Minaccia da parte del dirigente. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Minaccia da parte del dirigente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Minaccia da parte del dirigente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Minaccia da parte del dirigente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Minaccia da parte del dirigente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Minaccia da parte del dirigente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Minaccia da parte del dirigente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Minaccia da parte del dirigente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Minaccia da parte del dirigente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Minaccia da parte del dirigente. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Minaccia da parte del dirigente.

+12
Layne
sabryschool
Dec
Perplessa
pasqui74
Paj
uli17
caesar753
fntscnzt
Gouomi
franco71
Lucio2016
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 2:21 pm

Buongiorno a tutti.
Ho ricevuto ieri via PEC la lettera minatoria del dirigente scolastico dove ho preso servizio il 1/9.
Vi cito il testo:

"con la presente diffida la S.V. a regolarizzare, entro il giorno 06/09/2021, la propria posizione relativamente alla vaccinazione Covid-19. In caso contrario verrà meno il decreto di individuazione per il posto della classe
di concorso A030, sottoscritto in data 01/09/2021."

Ho firmato la presa di servizio fuori dalla scuola.
Non possiedo il marchio verde perciò mi aspettavo e mi aspetto la sospensione.
Ho già dato in mano tutto al mio avvocato.
1) non mi risulta che io mi debba vaccinare.
2) non mi risulta che la dirigente possa licenziarmi, visto che ho accettato l'incarico e firmato.

Esprimetevi in merito se conoscete le risposte adeguate.
Grazie.
Un collega ancora libero.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 2:35 pm

La carta verde non è vincolo alla presa di servizio per legge. Ho chiesto solo competenza. Io ho preso servizio perché mi hanno dato i fogli da compilare e firmare e li ho riconsegnati. Io legalmente ho preso servizio. Può solo sospendermi.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Gouomi Ven Set 03, 2021 2:41 pm

Con la firma della presa di servizio hai le carte in regola e puoi cominciare un iter con avvocato.
La ds ha fatto un grosso errore invitandoti sostanzialmente a vaccinarti, in quanto non c'è obbligo. Il tuo posto di lavoro non è minimamente vincolato all'effettuazione del vaccino, ora ciò che la ds può fare è solo sospenderti perchè non hai certificato verde (forse, tra l'altro, è da vedere anche questo).
Ma se hai già un avvocato sei a posto. Ci sono diversi validi avvocati e associazioni che si stanno occupando di questi abusi e degli altri che si verificheranno a breve.
Alcuni colleghi hanno provveduto a inviare diffide anonime da parte di avvocato ai ds delle loro scuole. Prevenire è meglio, successivamente agiremo a seconda delle situazioni che si creeranno.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da fntscnzt Ven Set 03, 2021 2:44 pm

In realtà ti ha già fatto un favore facendoti firmare fuori dalla scuola, perché non era tenuto. Dal primo settembre accede all'edificio solo chi è in possesso del green pass, ovvero:
- chi è vaccinato
- chi ha un tampone negativo effettuato entro 48 ore
- chi è guarito dal Covid da non più di sei mesi.
In assenza di almeno uno di questi non saresti potuto entrare a scuola e, di conseguenza, firmare alcunché.
L'unica cosa che il dirigente non può obbligarti a fare è vaccinarti, ma in tal caso ogni 48 ore dovrai effettuare un tampone.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 2:49 pm

[quote="Gouomi"] Infatti ho dato tutto ad avvocato che sta preparando lettera. Lei può solo sospendermi fino a che non porterò , tra pochi giorni, il tampone salivare SENZA GREENPASS , come il governo dei peggiori sta pensando di approvare per le troppe denunce che stanno piovendo sui "poveri" Ds servi del sistema.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 2:52 pm

franco71 ha scritto:
fntscnzt ha scritto:In realtà ti ha già fatto un favore facendoti firmare fuori dalla scuola, perché non era tenuto. ....
A meno che non sia una bufala, non capisco perché concedere la firma fuori dalla scuola. Ho i miei dubbi su questa storia.

Ehi, senza dubbi! Vuoi lo screen della lettera? Certo che non ti rivelò nome e cognome e tutto il restante, mica sono scemo! Allego screen.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 2:53 pm

Minaccia da parte del dirigente. Img_2011

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da fntscnzt Ven Set 03, 2021 2:58 pm

Lucio2016, non puoi entrare a scuola senza certificazione verde (il cosiddetto green pass). Se il tampone salivare te la concede (e non ne sono sicuro, visto che per lo STEM a me chiesero almeno quello nasale) ok, altrimenti risparmia pure i soldi.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:01 pm

Lo so bene. Infatti voglio essere sospeso fino ad approvazione tamponi salivari solo con certificato, che è in questi giorni in discussione in parlamento. Il Ds mi sospenda. È l'unica cosa che può fare. Io ho preso servizio. E quindi il mio posto è giuridicamente valido. Se non voleva non mi dava i moduli da compilare fuori.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da caesar753 Ven Set 03, 2021 3:05 pm

Perdonami se te lo chiedo: come hai avvertito che non avevi intenzione di ottenere il marchio verde? Lo hai detto il giorno della presa di servizio in segreteria?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Gouomi Ven Set 03, 2021 3:08 pm

Lucio2016 ha scritto:
Gouomi ha scritto: Infatti ho dato tutto ad avvocato che sta preparando lettera. Lei può solo sospendermi fino a che non porterò , tra pochi giorni, il tampone salivare SENZA GREENPASS , come il governo dei peggiori sta pensando di approvare per le troppe denunce che stanno piovendo sui "poveri" Ds servi del sistema.

Noi dobbiamo esibire un esito negativo di tampone. E quello salivare ora è stato approvato. Non vedo perchè saremmo obbligati a piegarci all'utilizzo di green pass. Il certificato rilasciato a seguito di tampone eseguito da personale medico autorizzato a farlo dovrebbe essere ciò che attesta (in teoria, peraltro) che non siamo contagiosi e possiamo avere accesso agli edifici scolastici.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:09 pm

caesar753 ha scritto:Perdonami se te lo chiedo: come hai avvertito che non avevi intenzione di ottenere il marchio verde? Lo hai detto il giorno della presa di servizio in segreteria?
Certo! All'ingresso ho detto" non ho Greenpass". Loro mi hanno detto di aspettare e la segreteria mi ha dato la modulistica. Compilata e riconsegnata nell'atrio. Io ero a scuola.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:10 pm

[quote="caesar753"]Perdonami se te lo chiedo: come hai avvertito che non avevi intenzione di ottenere il marchio verde? Lo hai detto il giorno della presa di servizio in segreteria?[/quote]
Certo! All'ingresso ho detto" non ho Greenpass". Loro mi hanno detto di aspettare e la segreteria mi ha dato la modulistica. Compilata e riconsegnata nell'atrio. Io ero a scuola.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da caesar753 Ven Set 03, 2021 3:10 pm

Ok, grazie!

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:11 pm

[quote="caesar753"]Perdonami se te lo chiedo: come hai avvertito che non avevi intenzione di ottenere il marchio verde? Lo hai detto il giorno della presa di servizio in segreteria?[/quote]
Certo! All'ingresso ho detto" non ho Greenpass". Loro mi hanno detto di aspettare e la segreteria mi ha dato la modulistica. Compilata e riconsegnata nell'atrio. Io ero a scuola.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:14 pm

Gouomi ha scritto:
Lucio2016 ha scritto:
Gouomi ha scritto: Infatti ho dato tutto ad avvocato che sta preparando lettera. Lei può solo sospendermi fino a che non porterò , tra pochi giorni, il tampone salivare SENZA GREENPASS , come il governo dei peggiori sta pensando di approvare per le troppe denunce che stanno piovendo sui "poveri" Ds servi del sistema.

Noi dobbiamo esibire un esito negativo di tampone. E quello salivare ora è stato approvato. Non vedo perchè saremmo obbligati a piegarci all'utilizzo di green pass. Il certificato rilasciato a seguito di tampone eseguito da personale medico autorizzato a farlo dovrebbe essere ciò che attesta (in teoria, peraltro) che non siamo contagiosi e possiamo avere accesso agli edifici scolastici.
Esatto. Il Greenpass non è uno strumento sanitario ma sotto le dirette dipendenze del MEF. Io non voglio averlo. Punto. E il lavoro è un nostro diritto. Non dico no al tampone salivare non a contatto, dico no al Greenpass! Siamo perfettamente in sintonia.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:17 pm

Insomma: Ds non può licenziarmi. Siamo d'accordo? In più se non si scusa procedo con tribunale.
Può sospendermi. Forse (viste le ultime sentenze) . Non può rescindere la mia presa di servizio.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da fntscnzt Ven Set 03, 2021 3:18 pm

A mio parere sei già in torto, in quanto non avresti potuto firmare niente il primo settembre perché non avevi proprio accesso all'edificio, ed è dimostrabile da parte del DS; può tranquillamente darsi che la tua presa di servizio sia dichiarata nulla.
Inoltre, presumo tu sia in anno di formazione e prova.
Insomma, non tirerei troppo la corda, anche perché se vuoi essere "libero", come sostieni, forse essere alle dipendenze della collettività tramite lo Stato non è esattamente il lavoro ideale.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da fntscnzt Ven Set 03, 2021 3:21 pm

Lucio2016, a me sembra che tu abbia poche idee e molto confuse. Il green pass è d'obbligo per accedere all'edificio, e non lo si ottiene solo col vaccino, ma anche col tampone. Se accetteranno di includere quelli salivari in quelli che lo rilasciano bene, farai quello e per due giorni avrai il green pass, altrimenti dovrai dirottarti su quelli oro/rino-faringei.

fntscnzt

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:23 pm

[quote="fntscnzt"]A mio parere sei già in torto, in quanto non avresti potuto firmare niente il primo settembre perché non avevi proprio accesso all'edificio, ed è dimostrabile da parte del DS; può tranquillamente darsi che la tua presa di servizio sia dichiarata nulla.
Inoltre, presumo tu sia in anno di formazione e prova.
Insomma, non tirerei troppo la corda, anche perché se vuoi essere "libero", come sostieni, forse essere alle dipendenze della collettività tramite lo Stato non è esattamente il lavoro ideale.[/quote]
Credo invece che non sia proprio nullo un atto di presa di servizio compilato e sottoscritto. Io non ho chiesto i moduli, me li hanno dati loro. E nella lettera non viene detto di regolarizzare il Greenpass bensì il vaccino che come ben saprà non è obbligatorio. Sono libero di esercitare la mia professione in ambito pubblico. Lei per caso aderisce al PNF?

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da caesar753 Ven Set 03, 2021 3:24 pm

Lucio2016 ha scritto:
Gouomi ha scritto:
Lucio2016 ha scritto:
Gouomi ha scritto: Infatti ho dato tutto ad avvocato che sta preparando lettera. Lei può solo sospendermi fino a che non porterò , tra pochi giorni, il tampone salivare SENZA GREENPASS , come il governo dei peggiori sta pensando di approvare per le troppe denunce che stanno piovendo sui "poveri" Ds servi del sistema.

Noi dobbiamo esibire un esito negativo di tampone. E quello salivare ora è stato approvato. Non vedo perchè saremmo obbligati a piegarci all'utilizzo di green pass. Il certificato rilasciato a seguito di tampone eseguito da personale medico autorizzato a farlo dovrebbe essere ciò che attesta (in teoria, peraltro) che non siamo contagiosi e possiamo avere accesso agli edifici scolastici.
Esatto. Il Greenpass non è uno strumento sanitario ma sotto le dirette dipendenze del MEF. Io non voglio averlo. Punto. E il lavoro è un nostro diritto. Non dico no al tampone salivare non a contatto, dico no al Greenpass! Siamo perfettamente in sintonia.

Anche io sono d'accordo con te voi: non sono nemmeno contrario al vaccino, sono proprio contrario al greenpass come strumento di controllo. Infatti il mio problema è: se tra qualche mese mi vaccinerò, essendo intanto sospeso da scuola, la scuola può richiamarmi in servizio perché mi viene attribuito il marchio verde?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:26 pm

[quote="fntscnzt"]Lucio2016, a me sembra che tu abbia poche idee e molto confuse. Il green pass è d'obbligo per accedere all'edificio, e non lo si ottiene solo col vaccino, ma anche col tampone. Se accetteranno di includere quelli salivari in quelli che lo rilasciano bene, farai quello e per due giorni avrai il green pass, altrimenti dovrai dirottarti su quelli oro/rino-faringei.[/quote]

Quello che dovrò fare è un capitolo a parte. Ds non può licenziarmi. Ds non può intimare la vaccinazione. Ds ha torto. 
Io sono cosciente di poter essere sospeso e, fino ad approvazione tamponi salivari non a contatto senza esibizione Greenpass voglio rimanere sospeso. Per anno di prova lo posso svolgere anche il prox anno.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Lucio2016 Ven Set 03, 2021 3:27 pm

caesar753 ha scritto:
Lucio2016 ha scritto:
Gouomi ha scritto:
Lucio2016 ha scritto:
Gouomi ha scritto: Infatti ho dato tutto ad avvocato che sta preparando lettera. Lei può solo sospendermi fino a che non porterò , tra pochi giorni, il tampone salivare SENZA GREENPASS , come il governo dei peggiori sta pensando di approvare per le troppe denunce che stanno piovendo sui "poveri" Ds servi del sistema.

Noi dobbiamo esibire un esito negativo di tampone. E quello salivare ora è stato approvato. Non vedo perchè saremmo obbligati a piegarci all'utilizzo di green pass. Il certificato rilasciato a seguito di tampone eseguito da personale medico autorizzato a farlo dovrebbe essere ciò che attesta (in teoria, peraltro) che non siamo contagiosi e possiamo avere accesso agli edifici scolastici.
Esatto. Il Greenpass non è uno strumento sanitario ma sotto le dirette dipendenze del MEF. Io non voglio averlo. Punto. E il lavoro è un nostro diritto. Non dico no al tampone salivare non a contatto, dico no al Greenpass! Siamo perfettamente in sintonia.

Anche io sono d'accordo con te voi: non sono nemmeno contrario al vaccino, sono proprio contrario al greenpass come strumento di controllo. Infatti il mio problema è: se tra qualche mese mi vaccinerò, essendo intanto sospeso da scuola, la scuola può richiamarmi in servizio perché mi viene attribuito il marchio verde?
Si, al momento se ottieni il lasciapassare verde sei subito riammesso.

Lucio2016

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Minaccia da parte del dirigente. Empty Re: Minaccia da parte del dirigente.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.