INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO

+8
Emmeline
Mairu
royalstefano
arrubiu
Stefania Biancani
plenis
Gianfranco
fede.precario
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Empty INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO

Messaggio Da fede.precario Sab Feb 04, 2017 4:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Spero che qualcuno mi possa rispondere: ho la titolarità su ambito e contratto triennale in una scuola. Mi è chiaro che non possiamo chiedere la stessa scuola. Se non faccio domanda, resto per tre anni nella mia scuola? Se ci sono meno ore potrei perdere posto subito? Grazie

fede.precario

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.07.15

Torna in alto Andare in basso


INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Empty Re: INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO

Messaggio Da plenis Lun Feb 06, 2017 8:05 am

arrubiu ha scritto:Non c'è nessun nesso tra fase c e potenziamento.
I fase c sono docenti entrati in ruolo in base alla 107 che il primo anno hanno avuto incarico su posti di potenziamento. Dall'anno dopo (quindi quest'anno) sono docenti come gli altri che costituiscono l'organico delle scuole ma con titolarità su ambito.
Io, che sono uno di questi, ho 11 ore in classe e 7 di potenziamento. Conosco docenti con titolarità su scuola che hanno meno ore di me in classe.
Dobbiamosuperare questa idea che i fase c sianao stati assunti "sul potenziamento". Sono docenti come gli altri che fanno le stesse cose degli altri docenti, a seconda degli incarichi che decidono di dare i DS.

non dirlo a me... non vedo l'ora che succeda.
Mi sembra di capire che questo fraintendimento esista un po' ovunque.

plenis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Empty Re: INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO

Messaggio Da royalstefano Lun Feb 06, 2017 8:16 am

Romado72 ha scritto:@royalstefano
Quando sono diventata titolare di ambito io non ho firmato alcun contratto attestante l'incarico triennale, ho fatto solo la presa di servizio. Peraltro ho chiesto informazioni in merito, ma mi hanno detto che non c'era nulla da firmare, visto che da sidi risultavo come docente a TI, titolare dell'ambito X, con incarico in quella scuola.
Il contratto vero e proprio l'ho firmato nella scuola in cui ho ottenuto la sede provvisoria il 1 settembre 2015 (da Fase0), ma presumo che in questo caso la scuola facesse da "intermediario", se così si puó dire, tra me e il MIUR.
Si infatti incarico triennale. Naturalmente il contratto è a ti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Empty Re: INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 06, 2017 9:40 am

Il mio era praticamente una presa di servizio, una sola pagina in cui alla fine c'era scritto dell'incarico triennale (ma non ho una copia di questo documento).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Empty Re: INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO

Messaggio Da Mairu Lun Feb 06, 2017 10:54 pm

arrubiu ha scritto:Non c'è nessun nesso tra fase c e potenziamento.
I fase c sono docenti entrati in ruolo in base alla 107 che il primo anno hanno avuto incarico su posti di potenziamento. Dall'anno dopo (quindi quest'anno) sono docenti come gli altri che costituiscono l'organico delle scuole ma con titolarità su ambito.
Io, che sono uno di questi, ho 11 ore in classe e 7 di potenziamento. Conosco docenti con titolarità su scuola che hanno meno ore di me in classe.
Dobbiamosuperare questa idea che i fase c sianao stati assunti "sul potenziamento". Sono docenti come gli altri che fanno le stesse cose degli altri docenti, a seconda degli incarichi che decidono di dare i DS.

Un momento, forse sono stata fraintesa. Non volevo dire che chi è entrato in ruolo in fase c sia un potenziatore, ma voglio dire che chi è entrato in fase c è entrato sui posti di potenziamento per quell'anno (neanche intero, poi).
Sono la prima a dire che non ci dovrebbe essere distinzione fra i docenti che sono sulle classi, i docenti che sono sul potenziamento e i docenti che sono sulle classi e sul potenziamento.
Il mio discorso era diverso. Visto che plenis lamenta un diverso trattamento da parte dei colleghi, volevo solo dirle che questi stessi colleghi, sbagliando a mio avviso, la "discriminano" perché essendo entrata in fase c è entrata su un posto di potenziamento, poco importa che le siano state date tutte le ore sulle classi.
La discriminazione, secondo me, non è legata al fatto di avere un incarico triennale, ma al fatto di aver avuto accesso al ruolo grazie al potenziamento. Se anche avesse avuto la titolarità su scuola secondo me non sarebbe cambiato nulla. I suoi colleghi avrebbero comunque pensato che lei è una graziata per via del potenziamento e l'avrebbero comunque percepita come una collega di serie b.
Io ritengo sbagliatissimo questo atteggiamento, lo ribadisco.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Empty Re: INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO

Messaggio Da plenis Mar Feb 07, 2017 7:04 am

pero' vedete (e poi giuro che la chiudo qua perchè non è questo l'argomento del thread), finchè ero annualista andava tutto bene;
Oggi è un po' diverso. Un esempio sugli altri: la stragrande maggioranza dei docenti ha scelto in CdC il recupero in itinere, se non addirittura lo studio individuale; qualcuno invece ha scelto i corsi di recupero, tanto li fa chi è sul potenziamento!
Come la risolvo? fermandomi un'ora due volte a settimana, ovviamente non retribuita ma con un recupero di ore che faro' chissa come o quando. Perchè sono sul potenziamento.
Il tutto con il benestare del DS, che a quanto pare crede sia giusto cosi.
La cosa drammatica è che conosco tutti da anni e sono tutte persone squisite. Temo davvero si tratti di un fraintendimento di base. Che però comincia a dare davvero fastidio.
Vabbè, sarà il caso di dare inizio alla giornata.
Buon lavoro a tutti!


plenis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Empty Re: INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 07, 2017 7:10 am

Anche io faccio i corsi di recupero, ma sono compresi nelle 18 ore.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Empty Re: INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO

Messaggio Da crotone Mar Feb 07, 2017 10:13 am

Primo anno di ruolo economico già perdente posto :-( ahahah

Si perde una prima e rimango con 12 ore. Che fine faró?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Empty Re: INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO

Messaggio Da Ivanhoe00 Mar Feb 07, 2017 12:00 pm

I corsi di recupero non sono attività di potenziamento poiché la 107 non ne parla e, quindi, non modifica la normativa che li ha istituiti (attività aggiuntive pagate 50€/h).
Nella mia scuola ho proposto che ci sia proporzionalità tra ore del corso e ore curricolari sulla base del loro "valore". Ad esempio, se l'ora curricolare è pagata 25 €, 1 h di corso di recupero (50 €) varrà 2 h curricolari.
Attenzione, soprattutto, a non farsi incastrare nei corsi estivi.
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Empty Re: INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 07, 2017 1:16 pm

Mi sono espresso male: trattasi di sportelli didattici.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO - Pagina 3 Empty Re: INCARICATO TRIENNALE SU AMBITO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.