Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

+12
giovanna onnis
Bruno68
klee
matissebianca7
Dec
sasal
Cloretta
Perplessa
salento12
washburnD14
arrubiu
Sara998
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da Sara998 Gio Giu 29, 2017 4:21 pm

Buongiorno a tutti, sono in attesa degli esiti della mobilità per il II grado.
Vorrei capire una cosa perchè mi è capitato di leggere informazioni contraddittorie in merito.
Qualora io ottenessi trasferimento nella provincia da me richiesta...potrò chiedere assegnazione provvisoria? Mi interessa capire se posso chiederla per altro comune...che ne so pure più periferico. Io risiedo a Napoli, Napoli è il mio comune di ricongiungimento nonchè la provincia per cui ho richiesto trasferimento. Se lo ottengo, magari in una località fuori città, potrò comunque chiedere AP?
Vi prego di fornirmi chiarimenti in merito e vi ringrazio in anticipo.

Grazie grazie grazie come sempre

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 29, 2017 4:26 pm

A prescindere da tutto, per chiedere AP devi ricongiungerti a qualcuno. Nella "località fuori città" hai marito, figli o genitori (forse conviventi)?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da Sara998 Ven Giu 30, 2017 9:39 am

No...aspetta provo a spiegarmi meglio.
Io risiedo con mio figlio in città, al centro. Ed io ho chiesto mobilità per l'intera provincia di residenza.
Quello che mi chiedo, essenzialmente, è...se per esempio finisco in qualche comune limitrofe o su un'isola...potrò chiedere AP per la città, alias il comune in cui risiedo? Ovviamente chiederei ricongiungimento al bimbo.
Dimmi se mi sono spiegata meglio stavolta...mi rendo conto che a volte non è facile spiegare le situazioni.
Grazie...

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 9:40 am

Sì, dovresti poter chiedere AP provinciale nel comune di residenza di tuo figlio, se questo non coincide col comune di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da washburnD14 Ven Giu 30, 2017 9:47 am

Mi pare di aver capito però che Sara982 ha fatto richiesta di trasferimento interprovinciale per rientrare a Napoli. E' così?
In tal caso non è consentito fare AP provinciale salvo casi particolari (art.13) in cui non rientra il figlio con meno di 6 anni.


Ultima modifica di washburnD14 il Ven Giu 30, 2017 9:48 am - modificato 1 volta.

washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da Sara998 Ven Giu 30, 2017 9:47 am

Ok, fammi vedere se ho capito. Se tipo finisco nel comune di Acerra (paese della provincia), posso comunque chiedere comune di Napoli? Ho capito bene?

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 9:48 am

washburnD14 ha scritto:Mi pare di aver capito però che Sara982 ha fatto richiesta di trasferimento interprovinciale per rientrare a Napoli. E' così?
Sì, l'assegnazione *provinciale* sbaglio o non è negata a nessuno?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 9:48 am

Sara982 ha scritto:Ok, fammi vedere se ho capito. Se tipo finisco nel comune di Acerra (paese della provincia), posso comunque chiedere comune di Napoli? Ho capito bene?
Secondo me sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da Sara998 Ven Giu 30, 2017 9:48 am

washburnD14 ha scritto:Mi pare di aver capito però che Sara982 ha fatto richiesta di trasferimento interprovinciale per rientrare a Napoli. E' così?

Esatto, perchè?

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da washburnD14 Ven Giu 30, 2017 9:50 am

Sara982 tu hai fatto richiesta di mobilità per Napoli da quale provincia?

washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 9:51 am

Sara982 ha scritto:
washburnD14 ha scritto:Mi pare di aver capito però che Sara982 ha fatto richiesta di trasferimento interprovinciale per rientrare a Napoli. E' così?

Esatto, perchè?
Perché c'è ambiguità per come è scritto il contratto.
C'è scritto che chi ha ottenuto mobilità nella provincia di ricongiungimento non può chiedere AP *interprovinciale*.
Ma l'AP dovrebbe calcolarsi in base non alla titolarità *attuale*, ma a quella ottenuta in mobilità.
Insomma, se il 20 luglio (o quando è) si ottiene mobilità a Napoli, quando poi si chiederà AP si risulterà titolari a Napoli, quindi l'AP da Acerra a Napoli città sarà un'AP provinciale.

Come l'anno scorso: il 13 agosto abbiamo avuto i risultati della mobilità, nelle domande di AP e utilizzazione la provincia di titolarità era quella venuta fuori il 13 agosto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da Sara998 Ven Giu 30, 2017 9:54 am

Attualmente sono titolare in altra provincia. Ho chiesto mobilità interprovinciale...
Sto provando a leggere il contratto ma francamente non riesco a districarmi.
Qualora non dovessi ottenere mobilità, potrò comunque fare AP?

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 9:56 am

Sara982 ha scritto:Attualmente sono titolare in altra provincia. Ho chiesto mobilità interprovinciale...
Sto provando a leggere il contratto ma francamente non riesco a districarmi.
Qualora non dovessi ottenere mobilità, potrò comunque fare AP?
Sì, se non otterrai nessun movimento o comunque otterrai un movimento in una provincia da quella di ricongiungimento potrai chiedere AP interprovinciale.
Ma ti ripeto che l'articolo 7 del contratto è ambiguo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da Sara998 Ven Giu 30, 2017 9:58 am

Ok, resta da chiarire se ottengo la provincia di Napoli ma non il comune esatto in cui risiede mio figlio se posso eventualmente chiedere il comune di residenza che, in tal caso, sarebbe diverso da quello di titolarità.
Mio Dio che confusione.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da washburnD14 Ven Giu 30, 2017 9:59 am

Il mio caso è simile a quello di Sara.
Sono titolare in prov. di NA e ho chiesto mobilità INTERPROVINCIALE per prov. di Salerno.
Se dovessi ottenere un ambito di SA molto lontano dalcomune dove risiedo con la mia famiglia, potrò chiedere AP provinciale.
Fino a qualche giorno fa si è detto NO, salvo qualche barcollante interpretazione.

washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 9:59 am

Sara982 ha scritto:Ok, resta da chiarire se ottengo la provincia di Napoli ma non il comune esatto in cui risiede mio figlio se posso eventualmente chiedere il comune di residenza che, in tal caso, sarebbe diverso da quello di titolarità.
Mio Dio che confusione.
Se riesci a tornare in provincia (te lo auguro!), l'unico limite è non potere chiedere AP nel comune di titolarità.
Anche se c'è un altro dubbio legato al fatto che alcuni comuni erano divisi in distretti (immagino anche Napoli).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da Sara998 Ven Giu 30, 2017 10:02 am

Più continuo a leggere il contratto più mi sembra chiaro che non potremo fare domanda e, a questo punto, non posso che sperare di non ottenere trasferimento. Non so se mi spiego. La trovo comunque una pessima restrizione.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da washburnD14 Ven Giu 30, 2017 10:02 am

Perchè dovrebbe chiedere AP nel comune di titolarità se da lì vorrebbe andarsene?

washburnD14

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da Sara998 Ven Giu 30, 2017 10:03 am

Se dovessi ottenerla vorrà dire che farò un anno di sacrifici e poi il prossimo vedrò come avvicinarmi...mi sento più precaria ora di quanto non mi sentissi quando lo ero realmente...
Washburn, che insegni?

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 10:04 am

washburnD14 ha scritto:Il mio caso è simile a quello di Sara.
Sono titolare in prov. di NA e ho chiesto mobilità INTERPROVINCIALE per prov. di Salerno.
Se dovessi ottenere un ambito di SA molto lontano dalcomune dove risiedo con la mia famiglia, potrò chiedere AP provinciale.
Fino a qualche giorno fa si è detto NO, salvo qualche barcollante interpretazione.
Il punto è dare la giusta interpretazione alla provincia di partenza dell'AP: è quella di attuale di titolarità o quella che si acquisisce con la mobilità?
Se si ritiene valida l'opzione 1, allora la tua sarebbe una AP interprovinciale e non dovresti poterla fare.
Se si ritiene valida l'opzione 2, allora la tua sarebbe una AP provinciale e dovresti poterla fare.

L'anno scorso, compilando la domanda, bisogna indicare scuola e provincia di titolarità e c'era scritto "SITUAZIONE DI RUOLO (riferita al 01/09/2016)".
Quindi per me era la sede ACQUISITA IN MOBILITÀ, non quella pre-mobilità.
Parlando di me, che in mobilità ho ottenuto Bergamo, quando ho fatto AP, il 20 agosto o quando era, se avessi chiesto AP a Bergamo sarebbe stata AP provinciale.
Un po' come la tua, se ottenessi provincia di Napoli ma sede ad Acerra, sarebbe AP provinciale verso Napoli.
Io interpreto così.


Ultima modifica di arrubiu il Ven Giu 30, 2017 10:06 am - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 10:05 am

washburnD14 ha scritto:Perchè dovrebbe chiedere AP nel comune di titolarità se da lì vorrebbe andarsene?
Questo è un caso astratto e generico. D'altronde ci sono comuni giganteschi, in cui potrebbe anche avere senso chiedere AP all'interno dello stesso comune di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da Sara998 Ven Giu 30, 2017 10:08 am

Secondo me ci stiamo confondendo. AP interprovinciale è possibile...vorrei evitare i sindacati perchè spesso sono meno preparati di noi.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 10:10 am

Sara982 ha scritto:Secondo me ci stiamo confondendo. AP interprovinciale è possibile...vorrei evitare i sindacati perchè spesso sono meno preparati di noi.
Stando al contratto l'AP interprovinciale è possibile se NON si è ottenuto mobilità verso la provincia di ricongiungimento.
O sbaglio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da salento12 Ven Giu 30, 2017 10:18 am

arrubiu ha scritto:
Sara982 ha scritto:Secondo me ci stiamo confondendo. AP interprovinciale è possibile...vorrei evitare i sindacati perchè spesso sono meno preparati di noi.
Stando al contratto l'AP interprovinciale è possibile se NON si è ottenuto mobilità verso la provincia di ricongiungimento.
O sbaglio?

Vorrei capire cosa si intende per comune di ricongiungimento.
Se il mio comune di ricongiungimento è Roma (+ 6 punti sul punteggio totale) e l'ho indicato come primo.
In subordine, come ultimo, ho indicato Pisa con precedenza per lavoro di mio marito.
Se mi mandano a Pisa posso poi chiedere interprovinciale per Roma visto che comunque tutto il nucleo familiare risiede a Roma (io, marito e figli inferiori di 12 anni)?
Posso interpretare che mi hanno accontentata parzialmente e che posso chiedere solo AP interprovinciale su Roma per ricongiungimento ai figli con precedenza?

salento12

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 30, 2017 10:20 am

salento12 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Sara982 ha scritto:Secondo me ci stiamo confondendo. AP interprovinciale è possibile...vorrei evitare i sindacati perchè spesso sono meno preparati di noi.
Stando al contratto l'AP interprovinciale è possibile se NON si è ottenuto mobilità verso la provincia di ricongiungimento.
O sbaglio?

Vorrei capire cosa si intende per comune di ricongiungimento.
Se il mio comune di ricongiungimento è Roma (+ 6 punti sul punteggio totale) e l'ho indicato come primo.
In subordine, come ultimo, ho indicato Pisa con precedenza per lavoro di mio marito.
Se mi mandano a Pisa posso poi chiedere interprovinciale per Roma visto che comunque tutto il nucleo familiare risiede a Roma (io, marito e figli inferiori di 12 anni)?
Posso interpretare che mi hanno accontentata parzialmente e che posso chiedere solo AP interprovinciale su Roma per ricongiungimento ai figli con precedenza?
Mh, otterresti Pisa per l'applicazione di una precedenza?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento Empty Re: Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.