Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

5 partecipanti

Andare in basso

Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Empty Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

Messaggio Da docente63 Dom Apr 16, 2017 10:43 pm

Il prossimo anno dovrei essere dichiarata perdente posto; tuttavia, essendo in part-time, almeno per un anno non dovrei risentirne (verranno a mancare solo due classi che non ho).
E' consigliabile per me produrre domanda condizionata? Sussiste un rischio anche minimo che possa essere trasferita d'ufficio in altra scuola?

Come ho scritto in altri post, confido per il futuro nel posto di potenziamento in cui potrei confluire - sempre che venga riconfermato il potenziamento nella mia disciplina ( non ho idea con che tempistica avvenga). Se questo per qualche motivo non avverrà, potrò anche il prossimo anno, se perdente posto, chiedere trasferimento su scuola o chiedo la luna...?

Ma confluendo nel potenziamento , perderei la titolarità su scuola... o sbaglio?

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Empty Re: Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 16, 2017 10:53 pm

ma sei perdente posto o è libera la cattedra sul potenziamento?

il potenziamento è una cattedra come le altre e se è libera non sei perdente posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Empty Re: Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

Messaggio Da docente63 Dom Apr 16, 2017 11:50 pm

giulia boffa ha scritto:ma sei perdente posto o è libera la cattedra sul potenziamento?

il potenziamento è una cattedra come le altre e se è libera non sei perdente posto

Ma le cattedre di potenziamento non vengono richieste ogni tre anni?

E in caso vada su potenziamento, perderei  titolarità su scuola, se ho ben capito... il che non mi rende proprio felice!

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Empty Re: Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 16, 2017 11:51 pm

docente63 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ma sei perdente posto o è libera la cattedra sul potenziamento?

il potenziamento è una cattedra come le altre e se è libera non sei perdente posto

Ma le cattedre di potenziamento non vengono richieste ogni tre anni?

E in caso vada su potenziamento, perderei  titolarità su scuola, se ho ben capito...
Non c'entra niente il potenziamento con la titolarità.
Il Ds potrebbe assegnarti 18 ore di potenziamento anche se hai la titolarità su scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Empty Re: Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 16, 2017 11:54 pm

esatto, i collaboratori non hanno più distacco, vanno su potenziamento e non dirmi che non sono titolari,,,
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Empty Re: Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

Messaggio Da docente63 Lun Apr 17, 2017 12:38 am

arrubiu ha scritto:
docente63 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ma sei perdente posto o è libera la cattedra sul potenziamento?

il potenziamento è una cattedra come le altre e se è libera non sei perdente posto

Ma le cattedre di potenziamento non vengono richieste ogni tre anni?

E in caso vada su potenziamento, perderei  titolarità su scuola, se ho ben capito...
Non c'entra niente il potenziamento con la titolarità.
Il Ds potrebbe assegnarti 18 ore di potenziamento anche se hai la titolarità su scuola.

Sì ma solo in teoria... difficilmente un DS fa una cosa così drastica, a meno che non ci siano motivi seri.
E comunque ripeto la cattedra di potenziamento oggi c'è... e domani non c'è più! Che faccio... vado a dipendere dagli umori del Collegio dei Docenti?!?
I collaboratori hanno il "potere occulto" di chiedere la cattedra di potenziamento che gli serve.... ma io no!
Sto cercando di valutare se chiedere trasferimento condizionato, oppure proprio passaggio ruolo.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Empty Re: Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

Messaggio Da Dec Lun Apr 17, 2017 12:50 am

La domanda condizionata in ogni caso la dovresti fare l'anno prossimo, se sarà ancora prevista. Non capisco perché ti poni il problema quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Empty Re: Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

Messaggio Da gugu Lun Apr 17, 2017 9:54 am

docente63 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
docente63 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ma sei perdente posto o è libera la cattedra sul potenziamento?

il potenziamento è una cattedra come le altre e se è libera non sei perdente posto

Ma le cattedre di potenziamento non vengono richieste ogni tre anni?

E in caso vada su potenziamento, perderei  titolarità su scuola, se ho ben capito...
Non c'entra niente il potenziamento con la titolarità.
Il Ds potrebbe assegnarti 18 ore di potenziamento anche se hai la titolarità su scuola.

Sì ma solo in teoria... difficilmente un DS fa una cosa così drastica, a meno che non ci siano motivi seri.
E comunque ripeto la cattedra di potenziamento oggi c'è... e domani non c'è più! Che faccio... vado a dipendere dagli umori del Collegio dei Docenti?!?
I collaboratori hanno il "potere occulto" di chiedere la cattedra di potenziamento che gli serve.... ma io no!
Sto cercando di valutare se chiedere trasferimento condizionato, oppure proprio passaggio ruolo.

E' stato già chiarito nella circolare inviata alle scuole che medie che la scuola può cambiare il posto di potenziamento SOLO se non crea esubero nell'istituto.
E' chiaro che questa disposizione verrà applicata finché ci saranno posti di potenziamento, altrimenti il Miur si vedrebbe costretto a gestire migliaia di DOP ogni anno (ti immagini tutte le scuole eliminare l'OP di diritto e chiedere matematica? Dove andrebbero tutti gli insegnanti A019?).
Per cui fosse nella tua situazione mi preoccuperei poco, a meno che tu non voglia volontariamente migrare altrove.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Empty Re: Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

Messaggio Da docente63 Lun Apr 17, 2017 12:33 pm

Dec ha scritto:La domanda condizionata in ogni caso la dovresti fare l'anno prossimo, se sarà ancora prevista. Non capisco perché ti poni il problema quest'anno.

Perchè temo che il prossimo anno non potrei scegliere per scuola!

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Empty Re: Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

Messaggio Da docente63 Lun Apr 17, 2017 12:35 pm

gugu ha scritto:
docente63 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
docente63 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ma sei perdente posto o è libera la cattedra sul potenziamento?

il potenziamento è una cattedra come le altre e se è libera non sei perdente posto

Ma le cattedre di potenziamento non vengono richieste ogni tre anni?

E in caso vada su potenziamento, perderei  titolarità su scuola, se ho ben capito...
Non c'entra niente il potenziamento con la titolarità.
Il Ds potrebbe assegnarti 18 ore di potenziamento anche se hai la titolarità su scuola.

Sì ma solo in teoria... difficilmente un DS fa una cosa così drastica, a meno che non ci siano motivi seri.
E comunque ripeto la cattedra di potenziamento oggi c'è... e domani non c'è più! Che faccio... vado a dipendere dagli umori del Collegio dei Docenti?!?
I collaboratori hanno il "potere occulto" di chiedere la cattedra di potenziamento che gli serve.... ma io no!
Sto cercando di valutare se chiedere trasferimento condizionato, oppure proprio passaggio ruolo.

E' stato già chiarito nella circolare inviata alle scuole che medie che la scuola può cambiare il posto di potenziamento SOLO se non crea esubero nell'istituto.
E' chiaro che questa disposizione verrà applicata finché ci saranno posti di potenziamento, altrimenti il Miur si vedrebbe costretto a gestire migliaia di DOP ogni anno (ti immagini tutte le scuole eliminare l'OP di diritto e chiedere matematica? Dove andrebbero tutti gli insegnanti A019?).
Per cui fosse nella tua situazione mi preoccuperei poco, a meno che tu non voglia volontariamente migrare altrove.

Questo non lo sapevo. Quindi sarei tutelata, in un certo senso. Grazie!

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Empty Re: Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

Messaggio Da Dec Lun Apr 17, 2017 12:55 pm

docente63 ha scritto:
Dec ha scritto:La domanda condizionata in ogni caso la dovresti fare l'anno prossimo, se sarà ancora prevista. Non capisco perché ti poni il problema quest'anno.

Perchè temo che il prossimo anno non potrei scegliere per scuola!

Quello che succederà l'anno prossimo non lo sa nessuno; infatti ho scritto "se sarà ancora prevista". Quello che è sicuro è che quest'anno, se non sei perdente posto (e mi sembra di aver capito che tu quest'anno non lo sia), non puoi presentare nessuna domanda di trasferimento condizionata, perciò è inutile parlare di una cosa che non è possibile fare. Quest'anno o chiedi il trasferimento volontario o, come dicevi tu, il passaggio di ruolo oppure rimani dove sei e rimandi la decisione all'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Empty Re: Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

Messaggio Da docente63 Lun Apr 17, 2017 2:49 pm

Grazie Dec!!

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi... Empty Re: Domanda condizionata e part-time: 3 dubbi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.