Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

+15
BennyCortona
salvo giardina
jans
Dec
annaco1963
MariaStuart
abak
sconcertato_1
Stefania Biancani
Paolo Alberti
dubitoergosum
arrubiu
marigem
lallaorizzonte
leubos
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da leubos Gio Apr 27, 2017 9:47 am

Salve, leggo nel CCNI all'art. 3. 8:
Il personale titolare nei comuni che hanno modificato nell’ultimo triennio la propria collocazione provinciale partecipano a domanda alla mobilità per la provincia di precedente titolarità o a quella per la provincia di nuova titolarità. Nel primo caso i docenti partecipano alla fase dei movimenti nella provincia di precedente titolarità in posizione paritaria con i docenti titolari nella stessa provincia. Pertanto, prima delle  operazioni  di mobilità, essi otterranno la modifica della provincia di titolarità a cura dell’ufficio scolastico competente    

Quindi se io lo scorso anno sono passato dalla provincia X alla provincia Y a seguito di trasferimento interprovinciale, quest'anno nel momento in cui faccio la domanda di trasferimento volontaria l'ufficio scolastico mi toglierà la titolarità sull'attuale provincia prima ancora delle operazioni e quindi prima ancora di vedere se c'è posto disponibile nelle sedi da me indicate? Come funziona? grazie in anticipo a chi saprà chiarire questa questione che a me sembra un'importante novità rispetto allo scorso anno...

leubos

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 27, 2017 11:15 am

leubos ha scritto:Salve, leggo nel CCNI all'art. 3. 8:
Il personale titolare nei comuni che hanno modificato nell’ultimo triennio la propria collocazione provinciale partecipano a domanda alla mobilità per la provincia di precedente titolarità o a quella per la provincia di nuova titolarità. Nel primo caso i docenti partecipano alla fase dei movimenti nella provincia di precedente titolarità in posizione paritaria con i docenti titolari nella stessa provincia. Pertanto, prima delle  operazioni  di mobilità, essi otterranno la modifica della provincia di titolarità a cura dell’ufficio scolastico competente    

Quindi se io lo scorso anno sono passato dalla provincia X alla provincia Y a seguito di trasferimento interprovinciale, quest'anno nel momento in cui faccio la domanda di trasferimento volontaria l'ufficio scolastico mi toglierà la titolarità sull'attuale provincia prima ancora delle operazioni e quindi prima ancora di vedere se c'è posto disponibile nelle sedi da me indicate? Come funziona? grazie in anticipo a chi saprà chiarire questa questione che a me sembra un'importante novità rispetto allo scorso anno...

il paragrafo fa riferimento ai "Il personale titolare nei comuni che hanno modificato nell’ultimo triennio la propria collocazione provinciale"

in questo caso sono i comuni ad aver cambiato provincia non i docenti i docenti interessati al paragrafo sono esclusivamente coloro che si trovano in queste province

pertanto il caso che indichi non esiste. abbiamo più volte ribadito che se non si ottiene il trasferimento (provinciale e/o interprovinciale) si mantiene l'attuale titolarità.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da leubos Gio Apr 27, 2017 11:19 am

Grazie mille del chiarimento sul fraintendimento

leubos

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da marigem Ven Apr 28, 2017 12:49 am

è più adatto chiedere questa cosa qui:
Se sono titolare in ambito 1 di provincia X. Nella domanda di mobilità, metterò scuole e ambiti della provincia Y. Stavo pensando: mettere come ULTIMO ambito il 2, il 3 o il 4 della provincia X (così se non ci fossero posti in provincia Y, cambierei almeno scuola nella prov X). Anche se ultimo, potrebbe essere inteso come trasferimento provinciale e quindi essere considerato prima dell'interprovinciale?? Cosa fa l'algoritmo?? Grazie!!

marigem

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 28, 2017 9:03 am

Il posto ti viene assegnato in base all'ordine delle preferenze che inserisci.
Se c'è posto per il movimento interprovinciale ottieni quello, anche se c'è posto in provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 28, 2017 9:17 am

marigem ha scritto:è più adatto chiedere questa cosa qui:
Se sono titolare in ambito 1 di provincia X. Nella domanda di mobilità, metterò scuole e ambiti della provincia Y. Stavo pensando: mettere come ULTIMO ambito il 2, il 3 o il 4 della provincia X (così se non ci fossero posti in provincia Y, cambierei almeno scuola nella prov X). Anche se ultimo, potrebbe essere inteso come trasferimento provinciale e quindi essere considerato prima dell'interprovinciale?? Cosa fa l'algoritmo?? Grazie!!

abbiamo ampiamente risposto a questo quesito attraverso una apposita FAQ


D. Nella domanda di trasferimento ho indicato sia preferenze provinciali che interprovinciali. Come funzionerà il sistema per la valutazione delle sedi disponibili, tenendo conto che io preferisco dare priorità al movimento interprovinciale rispetto a quello provinciale?

qui la risposta

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-come-funzionera-lalgoritmo-per-lassegnazione-delle-cattedre-alcuni-esempi-concreti-con-domande-e-risposte/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 28, 2017 9:19 am

Scusa se lo faccio notare, ma il forum e *pieno* di domande tutte uguali a cui si è risposto decine di volte.
Semplicemente gli utenti non leggono gli articoli ma scrivono direttamente sul forum.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 28, 2017 9:22 am

arrubiu ha scritto:Scusa se lo faccio notare, ma il forum e *pieno* di domande tutte uguali a cui si è risposto decine di volte.
Semplicemente gli utenti non leggono gli articoli ma scrivono direttamente sul forum.

lo sappiamo, e ringraziamo chi in questo periodo ci sta aiutando nella consulenza.

ma questo è un problema "irrisolvibile". Il forum è aperto da una decina di anni, è sempre stato così.

Di contro, ci sono utenti che leggono solo gli articoli e non conoscono neanche l'esistenza del forum (nonostante il link sia in home). Poi ci sono quelli che leggono solo i titoli

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 28, 2017 9:24 am

No ma infatti non era una "accusa" ma una semplice constatazione:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da leubos Ven Apr 28, 2017 10:12 am

Scrivo sul forum da poco meno di 10 anni (l'esiguità del numero attuale dei miei interventi è dovuta sia ad una mia assenza sia all'ultimo rinnovo del forum di anni fa) e prima di aprire un nuovo topic leggo per vedere se già la mia domanda è stata affrontata (come spesso accade) sfruttando anche la modalità di ricerca per argomento...

leubos

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 28, 2017 10:13 am

Non mi riferivo al tuo intervento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da marigem Ven Apr 28, 2017 10:57 am

Chiedo scusa..ero andata a leggere le faq...ma non ho visto proprio la domanda che mi interessava..le altre le avevo lette...Non so perché mi sia sfuggita proprio quella..sarà l'ansia! Vi ringrazio!!

marigem

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da dubitoergosum Sab Apr 29, 2017 6:37 am

arrubiu ha scritto:Il posto ti viene assegnato in base all'ordine delle preferenze che inserisci.
Se c'è posto per il movimento interprovinciale ottieni quello, anche se c'è posto in provincia.

Quello che ho sempre pensa to e che abbiamo sempre sostenuto nelle discussioni.
Ma a questo punto, a leggere la faq "incriminata" sembra che l'ordine delle preferenze abbia la sua importanza. Io abito al confine tra 2 province, quindi le scuole in ordine di comodità per me non sono tutte quelle di Catania, per seguire l'esempio, poi quelle di Roma, ma sono mescolate tra le 2 province (una di titolarità ed una di residenza). A questo punto nella domanda metterò le scuole in ordine di convenienza, magari l'algoritmo (sbagliando!) si ferma alla terza o quarta preferenza (mobilità provinciale) e non procederà a valutare la quinta preferenza (mobilità interprovinciale).

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 29, 2017 9:17 am

Ripeto: verrai accontentato in base all'ordine delle tue preferenze.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da dubitoergosum Sab Apr 29, 2017 9:34 am

arrubiu ha scritto:Ripeto: verrai accontentato in base all'ordine delle tue preferenze.
Ma le mie preferenze 3 e 4 sono movimento provinciale, la preferenza 5 è interprovinciale.
Potrei non mettere la 5, ma è quella in cui avrò in assoluto le maggiori probabilità di "vincere" la mobilità, e comunque mi rimane più comoda della scuola attuale, sebbene di poco.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 29, 2017 9:37 am

dubitoergosum ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ripeto: verrai accontentato in base all'ordine delle tue preferenze.
Ma le mie preferenze 3 e 4 sono movimento provinciale, la preferenza 5 è interprovinciale.
Potrei non mettere la 5, ma è quella in cui avrò in assoluto le maggiori probabilità di "vincere" la mobilità, e comunque mi rimane più comoda della scuola attuale, sebbene di poco.
Se c'è posto nella 3, si fermano alla 3.
Se per te è prioritario andare nella provincia 5, metti prima la provincia 5, così se c'è posto ti mandano lì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da dubitoergosum Sab Apr 29, 2017 11:57 am

arrubiu ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ripeto: verrai accontentato in base all'ordine delle tue preferenze.
Ma le mie preferenze 3 e 4 sono movimento provinciale, la preferenza 5 è interprovinciale.
Potrei non mettere la 5, ma è quella in cui avrò in assoluto le maggiori probabilità di "vincere" la mobilità, e comunque mi rimane più comoda della scuola attuale, sebbene di poco.
Se c'è posto nella 3, si fermano alla 3.
Se per te è prioritario andare nella provincia 5, metti prima la provincia 5, così se c'è posto ti mandano lì.
Confesso di non capirci più niente.
Il contratto non diceva che la mobilità interprovinciale comunque ha la priorità sulla provinciale?
Io sto al confine tra 2 province, scelgo l'ordine delle scuole banalmente in base alla vicinanza. Le scuole 3 e 4 sono più vicine della 5, rientrano nella provincia di attuale titolarità, la 5 è interprovinciale ma io credevo che, ci fosse stato posto nella 5, mi avrebbe scalzato dalle eventuali sistemazioni nella 3 o 4.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 29, 2017 11:59 am

No, il contratto non dice che la mobilità interprovinciale ha la priorità. Lo diceva quello dell'anno scorso, ma ormai è acqua passata.

Quest'anno si viene accontentati in base all'ordine delle preferenze.
Hai letto l'articolo che hai pubblicato lalla nel primo messaggio di questo thread?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da dubitoergosum Sab Apr 29, 2017 2:14 pm

Sinceramente ne ho letti davvero tanti sulla mobilità ma questa mi era davvero sfuggita.
Comunque ora vado a stappare lo spumante analcolico (=fanta), magari mi toccherà comunque la scuola 5 (o anche nessun trasferimento) ma almeno nessun terno al lotto sulle scelte delle scuole!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da Paolo Alberti Sab Apr 29, 2017 2:49 pm

Salve LALLA, ho provato a trovare la risposta al mio quesito ma forse non ne sono stato capace: nella mia provincia ci sono 2 posti (al netto di trasferimenti provinciali, esuberi, ...) e un possibile posto che dovrebbe liberarsi per un trasferimento in uscita. Come mia prima preferenza ho messo proprio il codice della scuola di questo in uscita ma ho un punteggio superiore a quello del collega. Siccome il sistema analizza prima la mia domanda per via del punteggio più alto e, facendo gli scongiuri, dovrebbe accontentarmi in una delle due sedi sicuramente libere di cui una va a trasferimento interprovinciale, se poi si libera anche la sede del collega in uscita, l'algoritmo è studiato per "ritornare sui suoi passi" e ricollocarmi nella mia sede preferita?

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Apr 29, 2017 2:54 pm

Paolo Alberti ha scritto:Salve LALLA, ho provato a trovare la risposta al mio quesito ma forse non ne sono stato capace: nella mia provincia ci sono 2 posti (al netto di trasferimenti provinciali, esuberi, ...) e un possibile posto che dovrebbe liberarsi per un trasferimento in uscita. Come mia prima preferenza ho messo proprio il codice della scuola di questo in uscita ma ho un punteggio superiore a quello del collega. Siccome il sistema analizza prima la mia domanda per via del punteggio più alto e, facendo gli scongiuri, dovrebbe accontentarmi in una delle due sedi sicuramente libere di cui una va a trasferimento interprovinciale, se poi si libera anche la sede del collega in uscita, l'algoritmo è studiato per "ritornare sui suoi passi" e ricollocarmi nella mia sede preferita?

Così dovrebbe funzionare: è stato risposto più volte, ma in questo momento il forum è talmente pieno di domande/risposte...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da Paolo Alberti Sab Apr 29, 2017 3:27 pm

Grazie Stefania...avrei preferito una risposta senza il "dovrebbe", però ho fiducia in quello che mi hai detto.

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Apr 29, 2017 3:59 pm

Paolo Alberti ha scritto:Grazie Stefania...avrei preferito una risposta senza il "dovrebbe", però ho fiducia in quello che mi hai detto.

Fossi io la programmatrice del sistema ti avrei risposto DEVE... ma sono antica e siccome non so proprio come possa fare (so solo che si chiama algoritmo ricorsivo) preferisco utilizzare il condizionale. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da Paolo Alberti Dom Apr 30, 2017 8:16 pm

LALLA (o Stefania) in merito all'Art. 6, comma 5 del CCNL (pag. 8), riporto "...Qualora una domanda sia soddisfatta mediante la preferenza sintetica provincia, al docente viene assegnato il primo ambito disponibile, secondo l'ordine risultante dalla tabella di prossimità, salvo che il medesimo sia stato richiesto da altro aspirante, anche con punteggio inferiore, tuttavia mediante una indicazione puntuale..." Mi e Vi domando: se metto 15 preferenze su provincia, il sistema su cosa basa la tabella di prossimità se non viene inserito alcun ambito? La logica mi fa pensare che a raggiera consideri come punto di partenza la sede che ho espresso come ricongiungimento, è effettivamente così oppure mi conviene "sacrificare" una preferenza su provincia e mettere l'ambito di residenza (per ora ho messo solo come prima preferenza quella della scuola di ricongiungimento) in cima???

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 30, 2017 8:35 pm

troppo difficile per me... :-/

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017 Empty Re: Come funzionerà l'algoritmo mobilità 2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.