minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

+15
chicca70
B.u.m.
michetta
Paolo Santaniello
avvocatodeldiavolo
@melia
Marechiaro
kida
giovanna onnis
Cozza
arrubiu
Scuola70
Filosofo80
Dec
argine
19 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da argine Sab Mag 20, 2017 7:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Durante l'ultimo collegio docenti il dirigente scolastico, in seguito alla mia domanda su quando comunicare l'indisponibilità a partecipare alle uscite settembre-dicembre 2017 appena approvate, ha risposto
1 - che una tale dichiarazione non è certo da verbalizzare ad un collegio docenti
2 -che un docente che ha accettato un posto di sostegno non deve neanche pensare di dichiarare la sua indisponibilità a fare gite scolastiche o dovrà vedersela con lui.
Io sono rimasto allibito perchè avevo di fianco a me l' rsu con la normativa che prevede di far verbalizzare la propria indisponibilità durante gli organi collegiali.
Ho ribadito che era la normativa, il ds mi ha chiesto se ci eravamo capiti, l'rsu mi ha consigliato di lasciar perdere.

Ho lasciato perdere, ma quello che ha detto il ds mi sembra un'intimidazione.
Il ds della scuola in cui ero lo scorso anno mi ha detto di essere dispiaciuto quando ho avuto il trasferimento
perchè la sua scuola perdeva una professionalità importante. Questo ds valuterà il mio lavoro secondo la diponibilità o meno a partecipare alle gite.
Consigli?


Ultima modifica di argine il Dom Mag 21, 2017 10:04 am - modificato 1 volta.

argine

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso


minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Marechiaro Gio Mag 25, 2017 3:56 pm

Ahahah aiuto

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 25, 2017 3:59 pm

Può designare chi vuole ma si può non accettare perché non è un attività obbligatoria.
Ci siamo o dobbiamo continuare con questa pantomima?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ire Gio Mag 25, 2017 4:14 pm

rita 76 ha scritto:
Ire ha scritto:prendiamolo da un punto di vista diverso:

trova sul contratto di lavoro dei docenti (e i docenti di sostegno sono docenti) il passaggio che impone l'obbligo di partecipare alle gite.

La parola "imporre" non c' è.  

In ogni caso in italiano esistono vari sinonimi e solo col dizionario davanti, si può essere "certi "

No non esistono sinonimi.

esistono attività obbligatorie e attività facoltative che puoi chiamare come vuoi.

Non esiste nel contratto l'obbligo di partecipare alle gite.

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Gio Mag 25, 2017 4:15 pm

Guarda che io sono la prima a dire che non siamo obbligati ad accettare.

Io mi sono rifiutata più volte e non solo di andare in gita.

Certo, se posso andare in contro alla scuola lo faccio volentieri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Gio Mag 25, 2017 4:17 pm

Lo scorso anno ed altre volte non mi hanno dato le 6 ore in più che mi spettavan di diritto in quanto ero interna alla scuola e hanno chiamato gente esterna.

Bene, io l' ho puntualizzato solamente dopo (per mia scelta) ma quando mi hanno chiesto delle cose mi sono rifiutata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 25, 2017 4:25 pm

E allora cosa c'entra questa cosa dei sinonimi?
Ma lo leggi quello che scrivi o vai a ruota libera, rispondendo cose senza senso?


Ultima modifica di arrubiu il Gio Mag 25, 2017 4:39 pm - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Gio Mag 25, 2017 4:39 pm

arrubiu ha scritto:E allora cosa c'entra questa cosa dei sinonimi?
Ma lo leggi quellp che scrivi o vai a ruotq libera, rispondendo cose senza senso?

Questo è un altro discorso.

Ho solo voluto andare ad "accertarmi" del significato del termine visto che ogni parola si deve intendere in un contesto ed in una situazione precisa.

Cmq ognuno la pensa a modo proprio com' è giusto che sia ma sempre nel rispetto degli altri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 25, 2017 4:43 pm

Mancava una frase di circostanza in questo thread, grazie.

Sulle norme non è che ognuno la pensa come vuole, cerchiamo di chiarirci. Sono talmente chiare che non capisco come tu possa insistere su questa cosa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Gio Mag 25, 2017 4:48 pm

arrubiu ha scritto:Sulle norme non è che ognuno la pensa come vuole, cerchiamo di chiarirci. Sono talmente chiare che non capisco come tu possa insistere su questa cosa.

Le norme sono 'chiare' ma ogni ds le 'interpreta' a modo suo a seconda delle esigenze della scuola e del territorio in cui opera

Che sia giusto o sbagliato ognuno la pensa come vuole ma così è.

La stessa situazione viene affrontata in 100 modi diversi in 100 scuole diverse. La norma è chiara? Sì, ma poi la si 'adatta' al contesto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 25, 2017 4:49 pm

Un ds che fa questo non la interpreta ma la viola.
Se per te è legittimo.. beh, buon per te e per i presidi che possono contare su docenti così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Dec Gio Mag 25, 2017 6:11 pm

rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ma quali cavilli?
Sostieni una cosa impossibile, il contratto è chiaro.
Se poi vuoi continuare a dire cose *false*, continua.

Non riesco ad inserirsi il link del dizionario on line perché sono dal telefonino ma appena torno a casa ti inserisco il link col significato del termine "designare ".

Se poi, uno vuole pera proprio comodo, vedere solo i significati che gli piacciono questo è un altro discorso.  

Da questi a dIre cose false (e per fortuna che il dizionario è consultabile da tutti), ce ne passa...


http://www.treccani.it/vocabolario/designare/
Il dizionario Treccani ti va bene? Ci può essere qualche dubbio che qui il verbo è usato con il significato 1.a.?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Ospite Gio Mag 25, 2017 7:01 pm

Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ma quali cavilli?
Sostieni una cosa impossibile, il contratto è chiaro.
Se poi vuoi continuare a dire cose *false*, continua.

Non riesco ad inserirsi il link del dizionario on line perché sono dal telefonino ma appena torno a casa ti inserisco il link col significato del termine "designare ".

Se poi, uno vuole pera proprio comodo, vedere solo i significati che gli piacciono questo è un altro discorso.  

Da questi a dIre cose false (e per fortuna che il dizionario è consultabile da tutti), ce ne passa...


http://www.treccani.it/vocabolario/designare/
Il dizionario Treccani ti va bene? Ci può essere qualche dubbio che qui il verbo è usato con il significato 1.a.?

Grazie per il link

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Micolfauno Ven Mag 26, 2017 2:51 pm

B.u.m. ha scritto:Scusate se mi intrometto... ho letto 4 pagine e non so se ridere o piangere, a partire dall'infelice uscita del DS di cui al primo messaggio.
Cari colleghi curricolari (e da brava precaria che zompa tra materia e sostegno mi ci metto anche io... alternativamente), vi faccio un annuncio: gli alunni con disabilità sono anche alunni vostri. Sì, avete capito bene, proprio alunni delle vostre classi, uguali a quelli "abili"! Incredibile eh? Alcuni se lo dimenticano troppo spesso. L'insegnante di sostegno non fa il badante ad personam, l'alunno con disabilità non frequenta una classe differenziale  (non esistono più da un pezzo) o una scuola speciale sita nell'auletta in fondo al corridoio..
Semplicemente, se in assenza di alunni con disabilità si va in gita con 1 insegnante ogni 15 alunni, in caso contrario si prevede un docente in più per ogni alunno disabile. Uno qualsiasi. 25 alunni "abili" richiedono 2 docenti, 24 alunni "abili" e uno "disabile" richiedono 3 docenti. Vanno i docenti che hanno dato spontaneamente e liberamente disponibilità, se non ci sono sufficienti (numericamente) disponibilità, la classe non va in gita. "Punto". Non è mica un dramma.
Che forse l'insegnante di arte è obbligata ad accompagnare gli studenti se è prevista visita agli Uffizi? O quella di scienze al Planetario? Certo sarebbe meglio per i ragazzi... Anche questo un obbligo morale?
Certi DS fanno bene a trattarci in questo modo, se noi per primi non abbiamo rispetto per noi stessi. E mi disturba parecchio arrivare in una scuola dove si pretendono da me atti non dovuti, solo perchè chi mi ha preceduta a forza di sentirsi in obbligo li ha resi scontati.


a me è successa una cosa ancora diversa. Come insegnante di sostegno avevo firmato per confermare la mia partecipazione ad un'uscita di tutta la giornata (una sorta di "sostituzione" del campo scuola, che impegnava dalle 7:00 alle 21:00). Pochi giorni prima dell'uscita in questione mi è stato detto che, non essendoci abbastanza posti sul pullman, si sarebbe dovuto scegliere tra la mia presenza e quella dell'assistente. Il ragazzo, di scuola primaria, è "quasi" completamente autonomo pur considerando la disabilità sensoriale ma effettivamente non me la sarei sentita di assisterlo per una giornata così impegnativa, e avevo manifestato questo pensiero anche durante le varie fasi di preparazione dell'uscita, durante le quali sembrava scontato che io e l'assistente saremmo state entrambe presenti. Anche la mia collega curriculare, nel comunicarmelo, ha suggerito che fosse meglio far partecipare l'assistente ed io ho acconsentito, depennando il mio nome dal foglio firma. Normalmente non mi sentirei in colpa per questo perché era la decisione più logica da prendere ma poi sono girate voci secondo le quali io non avrei voluto partecipare alla gita e al mio alunno è stato detto che non potevo venire per motivi familiari...Sinceramente ora non saprei come comportarmi in un caso analogo... mi era successo già tre anni fa con un campo scuola ma in quel caso ero precaria e le colleghe avevano "scelto"per la presenza dell'assistente, che conosceva la classe da molto più tempo di me e che evidentemente sentivano come parte del team. Una collega mi aveva anche suggerito che, se mi fosse dispiaciuto troppo non partecipare, avrei potuto seguire la classe autonomamente e magari a mie spese...

Micolfauno

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti - Pagina 6 Empty Re: minaccia (?) del dirigente durante il collegio dei docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.