Assenza esami scritti e orali terza media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenza esami scritti e orali terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenza esami scritti e orali terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenza esami scritti e orali terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenza esami scritti e orali terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenza esami scritti e orali terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenza esami scritti e orali terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenza esami scritti e orali terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenza esami scritti e orali terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenza esami scritti e orali terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenza esami scritti e orali terza media

3 partecipanti

Andare in basso

Assenza esami scritti e orali terza media Empty Assenza esami scritti e orali terza media

Messaggio Da giorgio_d Ven Apr 14, 2017 12:27 pm

Avrei urgente bisogno di un chiarimento sulle assenze alle prove scritte e agli orali degli esami di terza media. Sono insegnante di sostegno a tempo determinato e dovrei parteciparvi, volevo sapere se posso usufruire di quei giorni per permessi non retribuiti (se si, quanti) e se il dirigente può negarmeli.
Grazie

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Assenza esami scritti e orali terza media Empty Re: Assenza esami scritti e orali terza media

Messaggio Da Cozza Ven Apr 14, 2017 1:31 pm

Allo scritto puoi chiedere, supplicando, di non essere presente magari in un giorno (se siete già in due di sostegno in quella classe sarà presente l'altra collega). 
Agli orali la cosa si complica. 
Basta un'assenza e la scuola dovrà sostituirti con altro docente per tutti i giorni di orali e scrutini seguenti. 
Ma agli orali anche se su quella classe doveste essere in due docenti di sostegno.. . Dovrete essere presenti entrambi.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza esami scritti e orali terza media Empty Re: Assenza esami scritti e orali terza media

Messaggio Da giorgio_d Ven Apr 14, 2017 6:18 pm

my god, è un problemone. Io dovrei assentarmi due o tre giorni in coincidenza con gli scritti, sono l'unico insegnante di sostegno in quella classe. quello che non capisco è se il DS puo' negarmi quei giorni davvero o no. cosa dice la legge?

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Assenza esami scritti e orali terza media Empty Re: Assenza esami scritti e orali terza media

Messaggio Da Cozza Ven Apr 14, 2017 6:37 pm

Pare che la concessione non sia a discrezione del ds ma automaticamente concessa. 
.. . Pare. 
http://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-retribuiti-tre-giorni-motivi-personali-o-familiari-devono-essere-sempre-concessi/
Ma con gli esami saltati del tutto è una rogna comunque...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza esami scritti e orali terza media Empty Re: Assenza esami scritti e orali terza media

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 14, 2017 6:48 pm

tellina ha scritto:Pare che la concessione non sia a discrezione del ds ma automaticamente concessa. 
.. . Pare. 
http://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-retribuiti-tre-giorni-motivi-personali-o-familiari-devono-essere-sempre-concessi/
Ma con gli esami saltati del tutto è una rogna comunque...
Me li hanno negati per molto meno..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assenza esami scritti e orali terza media Empty Re: Assenza esami scritti e orali terza media

Messaggio Da Cozza Ven Apr 14, 2017 7:44 pm

eh appunto...(ma anche da quando sei in ruolo?)

se la motivazione dell'assenza è seria...e tosta...e se il ds è dotato di umana comprensione...potrebbe farti saltare del tutto gli esami.
a me capitò un anno... l'ultimo mese di scuola facevo le notti in ospedale e poi entravo in classe...ma per gli esami ho proprio fatto presente il rischio di dover mollare tutto all'improvviso...(purtroppo la previsione dei tempi fu azzeccata)
il ds mi ha sostituita per tutta la durata degli esami, scritti compresi.
non lo ringrazierò mai abbastanza...non disse nulla e mi rispose: vada, qui ci pensiamo noi.


Ultima modifica di tellina il Ven Apr 14, 2017 7:49 pm - modificato 1 volta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza esami scritti e orali terza media Empty Re: Assenza esami scritti e orali terza media

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 14, 2017 7:45 pm

tellina ha scritto:eh appunto...(ma anche da quando sei in ruolo?)
Sì. Mi hanno detto che le motivazioni non erano ammissibili.
Poi è venuta meno la necessità di chiederlo e non sono andato a fondo sulla questione.
Ovviamente non mi è stata data una risposta scritta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assenza esami scritti e orali terza media Empty Re: Assenza esami scritti e orali terza media

Messaggio Da Cozza Ven Apr 14, 2017 7:50 pm

cribbio...speravo che la domanda da entratoinruolo prevedesse quasi una scontata risposta affermativa.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza esami scritti e orali terza media Empty Re: Assenza esami scritti e orali terza media

Messaggio Da giorgio_d Ven Apr 14, 2017 10:51 pm

io ho gia preso qualcuno di quei 6 giorni (io sono precario) e sinceramente non ha fatto storie il ds. pero mi dicevano che per gli esami è diverso.

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Assenza esami scritti e orali terza media Empty Re: Assenza esami scritti e orali terza media

Messaggio Da giorgio_d Ven Apr 14, 2017 10:52 pm

io ho gia preso qualcuno di quei 6 giorni (io sono precario) e sinceramente non ha fatto storie il ds. pero mi dicevano che per gli esami è diverso.

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Assenza esami scritti e orali terza media Empty Re: Assenza esami scritti e orali terza media

Messaggio Da Ospite Ven Apr 14, 2017 11:09 pm

tellina ha scritto:cribbio...speravo che la domanda da entratoinruolo prevedesse quasi una  scontata risposta affermativa.

Cara Tellina, ruolo o non ruolo, siamo sempre gli ultimi arrivati...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assenza esami scritti e orali terza media Empty Re: Assenza esami scritti e orali terza media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.