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PROPOSTA: Protestare per le troppe immissioni in ruolo

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Messaggio Da Emytango Gio Lug 21, 2011 12:40 pm

LucaPS ha scritto:A

Qualcuno sa se, mentre gli insegnanti di ruolo sono stati congelati tre anni e per gli insegnanti neo-assunti è stato concellato il secondo gradone, gli SCATTI AGGIUNTIVI BIENNALI per gli insegnanti di religione sono stati mantenuti?


Non lo sapevo e non mi stranizza.....anche se sono indignata.

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Messaggio Da Raf37 Gio Lug 21, 2011 12:58 pm

E' mai possibile che qualcuno protesti per le troppe immissioni in ruolo (che in realtà non sono troppe, vanno semplicemente a ricoprire i pensionamenti)? e a che pro? solo per mantenere il proprio status di persona privilegiata che prende il ruolo e scappa via!!! Santi sono i 5 anni di stop ai trasferimenti che finalmente sono stati inseriti anche nella scuola.... perché se è vero che gli insegnanti vogliono ricongiungersi alle famiglie, è anche vero che fino ad oggi hanno potuto farlo solo loro dato che in tutto il pubblico impiego non ci si può trasferire prima dei 5 anni di anzianità a tempo indeterminato (vedi agenzia delle entrate, inpdap, inps, militari ecc....)!!!

Raf37

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Messaggio Da kiah Gio Lug 21, 2011 1:02 pm

giulia boffa ha scritto:
sconcertato ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
daviduccio75 ha scritto:Giulia, scusami l'ignoranza ma cosa vuol dire "i trasferimenti ci saranno lo stesso, basta scambiarsi i posti?. Merci
semplicemente, che non è detto che occorrano posti vuoti per potersi spostare, basta che due persone che chiedono trasferimento si incrociino con le cattedre; poi c'è anche un altro discorso, che Sconcertato non ha considerato e di cui abbiamo parlato io e te, è che tutte le cattedre che si libereranno dai pensionamenti futuri o quando l'organico sarà allargato, sono per prima cosa destinati tutti ai trasferimenti , che si predispongono prima dei ruoli, e solo quello che residua va a ruolo, quindi il problema non si pone affatto

Grazie Giulia per la risposta composta e chiara.

Lo scambio posto è sicuramente una bella coincidenza. Tuttavia resta coincidenza e comunque quando si parla di trasferimenti tra regioni (specie nord/sud) credo sia piu' un miracolo.

E' vero, il trasferimento viene prima delle immissioni in ruolo, pero' solo sul 50% dei posti disponibili ogni anno, quindi ci vogliono 2 posti liberi in OD per avere 1 trasferimento interprovinciale (1 solo posto non è sufficiente). Con i tagli in corso la vedo prorpio dura, specialmente per le scuole di secondo grado dove si deve dividere per ogni cdc.

A mio avviso è meglio che si sappia da subito che se prima i trasferimenti erano difficili da ottenere, dopo (per un po' di anni) si conteranno sulla punta delle dita, almeno si evitano cocenti delusioni o scelte di vita errate.


allora il problema non sono i ruoli, sono i tagli, quindi abbiamo spostato il discorso alla vera causa, i precari che entrano in ruolo non c'entrano nulla, perché la cattedre sono poche prima per i trasferimenti; il 50% interprovinciale c'è sempre stato, non è una novità dell'ultima ora; i trasferimenti saranno impossibili da ottenere per chi viene immesso ora per 5 anni, per gli altri non cambierà nulla, perché ti ripeto i trasferimenti hanno a disposizione tutte le cattedre e quelli interprovinciali la metà, il che vuol dire che se ci sono 30.000 pensionamenti l'anno, 30.000 sono le cattedre per i trasferimenti di cui 15.000 per gli interprovinciali, mentre non sappiamo con certezza se 30.000 ci saranno per i ruoli, quindi nessun problema , assolutamente, non preoccuparti; non dimenticare che hai a disposizione anche l'assegnazione provvisoria su tutte le cattedre di fatto che saranno anche di più insieme alle cattedre per i trasferimenti tra 2 anni, considerato il numero minore di "concorrenti" ai trasferimenti e alle assegnazioni, visto il blocco dei prossimi neo immessi per ben 5 anni.
no giulia, permettimi di dissentire. il problema non sono i tagli ( o meglio non sono SOLO i tagli) ma anche i ruoli: invece che dare il 100% dei ruoli bastava pensare a un 80-90% così almeno rimaneva una quota per i perdenti posto e le esigenze di famiglia. se i posti disponibili per ruolo fossero stati 300000 e non 30000 in problema era il medesimo: non puoi destinare a ruolo il 100% se hai un po' di sale in zucca, perchè non hai più margine di manovra per sistemare un perdente posto. e ci sono scuole che perdono una classe o calano gli alunni certificati.. solo q anno nella scuola del comune dove vivo e non lavoro, per la perdita di una classe hanno perdenti posto di italiano, matematica e sostegno. se già qs anno i posti fossero tutti stati coperti da ruolo dove li collocavano questi docenti?

kiah

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Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 1:09 pm

kiah ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
sconcertato ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
daviduccio75 ha scritto:Giulia, scusami l'ignoranza ma cosa vuol dire "i trasferimenti ci saranno lo stesso, basta scambiarsi i posti?. Merci
semplicemente, che non è detto che occorrano posti vuoti per potersi spostare, basta che due persone che chiedono trasferimento si incrociino con le cattedre; poi c'è anche un altro discorso, che Sconcertato non ha considerato e di cui abbiamo parlato io e te, è che tutte le cattedre che si libereranno dai pensionamenti futuri o quando l'organico sarà allargato, sono per prima cosa destinati tutti ai trasferimenti , che si predispongono prima dei ruoli, e solo quello che residua va a ruolo, quindi il problema non si pone affatto

Grazie Giulia per la risposta composta e chiara.

Lo scambio posto è sicuramente una bella coincidenza. Tuttavia resta coincidenza e comunque quando si parla di trasferimenti tra regioni (specie nord/sud) credo sia piu' un miracolo.

E' vero, il trasferimento viene prima delle immissioni in ruolo, pero' solo sul 50% dei posti disponibili ogni anno, quindi ci vogliono 2 posti liberi in OD per avere 1 trasferimento interprovinciale (1 solo posto non è sufficiente). Con i tagli in corso la vedo prorpio dura, specialmente per le scuole di secondo grado dove si deve dividere per ogni cdc.

A mio avviso è meglio che si sappia da subito che se prima i trasferimenti erano difficili da ottenere, dopo (per un po' di anni) si conteranno sulla punta delle dita, almeno si evitano cocenti delusioni o scelte di vita errate.


allora il problema non sono i ruoli, sono i tagli, quindi abbiamo spostato il discorso alla vera causa, i precari che entrano in ruolo non c'entrano nulla, perché la cattedre sono poche prima per i trasferimenti; il 50% interprovinciale c'è sempre stato, non è una novità dell'ultima ora; i trasferimenti saranno impossibili da ottenere per chi viene immesso ora per 5 anni, per gli altri non cambierà nulla, perché ti ripeto i trasferimenti hanno a disposizione tutte le cattedre e quelli interprovinciali la metà, il che vuol dire che se ci sono 30.000 pensionamenti l'anno, 30.000 sono le cattedre per i trasferimenti di cui 15.000 per gli interprovinciali, mentre non sappiamo con certezza se 30.000 ci saranno per i ruoli, quindi nessun problema , assolutamente, non preoccuparti; non dimenticare che hai a disposizione anche l'assegnazione provvisoria su tutte le cattedre di fatto che saranno anche di più insieme alle cattedre per i trasferimenti tra 2 anni, considerato il numero minore di "concorrenti" ai trasferimenti e alle assegnazioni, visto il blocco dei prossimi neo immessi per ben 5 anni.
no giulia, permettimi di dissentire. il problema non sono i tagli ( o meglio non sono SOLO i tagli) ma anche i ruoli: invece che dare il 100% dei ruoli bastava pensare a un 80-90% così almeno rimaneva una quota per i perdenti posto e le esigenze di famiglia. se i posti disponibili per ruolo fossero stati 300000 e non 30000 in problema era il medesimo: non puoi destinare a ruolo il 100% se hai un po' di sale in zucca, perchè non hai più margine di manovra per sistemare un perdente posto. e ci sono scuole che perdono una classe o calano gli alunni certificati.. solo q anno nella scuola del comune dove vivo e non lavoro, per la perdita di una classe hanno perdenti posto di italiano, matematica e sostegno. se già qs anno i posti fossero tutti stati coperti da ruolo dove li collocavano questi docenti?

non mi sono spiegata bene, allora; per posti disponibili ai ruoli si intende quelli che residuano dai trasferimenti e dalla mobilità in genere, quindi sono quelli che RESTANO da queste operazioni, prima i vecchi poi i nuovi immessi; mi sembra ovvio. Ripeto: PER I TRASFERIMENTI E PER GLI UTILIZZI SONO DISPIONIBILI TUTTE LE CATTEDRE , PER LE ASSEGNAZIONI TUTTE LE CATTEDRE TRANNE QUELLE PER I RUOLI, MA LE ASSEGNAZIONI HANNO TUTTO IL FATTO . Spero di aver chiarito, altrimenti forse è meglio che non faccia più l'insegnante :-)
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Messaggio Da pagnottella Gio Lug 21, 2011 1:15 pm

giulia boffa ha scritto:
kiah ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
sconcertato ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
daviduccio75 ha scritto:Giulia, scusami l'ignoranza ma cosa vuol dire "i trasferimenti ci saranno lo stesso, basta scambiarsi i posti?. Merci
semplicemente, che non è detto che occorrano posti vuoti per potersi spostare, basta che due persone che chiedono trasferimento si incrociino con le cattedre; poi c'è anche un altro discorso, che Sconcertato non ha considerato e di cui abbiamo parlato io e te, è che tutte le cattedre che si libereranno dai pensionamenti futuri o quando l'organico sarà allargato, sono per prima cosa destinati tutti ai trasferimenti , che si predispongono prima dei ruoli, e solo quello che residua va a ruolo, quindi il problema non si pone affatto

Grazie Giulia per la risposta composta e chiara.

Lo scambio posto è sicuramente una bella coincidenza. Tuttavia resta coincidenza e comunque quando si parla di trasferimenti tra regioni (specie nord/sud) credo sia piu' un miracolo.

E' vero, il trasferimento viene prima delle immissioni in ruolo, pero' solo sul 50% dei posti disponibili ogni anno, quindi ci vogliono 2 posti liberi in OD per avere 1 trasferimento interprovinciale (1 solo posto non è sufficiente). Con i tagli in corso la vedo prorpio dura, specialmente per le scuole di secondo grado dove si deve dividere per ogni cdc.

A mio avviso è meglio che si sappia da subito che se prima i trasferimenti erano difficili da ottenere, dopo (per un po' di anni) si conteranno sulla punta delle dita, almeno si evitano cocenti delusioni o scelte di vita errate.


allora il problema non sono i ruoli, sono i tagli, quindi abbiamo spostato il discorso alla vera causa, i precari che entrano in ruolo non c'entrano nulla, perché la cattedre sono poche prima per i trasferimenti; il 50% interprovinciale c'è sempre stato, non è una novità dell'ultima ora; i trasferimenti saranno impossibili da ottenere per chi viene immesso ora per 5 anni, per gli altri non cambierà nulla, perché ti ripeto i trasferimenti hanno a disposizione tutte le cattedre e quelli interprovinciali la metà, il che vuol dire che se ci sono 30.000 pensionamenti l'anno, 30.000 sono le cattedre per i trasferimenti di cui 15.000 per gli interprovinciali, mentre non sappiamo con certezza se 30.000 ci saranno per i ruoli, quindi nessun problema , assolutamente, non preoccuparti; non dimenticare che hai a disposizione anche l'assegnazione provvisoria su tutte le cattedre di fatto che saranno anche di più insieme alle cattedre per i trasferimenti tra 2 anni, considerato il numero minore di "concorrenti" ai trasferimenti e alle assegnazioni, visto il blocco dei prossimi neo immessi per ben 5 anni.
no giulia, permettimi di dissentire. il problema non sono i tagli ( o meglio non sono SOLO i tagli) ma anche i ruoli: invece che dare il 100% dei ruoli bastava pensare a un 80-90% così almeno rimaneva una quota per i perdenti posto e le esigenze di famiglia. se i posti disponibili per ruolo fossero stati 300000 e non 30000 in problema era il medesimo: non puoi destinare a ruolo il 100% se hai un po' di sale in zucca, perchè non hai più margine di manovra per sistemare un perdente posto. e ci sono scuole che perdono una classe o calano gli alunni certificati.. solo q anno nella scuola del comune dove vivo e non lavoro, per la perdita di una classe hanno perdenti posto di italiano, matematica e sostegno. se già qs anno i posti fossero tutti stati coperti da ruolo dove li collocavano questi docenti?

non mi sono spiegata bene, allora; per posti disponibili ai ruoli si intende quelli che residuano dai trasferimenti e dalla mobilità in genere, quindi sono quelli che RESTANO da queste operazioni, prima i vecchi poi i nuovi immessi; mi sembra ovvio. Ripeto: PER I TRASFERIMENTI E PER GLI UTILIZZI SONO DISPIONIBILI TUTTE LE CATTEDRE , PER LE ASSEGNAZIONI TUTTE LE CATTEDRE TRANNE QUELLE PER I RUOLI, MA LE ASSEGNAZIONI HANNO TUTTO IL FATTO . Spero di aver chiarito, altrimenti forse è meglio che non faccia più l'insegnante :-)

ma giulia quindi non ci saranno piu' incarichi annuali??

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Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 1:19 pm

per annuali si intendono solo i posti vacanti, senza titolare, e son quelli pagati al 31 agosto validi per il ruolo, quindi NO, non ci devono essere più, se davvero le immissioni sono sul 100% dei posti, perché queste cattedre servono solo per chi è di ruolo , vecchio e nuovo immesso, non per i precari, ed è giusto così; ai precari devono andare le cattedre di fatto, quelle per aggiustamento, se residuate per utilizzi e assegnazioni sempre di quelli di ruolo che hanno la precedenza come è giusto , quindi quelle al 30 giugno

tra l'altro vorrei precisare che le cattedre al 31 agosto che prendevano i precari come incarico erano quelle che residuavano dai trasferimenti e che non venivano dati a ruolo per i coefficenti sempre inferiori al 100%, quindi non hanno mai portato danno a quelli di ruolo se venivano prese dai precari,ma sempre e solo ai precari stessi che avevano ruoli in meno di quelli che avrebbero potuto avere al costo inferiore di una ricostruzione di carriera; ecco perchè la ricostruzione di carriera modificata ha permesso il 100% dei ruoli di oggi: era quello il nocciolo della questione


Ultima modifica di giulia boffa il Gio Lug 21, 2011 1:25 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio Da kiah Gio Lug 21, 2011 1:24 pm

giulia forse non mi sono spiegate bene io, e la cosa mi preoccupa!!!!!
adesso ci riprovo: qs anno sono già stati fatti trasferimenti e collocati tutti i perdenti posto. alle medie in generale non ci sono esuberi e quindi al massimo ci sarà qualche posto libero (od oppure of) coperto da assegnazioni provvisorie.
i colleghi di cui parlavo hanno ottenuto il trasferimento e sono a posto.
ora prima delle ap sono residuati 30 posti nel sostegno. li danno tutti e 30 (dato che si parla di contingente 100%) a ruolo. un povero dio che si troverà perdente posto l'anno prossimo, o peggio ancora tra 2 anni, quando l'organico sos sarà coperto al 100% (perchè sappiamo bene che l'età media dei docenti sos è bassa e quindi non si prevedono grandi pensionamenti, forse 1 o 2 all'anno, almeno da me) e dove me lo collocano?
io sto solo dicendo che una minima quota di posto, un 10-15% se la potevano accantonare proprio per risolvere queste evenienze.

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Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 1:29 pm

kiah ha scritto:giulia forse non mi sono spiegate bene io, e la cosa mi preoccupa!!!!!
adesso ci riprovo: qs anno sono già stati fatti trasferimenti e collocati tutti i perdenti posto. alle medie in generale non ci sono esuberi e quindi al massimo ci sarà qualche posto libero (od oppure of) coperto da assegnazioni provvisorie.
i colleghi di cui parlavo hanno ottenuto il trasferimento e sono a posto.
ora prima delle ap sono residuati 30 posti nel sostegno. li danno tutti e 30 (dato che si parla di contingente 100%) a ruolo. un povero dio che si troverà perdente posto l'anno prossimo, o peggio ancora tra 2 anni, quando l'organico sos sarà coperto al 100% (perchè sappiamo bene che l'età media dei docenti sos è bassa e quindi non si prevedono grandi pensionamenti, forse 1 o 2 all'anno, almeno da me) e dove me lo collocano?
io sto solo dicendo che una minima quota di posto, un 10-15% se la potevano accantonare proprio per risolvere queste evenienze.

l'anno prossimo si collocherà sui posti disponibili che ci saranno, ogni anno il suo contingente in base al suo organico: ecco perché nel DL Sviluppo ci vuole l'ok del MEF ogni anno, non si possono stabilire i contingenti con precisione; ricordati che il gioco degli organici si basa sulle cattedre di diritto e di fatto, quindi non sarebbe male meno fatto e più diritto, ma come sai hanno già messo le mani avanti, gli organici di diritto non possono variare nei prossimi due anni, vorrà dire che chi perde posto (ma loro dicono che i tagli sono finiti) finirà dop su utilizzo e non ci sarasnno immissioni nuove sul sos per il prossimo anno
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Messaggio Da kiah Gio Lug 21, 2011 1:45 pm

giulia boffa ha scritto:
kiah ha scritto:giulia forse non mi sono spiegate bene io, e la cosa mi preoccupa!!!!!
adesso ci riprovo: qs anno sono già stati fatti trasferimenti e collocati tutti i perdenti posto. alle medie in generale non ci sono esuberi e quindi al massimo ci sarà qualche posto libero (od oppure of) coperto da assegnazioni provvisorie.
i colleghi di cui parlavo hanno ottenuto il trasferimento e sono a posto.
ora prima delle ap sono residuati 30 posti nel sostegno. li danno tutti e 30 (dato che si parla di contingente 100%) a ruolo. un povero dio che si troverà perdente posto l'anno prossimo, o peggio ancora tra 2 anni, quando l'organico sos sarà coperto al 100% (perchè sappiamo bene che l'età media dei docenti sos è bassa e quindi non si prevedono grandi pensionamenti, forse 1 o 2 all'anno, almeno da me) e dove me lo collocano?
io sto solo dicendo che una minima quota di posto, un 10-15% se la potevano accantonare proprio per risolvere queste evenienze.

l'anno prossimo si collocherà sui posti disponibili che ci saranno, ogni anno il suo contingente in base al suo organico: ecco perché nel DL Sviluppo ci vuole l'ok del MEF ogni anno, non si possono stabilire i contingenti con precisione; ricordati che il gioco degli organici si basa sulle cattedre di diritto e di fatto, quindi non sarebbe male meno fatto e più diritto, ma come sai hanno già messo le mani avanti, gli organici di diritto non possono variare nei prossimi due anni, vorrà dire che chi perde posto (ma loro dicono che i tagli sono finiti) finirà dop su utilizzo e non ci sarasnno immissioni nuove sul sos per il prossimo anno
e io questo l'ho capito! però dico anche che siccome la classe docente sos è mediamente giovane, non riservandosi nessuna quota di sicurezza, si troveranno un sacco di dop, e ciò mi sembra una follia!nella mia provincia ci sono di media non meno 10 trasferiti per denti posto sos all'anno. in 2 anni fanno già 20 dop. è una cosa ridicola,almeno x me, anche perchè s dop li ricollocheranno in cattedre of di medie o superiori, e se avranno superato i 5 anni sul sos li potranno riciclare anche nella materia, portando via posti utili a chi sta facendo la fila per entrare sulla materia.tutto qua. abbiamo modi diversi di vedere la cosa

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Messaggio Da kiah Gio Lug 21, 2011 2:20 pm

io invece ti capisco benissimo, proprio perché quello che tu hai esposto è stata la primissima cosa che ho pensato. diciamo che se un docente dovesse proprio essere dichiarato perdente posto sarebbe meglio per lui/lei esserlo nel prossimo anno scolastico, quando almeno avrà la possibilità di giocarsela con tutti i posti ancora liberi nei trasferimenti, e ovviamente non dovrà sognarsi di presentare domanda condizinata per non perdere anche la sede in cui finirà.
io vivo in una provincia molto vasta e dispersiva con parecchie zone di montagna. dando tutti i posti a ruolo, vedremo la gioia delgli ultimi ruolisti, che si vedranni assegnata come sede quella che tutti hanno rifiutato, quella lontana, in montagna, con la neve per 3 mesi all'anno, sapendo che saranno costretto a rimanerci almeno 5 anni, dato che tutti i posti sono coperti e quindi nessun trasferimento potrà essere accettato nei successivi anni (trattandosi di cdc a pensionamenti zero)

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Messaggio Da Ospite Gio Lug 21, 2011 2:50 pm

Io posso capire sia i tuoi timori sia la rabbia di chi ti ha risposto con incredulità e indignazione, perchè dopo anni di precariato ora sono di ruolo a 600 km da casa da tre anni, con disagi materiali ed emotivi, spese doppie di affitto (e non solo), crisi familiari che mi fanno quasi rimpiagere il precariato...almeno potevo raggiungere casa una volta a settimana. Da tre anni chiedo trasferimento ma non riesco a rientrare... so che molti lottano da ben più di tre anni, ma anch'io egoisticamente temo che le immissioni in ruolo renderanno impossibile il mio trasferimento verso casa e famiglia.
La verità? Ci stanno mettendo gli uni contro gli altri, in una avvilente guerra tra poveri che fa una tristezza infinita... è vero che il posto di lavoro fisso viene prima di tutto, ma una volta ottenuto possono sorgere problemi e disagi non da poco, come quelli che sto patendo io e tantissimi altri colleghi. Solo nella mia scuola ci sono colleghi calabresi, siciliani, campani... alcuni precari, altri di ruolo ma lontani da casa, dalla propria famiglia, dai propri figli. Capita di sentirsi dire: "Siete voluti venire al nord per entrare di ruolo? Peggio per voi, ora arrangiatevi", e capita di trovare molte persone d'accordo con questa sentenza... capita perfino di sentirsi in colpa, di sentirsi usurpatori...
Sforziamoci di essere più comprensivi gli uni verso gli altri, la coscienza di appartenere ad una categoria ormai troppo bistrattata dovrebbe unirci... sono sacrosanti i diritti di chi aspira al ruolo, ma non gridiamo allo scandalo e alla lapidazione di chi esprime un disagio che, domani, potrebbe essere vostro.
Abbraccio con affetto tutti i colleghi precari, pendolari, "nuovi emigranti"...

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Messaggio Da Suarim Gio Lug 21, 2011 2:52 pm

giulia boffa ha scritto:[
non mi sono spiegata bene, allora; per posti disponibili ai ruoli si intende quelli che residuano dai trasferimenti e dalla mobilità in genere, quindi sono quelli che RESTANO da queste operazioni, prima i vecchi poi i nuovi immessi; mi sembra ovvio. Ripeto: PER I TRASFERIMENTI E PER GLI UTILIZZI SONO DISPIONIBILI TUTTE LE CATTEDRE , PER LE ASSEGNAZIONI TUTTE LE CATTEDRE TRANNE QUELLE PER I RUOLI, MA LE ASSEGNAZIONI HANNO TUTTO IL FATTO . Spero di aver chiarito, altrimenti forse è meglio che non faccia più l'insegnante :-)

E allora perchè a me non l'hanno dato il trasferimento? Restano 3 cattedre disponibili sulla mia materia nella provincia di Napoli. A chi devono conservarle? Io ho fatto ricorso, anche se il sindacalista mi ha detto che è inutile, perchè è la normativa...ma quale normativa? Alla fine queste cattedre le conservano a chi vogliono loro, la verità è che sono tutti imbroglioni agli USP e sono corrotti

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Messaggio Da Ospite Gio Lug 21, 2011 2:56 pm

P.S. un grazie di cuore a Giulia Boffa, che con i suoi preziosi chiarimenti dovrebbe aver fugato i peggiori timori di chi aspira al sognato trasferimento... gli incubi però restano...

P.P.S. ... ho 49 anni, amo l'insegnamento, ma non ne posso più!

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Messaggio Da Suarim Gio Lug 21, 2011 3:02 pm

Per non parlare delle singole scuole poi! Nella scuola dove sono stata assegnata quest'anno, mancano dall'organico di diritto ben 9 ore di francese, che per giunta sono state aggiunte all'inglese, come se la lingua fosse unica, e 5 ore di un'altra materia. Al liceo scientifico di fronte casa mia non hanno comunicato una intera cattedra e ad un'altra scuola sempre nella mia città non hanno comunicato ben 8 ore di una materia, costringendo la collega, prima in graduatoria d'istituto, a vedersi la cattedra spezzata per mancanza di disponibilità. Ma quale mancanza di disponibilità? E' una totale inefficienza, che spesso serve ad uno scopo ben preciso, per favorire qualcuno. Da noi spesso le cattedre o gli spoezzoni compaiono all'improvviso, per favorire qualche incaricato annuale che deve andare a rispondere in quel determinato momento. E di chi è la colpa? Il sistema è marcio e noi ne facciamo le spese. Volevo anche aggiungere che conosco molte persone che al concorso del 2000 sono state BOCCIATE e sono state immesse in ruolo grazie alle abilitazioni riservate, sotto casa e con tanti onori

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Messaggio Da kiah Gio Lug 21, 2011 3:06 pm

Pixie ha scritto:P.S. un grazie di cuore a Giulia Boffa, che con i suoi preziosi chiarimenti dovrebbe aver fugato i peggiori timori di chi aspira al sognato trasferimento... gli incubi però restano...

P.P.S. ... ho 49 anni, amo l'insegnamento, ma non ne posso più!
beh si, li ha fugati nel senso peggiore, ovvero facendo capire chiaramente che non si potranno collocare i perdenti posto sul territorio, figuriamoci quelli che voglio il trasf interprovicniale!
mal che vada io tra 2 anni farò quel che non avrei mai e poi mai voluto fare, ovvero chiedere il passaggio su inglese medie o superiori, perchè nel frattempo di sicuro in inglese qualcuno si pensionaerà, ma lo farò pensando che porto via il posto a un collega precario che avrebbe avuto diritto a un contratto a ti

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Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 3:11 pm

Suarim ha scritto:
giulia boffa ha scritto:[
non mi sono spiegata bene, allora; per posti disponibili ai ruoli si intende quelli che residuano dai trasferimenti e dalla mobilità in genere, quindi sono quelli che RESTANO da queste operazioni, prima i vecchi poi i nuovi immessi; mi sembra ovvio. Ripeto: PER I TRASFERIMENTI E PER GLI UTILIZZI SONO DISPIONIBILI TUTTE LE CATTEDRE , PER LE ASSEGNAZIONI TUTTE LE CATTEDRE TRANNE QUELLE PER I RUOLI, MA LE ASSEGNAZIONI HANNO TUTTO IL FATTO . Spero di aver chiarito, altrimenti forse è meglio che non faccia più l'insegnante :-)

E allora perchè a me non l'hanno dato il trasferimento? Restano 3 cattedre disponibili sulla mia materia nella provincia di Napoli. A chi devono conservarle? Io ho fatto ricorso, anche se il sindacalista mi ha detto che è inutile, perchè è la normativa...ma quale normativa? Alla fine queste cattedre le conservano a chi vogliono loro, la verità è che sono tutti imbroglioni agli USP e sono corrotti

hai fatto benissimo a fare ricorso, se le cattedre ci sono e tu hai messo le sedi nella lista, devono darti il trasferimento
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Messaggio Da IMHO Gio Lug 21, 2011 3:15 pm

Suarim ha scritto:
giulia boffa ha scritto:[
non mi sono spiegata bene, allora; per posti disponibili ai ruoli si intende quelli che residuano dai trasferimenti e dalla mobilità in genere, quindi sono quelli che RESTANO da queste operazioni, prima i vecchi poi i nuovi immessi; mi sembra ovvio. Ripeto: PER I TRASFERIMENTI E PER GLI UTILIZZI SONO DISPIONIBILI TUTTE LE CATTEDRE , PER LE ASSEGNAZIONI TUTTE LE CATTEDRE TRANNE QUELLE PER I RUOLI, MA LE ASSEGNAZIONI HANNO TUTTO IL FATTO . Spero di aver chiarito, altrimenti forse è meglio che non faccia più l'insegnante :-)

E allora perchè a me non l'hanno dato il trasferimento? Restano 3 cattedre disponibili sulla mia materia nella provincia di Napoli. A chi devono conservarle? Io ho fatto ricorso, anche se il sindacalista mi ha detto che è inutile, perchè è la normativa...ma quale normativa? Alla fine queste cattedre le conservano a chi vogliono loro, la verità è che sono tutti imbroglioni agli USP e sono corrotti

Lo scorso anno mi hanno trasf, come dicevo in una scuola lontanissima, e in una scuola più vicina c'erano le cattedre.. fai ricorso, io me ne ero accorta troppo tardi. E quando l'ho fatto notare , hanno assunto un bel tot di precari.. il posto c'era.. ma le cattedre erano state dichiarate in altro modo... e poi non ho potuto neanche fare lo scambio con un collega precario perchè aveva il contratto al 30 giugno...
Nel tuo caso, non so.. però un collega che ha preso il ruolo al nord, non riesce a tornare al Sud perchè prima hanno precedenza quelli che sono di ruolo al Sud. Prima i movimenti provinciali, regionali e poi gli interprovinciali.
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Messaggio Da kiah Gio Lug 21, 2011 3:37 pm

hai davvero tutto il mio appoggio. non so che altro dirti. forse i colleghi che ora sono precari quando saranno di ruolo e si troveranno davanti i nostri stessi problemi ci penseranno.

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Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 3:39 pm

kiah ha scritto:
Pixie ha scritto:P.S. un grazie di cuore a Giulia Boffa, che con i suoi preziosi chiarimenti dovrebbe aver fugato i peggiori timori di chi aspira al sognato trasferimento... gli incubi però restano...

P.P.S. ... ho 49 anni, amo l'insegnamento, ma non ne posso più!
beh si, li ha fugati nel senso peggiore, ovvero facendo capire chiaramente che non si potranno collocare i perdenti posto sul territorio, figuriamoci quelli che voglio il trasf interprovicniale!
mal che vada io tra 2 anni farò quel che non avrei mai e poi mai voluto fare, ovvero chiedere il passaggio su inglese medie o superiori, perchè nel frattempo di sicuro in inglese qualcuno si pensionaerà, ma lo farò pensando che porto via il posto a un collega precario che avrebbe avuto diritto a un contratto a ti

Kiah, io non ti capisco davvero: il passaggio di ruolo appartiene alla III fase e divide al 50% le possibilità con i trasferimenti di quelli che vogliono andare al sud, come dici tu, se ci sono i posti si fa se non ci sono non si fa, come per il sostegno anzi peggio, perché i trasferimenti dei perdenti posto sono provinciali, quindi avvengono prima; tutto sta agli organici sia per l'uno che per l'altro e gli immssi in ruolo non c'entrano niente, perché tu toglierai un posto ad un immissione prima che ad un precario a td.
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Messaggio Da kiah Gio Lug 21, 2011 3:49 pm

allora forse continuo a spiegare male giulia, ma per noi che siamo di ruolo la cosa è evidente. se ci sono 40 posti e tutti e 40 vanno a ruolo, i perdenti posto dove li metti? o li collochi nei pensionamenti (se ci sono) o finiscono in dop.
quindi i ruoli centrano eccome, perchè se davano 30 su 40 ruoli c'erano 10 posti per non far finire un povero cristo dop.
per chi vorrà trasferirsi fuori provincia sarà impossibile, ma su qs non mi esprimo.
per chi dovrà trasferirsi in provincia sarà altrettanto impossibile non sussistendo i posti (ti dico che in veneto non esistono pressochè pensionamenti di sostegno età media 45 anni). la conseguenza è che un perdente posto piuttosto che finire in dop si giocherà la carta del trasferimento sulla cdc, che SE gli verrà riconosciuto significherà un posto in meno per un supplente.
non mi sembra che ci sia molto da capire...
tu dirai che per l'anno prossimo un perdente posto non avrà problemi.lo so da me.
ma immagina lo scenario tra 2 anni, quando tutti i posti saranno coperti. dove li metti 15 perdenti posto? il miur moltiplicherà i posti che non ci sono?

kiah

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