Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

+5
russele
sorriso82
arrubiu
Gianfranco
alessandra s.
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da alessandra s. Ven Ago 04, 2017 4:07 pm

Ho chiesto la mobilità perchè nella scuola che mi era stata assegnata lo scorso anno d'ufficio, dopo l'ingresso in ruolo con la Buona Scuola, non mi trovavo bene.
Ho scoperto di essere stata assegnata all'ambito 1 del Lazio, ossia Roma centro. Nessuna scuola, a quanto ho visto, aveva pubblicato il bando per la chiamata diretta per la mia materia, inglese, e ho inserito solo il cv e la scuola di partenza.
Stranamente mi hanno dato una scuola dall'altra parte dell'ambito pur essendo quella che per la mia materia aveva più punti ma pazienza.
Avendo letto su questo forum che ci sono stati errori, per puro scrupolo, ho telefonato più di una volta a scuola ma il tipo che rispondeva, presumo dalla portineria, mi rispondeva ogni volta che non poteva passarmi nessuno perchè erano tutti impegnati a lavorare sulle nuove assunzioni. Allora su suo suggerimento ho mandato una email.
Mi hanno risposto oggi all'ora di pranzo, liquidandomi dicendo che il mio nome non risulta e che chiami gli uffici competenti. Ma quali uffici? All'Usp di Roma storicamente non rispondono e gli uffici - oggi in capo al mondo - sono chiusi fino al primo settembre.
Che posso fare? Ho richiamato a scuola ma erano andati tutti via. Ho deciso di andare di persona con la nomina stampata lunedi mattina ma dubito che risolverò data l'antifona.
Che posso fare? C'è qualche numero/ufficio Usp particolare .... insomma vi prego e prego i moderatori di darmi dei suggerimenti perchè mi sembra d'impazzire!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da Ospite Ven Ago 04, 2017 4:09 pm

Ne danno di informazioni sbagliate le segreterie! 

Sanno le cose e fanno finta di non saperle! 

Tu ti stampi la tua nomina in quella scuola , gliela fai vedere e firmi la presa di servizio il 1 settembre

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da Gianfranco Ven Ago 04, 2017 4:11 pm

Se ho ben capito hai avuto movimento su ambito e incarico d'ufficio dall'USP. Non ho capito ben qual è il problema
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da Ospite Ven Ago 04, 2017 4:15 pm

Gianfranco ha scritto:Se ho ben capito hai avuto movimento su ambito e incarico d'ufficio dall'USP. Non ho capito ben qual è il problema

Che la scuola FA FINTA di non sapere nulla quando sa tutto benissimo dal sistema

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da Gianfranco Ven Ago 04, 2017 4:25 pm

A settembre dovrà necessariamente avere avuto la notizia dall'Usp
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da alessandra s. Ven Ago 04, 2017 4:30 pm

Scusate, spiegatemi meglio.
Non capisco perchè la scuola dovrebbe fingere di non sapere quello che sa.
Perchè dovrebbero dirmi che il mio nominativo non risulta mentre invece risulta?
Mi hanno proprio scritto che dal Bollettino Trasferimenti non risulta il mio nome, segno che altri nomi invece risultano!
Che posso fare?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 04, 2017 4:33 pm

Se cercano nei trasferimenti (quelli del 20 luglio, per chiarirci) non ti trovano perché hai ottenuto mobilità su ambito.
Quello che non sappiamo è se le nomine d'ufficio dei titolari su ambito risultino già a sistema, nelle segreterie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da alessandra s. Ven Ago 04, 2017 4:42 pm

arrubiu ha scritto:Se cercano nei trasferimenti (quelli del 20 luglio, per chiarirci) non ti trovano perché hai ottenuto mobilità su ambito.
Quello che non sappiamo è se le nomine d'ufficio dei titolari su ambito risultino già a sistema, nelle segreterie.
Se fosse così sarebbero dei begli incoscienti! Se i nominativi di chi è stato trasferito non su scuola ma incaricato su scuola ma titolare di ambito, non sono stati ancora comunicati, come si permettono di dire che il mio nome non risulta? Al massimo potrebbero dirmi che non sanno ANCORA ... Va bene che ormai non ci si può sorprendere di nulla però...
A questo punto approfitto per chiedere agli altri che, come me, hanno avuto la nomina su ambito: a scuola sapevano già della Vs nomina o no? Grazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 04, 2017 4:44 pm

Il fatto che il tuo nome non risulti.. è vero;)
Sinceramente non ho ancora contattato la scuola. Contavo di farlo dopo ferragosto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da Ospite Ven Ago 04, 2017 4:55 pm

arrubiu ha scritto:Quello che non sappiamo è se le nomine d'ufficio dei titolari su ambito risultino già a sistema, nelle segreterie.


Il sistema è unico ed uguale per tutti: come lo sanno gli interessati lo sanno pure le scuole (se hanno voglia di andare a controllare). 

Insomma... se c' è nel.sistema c' è per tutti; altrimenti non c' è per nessuno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da Ospite Ven Ago 04, 2017 4:58 pm

A me una volta (non dico quando altrimenti mi linciano) mi hanno detto che non sapevano una cosa che era uscita sul sito dell' usr e quindi era ufficiale.  

Ma io posso credere una cosa del genere??? No, ovviamente!!! 

Anche perché figuriamoci se una cosa così importante non era stata comunicata alla segreteria.  

Avranno avuto certamente i loro motivi e magari pure positivi.. boh..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da alessandra s. Ven Ago 04, 2017 6:29 pm

Al di là di tutti questi discorsi sulla malafede o altro - io non ci credo tanto, per me sono ignoranti, disinformati e menefreghisti e basta - il problema è: che posso fare per tutelarmi se andando a scuola questa settimana non riesco a chiarire e con l'Usp non riesco a chiarire ugualmente, visto che non ricevono e non rispondono al telefono? Non posso rischiare di andare a scuola il primo settembre e sentirmi dire che non risulto tra i loro docenti e basta. Mi troverei a rischiare troppo ad andare all'Usp solo quel giorno, senza avere firmato un contratto.
Nemmeno potrei pretendere che la scuola mi faccia firmare qualcosa se non risulto.
Per risolvere questo problema ho aperto il topic. Ditemi che posso fare concretamente, legalmente senza considerazioni d'altro genere che non servono a niente! Grazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 04, 2017 6:31 pm

Tu hai la mail con la nomina. E ci sono i dati ufficiali dell'usp con i movimenti, giusto?

Io aspetterei dopo ferragosto per contattare la scuola e poi, se serve, l'usp.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da alessandra s. Ven Ago 04, 2017 6:35 pm

La mail l'ho stampata ma viene male.
E' in archivio ma volevo salvarla sul mio pc ma viene male, perchè non è un pdf.
I dati ufficiali dell'Usp non ci sono. Ci sono solo quelli che indicano l'ambito e non la scuola che mi è stata data il primo agosto. Se ci fossero questi ultimi sarei a cavallo ...

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 04, 2017 6:38 pm

La mail che ti è arrivata è ufficiale.
Io aspetterei qualche giorno. Lo so che non è granché come risposta, ma non vedo cos'altro fare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da sorriso82 Ven Ago 04, 2017 8:10 pm

Se la mail viene male puoi sempre fare uno screenshot e portarla in segreteria a scuola, dovranno prendere atto della faccenda

sorriso82

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.08.17

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da russele Ven Ago 04, 2017 8:29 pm

Anche a me è successo. Ho avuto la lettera dal miur ma la scuola ancora non sa nulla perché il sidi non è stato aggiornato. Sulla proverbiale gentilezza di certi segretari non facciamo mistero. Aspetta dopo il 15/20 quando tutti saranno tornati. Ora, peraltro, i pochi impiegati non in ferie hanno da fare con i ruoli.
La scuola dove sono stata assegnata mi ha gentilmente rimandato a quella data.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da Ospite Sab Ago 05, 2017 8:01 am

arrubiu ha scritto:Quello che non sappiamo è se le nomine d'ufficio dei titolari su ambito risultino già a sistema, nelle segreterie.

Siccome lei l' ha saputo dal sistema, vuol dire che risulta già  (è presente  nel) al sistema.  

Tramite intranet chiunque abbia accesso (quindi anche le segreterie) può monitorare e vedere se trova quello che cerca. 

Quindi uno di Aosta può benissimo monitorare uno che è  a Trapani. 

Perciò nel suo caso le possibilità sono due:

1) la scuola non ha proprio guardato nel sistema 

2) la scuola lo sa ma fa finta di non saperlo (cosa molto più probabile perché succede sempre a tanti, me compresa)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 8:07 am

Ma cosa ne sai.. in un altro thread un collega ha avuto lo stesso problema.. continui a sparare sentenze su cose che non conosci.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da Ospite Sab Ago 05, 2017 8:15 am

arrubiu ha scritto:Ma cosa ne sai.. in un altro thread un collega ha avuto lo stesso problema.. continui a sparare sentenze su cose che non conosci.


Ed invece lo so per CERTO perché è successo personalmente. 

Ma tu cosa ne sai di come sono io le cose o devo dire TUTTO sul forum? 

Io non dico che quello che ha scritto la collega non sia vero e cioè che la segreteria le abbia detto una cosa ma sto dicendo che quello che le ha detto la segreteria  non è vero. 

Ecco un altro esempio di cose giuste che fate passare per sbagliate

Io lo so PERSONALMENTE che esiste intranet e che chi ha accesso può monitorare tutto quello che può.  

E le segreterie possono benissimo  (hanno) avere accesso al sistema per sapere chi gli arriva in questa scuola. 

Ma tu cosa ne sai delle cose MIE???

Se lo dico esiste un motivo reale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 05, 2017 8:20 am

Salvati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da Ospite Sab Ago 05, 2017 8:26 am

Sono già salva e molto più di quanto immagini

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da alessandra s. Sab Ago 05, 2017 11:21 am

sorriso82 ha scritto:Se la mail viene male puoi sempre fare uno screenshot e portarla in segreteria a scuola, dovranno prendere atto della faccenda
Buona idea, non ci avevo pensato! Avevo fatto una foto con il cellulare ma uno screenshot è molto meglio!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 05, 2017 12:50 pm

Francamente non capisco il problema. Se sul sito dell'Usp sono state pubblicate le assegnazioni d'ufficio delle scuole, sei in possesso di un atto pubblico in cui risulta la tua sede di assegnazione. Se nella nuova scuola sono poco informati non è un problema
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 05, 2017 1:10 pm

Sicuramente la mail dell'usp è il documento dal quale partire.

Può essere che la scuola non sia informata: in questo caso, che ritengo probabile e come è già stato detto da altri, basta aspettare e ricontattare la scuola più avanti. Ora sono impegnati con altre pratiche e avranno il personale ridotto all'osso.

Può essere, però, che l'usp si sia sbagliato: quando mio marito fu ammesso in ruolo da graduatoria di concorso, l'usp di Monza - che in quel momento stava seguendo le pratiche di Milano per la sua cdc, commise un errore e gli permise di scegliere una scuola.. dove le 18 ore non c'erano!
Nel suo caso, dopo ore di panico (lo venne a sapere all'ultimo, quando si presentò a scuola e gli chiesero cosa ci facesse lì), l'usp si vide messo alle strette: o risolveva la situazione o mio marito avrebbe chiesto di riconvocare tutti i candidati. Così, dal nulla, saltarono fuori le ore necessarie per formare la cattedra.

Quindi il mio consiglio è: 1. stai tranquilla 2. goditi le vacanze e aspetta che passi il 20 agosto 3. dopo il 20 agosto ricontatta la scuola e inoltra alla stessa la mail che hai ricevuto 4. se proprio cadessero dal pero ricontatta l'usp (anche via mail) e chiedi ragione del comportamento della scuola 5. se, ma proprio in caso estremo, si trattasse di un errore dell'usp, mettili alle strette: tu avevi diritto all'attribuzione della scuola e loro, se non possono offrire un'alternativa a te più gradita, devono trovare il modo di collocarti nell'istituto di cui si è detto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome! Empty Re: Urgentissimo: nella scuola che mi è stata assegnata non risulta il mio nome!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.