PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

+22
simand
JamesWilson
cri
bruno80
riodedo
franci
Gennaro
maih
gemelladiversa
claridiamex
immarusso
precario_illuso
barbie
carped
Iaia Again
docentebmw
mauriziamilani1980
precaria?
Valeria2
troppenorme
giulia boffa
daviduccio75
26 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da daviduccio75 Mer Lug 20, 2011 8:49 am

Promemoria primo messaggio :

Per Giulia: nella mia provincia, sono prima nella mia classe di concorso e in organico di diritto c'è una sola disponibilità: prenderò lo stesso il ruolo?? Non ho ben capito se il coefficiente è il 100%. Il mio sindacalista poco fa mi diceva che è molto difficile che prenderò il ruolo su una cattedra visto che cmq una quota dei posti in OD viene assegnata alle AP




daviduccio75

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso


PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 11:17 am

Iaia Again ha scritto:Giulia,
nel caso ci fossero 7 esuberi sulla 52 e 10 posti liberi sulla 51, quelli della 52 andrebbero sulla 51 o cosa? se non c'è niente in organico di fatto, possono richiedere utilizzo in altra cdc una cara amica è ai primi posti sulla 51 e dopo tanti anni di magra sarei felicissima se passasse di ruolo ^__^, ma non sono sicura di sapere come funziona con utilizzazioni e ap.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da Iaia Again Mer Lug 20, 2011 11:30 am

grazie giulia. speriamo allora che ci siano tante cattedre in of per la 52 ^____^

Iaia Again

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty URGENTISSIMO PER GIULIA

Messaggio Da daviduccio75 Mer Lug 20, 2011 11:46 am

Cara Giulia, ti ringrazio per il link al contratto, l'ho letto bene ma mi pare di aver letto, potrebbe darsi che mi sbaglio cmq, che alla III fase è assegnato il 50% delle disponibilità residuate dopo le prime due fasi e il 50% andrebbe ad eventuali immissioni in ruolo. Se così fosse, non sarebbe il caso di fare ricorso. Dimmi un po' meglio per favore, perchè la situazione è molto delicata e il tempo ormai non è tanto.

daviduccio75

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 11:59 am

il ruolo non c'entra niente; il 50% dei trasferimenti della III fase è assegnato ai passaggi di ruolo e cattedra, l'altro 50% è per il trasferimento interprovinciale, ma non è quello il problema: è il fatto che la cattedra c'è quindi va data a trasferimento se è stata richiesta tra le sedi, basta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty URGENTISSIMO PER GIULIA

Messaggio Da daviduccio75 Mer Lug 20, 2011 12:02 pm

Grazie mille Giulia, adesso tutto mi è molto chiaro. Assolutamente sì, la sede rimasta è stata inserita nel modulo. Una curiosità: a chi va indirizzato il ricorso???

daviduccio75

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 12:06 pm

al provveditorato della provincia interessata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty URGENTISSIMO PER GIULIA

Messaggio Da daviduccio75 Mer Lug 20, 2011 12:10 pm

Quindi al provveditorato della provincia in cui mia sorella vorrebbe essere trasferita.!!! Un'ultima cosa: i tempi, in questi casi, sono lunghi?? In ogni caso a mia sorella conviene sempre, nell'incertezza, chiedere utilizzazione interprovinciale, giusto??

daviduccio75

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 12:20 pm

i tempi entro il 1 settembre, spero, col tentativo di conciliazione , poi dipende dal provveditorato; sì, devi chiedere utilizzazione interprovinciale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty URGENTISSIMO PER GIULIA

Messaggio Da daviduccio75 Mer Lug 20, 2011 2:58 pm

Cara Giulia, sono disperato. Dopo tutto quello che ci siamo dettu, sono andato all'AT della mia provincia e mi hanno detto che la mia ricostruzione è errata, sostenendo ciò: 4 cattedre in OD, 2 perdenti posto della provincia, rimangono 2 cattedre e qui cominciano i problemi: essi sostengono che alla III FASE è dedicato il 50% dei posti (quindi nel mio caso 1) da dividere tra passaggi di ruolo, cattedra e trasferimenti interprovinciali. Il posto disponbile è stato dato ad un passaggio di cattedra da cdc in esubero...Mi hanno detto: può fare ricorso, ma le diremo le stesse cose per iscritto...Non so che fare, credimi!!!

daviduccio75

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 3:01 pm

quindi è il trasferimento interprovinciale che non è stato dato, mentre la mobilità professionale sì? tua sorella aveva chiesto anche il trasferimento sulla sua cdc?

Comunque non ti hanno risposto correttamente: la III fase si divide tra trasferimenti e passaggi, parlane con un avvocato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty URGENTISSIMO PER GIULIA

Messaggio Da daviduccio75 Mer Lug 20, 2011 3:18 pm

Mia sorella ha chiesto solo trasferimento interprovinciale (da cdc in esubero) sulla sua classe di concorso (A052)

daviduccio75

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 3:21 pm

daviduccio75 ha scritto:Mia sorella ha chiesto solo trasferimento interprovinciale (da cdc in esubero) sulla sua classe di concorso (A052)

fai ricorso, la III fase è divisa in 2 metà, non alla terza fase va dato il 50 % dei posti totali; se dopo i trasferimenti provinciali della II fase , residuano dei posti, si danno alla III fase diveidendoli a metà tra passaggi e trasferimenti, rileggi il contratto e dimmi se sbaglio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty URGENTISSIMO PER GIULIA

Messaggio Da daviduccio75 Mer Lug 20, 2011 3:35 pm

Sì Giulia, hai perfettamente ragione. L'ho riletto insieme a mio padre (che peraltro è dirigente scolastico) ed è come dici tu, infatti ad un certo punto si legge: "50% (aliquota assegnata alla mobilità professionale
nell’ambito della disponibilità della terza fase): quindi disponibilità della terza fase 2 cattedre, 50% alla mobilità professionale sarebbe 1 cattedra e quindi l'altra sarebbe dovuta andare a trasferimento interprovinciale

daviduccio75

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 3:38 pm

ok
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da carped Mer Lug 20, 2011 3:49 pm

giulia boffa ha scritto:sì, è quello che auspichiamo da tempo immemorabile; la mobilità avverrebbe solo per scambio o su organico di fatto; quello che è importante ora è un'equa distribuzione del diritto tra nord e sud, ma bisogna aspettare i prossimi anni per questo con i decreti nuovi sugli organici, cioè meno cattedre di fatto e più di diritto al sud: purtroppo la manovra finanziaria ha già deciso per il blocco degli organici dei prossimi due anni
Scusa, ma facendo la somma di tutti i posti in OD, viene fuoir cira 40.000 immissioni di ruolo ed i conti non tornano. Non credo che il coefficiente di immmissione sia il 100% almeno nella secondaria di II grado.

carped

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da Valeria2 Mer Lug 20, 2011 3:52 pm

Infatti non erano 40.000 meno 10.000 esuberi?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da carped Mer Lug 20, 2011 3:54 pm

Valeria2 ha scritto:Infatti non erano 40.000 meno 10.000 esuberi?
Quindi non faranno immissioni in ruolo su tutti i posti disponibili

carped

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 3:55 pm

devi togliere gli utilizzi; disponibili oltre che vacanti, gli utilizzi li rendono indisponibili
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da barbie Mer Lug 20, 2011 3:56 pm

carped ha scritto:
Valeria2 ha scritto:Infatti non erano 40.000 meno 10.000 esuberi?
Quindi non faranno immissioni in ruolo su tutti i posti disponibili
Scusa, certo che sono su tutti i posti disponibili, tutti quelli che rimangono una volta sistemati gli esuberi. Quei 10000 colleghi di ruolo che risultano in esubero cosa vanno a fare, a vendere le patate ;D? Debbono per forza essere utilizzati.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da carped Mer Lug 20, 2011 4:00 pm

giulia boffa ha scritto:devi togliere gli utilizzi; disponibili oltre che vacanti, gli utilizzi li rendono indisponibili
Nella secondaria di II grado ci sono 8155 cattedre in OD, ma i perdenti posto sono 7579, quindi le immissioni in ruolo dovrebbero essere 576, giusto?

carped

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 20, 2011 4:01 pm

giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da carped Mer Lug 20, 2011 4:07 pm

giulia boffa ha scritto:giusto
Quidi circa il 7%. A Roma nella mia classe di concorso ci sono 22 cattedre OD facendo il calcolo viene fuori che ci saranno 2 immissioni in ruolo.

carped

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da barbie Mer Lug 20, 2011 4:11 pm

carped ha scritto:
giulia boffa ha scritto:giusto
Quidi circa il 7%. A Roma nella mia classe di concorso ci sono 22 cattedre OD facendo il calcolo viene fuori che ci saranno 2 immissioni in ruolo.
ma no! il coefficiente viene calcolato sui posti disponibili! Quindi se si decidesse ( e ancora non è stato deciso) per il 100% andrebbero a ruolo tutte le cattedre che rimangono nella tua classe di concorso al netto degli utilizzi.
Es.: se ci sono 4 soprannumerari che non hanno ancora la cattedra dalle 22 togli 4, ne rimangono 18, se il coefficiente di assunzione è 100% ci saranno 18 ruoli altrimenti in proporzione al coefficiente deciso dal MIUR.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da carped Mer Lug 20, 2011 4:16 pm

barbie ha scritto:
carped ha scritto:
giulia boffa ha scritto:giusto
Quidi circa il 7%. A Roma nella mia classe di concorso ci sono 22 cattedre OD facendo il calcolo viene fuori che ci saranno 2 immissioni in ruolo.
ma no! il coefficiente viene calcolato sui posti disponibili! Quindi se si decidesse ( e ancora non è stato deciso) per il 100% andrebbero a ruolo tutte le cattedre che rimangono nella tua classe di concorso al netto degli utilizzi.
Es.: se ci sono 4 soprannumerari che non hanno ancora la cattedra dalle 22 togli 4, ne rimangono 18, se il coefficiente di assunzione è 100% ci saranno 18 ruoli altrimenti in proporzione al coefficiente deciso dal MIUR.
Non credo che sia come dici tu altrimenti i conti non tornano, infatti le 22 cattedre sono in od, quindi con i perdente posto già sistemati; il problema sono le altre cdc che hanno tantissimi sprannumerari.

carped

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO?? - Pagina 2 Empty Re: PER GIULIA...IMMISSIONE IN RUOLO ANCHE SU UN POSTO??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.