Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
AutoreMessaggio
Antonelala

MessaggioTitolo: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Dom Lug 16, 2017 3:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sono disperata. Sto provando a tutte le ore a inoltrare il modello b dopo aver inserito le scuole ma non riesco. Quando schiaccio il tasto inoltra mi compare un schermata con il messaggio "sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi" È da quando sto benedetto modello è uscito su istanze che provo e riprovo ma alla fine di tutta la trafila non me lo fa inoltrare. Che tedio non ci dormo la notte.
Anche a voi succede?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Antonelala

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 6:16 pm

A mali estremi estremi rimedi hai ragione ma una voce in capitolo ce l'avranno anche i sindacati. È probabile che se la segnalazione partisse da loro forse il Miur che a botta di ricorsi tanta bella figura di sicuro non l'ha fatta, potrebbe decidersi a eliminare le falle
Brea

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 6:19 pm

Ho passato tutto il pomeriggio al pc e dopo aver fatto l'accesso e clicco "vai alla compilazione".....niente. Si blocca. Non c'è verso di farlo andare avanti. Ho controllato pure se mi hanno inserito la domanda e sembra tutto regolare. Esce persino il punteggio.
Sulla pagina facebook del miur hanno segnalato la cosa in tanti. Speriamo sistemino
sabri80

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 6:25 pm

io per oggi rinuncio...non ce la faccio più..riproverò domani mattina presto!
Magide

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 6:29 pm

Purtroppo siamo nelle mani di nessuno. Io sono riuscita qualche giorno fa; consiglio di provarci in orari insoliti ad esempio nel dopocena o proprio di notte. Tenete il codice personale di istanze online a portata di mano, mi raccomando (lo chiede alla fine)!
Se non lo trovate eseguite il recupero tramite la procedura: accesso a istanze online/ in alto a sinistra "funzioni di servizio/recupero codice personale".
Brea

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 6:33 pm

Allora, ho fatto l'accesso, ho finalmente compilato il modello, metto il codice personale.........Sistema momentaneamente non disponibile! Pensavo di avercela fatta finalmente. Comunque magari qualcosa si sta sbloccando
Antonelala

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 6:45 pm

È un problema tecnico, io ci ho provato alle 2 e anche alle 4 del mattino e non credo che 700000 cristiani fossero tutti davanti a istanze per compilare il modello in quelle ore. Spero solo che il Miur davanti a tutte le nostre segnalazioni si decida a pensare che non è un problema di sovraccarico del sistema ma un vero problema tecnico. Io per oggi non ci riprovo più quella scritta è diventata un incubo
Brea

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 6:50 pm

E non è che fanno una cosa intelligente che se ti blocchi a metà procedura poi puoi riprendere da dove hai lasciato. No, devi compilare 100 volte la stessa roba. Di bene in meglio
Antonelala

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 7:18 pm

Già, meglio il vecchio sistema cartaceo, perché con quello informatico sono capaci di fare solo casini
lddl

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 7:35 pm

Buonasera,
stesso identico vostro messaggio, mi compare, dopo aver inserito credenziali:

"JBWEB000309: type JBWEB000067: Status report

JBWEB000068: message Access is denied

JBWEB000069: description JBWEB000123: Access to the specified resource has been forbidden"

Da stamane alle 10 circa, provando decine di volte. Ho provveduto a chiamare il numero 080...che compare sulle Faq, dopo aver aspettato circa 15 min, mi dicono che il sistema è sovraccarico: bisogna aspettare un orario meno affollato.....Inviata mail "urp", ovviamente, nessuna risposta.
E' vergognoso!
E' possibile ricorrere a qualche denuncia? Magari collettiva? Possibile che nessuno tra sindacati e organizzazioni varie, siti informativi, tipo "Orizzonte", abbiano segnalato tale,prevedibilissimo, problema???
Antonelala

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 8:10 pm

È quello che mi chiedo anch'io. Nessuno che parli della difficoltà a inoltrare il modello, eppure siamo in molti ad avere questo problema
Brea

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 8:25 pm

Adesso io ci sono riuscita
arosita

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 8:29 pm

seasparrow..il sindacato è la cisl scuola e non può ricevermi prima di lunedì
stellina1..sono entrata e uscita un'infinità di volte, ma la domanda risulta sempre non inserita, pur avendo ricevendo l'email (anzi e avendo due pdf in archivio. Poi per il resto non ho riscontrato nessun'altra anomalia.
arosita

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 8:43 pm

ho provato anche adesso ma sempre sistema momentaneamente non dispnibile al momento dell'inoltro, e mail arrivata e pdf in archivio...
lddl

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 8:50 pm

Ciao,
vi aggiorno dopo quasi 12 ore dinanzi il pc, ,ci sono riuscito....
Ho comunque, dopo telefonata e mail "urp", inviato una mail al seguente indirizzo:paolo.desantis@istruzione.it.
Sono sempre disponibile a denunciare questa vergognosa situazione...
Pensate, che dopo l'inoltro e arrivo mail col pdf, al momento del log out, il sistema era già non più disponibile....assurdo.
In bocca al lupo.
danielamia

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 8:54 pm

Io provo ma il messaggio di errore è sempre presente
Antonelala

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 9:34 pm

Speriamo in bene.
danielamia

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 9:38 pm

Adesso ho riprovato e ultima novità nella sezione dei dati non figura più l'indirizzo di posta certificata.....fino ad un'ora fa c'era!!!!!!
mariarosaria.siani2

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 9:52 pm

Ma da che cosa può dipendere il fatto che alcuni riescono nell'inoltro ed altri no?
Tutta la giornata che provo...ogni ora!
Al momento della conferma dice che il sistema non è disponibile.
Mi fa paura questa cosa, davvero!
Giu63

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 9:55 pm

Anche io non vedo più l'indirizzo di posta certificata.
gabriellade

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 10:04 pm

io ho pubblicato adesso un post con quello che è successo a me, caso analogo al tuo, ma con qualche passettino in più.
A te hanno inviato il file in allegato per email?
Mirko1

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 10:05 pm

Sistema perennemente non disponibile, riprovare nel prossimo millennio (forse le cose andranno meglio) !
La "Buona Scuola" sempre "più buona", sic !
Antonelala

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 10:07 pm

Io ho provato ma niente. Mi sto demoralizzando sempre di più
gabriellade

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 10:18 pm

Non preoccuparti, ci riuscirai!
Riprova tra un po', forse come fascia oraria sarà meno intasata e andrà meglio, bug a parte
Antonelala

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 10:50 pm

Grazie, incrocio le dita per tutti
ros_74

MessaggioTitolo: Re: Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi   Lun Lug 17, 2017 11:41 pm

Giu63 ha scritto:
Anche io non vedo più l'indirizzo di posta certificata.

inoltre il sistema +è sempre e comunque non disponibile.....

Chi aveva questo problema e poi è riuscito ad inoltrare la domanda,

ha fatto qualche operazione particolare??

grazie

Sistema momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 10Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente
 Argomenti simili
-
» quando ormai è troppo tardi!
» quando riprovare dopo parto prematuro?
» quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?
» antropocentrismo, diritti animali e atei
» Lingua italiana - maschile e femminile

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: