Previsioni dell'incontro di domani Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Previsioni dell'incontro di domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Previsioni dell'incontro di domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Previsioni dell'incontro di domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Previsioni dell'incontro di domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Previsioni dell'incontro di domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Previsioni dell'incontro di domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Previsioni dell'incontro di domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Previsioni dell'incontro di domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Previsioni dell'incontro di domani Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Previsioni dell'incontro di domani

+12
peppe84
evelyn83
royalstefano
Dec
infoscuola
defraz
Pitt
pluteo
Seriol85
circo
michetta
gugu
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da gugu Dom Mag 14, 2017 7:50 pm


0 su 15.000 posti trasformati in OA a: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da michetta Dom Mag 14, 2017 8:08 pm

gugu ha scritto:
0 su 15.000 posti trasformati in OA a: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana.
Solito pessimista
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da circo Dom Mag 14, 2017 8:12 pm

Da quanto dichiarato direi pochi e su cdc difficili. Cmq una parte dei posti del Sud tornerà al nord dopo la mobilità... :-D

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da gugu Dom Mag 14, 2017 8:21 pm

Quest'anno sarà una disgrazia più che l'anno scorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da Seriol85 Dom Mag 14, 2017 8:30 pm

gugu ha scritto:
0 su 15.000 posti trasformati in OA a: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana.

Vedi che forse è meglio così. Se i posti li danno al sud, i docenti deportati possono tornare a casa e lasciare libere le cattedre per le immissioni in ruolo dei docenti del nord.

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da pluteo Dom Mag 14, 2017 8:36 pm

Gugu non essere così pessimista forse un po' di cxxx capiterà ogni tanto. Ho una Fiesole speranza in fondo.....sono prima in A059 in fvg .....

pluteo

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 16.08.15

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da gugu Dom Mag 14, 2017 8:38 pm

Seriol85 ha scritto:
gugu ha scritto:
0 su 15.000 posti trasformati in OA a: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana.

Vedi che forse è meglio così. Se i posti li danno al sud, i docenti deportati possono tornare a casa e lasciare libere le cattedre per le immissioni in ruolo dei docenti del nord.


Tenderò ad essere ripetitivo ma a parte il SOS e pochissime altre cdc non c'è più nessuno che deve tornare. La fase C ha fatto sì che chi voleva tornare a casa l'ha fatto l'anno scorso.

Prova empirica: togliendo il SOS, quanti colleghi avete che devono fare domanda verso Sud?
Io nessuno. Ne ho parecchi invece che vogliono fare domanda su province limitrofe lombarde.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da gugu Dom Mag 14, 2017 8:44 pm

Più che altro, analizzando modelli unificati di varie province, mi chiedo se questi posti potranno davvero essere attivati.
Almeno alle superiori c'è un tale "spezzettamento di spezzoni" (1,2,3,4 ore) assolutamente non accorpabili fra loro (anche perchè devono essere scuole nello stesso ambito).
Mi sa che il MEF ha visto lontano, piuttosto che sulle disponibilità economiche...sulla reale possibilità di accorpare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da Seriol85 Dom Mag 14, 2017 9:06 pm

gugu ha scritto:
Seriol85 ha scritto:
gugu ha scritto:
0 su 15.000 posti trasformati in OA a: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana.

Vedi che forse è meglio così. Se i posti li danno al sud, i docenti deportati possono tornare a casa e lasciare libere le cattedre per le immissioni in ruolo dei docenti del nord.


Tenderò ad essere ripetitivo ma a parte il SOS e pochissime altre cdc non c'è più nessuno che deve tornare. La fase C ha fatto sì che chi voleva tornare a casa l'ha fatto l'anno scorso.

Prova empirica: togliendo il SOS, quanti colleghi avete che devono fare domanda verso Sud?
Io nessuno. Ne ho parecchi invece che vogliono fare domanda su province limitrofe lombarde.

A me risulta invece di migliaia di persone ancora fuori regione. Gli articoli di orizzontescuola dicono questo. Io stesso ho due cugine fuori! Tu mi dici che ragiono solo in base ai numeri della 59, ma tu non sei molto diverso.

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da gugu Dom Mag 14, 2017 9:09 pm

Su quale cdc sono fuori?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da Pitt Dom Mag 14, 2017 9:22 pm

Ad esempio la primaria. Al Sud è un disastro. In tanti devono rientrare, te lo garantisco.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da gugu Dom Mag 14, 2017 9:28 pm

La primaria NON ha OF trasformabile in OA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da Pitt Dom Mag 14, 2017 9:30 pm

Come no??spiegami...
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da Pitt Dom Mag 14, 2017 9:31 pm

Sono state tante le assegnazioni provvisorie quest'anno. Parte di quei posti non verranno trasformati?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da gugu Dom Mag 14, 2017 9:45 pm

Da Tuttoscuola:

Nella secondaria di II grado, considerato che le ore residue sono 335.658, le cattedre accorpate su 18 ore settimanali sono 18.639. Allo stesso modo nella secondaria di I grado le cattedre accorpate sono 8.812, mentre nella scuola primaria sono 916. Un totale di spezzoni orari accorpati in cattedre e posti interi per complessivi 28.367 posti (la scuola dell’infanzia ne resta fuori).


Quindi, in grandi numeri, visto che verrebbe stabilizzato il 34% dei posti (9.300 su 28.367):

- 300 posti alla primaria
- 3.000 posti alla secondaria di primo grado
- 6.000 posti alla secondaria di secondo grado
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da Pitt Dom Mag 14, 2017 9:54 pm

Praticamente nulla per la primaria. Anche spalmando i 300 posti al Sud, la possibilità di rientro è molto bassa. Hai ragione tu.
Anche se, bisogna aggiungere la quota dei pensionamenti. Penso ce la farà chi ha punteggio alto.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da Pitt Dom Mag 14, 2017 10:00 pm

Concordi con me? Le precedenze, es. 104, saranno ridotte, rispetto a quelle per le A.P., e non essendoci distinzione di fasi, solo chi ha tanti anni di ruolo/preruolo riuscirà a rientrare, almeno nell'ambito "di residenza".
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da gugu Dom Mag 14, 2017 10:03 pm

Io non so quante maestre del Sud siano state assunte fuori. In base a quel numero in ogni regione del Sud ci potranno essere 50-100 posti. In ogni caso bisogna anche vedere se i posti accorpabili sono tali per appartenenza al medesimo ambito e facilmente raggiungibili. Altrimenti non si accorperà nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da Pitt Dom Mag 14, 2017 10:13 pm

Tante, soprattutto quelle assunte da Gae, surclassate dagli assunti entro il 2014/15 e da GM. Questi ultimi, anche con punteggi irrisori, o nulli, hanno avuto la precedenza nella mobilità straordinaria, impedendo i precari storici delle Gae di trovare posto nella propria regione.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da Pitt Dom Mag 14, 2017 10:16 pm

Per cui chi ha sempre lavorato per 15-20 anni con incarichi annuali da Gae nella propria provincia, facendo domanda di assunzione per il 2015/16 è stato sbalzato al nord. In sostanza fase B e C da Gae. Questi devono rientrare.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da gugu Dom Mag 14, 2017 10:20 pm

Pitt ha scritto:Per cui chi ha sempre lavorato per 15-20 anni con incarichi annuali da Gae nella propria provincia, facendo domanda di assunzione per il 2015/16 è stato sbalzato al nord. In sostanza fase B e C da Gae. Questi devono rientrare.


Queste persone hanno fatto una domanda nazionale, non provinciale. Perchè DEVONO?
Come sarebbe possibile metterle in province dove il calo demografico è previsto del 20% nei prossimi anni e togliere migliaia di incarichi al Nord dove è previsto l'aumento del 20% della popolazione scolastica entro il 2025?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da Pitt Dom Mag 14, 2017 10:29 pm

Devono perché lo vogliono loro, in quanto padri/madri di famiglia, ora titolari in ambiti lontani. Penso sia normale.
Il calo/aumento del 20% dipende dagli ex precari storici, ora di ruolo, sbalzati a 1000 km di distanza, sorpassati da chi ha 0 punti e un solo concorso vinto?dai gugu...
Parli con uno che vuole vivere al Nord. Spero mi diano la possibilità di farlo. Qualcuno che vuole restare c'è  :-)
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da gugu Dom Mag 14, 2017 10:42 pm

Pitt ha scritto:Devono perché lo vogliono loro, in quanto padri/madri di famiglia, ora titolari in ambiti lontani. Penso sia normale.
Il calo/aumento del 20% dipende dagli ex precari storici, ora di ruolo, sbalzati a 1000 km di distanza, sorpassati da chi ha 0 punti e un solo concorso vinto?dai gugu...
Parli con uno che vuole vivere al Nord. Spero mi diano la possibilità di farlo. Qualcuno che vuole restare c'è  :-)


Mi vuoi dire che questi docenti assunti al Nord hanno portato con loro in dote il 20% della popolazione scolastica del Sud? Sono genitori di numerosi figli (50 o più) oppure gestiscono colonie estive?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da defraz Dom Mag 14, 2017 10:43 pm

gugu ha scritto:


Quindi, in grandi numeri, visto che verrebbe stabilizzato il 34% dei posti (9.300 su 28.367):
[CUT]

-  6.000 posti alla secondaria di secondo grado

Visto che i pensionamenti su secondaria secondo grado sono dalle elaborazioni cricolare 6297, la media di Trilussa darebbe 1 posto aggiuntivo ogni pensionamento.

Bisogna vedere come li gestiranno ma non credo possano provvedere zero nel nord Italia e 2 al sud, soprattutto sulle cdc con GM e GAE corpose faticose da smaltire.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da Pitt Dom Mag 14, 2017 10:47 pm

gugu ha scritto:
Pitt ha scritto:Devono perché lo vogliono loro, in quanto padri/madri di famiglia, ora titolari in ambiti lontani. Penso sia normale.
Il calo/aumento del 20% dipende dagli ex precari storici, ora di ruolo, sbalzati a 1000 km di distanza, sorpassati da chi ha 0 punti e un solo concorso vinto?dai gugu...
Parli con uno che vuole vivere al Nord. Spero mi diano la possibilità di farlo. Qualcuno che vuole restare c'è  :-)


Mi vuoi dire che questi docenti assunti al Nord hanno portato con loro in dote il 20% della popolazione scolastica del Sud? Sono genitori di numerosi figli (50 o più) oppure gestiscono colonie estive?

gugu era una domanda rivolta a te, non un'affermazione. Cosa frega agli assunti al Nord del calo demografico?vogliono semplicemente ritornare a casa.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Previsioni dell'incontro di domani Empty Re: Previsioni dell'incontro di domani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.