Organici II GRADO - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organici II GRADO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organici II GRADO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organici II GRADO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organici II GRADO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organici II GRADO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organici II GRADO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organici II GRADO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organici II GRADO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organici II GRADO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organici II GRADO

+31
Agostino2015
donadoni
jans
griet
ofeliaf
JaneEyre
schippy
kirserk
Solar
enricastella
dubitoergosum
franco71
vinco
mghia
JamesWilson
martuma
Disillusa
malatempora
Actarus21
caminante
fossettina82
Dec
arrubiu
Perplessa
michetta
peppe84
royalstefano
gugu
Ivanhoe00
patty20
infoscuola
35 partecipanti

Pagina 14 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Organici II GRADO

Messaggio Da infoscuola Gio Giu 22, 2017 1:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Per quando è prevista pubblicazione? Qualche provincia è già disponibile?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso


Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da peppe84 Gio Lug 13, 2017 7:40 pm

Crepi il lupo....trasferimento.
Gentilissimo/a!

peppe84

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.07.13

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da dubitoergosum Gio Lug 13, 2017 7:41 pm

donadoni ha scritto:http://www.arezzoistruzione.it/ufficiox/images/documenti/personale/docenti/organico/2017/grado%202%20DOTAZIONE%20ORGANICA.pdf

questo è più complicato ancora
L'organico di Arezzo sembra costruito in modo esemplare.
Che problema c'è?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 13, 2017 8:19 pm

jans ha scritto:
royalstefano ha scritto:Per Jans. E a che scopo? per aumentare ruoli e trasferimenti? devono prima riassorbire i soprannumerari provinciali e nazionali delle altre cdc. La A012 non ha alucun dop.
Esatto, proprio per mantenere i ruoli e i trasferimenti. Io non capisco a cosa serva discutere di trasformazione di organico quando poi si creano dei soprannumerari che non si possono riassorbire se non togliendo posti ai ruoli e alla mobilità. È una discussione sterile parlare di posti aggiuntivi senza sapere che fine possano fare. I posti aggiuntivi servono anche a questo insieme all'organico di potenziamento. Ovviamente stiamo anche tralasciando il meccanismo di compensazione dei pensionamenti (ammesso ve ne siano). Quale sarebbe a  tuo avviso un DS che avendo uno o più perdenti posto, permetta allo stesso tempo il potenziamento in altre classi di concorso? Vorrei proprio saperlo questo. Se ne hanno pubblicati 14, a mio avviso 14 saranno e spero di non sbagliarmi per i colleghi di Trapani.

p.s. sulla a012 non so nemmeno da quanti anni non vi siano più DOP...
Decide l'usp non il ds. Il perdente posto in quella scuola andrà in altro istituito.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da Agostino2015 Gio Lug 13, 2017 8:24 pm

Non è vero! In molte province del meridione d'Italia, purtroppo, i perdenti posto sulla ex A050 ci sono (e tanti anche).

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 13, 2017 8:38 pm

Dop provinciali? dove?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da Agostino2015 Gio Lug 13, 2017 8:41 pm

Scusatemi, ho letto male. Parlavo di perdenti posto all'interno di un istituto A ricollocati in un istituto B.

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da Ospite Gio Lug 13, 2017 10:16 pm

royalstefano ha scritto:E dove andranno i perdenti posto indicati nel prospetto di TP? scaleranno i 14 posti disponibili (14-2) occupandone 2. A Rg, forse, li hanno già scalati. E' solo una mia ipotesi.
Esatto,ma non sai quale scuola esattamente,a RG avrebbero anche coperto la scuola specifica.
Comunque possiamo parlarne all'infinito senza approdare ad una risposta,si vedrà al momento opportuno,trovo però più corretto il modo di lavorare di TP che di RG

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da domeniko Ven Lug 14, 2017 12:23 am

gugu ha scritto:A Bologna la situazione è terrificante.
Ci sono talmente tante ore residue oltre le 18 da far perdere un centinaio di ruoli.

Scusami Gugu, sempre riguardo alla situazione di Bologna approfitterei della tua competenza per chiederti un aiuto con l'interpretazione dei file pubblicati relativamente all'organico dell'Autonomia scuola secondaria di II grado (http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/schedaDoc.php?des_id=12815).

Dal file "RipartizionePotenziamentoIIGradoBO12072017.pdf" emerge (almeno così credo di aver capito) che quest'anno saranno attribuiti 13 posti di potenziamento sulla A045 - SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI.

Inoltre, dal file "DOTAZIONEORGANICAISTITUZIONISCOLASTICHEIIGRADO.pdf", sempre relativamente alla A045 il totale "COE + COE - DOC delle varie scuole da 3".

Significa che complessivamente ci sono 16 posti A045 da ripartire tra mobilità (40%) e ruoli (60%) oppure cosa?

Grazie a chi ci aiuterà a capire come leggere questi dati.

domeniko

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da jans Ven Lug 14, 2017 1:11 am

royalstefano ha scritto:
jans ha scritto:
royalstefano ha scritto:Per Jans. E a che scopo? per aumentare ruoli e trasferimenti? devono prima riassorbire i soprannumerari provinciali e nazionali delle altre cdc. La A012 non ha alucun dop.
Esatto, proprio per mantenere i ruoli e i trasferimenti. Io non capisco a cosa serva discutere di trasformazione di organico quando poi si creano dei soprannumerari che non si possono riassorbire se non togliendo posti ai ruoli e alla mobilità. È una discussione sterile parlare di posti aggiuntivi senza sapere che fine possano fare. I posti aggiuntivi servono anche a questo insieme all'organico di potenziamento. Ovviamente stiamo anche tralasciando il meccanismo di compensazione dei pensionamenti (ammesso ve ne siano). Quale sarebbe a  tuo avviso un DS che avendo uno o più perdenti posto, permetta allo stesso tempo il potenziamento in altre classi di concorso? Vorrei proprio saperlo questo. Se ne hanno pubblicati 14, a mio avviso 14 saranno e spero di non sbagliarmi per i colleghi di Trapani.

p.s. sulla a012 non so nemmeno da quanti anni non vi siano più DOP...
Decide l'usp non il ds. Il perdente posto in quella scuola andrà in altro istituito.

A me questa cosa che l'organico di potenziamento di un dato istituto lo decida l'usp mi è nuova e che, conseguentemente, il DS sia un fantoccio che lascia decidere all'usp quali materie potenziare nel suo istituto mi è ancora più nuova, tralasciando naturalmente che uno dei requisiti dell'organico di potenziamento sia quello di non creare condizioni di soprannumerarietà, ma questa è certamente questione di poco conto a quanto pare. Sarà che non mi aggiorno come si deve. Il perdente posto partecipa ai movimenti sui 14 posti, nel caso di Trapani, avendo priorità nella scuola di ex titolarità. Per il resto farà domanda e sceglierà come tutti, ammesso che non sia stato riassorbito e che faccia domanda mirata o condizionata. Ma a mio avviso tutti e ribadisco tutti sceglieranno non su 12 ma su 14 posti senza che l'organico venga spostato d'una virgola. E spero di non sbagliarmi.


Ultima modifica di jans il Ven Lug 14, 2017 1:30 am - modificato 3 volte.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da jans Ven Lug 14, 2017 1:13 am

Agostino2015 ha scritto:Scusatemi, ho letto male. Parlavo di perdenti posto all'interno di un istituto A ricollocati in un istituto B.
come dire la differenza tra il giorno e la notte. E quando accade questa ricollocazione (anche questa un po' surreale...ma per carità succede) il posto non lo trovi certo in organico di diritto.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da Dec Ven Lug 14, 2017 2:29 am

domeniko ha scritto:
gugu ha scritto:A Bologna la situazione è terrificante.
Ci sono talmente tante ore residue oltre le 18 da far perdere un centinaio di ruoli.

Scusami Gugu, sempre riguardo alla situazione di Bologna approfitterei della tua competenza per chiederti un aiuto con l'interpretazione dei file pubblicati relativamente all'organico dell'Autonomia scuola secondaria di II grado (http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/schedaDoc.php?des_id=12815).

Dal file "RipartizionePotenziamentoIIGradoBO12072017.pdf" emerge (almeno così credo di aver capito) che quest'anno saranno attribuiti 13 posti di potenziamento sulla A045 - SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI.

Inoltre, dal file "DOTAZIONEORGANICAISTITUZIONISCOLASTICHEIIGRADO.pdf", sempre relativamente alla A045 il totale "COE + COE - DOC delle varie scuole da 3".

Significa che complessivamente ci sono 16 posti A045 da ripartire tra mobilità (40%) e ruoli (60%) oppure cosa?

Grazie a chi ci aiuterà a capire come leggere questi dati.

Penso che i posti di potenziamento siano già compresi in quelli della dotazione organica, quindi i posti vacanti sono 3 e non 16.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da Dec Ven Lug 14, 2017 2:33 am

jans ha scritto:
royalstefano ha scritto:
jans ha scritto:
royalstefano ha scritto:Per Jans. E a che scopo? per aumentare ruoli e trasferimenti? devono prima riassorbire i soprannumerari provinciali e nazionali delle altre cdc. La A012 non ha alucun dop.
Esatto, proprio per mantenere i ruoli e i trasferimenti. Io non capisco a cosa serva discutere di trasformazione di organico quando poi si creano dei soprannumerari che non si possono riassorbire se non togliendo posti ai ruoli e alla mobilità. È una discussione sterile parlare di posti aggiuntivi senza sapere che fine possano fare. I posti aggiuntivi servono anche a questo insieme all'organico di potenziamento. Ovviamente stiamo anche tralasciando il meccanismo di compensazione dei pensionamenti (ammesso ve ne siano). Quale sarebbe a  tuo avviso un DS che avendo uno o più perdenti posto, permetta allo stesso tempo il potenziamento in altre classi di concorso? Vorrei proprio saperlo questo. Se ne hanno pubblicati 14, a mio avviso 14 saranno e spero di non sbagliarmi per i colleghi di Trapani.

p.s. sulla a012 non so nemmeno da quanti anni non vi siano più DOP...
Decide l'usp non il ds. Il perdente posto in quella scuola andrà in altro istituito.

A me questa cosa che l'organico di potenziamento di un dato istituto lo decida l'usp mi è nuova e che, conseguentemente, il DS sia un fantoccio che lascia decidere all'usp quali materie potenziare nel suo istituto mi è ancora più nuova

Invece è successo proprio questo: le richieste dei Ds sono state quasi totalmente ignorate perché si sono dovuti piazzare da qualche parte i docenti delle Gae e delle Gm 2012 che avevano partecipato al piano straordinario di immissioni del 2015.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da jans Ven Lug 14, 2017 3:22 am

Dec ha scritto:
jans ha scritto:
royalstefano ha scritto:
jans ha scritto:
royalstefano ha scritto:Per Jans. E a che scopo? per aumentare ruoli e trasferimenti? devono prima riassorbire i soprannumerari provinciali e nazionali delle altre cdc. La A012 non ha alucun dop.
Esatto, proprio per mantenere i ruoli e i trasferimenti. Io non capisco a cosa serva discutere di trasformazione di organico quando poi si creano dei soprannumerari che non si possono riassorbire se non togliendo posti ai ruoli e alla mobilità. È una discussione sterile parlare di posti aggiuntivi senza sapere che fine possano fare. I posti aggiuntivi servono anche a questo insieme all'organico di potenziamento. Ovviamente stiamo anche tralasciando il meccanismo di compensazione dei pensionamenti (ammesso ve ne siano). Quale sarebbe a  tuo avviso un DS che avendo uno o più perdenti posto, permetta allo stesso tempo il potenziamento in altre classi di concorso? Vorrei proprio saperlo questo. Se ne hanno pubblicati 14, a mio avviso 14 saranno e spero di non sbagliarmi per i colleghi di Trapani.

p.s. sulla a012 non so nemmeno da quanti anni non vi siano più DOP...
Decide l'usp non il ds. Il perdente posto in quella scuola andrà in altro istituito.

A me questa cosa che l'organico di potenziamento di un dato istituto lo decida l'usp mi è nuova e che, conseguentemente, il DS sia un fantoccio che lascia decidere all'usp quali materie potenziare nel suo istituto mi è ancora più nuova

Invece è successo proprio questo: le richieste dei Ds sono state quasi totalmente ignorate perché si sono dovuti piazzare da qualche parte i docenti delle Gae e delle Gm 2012 che avevano partecipato al piano straordinario di immissioni del 2015.
La consuetudine che deriva dalla necessità è una cosa, la regola è un'altra. I posti di potenziamento li richiedono i DS valutando il PTOF che io sappia. Resta poi da vedere dove quel che dici sia accaduto e comunque ciò avvalora il fatto che la scelta è mirata a non generare condizioni di soprannumero o di DOP. Ad ogni buon conto, tornando al discorso, credo che le disponibilità in organico rimangano tali in presenza di soprannumerari almeno quando l'organico è già puibblicato. Non si "scala" nulla come è stato detto.  Ai docenti in soprannumero tocca fare domanda condizionata o sperare in un riassorbimento o produrre domanda volontaria partecipando normalmente ai movimenti.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 14, 2017 5:18 am

Come ti hanno già detto, sono stati gli usp a decidere cosa potenziare ( da nord a sud) nel 2015 sulla base delle domande presentate nel 2015 con il piano straordinario.
Se adesso, in una cdc senza dop a livello provinciale, vi sono perdenti posto, il DS può far poco. Non può a mio avviso creare nella sua scuola un nuovo posto di potenziamento per tutelare il docente soprannumerario in quanto   prima bisogna collocare i perdenti posto provinciali e nazionali in determinate  cdc dove il potenziamento è fondamentale per il loro riassorbimento.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da mghia Ven Lug 14, 2017 7:31 am

http://lnx.uspistruzione.fr.it/wp2/wp-content/uploads/2017/07/dotazione-organica-II-grado.pdf
Mi aiutate a leggerlo? In particolare mi interesserebbe A046..grazie
mghia
mghia

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da dubitoergosum Ven Lug 14, 2017 7:44 am

Dec ha scritto:
domeniko ha scritto:
gugu ha scritto:A Bologna la situazione è terrificante.
Ci sono talmente tante ore residue oltre le 18 da far perdere un centinaio di ruoli.

Scusami Gugu, sempre riguardo alla situazione di Bologna approfitterei della tua competenza per chiederti un aiuto con l'interpretazione dei file pubblicati relativamente all'organico dell'Autonomia scuola secondaria di II grado (http://www.bo.istruzioneer.it/site/sipub/schedaDoc.php?des_id=12815).

Dal file "RipartizionePotenziamentoIIGradoBO12072017.pdf" emerge (almeno così credo di aver capito) che quest'anno saranno attribuiti 13 posti di potenziamento sulla A045 - SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI.

Inoltre, dal file "DOTAZIONEORGANICAISTITUZIONISCOLASTICHEIIGRADO.pdf", sempre relativamente alla A045 il totale "COE + COE - DOC delle varie scuole da 3".

Significa che complessivamente ci sono 16 posti A045 da ripartire tra mobilità (40%) e ruoli (60%) oppure cosa?

Grazie a chi ci aiuterà a capire come leggere questi dati.

Penso che i posti di potenziamento siano già compresi in quelli della dotazione organica, quindi i posti vacanti sono 3 e non 16.
Non ci posso credere.
Ci sono 50 ore di A42 su due scuole, quindi 2 "spezzoni" da 25 ore tra le ore residue, e fanno le coe per A045.
Posso capire tutto, ma ci sono anche docenti di A42, magari che si vogliono trasferire da altre regioni e hanno bisogno di quelle cattedre, o che hanno fatto il concorso, lavorano stabilmente in quelle scuole e dovranno essere assunti altrove perché nelle loro non hanno fatto la cattedra.
La 107, che sbandierava di voler eliminare il precariato, non ha fatto altro che renderci tutti ancora più precari.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da gugu Ven Lug 14, 2017 8:07 am

dubitoergosum ha scritto:
La 107, che sbandierava di voler eliminare il precariato, non ha fatto altro che renderci tutti ancora più precari.

L'ulteriore errore è stato l'aumento organico di quest'anno concentrato tutto al Sud.
Il fatto è che ormai ci troviamo davanti un organico talmente deforme che serviranno anni prima che si possa ristabilire una certa armonia (naturalmente sarebbe il 2019, fine dell'organico triennale, a riportare migliaia di posti in OA da sud a nord). Più pragmaticamente sarà il prossimo governo a mettere (pesante) mano sulla scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da gugu Ven Lug 14, 2017 8:12 am

mghia ha scritto:http://lnx.uspistruzione.fr.it/wp2/wp-content/uploads/2017/07/dotazione-organica-II-grado.pdf
Mi aiutate a leggerlo? In particolare mi interesserebbe A046..grazie


Al netto degli esuberi rimangono 2 cattedre prima dei movimenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da dubitoergosum Ven Lug 14, 2017 8:32 am

gugu ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:
La 107, che sbandierava di voler eliminare il precariato, non ha fatto altro che renderci tutti ancora più precari.

L'ulteriore errore è stato l'aumento organico di quest'anno concentrato tutto al Sud.
Il fatto è che ormai ci troviamo davanti un organico talmente deforme che serviranno anni prima che si possa ristabilire una certa armonia (naturalmente sarebbe il 2019, fine dell'organico triennale, a riportare migliaia di posti in OA da sud a nord). Più pragmaticamente sarà il prossimo governo a mettere (pesante) mano sulla scuola.
Ecco, avevo anch'io questo sentore.
La mano pesante a questo punto forse ci vuole anche, ma non credo che riusciranno a ristabilire un po' di razionalità nella distribuzione degli organici. Il mio timore è che alla fine vadano a colpire i soliti noti perché, è vero, cambiano i governi, ma i dirigenti del MIUR sono inamovibili, purtroppo per noi.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da mghia Ven Lug 14, 2017 10:44 am

gugu ha scritto:
mghia ha scritto:http://lnx.uspistruzione.fr.it/wp2/wp-content/uploads/2017/07/dotazione-organica-II-grado.pdf
Mi aiutate a leggerlo? In particolare mi interesserebbe A046..grazie


Al netto degli esuberi rimangono 2 cattedre prima dei movimenti.

Grazie!!
mghia
mghia

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da jans Ven Lug 14, 2017 11:52 am

royalstefano ha scritto:Come ti hanno già detto, sono stati gli usp a decidere cosa potenziare ( da nord a sud) nel 2015 sulla base delle domande presentate nel 2015 con il piano straordinario.
Se adesso, in una cdc senza dop a livello provinciale, vi sono perdenti posto, il DS può far poco. Non può a mio avviso creare nella sua scuola un nuovo posto di potenziamento per tutelare il docente soprannumerario in quanto   prima bisogna collocare i perdenti posto provinciali e nazionali in determinate  cdc dove il potenziamento è fondamentale per il loro riassorbimento.
L'organico di potenziamento deciso o meno dall'usp, importa relativamente alla fin fine. Lo avevo citato come una delle opzioni che potrebbe facilitare il riassorbimento e la questione non era chi lo decide, se il DS o l'usp, ma che esso si presenti come una possibilità positiva per eventuali soprannumerari. La questione vera che mi premeva chiarire, da te sollevata, riguardava l'organico e i docenti in soprannumero. Non deve passare l'idea che i posti vengano scalati per riassorbirli, perché così non è.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 14, 2017 12:03 pm

jans ha scritto:
royalstefano ha scritto:Come ti hanno già detto, sono stati gli usp a decidere cosa potenziare ( da nord a sud) nel 2015 sulla base delle domande presentate nel 2015 con il piano straordinario.
Se adesso, in una cdc senza dop a livello provinciale, vi sono perdenti posto, il DS può far poco. Non può a mio avviso creare nella sua scuola un nuovo posto di potenziamento per tutelare il docente soprannumerario in quanto   prima bisogna collocare i perdenti posto provinciali e nazionali in determinate  cdc dove il potenziamento è fondamentale per il loro riassorbimento.
L'organico di potenziamento deciso o meno dall'usp, importa relativamente alla fin fine. Lo avevo citato come una delle opzioni che potrebbe facilitare il riassorbimento e la questione non era chi lo decide, se il DS o l'usp, ma che esso si presenti come una possibilità positiva per eventuali soprannumerari. La questione vera che mi premeva chiarire, da te sollevata, riguardava l'organico e i docenti in soprannumero. Non deve passare l'idea che i posti vengano scalati per riassorbirli, perché così non è.
E' chiaro che se c'è il potenziamento in una determinata cdc, vi è un posto in più e riduce la possibilità di essere soprannumerari.
Mi spieghi come si comporterà l'usp quando si ritrova con 14 pensionamenti (posti vacanti) e 2 docenti perdenti posto nella medesima cdc? secondo te metterà a disposizione di mobilità e ruoli 14 posti?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da jans Ven Lug 14, 2017 12:52 pm

royalstefano ha scritto:
jans ha scritto:
royalstefano ha scritto:Come ti hanno già detto, sono stati gli usp a decidere cosa potenziare ( da nord a sud) nel 2015 sulla base delle domande presentate nel 2015 con il piano straordinario.
Se adesso, in una cdc senza dop a livello provinciale, vi sono perdenti posto, il DS può far poco. Non può a mio avviso creare nella sua scuola un nuovo posto di potenziamento per tutelare il docente soprannumerario in quanto   prima bisogna collocare i perdenti posto provinciali e nazionali in determinate  cdc dove il potenziamento è fondamentale per il loro riassorbimento.
L'organico di potenziamento deciso o meno dall'usp, importa relativamente alla fin fine. Lo avevo citato come una delle opzioni che potrebbe facilitare il riassorbimento e la questione non era chi lo decide, se il DS o l'usp, ma che esso si presenti come una possibilità positiva per eventuali soprannumerari. La questione vera che mi premeva chiarire, da te sollevata, riguardava l'organico e i docenti in soprannumero. Non deve passare l'idea che i posti vengano scalati per riassorbirli, perché così non è.
E' chiaro che se c'è il potenziamento in una determinata cdc, vi è un posto in più e riduce la possibilità di essere soprannumerari.
Mi spieghi come si comporterà l'usp quando si ritrova con 14 pensionamenti (posti vacanti) e 2 docenti perdenti posto nella medesima cdc? secondo te metterà a disposizione di mobilità e ruoli 14 posti?
Si. E per rendersene conto senza gridare alla tragedia, basta vedere le domande di trasferimento della secondaria di I grado, dove per es. a CT a fronte di ben 8 soprannumerari nella A22 le disponibilità sono state 27, ossia quanto i pensionamenti, senza che esse venissero ridotte da questa strana regola che sta girando qui, in base a ciò che leggo. Potrei adesso chiederti cosa voglia dire nei trasferimenti la voce " trasferito a domanda condizionata", ma credo che adesso il discorso possa essere chiaro. I soprannumerari, bontà loro, non hanno questa capacità decisionale sugli organici, se così fosse sarebbe perfino comodo diventarlo.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 14, 2017 1:09 pm

Non capisco cosa vuoi dire e non so che calcoli hai fatto. I soprannumerari riducono le disponibilità per mobilità  e ruoli. Chiudo qui perché è la quinta volta che lo scrivo e tu sei convinto del contrario.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da jans Ven Lug 14, 2017 1:16 pm

royalstefano ha scritto:Non capisco cosa vuoi dire e non so che calcoli hai fatto. I soprannumerari riducono le disponibilità per mobilità  e ruoli. Chiudo qui perché è la quinta volta che lo scrivo e tu sei convinto del contrario.

La riducono solo perchè vi possono essere 2, 3, 5, 10 docenti che potrebbero produrre domanda di mobilità andando contro le loro intenzioni, in questo senso la riducono, non in altro. I cacoli non sono difficili da fare, prova a farli anche tu guardando le tabelle dei trasferimenti. È così da un bel po'. Le mie affermazioni nascono da questi piccoli riscontri oggettivi. Se però tu sei convinto che 30 posti in organico diventino 20 prima dei trasferimenti perchè i soprannumerari hanno la precedenza (in sostanza hai detto questo), beh, chi osa contraddirti. Auguro a tutti di diventrare soprannumerario me compreso.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Organici II GRADO - Pagina 14 Empty Re: Organici II GRADO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.