SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

+45
no73
silvis26
Mesoraca Domenica
perly
Lola78
tanganika
Paolino22
annaco1963
Pirandello
franco71
udl
Cloretta
lost-in-gae
speranza
defraz
dubitoergosum
Actarus21
Paolo1974
fedros
Pitt
Filosofo80
madx
circo
docentebmw
Disillusa
mordekayn
ZiaPatty
arrubiu
costanza15
carla75
SARA25
giovanna onnis
sconcertato_1
michetta
Dec
enricat
royalstefano
Stefania Biancani
paniscus_2.0
antoniodv
Antinoo1977
Cozza
chicca70
gugu
FRANCI88
49 partecipanti

Pagina 21 di 34 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 34  Successivo

Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da FRANCI88 Gio Gen 26, 2017 11:59 am

Promemoria primo messaggio :

Pare che la decisione di negare la deroga al vincolo triennale per le prossime assegnazioni provvisorie sia maturata con lo scopo di garantire la continuità didattica dal Lazio in su.
Perché  non si pensa anche agli studenti del sud ed in special modo a quelli disabili?
Tutti i docenti che lavorano quest'anno con l'assegnazione provvisoria nelle province meridionali perché  dovrebbero allontanarsi dai propri studenti se in esse i posti esistono realmente?
Io personalmente sto svolgendo con grande dedizione il mio lavoro di docente di sostegno visto che mi è stato affidato  un alunno che si trova in situazione di disabilità grave, al suo primo anno di scuola primaria.
Perché non tutelare anche il suo diritto alla continuità didattica?


Ultima modifica di FRANCI88 il Mar Mag 09, 2017 12:09 pm - modificato 1 volta.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso


SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da Ospite Lun Mag 29, 2017 1:19 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:ma ricordo anche bene che, a parte quest' anno, gli altri anni le AP avvenivano ad agosto (più o meno intorno al 20) per fare le immissioni in ruolo a fine agosto e le nomine dagli usp i primi di settembre  (più o meno).

Sei sicura che le le AP si facessero prima delle nuove immissioni in ruolo? A me non risulta proprio...

A parte quest' anno scolastico gli anni precedenti sì.  

Per esempio, quando sono stata immessa io in ruolo, nel 2015, nella mia provincia  di 'allora', due giorni prima della scelta della sede provvisoria è uscita la RETTIFICA alle assegnazioni provvisorie di primo grado che, quindi, erano GIÀ uscite PRIMA

Cmq basta guardare i siti dei vari usp e si trova tutto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da ZiaPatty Lun Mag 29, 2017 1:44 pm

rita 76 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Ma scusate, cosa c'è di male a dire che la deroga al vincolo triennale viene chiesta perché ci sono moltissimi docenti che hanno esigenze di riavvicinamento familiare?

O eliminiamo definitivamente lo statuto dell'AP oppure lo manteniamo e non ci vergogniamo di dire che se chiediamo AP è per avere un riavvicinamento familiare, sia pur temporaneo.  
Non c'è niente di male.
E ne stiamo (stanno) parlando in questi termini perché le 45enni pugliesi a cui stanno tanto a cuore i bimbi disabili stanno ponendo le AP per questioni di continuità *per gli alunni* e non per quello che sono, ovvero istituti che servono *ai docenti* per riavvicinarsi per motivi di famiglia.
Questo perché fa molta più "impressione" dire che si vuole l'AP per il bene dei poveri bimbi disabili e non perché, legittimamente, si vorrebbe lavorare vicino a casa propria.

PS: io non ho famiglia (o meglio: non ho figli) ma me lo evito di fare 100km al giorno, se posso. Non ho ambizioni da martire o da missionario.

E fai bene, perché un lavoratore che opera vicino a casa ha una qualità di vita migliore, è più rilassato ed è meglio concentrato sui suoi doveri professionali.
Inoltre lavorare lontano da casa comporta costi a volte anche elevati.

Per ritornare - spero per l'ultima volta - sui poveri bambini disabili: purtroppo questi casi ci sono dappertutto, vicino e lontano da casa. E, ripeto, vicino a casa il rendimento è migliore, non rischi di dovere assentarti dal posto di lavoro se ti si rompe la macchina o se c'è lo sciopero dei treni.
Io vorrei che tutti gli insegnanti di mio figlio vivessero il più serenamente possibile.  

Hai toccato una nota dolente: il denaro
Se lo stipendio fosse proporzionato al carovita alcuni docenti del sud senza prole, potrebbero decidere di trasferirsi definitivamente , ma così non è, vivere di stenti non piace a nessuno

Ma guarda che lo stipendio del nord è UGUALE allo stipendio del sud (ho scoperto l' acqua calda).

L' unica eccezione è che al nord bisogna pagarsi l' affitto.  

Certo, non è facile vivere al nord (e te lo dico io che vivo in una delle città più care d' Italia) ma abbiamo anche tante opportunità che al sud non ci sono tra cui l' efficienza dei mezzi pubblici  (tanto per dirne una)

Certo, io parlo in generale, dovrebbero aumentare gli stipendi al nord per tutti quelli che ci lavorano

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da ZiaPatty Lun Mag 29, 2017 1:46 pm

rita 76 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:adesso dovremmo rientrare al nord, in nome di una continuità inesistente

Cmq la continuità al nord è inesistente perché si è chiesta AP; se così non fosse stato, si sarebbe avuta la continuità al nord

Non è che si è chiesta, ci hanno permesso di chiederla, quindi non esiste la continuità e adesso vogliono ritornare sui loro passi, secondo me, creando danni maggiori

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da Ospite Lun Mag 29, 2017 1:54 pm

ZiaPatty ha scritto:
rita 76 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Ma scusate, cosa c'è di male a dire che la deroga al vincolo triennale viene chiesta perché ci sono moltissimi docenti che hanno esigenze di riavvicinamento familiare?

O eliminiamo definitivamente lo statuto dell'AP oppure lo manteniamo e non ci vergogniamo di dire che se chiediamo AP è per avere un riavvicinamento familiare, sia pur temporaneo.  
Non c'è niente di male.
E ne stiamo (stanno) parlando in questi termini perché le 45enni pugliesi a cui stanno tanto a cuore i bimbi disabili stanno ponendo le AP per questioni di continuità *per gli alunni* e non per quello che sono, ovvero istituti che servono *ai docenti* per riavvicinarsi per motivi di famiglia.
Questo perché fa molta più "impressione" dire che si vuole l'AP per il bene dei poveri bimbi disabili e non perché, legittimamente, si vorrebbe lavorare vicino a casa propria.

PS: io non ho famiglia (o meglio: non ho figli) ma me lo evito di fare 100km al giorno, se posso. Non ho ambizioni da martire o da missionario.

E fai bene, perché un lavoratore che opera vicino a casa ha una qualità di vita migliore, è più rilassato ed è meglio concentrato sui suoi doveri professionali.
Inoltre lavorare lontano da casa comporta costi a volte anche elevati.

Per ritornare - spero per l'ultima volta - sui poveri bambini disabili: purtroppo questi casi ci sono dappertutto, vicino e lontano da casa. E, ripeto, vicino a casa il rendimento è migliore, non rischi di dovere assentarti dal posto di lavoro se ti si rompe la macchina o se c'è lo sciopero dei treni.
Io vorrei che tutti gli insegnanti di mio figlio vivessero il più serenamente possibile.  

Hai toccato una nota dolente: il denaro
Se lo stipendio fosse proporzionato al carovita alcuni docenti del sud senza prole, potrebbero decidere di trasferirsi definitivamente , ma così non è, vivere di stenti non piace a nessuno

Ma guarda che lo stipendio del nord è UGUALE allo stipendio del sud (ho scoperto l' acqua calda).

L' unica eccezione è che al nord bisogna pagarsi l' affitto.  

Certo, non è facile vivere al nord (e te lo dico io che vivo in una delle città più care d' Italia) ma abbiamo anche tante opportunità che al sud non ci sono tra cui l' efficienza dei mezzi pubblici  (tanto per dirne una)

Certo, io parlo in generale, dovrebbero aumentare gli stipendi al nord per tutti quelli che ci lavorano

Su questo mi trovi d' accordo al 100%..

Proprio uno di questi giorni ho detto: "quanto costa, qui al nord, un pezzo di pizza al trancio; da me al sud costa la metà!"

Infatti io la pizza al trancio non la compro quasi mai come altre cose ma stavolta avevo voglia e ho fatto quest' osservazione. Praticamente non la compravo da così tanto tempo che mi ricordavo fosse cara ma non fino a quel punto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da ZiaPatty Lun Mag 29, 2017 1:58 pm

rita 76 ha scritto:
SARA25 ha scritto:Giacché ti spacci per persona informata dovresti sapere che è stato il capo del MIUR a dichiarare di voler garantire la continuità didattica al nord promettendo di negare la concessione della deroga al vincolo sulle a.p. per evitare in futuro i ritardi clamorosi verificatisi all'avvio del corrente anno scolastico, come se questi fossero stati causati unicamente dalla deroga scorsa. Ricorderai le proteste dei genitori soprattutto per la mancanza degli insegnanti di sos nelle scuole primarie (riportate anche dai tg principali).

Ricordo benissimo che quest' anno le AP sono avvenute in ritardo con proteste di genitori (e magari pure delle scuole) ma ricordo anche bene che, a parte quest' anno, gli altri anni le AP avvenivano ad agosto (più o meno intorno al 20) per fare le immissioni in ruolo a fine agosto e le nomine dagli usp i primi di settembre  (più o meno). Questo negli ultimi anni perché fino a 4 o 5 anni fa si sceglieva dalle convocazioni dall' usp a fine agosto in quanto AP e ruoli avvenivano al 15/20 agosto. Quindi, questa situazione di ritardo 'cronico' si è verificata solo quest' anno mentre nei precedenti anni no.

Tu pensi che sia questo il motivo per cui il miur non vuole concedere le AP? Solo perché si è verificato un ritardo eccessivo per un anno?

Secondo me è per il discorso della continuità perché i genitori (e le scuole) come sono stufi di cambiate docenti ad anno inoltrato, sono anche stufi di dover cambiare insegnanti OGNI ANNO

Parliamo di due ordini di scuola diversi forse, perché io due giorni non li definirei anno inoltrato.

Ripeto...a chi fa comodo se quest'anno non ci sarà la deroga se molti al nord non ci sono mai andati e l'anno prossimo potranno tranquillamente chiedere a.p?
Solo io vedo un disagio sotto tutti i punti di vista?
-scolastico ( lasciare qua , per iniziare sopra e l'anno dopo, lasciare per tornare)
-familiare
-economico

Non si risolve niente in un anno e nessuno rimarrà un giorno in più in un posto dove non vuole stare

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da Ospite Lun Mag 29, 2017 2:15 pm

ZiaPatty ha scritto:
rita 76 ha scritto:
SARA25 ha scritto:Giacché ti spacci per persona informata dovresti sapere che è stato il capo del MIUR a dichiarare di voler garantire la continuità didattica al nord promettendo di negare la concessione della deroga al vincolo sulle a.p. per evitare in futuro i ritardi clamorosi verificatisi all'avvio del corrente anno scolastico, come se questi fossero stati causati unicamente dalla deroga scorsa. Ricorderai le proteste dei genitori soprattutto per la mancanza degli insegnanti di sos nelle scuole primarie (riportate anche dai tg principali).

Ricordo benissimo che quest' anno le AP sono avvenute in ritardo con proteste di genitori (e magari pure delle scuole) ma ricordo anche bene che, a parte quest' anno, gli altri anni le AP avvenivano ad agosto (più o meno intorno al 20) per fare le immissioni in ruolo a fine agosto e le nomine dagli usp i primi di settembre  (più o meno). Questo negli ultimi anni perché fino a 4 o 5 anni fa si sceglieva dalle convocazioni dall' usp a fine agosto in quanto AP e ruoli avvenivano al 15/20 agosto. Quindi, questa situazione di ritardo 'cronico' si è verificata solo quest' anno mentre nei precedenti anni no.

Tu pensi che sia questo il motivo per cui il miur non vuole concedere le AP? Solo perché si è verificato un ritardo eccessivo per un anno?

Secondo me è per il discorso della continuità perché i genitori (e le scuole) come sono stufi di cambiate docenti ad anno inoltrato, sono anche stufi di dover cambiare insegnanti OGNI ANNO

Parliamo di due ordini di scuola diversi forse, perché io due giorni non li definirei anno inoltrato.

Ripeto...a chi fa comodo se quest'anno non ci sarà la deroga se molti al nord non ci sono mai andati e l'anno prossimo potranno tranquillamente chiedere a.p?
Solo io vedo un disagio sotto tutti i punti di vista?
-scolastico ( lasciare qua , per iniziare sopra e l'anno dopo, lasciare per tornare)
-familiare
-economico

Non si risolve niente in un anno e nessuno rimarrà un giorno in più in un posto dove non vuole stare

Sì, sicuramente parliamo di ordini di scuola diversi perché le medie sono usciti intorno al 15/20 settembre e mi pare le superiori anche a fine mese  

Per anno "inoltrato" intendevo che si era già preso servizio nella sede di titolarità, fatto 'qualche' /alcuni giorno/i di scuola con gli alunni e poi cambiato sede. Pochi giorni ma ci sono stati

È vero che alcuni non si sono MAI presentati al nord ma per fortuna tanti altri (la maggior parte) sì

Il primo caso io non lo considero proprio nel senso che non è stato assolutamente corretto quanto fatto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 29, 2017 4:22 pm

rita 76 ha scritto:tra l' altro, se su IOL si può monitorare la mobilità in organico di diritto (i trasferimenti) e non si può monitorare quella in organico di fatto (le AP) è perchè questa, nonostante sia prevista dalla normativa in alcuni casi, non ha NESSUN valore tanto che su IOL non compare proprio oltre al fatto che il miur vuole ridurla il più possibile.

sembra scontato ma evidentemente per alcuni non lo è visto che continuano ad impuntarsi e a pretendere quello che col passare del tempo si sta affievolendo sempre di più

Puoi tradurre??
Cosa significa che l'AP non "ha nessun valore"?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da gugu Lun Mag 29, 2017 4:27 pm

giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:tra l' altro, se su IOL si può monitorare la mobilità in organico di diritto (i trasferimenti) e non si può monitorare quella in organico di fatto (le AP) è perchè questa, nonostante sia prevista dalla normativa in alcuni casi, non ha NESSUN valore tanto che su IOL non compare proprio oltre al fatto che il miur vuole ridurla il più possibile.

sembra scontato ma evidentemente per alcuni non lo è visto che continuano ad impuntarsi e a pretendere quello che col passare del tempo si sta affievolendo sempre di più

Puoi tradurre??
Cosa significa che l'AP non "ha nessun valore"?


Guarda che le tue domande potrebbero generare risposte che farebbero sbiancare Kafka e Ionesco.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da Ospite Lun Mag 29, 2017 4:33 pm

giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:tra l' altro, se su IOL si può monitorare la mobilità in organico di diritto (i trasferimenti) e non si può monitorare quella in organico di fatto (le AP) è perchè questa, nonostante sia prevista dalla normativa in alcuni casi, non ha NESSUN valore tanto che su IOL non compare proprio oltre al fatto che il miur vuole ridurla il più possibile.

sembra scontato ma evidentemente per alcuni non lo è visto che continuano ad impuntarsi e a pretendere quello che col passare del tempo si sta affievolendo sempre di più

Puoi tradurre??
Cosa significa che l'AP non "ha nessun valore"?

Che ha un' importanza 'relativa' altrimenti risulterebbe anche su IOL

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 29, 2017 4:34 pm

gugu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:tra l' altro, se su IOL si può monitorare la mobilità in organico di diritto (i trasferimenti) e non si può monitorare quella in organico di fatto (le AP) è perchè questa, nonostante sia prevista dalla normativa in alcuni casi, non ha NESSUN valore tanto che su IOL non compare proprio oltre al fatto che il miur vuole ridurla il più possibile.

sembra scontato ma evidentemente per alcuni non lo è visto che continuano ad impuntarsi e a pretendere quello che col passare del tempo si sta affievolendo sempre di più

Puoi tradurre??
Cosa significa che l'AP non "ha nessun valore"?


Guarda che le tue domande potrebbero generare risposte che farebbero sbiancare Kafka e Ionesco.
:-)))
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 29, 2017 4:37 pm

rita 76 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:tra l' altro, se su IOL si può monitorare la mobilità in organico di diritto (i trasferimenti) e non si può monitorare quella in organico di fatto (le AP) è perchè questa, nonostante sia prevista dalla normativa in alcuni casi, non ha NESSUN valore tanto che su IOL non compare proprio oltre al fatto che il miur vuole ridurla il più possibile.

sembra scontato ma evidentemente per alcuni non lo è visto che continuano ad impuntarsi e a pretendere quello che col passare del tempo si sta affievolendo sempre di più

Puoi tradurre??
Cosa significa che l'AP non "ha nessun valore"?

Che ha un' importanza 'relativa' altrimenti risulterebbe anche su IOL
Cara Rita, faccio mia una considerazione fatta da Arrubiu qualche post indietro!!!!...giusto per non essere ripetitiva

PS) Nessun valore = Importanza relativa ?????? sei convinta di questa uguaglianza??
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da Ospite Lun Mag 29, 2017 4:48 pm

giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
rita 76 ha scritto:tra l' altro, se su IOL si può monitorare la mobilità in organico di diritto (i trasferimenti) e non si può monitorare quella in organico di fatto (le AP) è perchè questa, nonostante sia prevista dalla normativa in alcuni casi, non ha NESSUN valore tanto che su IOL non compare proprio oltre al fatto che il miur vuole ridurla il più possibile.

sembra scontato ma evidentemente per alcuni non lo è visto che continuano ad impuntarsi e a pretendere quello che col passare del tempo si sta affievolendo sempre di più

Puoi tradurre??
Cosa significa che l'AP non "ha nessun valore"?

Che ha un' importanza 'relativa' altrimenti risulterebbe anche su IOL
Cara Rita, faccio mia una considerazione fatta da Arrubiu qualche post indietro!!!!...giusto per non essere ripetitiva

PS) Nessun valore = Importanza relativa ?????? sei convinta di questa uguaglianza??

Hai ragione: non mi sono espressa come avrei dovuto.

Per certi versi il miur non la considera (niente punteggio, niente continuità, ecc come avviene invece per i trasferimenti); per altri versi la considera nel senso che è prevista dalla normativa (in alcuni casi)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da ZiaPatty Lun Mag 29, 2017 4:49 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:Scusate, che senso ha adesso non dare la deroga al vincolo triennale? Per due anni l'abbiamo avuta, chi è stato più fortunato ha seguito gli stessi bambini, adesso dovremmo rientrare al nord, in nome di una continuità inesistente e, purtroppo, lasciare i bambini che seguiamo, ma solo per un anno, perché sapete bene che al sud i posti di sostegno sono tanti e l'anno prossimo potremo chiedere a.p tranquillamente.
Credo di aver già fatto questa domanda ma non ho avuto nessuna risposta comprensibile: per quale motivo statistico e demografico dovrebbero esserci più posti di sostegno al sud che al nord, nonostante le proporzioni sui numeri totali di studenti non vadano nella stessa direzione. Per quale bizzarro motivo il sud dovrebbe produrre PIU' disabili rispetto al nord?

Io non ho mai affermato una cosa del genere...non so quanti ce ne siano al nord ma so per certo che al sud ce ne sono parecchi.

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da Ospite Lun Mag 29, 2017 5:00 pm

ZiaPatty ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:Scusate, che senso ha adesso non dare la deroga al vincolo triennale? Per due anni l'abbiamo avuta, chi è stato più fortunato ha seguito gli stessi bambini, adesso dovremmo rientrare al nord, in nome di una continuità inesistente e, purtroppo, lasciare i bambini che seguiamo, ma solo per un anno, perché sapete bene che al sud i posti di sostegno sono tanti e l'anno prossimo potremo chiedere a.p tranquillamente.
Credo di aver già fatto questa domanda ma non ho avuto nessuna risposta comprensibile: per quale motivo statistico e demografico dovrebbero esserci più posti di sostegno al sud che al nord, nonostante le proporzioni sui numeri totali di studenti non vadano nella stessa direzione. Per quale bizzarro motivo il sud dovrebbe produrre PIU' disabili rispetto al nord?

Io non ho mai affermato una cosa del genere...non so quanti ce ne siano al nord ma so per certo che al sud ce ne sono parecchi.

Al nord ce ne sono molti ma molti di più (almeno dove sono io); te lo assicuro ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da SARA25 Mer Mag 31, 2017 12:39 pm

http://m.tecnicadellascuola.it/item/30273-assegnazioni-provvisorie-reintrodurre-il-vincolo-triennale-non-conviene-a-nessuno.html

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da Ospite Mer Mag 31, 2017 1:49 pm

http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-al-convivente-serve-convivenza-more-uxorio/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da ZiaPatty Mer Mag 31, 2017 2:37 pm

Speriamo!
Non ha senso non concederla l'ultimo anno del vincolo...

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da Ospite Mer Mag 31, 2017 9:28 pm

http://m.orizzontescuola.it/utilizzazioni-assegnazioni-provvisorie-5-6-incontro-al-ministero-nessuna-apertura-deroga-vincolo-triennale-ricongiungimento-parenti/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da royalstefano Mer Mag 31, 2017 10:12 pm

Quindi un docente non potrà più prendersi cura del marito novantenne della defunta sorella della defunta nonna, di cui nessuno si poteva occupare?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da Ospite Mer Mag 31, 2017 10:23 pm

royalstefano ha scritto:Quindi un docente non potrà più prendersi cura del marito novantenne della defunta sorella della defunta nonna, di cui nessuno si poteva occupare?

Pare sia proprio così o, almeno, così ho capito anche io... ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 01, 2017 8:15 am

Se sarà approvata questa norma.. sì.
Posto che comunque, alle norme attuali, bisogna convivere col parente in questione, se non si è referenti per la 104.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 01, 2017 8:41 am

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-201718-nastrini-liberi-uniti-posti-ritornare-provincia-serve-piano-straordinario-rientro/

Vedo che sono spariti stucchevoli riferimenti a "bimbi", "piccoli alunni disabili", continuità, etc. Magari si sono resi conto che era cosa una talmente ipocrita che era il caso di smetterla.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da royalstefano Gio Giu 01, 2017 11:36 am

Credo che però chiedano ( dal titolo dell'articolo) più posti per loro e meno per i ruoli ( che novità). Potrei sbagliarmi avendo appunto letto solo il titolo dell'articolo (stanco dei continui riferimenti stucchevoli citati da Arrubiu).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 01, 2017 1:19 pm

Quest'articolo è più leggibile dai:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI - Pagina 21 Empty Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 34 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.