Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

+13
donadoni
microstella
fraprecario
michetta
lost-in-gae
Alt
lpasini
lucylucy
condor2000
perly
royalstefano
arrubiu
gugu
17 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 3:51 pm

http://www.ustcremona.it/userfiles/Rettifica%20Mobilit%C3%A0%20secondo%20grado%202017-2018.pdf
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 24, 2017 3:55 pm

Qui ce ne sono 4 in provincia di Oristano: http://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/albo_pretorio/_sardegna/_comuni/_ufficio_scolastico_regionale_per_la_sardegna_VIII_ambito_territoriale_di_oristano/atti/

Che fine fanno i posti che questi docenti avevano lasciato per altri docenti e su cui ora devono ritornare?
E i posti lasciati liberi, su cui erano stati illegittimamente spostati, se ancora liberi che fine fanno?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da gugu Lun Lug 24, 2017 4:02 pm

E' un guaio, come dicevo.
Se il posto è ancora libero lo riportano lì, togliendo un posto ai ruoli.
Se il posto è già occupato dovranno trovare una soluzione per non rifare decine di movimenti.
D'altra parte la colpa degli UST non è secondaria perché guardando un po' di tabelle mentre per alcuni è chiaro che ci sia stato un controllo per altri non pare (si vede subito quando un docente di lettere passa su sostegno ad esempio senza nessuna ragione plausibile).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 8:56 am

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/pavia/wp-content/uploads/2017/07/MIUR.AOOUSPPV.REGISTRO_UFFICIALEU.0002651.25-07-2017.pdf


Altre ancora...penso sia uno dei motivi del ritardo del contingente.
Spariranno centinaia di posti comuni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 9:00 am

Ma questi docenti sono stati riportati alla scuola di origine o hanno ricevuto una nuova sede in mobilità?
Nell'elenco di Oristano si revoca solo il trasferimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 9:02 am

Riportati alla scuola di origine.
Se c'era già qualcuno, quel qualcuno è stato riportato a sua volta nella scuola d'origine (ultimo caso di Pavia).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 9:03 am

Aiuto.
Al nord magari avete posti liberi, ma al Sud o in Sardegna la cosa potrebbe essere gigantesca.
Per fortuna per me non dovrebbe cambiare molto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 25, 2017 9:11 am

Ma è stato un errore del sistema o hanno dichiarato il falso?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 9:13 am

royalstefano ha scritto:Ma è stato un errore del sistema o hanno dichiarato il falso?
In quelle che ho visto io c'è solo scritto che il docente ha chiesto entrambi i posti ma non ha il titolo di sostegno.
Io non credo che nessuno abbia dichiarato di avere il titolo, semplicemente hanno chiesto entrambi i posti.
Che fossero in buona fede o no.. chissà-.-
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 9:15 am

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/wp-content/uploads/2017/07/MIUR.AOOUSPBG.RU-8242-2017-Rett.Trasf_.Savarino.pdf
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da perly Mar Lug 25, 2017 9:25 am

A me pare che le rettifiche dei colleghi di Cremona non li riportino alla scuola di origine, ma che vengano riassegnati ad altro istituto (anzi uno dei due, l'altro rimane su ambito)

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 9:26 am

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/wp-content/uploads/2017/07/RETTIFICHE_II_6690.25-07-2017.pdf
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 9:26 am

perly ha scritto:A me pare che le rettifiche dei colleghi di Cremona non li riportino alla scuola di origine, ma che vengano riassegnati  ad altro istituto (anzi uno dei due, l'altro rimane su ambito)
bisognerebbe capire quale era la loro posizione prima dei movimenti, mi sa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da condor2000 Mar Lug 25, 2017 11:52 am

arrubiu ha scritto:
royalstefano ha scritto:Ma è stato un errore del sistema o hanno dichiarato il falso?
In quelle che ho visto io c'è solo scritto che il docente ha chiesto entrambi i posti ma non ha il titolo di sostegno.
Io non credo che nessuno abbia dichiarato di avere il titolo, semplicemente hanno chiesto entrambi i posti.
Che fossero in buona fede o no.. chissà-.-
Se gli Usp lavorano male anche questo è possibile. Le certificazioni allegate allora a cosa servono? O esiste certificazione falsa e, quindi, si entra nel penale o i "furbetti", e su questo non ho alcun dubbio che il numero di essi è notevole, hanno provato a bypassare i controlli sperando nella fortuna e nel fatto che non sono soggetti a denunce.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da Ospite Mar Lug 25, 2017 12:00 pm

.


Ultima modifica di ippolita.sanzio il Mar Lug 25, 2017 1:16 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da lucylucy Mar Lug 25, 2017 12:59 pm

Posso portare la mia esperienza: anche se il movimento da me richiesto era diverso, dimostra che, almeno nel mio caso, il sistema funzionava. Io chiedevo di passare da sostegno a materia, ho indicato priorità 1 su posto comune e non ho messo nulla su sostegno. Il sistema mi ha fatto correttamente inviare la domanda. Questo non toglie che in alcuni casi ci siano state defaillance, ma credo che nella maggior parte dei casi sia stato un errore del richiedente.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 1:00 pm

Hai dichiarato di essere fuori dal vincolo, giusto?
Se ricordo bene lo chiedeva.

Se tu chiedi un posto per cui non hai i titoli il sistema non ti blocca, perché i titoli si autodichiarano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da gugu Mar Lug 25, 2017 1:06 pm

A mio avviso andrebbe indicato nel modello che scegliendo anche il SOS si autocertifica di possedere il titolo.
A quel punto se qualcuno lo fa è perseguibile per falso.
Se c'è un errore di sistema, invece che inviare una domanda chiaramente errata, magari contatta l'UST e evita migliaia di rettifiche.
Io porterei i titolari nella sede precedente se c'è posto. Altrimenti in una sede qualsiasi ancora libera; se non ci sono più sedi libere li manderei in DOP provinciale senza sede. Almeno può valere come monito futuro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da perly Mar Lug 25, 2017 2:00 pm

arrubiu ha scritto:
perly ha scritto:A me pare che le rettifiche dei colleghi di Cremona non li riportino alla scuola di origine, ma che vengano riassegnati  ad altro istituto (anzi uno dei due, l'altro rimane su ambito)
bisognerebbe capire quale era la loro posizione prima dei movimenti, mi sa.
Ma nel file è scritto.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da lpasini Mar Lug 25, 2017 2:26 pm

Sto compilando la domanda di assegnazione provvisoria, due dubbi:
Sezione C: punteggio spettante per l'utilizzazione, è lo stesso della domanda di mobilità ?
Sezione F: punto 22: se non è presente una scuola superiore nel comune di residenza del genitore da assistere, si può mettere la sede più vicina in cui è presente una istituzione di II grado ?
Grazie per le risposte

lpasini

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da lucylucy Mar Lug 25, 2017 2:35 pm

@Ipasini: se chiedi AP, non devi indicare punteggio di utilizzazione, in quanto il punteggio per AP deriva solo da esigenze familiari. Se non ci sono istituzioni con la tua cdc nel comune di ricongiungimento, devi indicare le scuole del comune viciniore.

@arrubiu: certo, ho dichiarato di essere fuori dal vincolo, poiché è così. Ho fatto il mio esempio per smentire quanti dicono che il sistema impediva di proseguire se non si spuntavano entrambe le voci (posto comune e sostegno). Nel mio caso mi ha consentito l'invio.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da condor2000 Mar Lug 25, 2017 5:40 pm

lucylucy ha scritto:@Ipasini: se chiedi AP, non devi indicare punteggio di utilizzazione, in quanto il punteggio per AP deriva solo da esigenze familiari. Se non ci sono istituzioni con la tua cdc nel comune di ricongiungimento, devi indicare le scuole del comune viciniore.

@arrubiu: certo, ho dichiarato di essere fuori dal vincolo, poiché è così. Ho fatto il mio esempio per smentire quanti dicono che il sistema impediva di proseguire se non si spuntavano entrambe le voci (posto comune e sostegno). Nel mio caso mi ha consentito l'invio.
Il che conferma la"furbata" dei nostri, come se fossimo cerebrolabili a non interpretare le disposizioni della domanda.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da Alt Mar Lug 25, 2017 6:20 pm

Ripeto quanto detto altrove: di tutti quelli che conosco io, NESSUNO aveva interesse a dichiarare il falso, tanto è vero che la mattina dopo aver ricevuto la notifica siamo andati all'USR a scrivere e a far protocollare una richiesta di annullamento del movimento su sostegno. Se uno vuol fare il furbo, non si va ad autodenunciare NON APPENA sa di aver ottenuto un posto che non gli spetta. Se poi qualcuno vuole credere il contrario, l'interpretazione psicologica è chiara (furbastri! Vi abbiamo sgamato, volevate imbrogliare! Deportateli! Licenziateli! Arrestateli! Le scie chimiche! I vaccini causano autismo! Etc.)

Alt

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 31.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 25, 2017 6:26 pm

E quelli che lo mettono per ignoranza? Esisteranno?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da Alt Mar Lug 25, 2017 6:38 pm

Ma ignoranza di che? Del del fatto che se non sei abilitato sul sostegno NON puoi insegnare sul sostegno? Non scherziamo. Semmai, e qui ti do ragione, e confesso la MIA ignoranza (ma sono in numerosa compagnia), non sono riuscito a prevedere che l'impossibilità di lasciare bianca la voce sull'ordine delle preferenze (pena il blocco della funzione di inoltro) fosse un falla del sistema da andare a segnalare SUBITO all'USR. Io (e come me molti) erroneamente pensavamo che se il sistema ci costringeva a fare una certa cosa, questa cosa non poteva essere "sbagliata", e quindi l'algoritmo avrebbe avuto degli strumenti di correzione automatica che impedissero attribuzioni indebite su sostegno. Non era così, e ammetto di non averlo previsto.

Alt

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 31.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo... Empty Re: Ecco le rettifiche per chi ha messo SOS pur non avendolo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.