessa scuola

Però è anche vero che coloro che sono titolari su ambito e sono stati assegnati ad una cattedra curricolare (tipo cattedra da 18 ore che da sempre è esistita e da sempre era considerata vacante o tipo posto ottenuto perchè l'anno scorso il titolare di quella cattedra ha ottenuto trasferimento su altra scuola, lasciando libere le 18 ore curricolari) non hanno nulla da temere...perchè quel posto sarà sempre presente ogni triennio (a meno di una moria di tantissime classi) e questo posto ogni trienni verrà proposto in primis a coloro che stanno già insegnando su quel posto....
In questo caso il docente sarà titolare di ambito, ma di fatto può considerarsi titolare su scuola perchè quel posto esisterà sempre e sarà sempre proposto (secondo la legge 107) a quel docente...penso che questo sia l'unico caso in cui un titolare di ambito di fatto può considerarsi, sempre di fatto, titolare su scuola.
sbaglio??
Secondo me dipende da come sono le altre cattedre nell'OA della scuola: se sono tutte e solo cattedre su materia (ossia non vi sono potenziamenti) il tuo ragionamento ha perfettamente senso; se però vi è almeno una cattedra di potenziamento e alla fine del triennio la scuola decidesse di non rinnovarlo (sempre che veramente potrà farlo di sua iniziativa) si perderebbe un posto e se ne dovrebbe andare l'ultimo in graduatoria, anche se quando il DS l'ha assunto, gli ha attribuito una cattedra di materia.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da verdeacqua Mer Feb 01, 2017 3:19 pm

Sì, penso di sì anch'io.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da kuky78 Mer Feb 01, 2017 3:21 pm

Antinoo1977 ha scritto:
kuky78 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Non si può chiedere la stessa scuola

Però è anche vero che coloro che sono titolari su ambito e sono stati assegnati ad una cattedra curricolare (tipo cattedra da 18 ore che da sempre è esistita e da sempre era considerata vacante o tipo posto ottenuto perchè l'anno scorso il titolare di quella cattedra ha ottenuto trasferimento su altra scuola, lasciando libere le 18 ore curricolari) non hanno nulla da temere...perchè quel posto sarà sempre presente ogni triennio (a meno di una moria di tantissime classi) e questo posto ogni trienni verrà proposto in primis a coloro che stanno già insegnando su quel posto....
In questo caso il docente sarà titolare di ambito, ma di fatto può considerarsi titolare su scuola perchè quel posto esisterà sempre e sarà sempre proposto (secondo la legge 107) a quel docente...penso che questo sia l'unico caso in cui un titolare di ambito di fatto può considerarsi, sempre di fatto, titolare su scuola.
sbaglio??
Secondo me dipende da come sono le altre cattedre nell'OA della scuola: se sono tutte e solo cattedre su materia (ossia non vi sono potenziamenti) il tuo ragionamento ha perfettamente senso; se però vi è almeno una cattedra di potenziamento e alla fine del triennio la scuola decidesse di non rinnovarlo (sempre che veramente potrà farlo di sua iniziativa) si perderebbe un posto e se ne dovrebbe andare l'ultimo in graduatoria, anche se quando il DS l'ha assunto, gli ha attribuito una cattedra di materia.

Hai rgaione, io parlo di scuole e di casi in cui sono presenti cattedre su materie e non ci siano potenziamenti su quella materia. Parlo di docenti assunti sugli ambiti che siano finiti su scuola in cui siano presenti solo incarichi su materia

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Feb 01, 2017 3:21 pm

kuky78 ha scritto:a si certo, hai ragione.
Io intendevo dire che comunque rimarrai nella scuola...poi il tipo di attività lo deciderà il ds, sono perfettamente d'accordo.

Se guardo il mio caso, nella scuola in cui sono finito ci sono 3 posti di musica curricolari e io ho ottenuto uno che è stato lasciato da un docente che è stato trasferito a Palermo. Di fatto nella mia scuola ci sono tre posti curricolari di musica...due titolari su scuola e uno di titolare di ambito. Ma di sicuro i tre posti curricolari dovrebbero rimanere sempre (mio compreso), quindi ritengo che a meno che io non mi voglia spostare, anche se sono titolare di ambito, quel posto curricolare che sto occupando dovrebbe essermi riproposto alla fine del triennio (proprio perchè il posto di fatto esisterà anche fra tre anni). Poi magari, come dici tu,  il DS deciderà a chi attribuire la COE (2 posti sono interi e da sempre uno è una COE)...ma cmq noi tre docenti dovremmo rimanere nella scuola
In questo esempio specifico, non essendoci posti di potenziamento che sono potenzialmente (gioco di parole voluto) a rischio, direi che il posto sarà garantito, salvo contrazione di organico; quindi, sì, puoi stare tranquilla ;-)

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da kuky78 Mer Feb 01, 2017 3:24 pm

Cito quanto riportato in articolo su Home Page di OS, sul rinnovo degli incarichi per coloro che sono sugli ambiti. Quanto sotto riportato, di fatto conferma il mio ragionamento, ovvero coloro che sono stati assunti su ambito e sono finiti su un posto curricolare da sempre vacante e in quella scuola non è stato attribuito potenziamento per quella materia, di fatto può considerarsi titolare su scuola anche se è titolare su ambito. a meno che questo docente non si voglia spostare, quel posto che esisterà sempre (o quasi in caso di moria di classi) sarà sempre proposto per primo a lui

Come accade da sempre per i titolari su scuola, neanche i docenti assegnati con incarico potranno esprimere nelle 5 preferenze di scuola la stessa scuola di titolarità o di assegnazione, in quanto “sede non esprimibile”. Questo perché non può essere disponibile, ai fini della mobilità, né il posto occupato da un titolare di scuola, ma neanche quello occupato da docente con incarico in quanto questi ha diritto a rimanere nella sua scuola non solo per un triennio, ma anche ad essere confermato nella stessa per gli anni successivi (a meno che non si diventi perdente posto). Per cui, nei fatti, le due fattispecie (titolare di scuola e incaricato triennale) sono assimilabili in quanto aventi lo stesso diritto di stabilità e continuità.

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da tittybariw Mer Feb 01, 2017 5:38 pm

docente titolare nella scuola A ha ottenuto assegnazione provv. nella scuola B.
ora prova la mobilità e riesce a lasciare la scuola A.
questo posto liberato può essere utilizzato da altri x la mobilità?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 01, 2017 5:39 pm

tittybariw ha scritto:docente titolare nella scuola A ha ottenuto assegnazione provv. nella scuola B.
ora prova la mobilità e riesce a lasciare la scuola A.
questo posto liberato può essere utilizzato da altri x la mobilità?
sì certo, se ti riferisci al posto lasciato in A.
Il fatto che si sia in AP o meno è totalmente ininfluente ai fini della mobilità.


Ultima modifica di arrubiu il Mer Feb 01, 2017 6:01 pm - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Feb 01, 2017 5:52 pm

Ripropongo un mio dubbio esposto quache giorno fa:

SE c'è una differenza in termini di punteggio d'istituto (per esempio per i classici DUE ultimi arrivati di una determinata cdc) tra chi svolge il servizio nella scuola e chi invece ottinene AP e quindi va a svolgerlo per un anno altrove...
In seguito a contrazione di organico, s-potenziamento, ecc. di un posto di quella particolare cdc... chi va via secondo voi?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Paolo Lucifero Mer Feb 01, 2017 6:11 pm

Gentilissimi, visto che non trovo soluzione chiedo qui.
Leggo che anche chi ha il vincolo triennale può richiedere la mobilità ricevendo la titolarità sulla scuola e non sull'ambito. Mi chiedo: io posso richiedere la titolarità sulla scuola in cui ho il vincolo triennale? Sembra una cosa banale ma non mi è chiaro.

Paolo Lucifero

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Feb 01, 2017 6:41 pm

Paolo Lucifero ha scritto:Gentilissimi, visto che non trovo soluzione chiedo qui.
Leggo che anche chi ha il vincolo triennale può richiedere la mobilità ricevendo la titolarità sulla scuola e non sull'ambito. Mi chiedo: io posso richiedere la titolarità sulla scuola in cui ho il vincolo triennale? Sembra una cosa banale ma non mi è chiaro.
Non si può. Art.3 comma 2 "...il posto per il quale i docenti hanno ricevuto incarico triennale viene ritento indisponibile...".
Se nella tua scuola, invece, si liberassero posti diversi dal tuo (pensionamenti, trasferimenti, ecc.) non mi sembra di aver letto impedimenti in proposito.


Ultima modifica di Antinoo1977 il Mer Feb 01, 2017 6:43 pm - modificato 1 volta.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 01, 2017 6:43 pm

Ciccio.8 ha scritto:Ripropongo un mio dubbio esposto quache giorno fa:

SE c'è una differenza in termini di punteggio d'istituto (per esempio per i classici DUE ultimi arrivati di una determinata cdc) tra chi svolge il servizio nella scuola e chi invece ottinene AP e quindi va a svolgerlo per un anno altrove...
In seguito a contrazione di organico, s-potenziamento, ecc. di un posto di quella particolare cdc... chi va via secondo voi?
Nessuna differenza Ciccio, sono entrambi "ultimi arrivati" e saranno in coda nella graduatoria. Diventerà soprannumerario chi ha minor punteggio tra i due a prescindere dal fatto che sia in servizio nella scuola o in altra scuola per AP
Il prossimo anno chi non è in AP potrà far valere il punteggio di continuità per un anno maturato nella scuola di titolarità, cosa che non potrà fare chi è in AP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Feb 01, 2017 8:01 pm

giovanna onnis ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Ripropongo un mio dubbio esposto quache giorno fa:

SE c'è una differenza in termini di punteggio d'istituto (per esempio per i classici DUE ultimi arrivati di una determinata cdc) tra chi svolge il servizio nella scuola e chi invece ottinene AP e quindi va a svolgerlo per un anno altrove...
In seguito a contrazione di organico, s-potenziamento, ecc. di un posto di quella particolare cdc... chi va via secondo voi?
Nessuna differenza Ciccio, sono entrambi "ultimi arrivati" e saranno in coda nella graduatoria. Diventerà soprannumerario chi ha minor punteggio tra i due a prescindere dal fatto che sia in servizio nella scuola o in altra scuola per AP
Il prossimo anno chi non è in AP potrà far valere il punteggio di continuità per un anno maturato nella scuola di titolarità, cosa che non potrà fare chi è in AP

Grazie Giovanna, speravo almeno in questa piccola cosa della continuità. Dato che i fra i due prof dell'esempio io sarei quello che non ha ottenuto AP quest'anno, se la cosa potrà rivelarsi utile, almeno in caso di contrazione d'organico, tanto meglio!
Penso sarà molto difficile ottenere subito il trasferimento desiderato per discipline come la mia.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Paolo Lucifero Mer Feb 01, 2017 8:08 pm

Antinoo1977 ha scritto:
Paolo Lucifero ha scritto:Gentilissimi, visto che non trovo soluzione chiedo qui.
Leggo che anche chi ha il vincolo triennale può richiedere la mobilità ricevendo la titolarità sulla scuola e non sull'ambito. Mi chiedo: io posso richiedere la titolarità sulla scuola in cui ho il vincolo triennale? Sembra una cosa banale ma non mi è chiaro.
Non si può. Art.3 comma 2 "...il posto per il quale i docenti hanno ricevuto incarico triennale viene ritento indisponibile...".
Se nella tua scuola, invece, si liberassero posti diversi dal tuo (pensionamenti, trasferimenti, ecc.) non mi sembra di aver letto impedimenti in proposito.

Domanda.
mettiamo il caso che io faccia la domanda di mobilità però nessuna delle scuole da me scelte ha una cattedra libera. Che succede?Rimango comunque in quella scuola?
Scusate ma non sono pratico di mobilità

Paolo Lucifero

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 01, 2017 8:11 pm

Se non si ottiene mobilità si rimane dove si è.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da royalstefano Mer Feb 01, 2017 8:47 pm

Il punteggio di continuità si matura  al 4 anno consecutivo, giusto? 3+1 (il 16/17) non valid .

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità sulla propria scuola - Pagina 4 Empty Re: Mobilità sulla propria scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.