Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

+27
FRANCI88
Danessia
carla75
Francesca4
royalstefano
dubitoergosum
Stefania Biancani
Nera
giuseppes71
ZiaPatty
apple978
maripier
Camimale
luigino39
lucylucy
Mairu
v.ame
restelli
Pirandello
condor2000
Lucia1
michetta
verdeacqua
giovanna onnis
Emiliano M.
arrubiu
cami79
31 partecipanti

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da cami79 Sab Ago 12, 2017 5:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Fonte sindacato : Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe comune che nn sono stati soddisfatti nelle assegnazioni. Vi risulta?

cami79

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso


Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da Francesca4 Dom Set 03, 2017 8:25 am

@arrubiu
Quella di glissare sul fatto che al momento il sostegno andrebbe di fatto a docenti non specializzati e non abilitati.
Questo è il punto!
Certo per il futuro auspico una vera riforma del sostegno con percorsi dedicati ed altamente specializzanti che sarebbero gli unici atti a garantire la continuità didattica agli alunni già meno fortunati degli altri.
A Napoli sono rientrati in a.p. tutti i docenti con sostegno e si parla di un vuoto di ancora 6000
cattedre : ci sarebbe posto per tutti ma si preferiscono altre strade.
Mi piacerebbe che tutti potessero rientrare ap o non ap ma non scrivo io le regole del gioco, anche se tecnicamente vedo assai difficile superare lo sbarramento delle esigenze di famiglia .
A me sembrano davvero pochissimi quelli che non hanno parenti a cui ricongiungersi per cui questa questione a me pare davvero pretestuosa, e sollevata ad arte per impedire il rientro dei miei colleghi.
Sono e rimango sempre molto inclusiva, alzare barricate fittizie per ledere interessi altrui trovo sia davvero meschino.


Ultima modifica di Francesca4 il Dom Set 03, 2017 8:30 am - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da dubitoergosum Dom Set 03, 2017 8:27 am

royalstefano ha scritto:
arrubiu ha scritto:Stefano, quando ho preso l'abilitazione al sostegno non me l'hanno regalata. L'ho pagata (ora non ricordo quanto, sono passati 10 anni) come tutti. Ho fatto sacrifici, come tutti.
Appunto.
Sì però mi ricorda i tassisti.
Dopo aver speso un botto per le licenze sono comprensibilmente contrari alla liberalizzazione del mercato. E noi paghiamo. Cosa è giusto? Tutelare i tassisti, o tutelare gli utenti? Francamente io voterei per gli utenti, per 1000 motivi.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da arrubiu Dom Set 03, 2017 8:29 am

Chi è contrario alla liberalizazzione?
Qua si contesta che i posti di sostegno siano trattati in modo diverso rispetto agli altri, per cui possono essere dati ai docenti di ruolo senza titolo, mentre i posti "normali" no.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da dubitoergosum Dom Set 03, 2017 8:42 am

maripier ha scritto:Fra l'altro, la 107 ha imposto la lontananza in larga parte anche ai docenti di sostegno, perché la maggior parte di loro è entrata nella fase b, prima ancora che sul potenziamento (fase c), andando quindi a occupare l'organico di diritto di sostegno vuoto nella maggior parte delle regioni del nord. E molti di loro non possono ancora tornare a casa per via di un organico quasi tutto in deroga sul sostegno al sud. Come diceva Nera, tanti hanno potuto chiedere ap su quei posti, ma non tutti, perché non tutti hanno i requisiti per ap.
Permetterai che questa gente possa sentirsi presa in giro se le ap vengono concesse a chi non ha il titolo e a loro no?    

La 107 ha sbattuto lontano gente con più punti in Gae e sostegno (con vincolo quinquennale) e ha lasciato a casa gente con meno punti in Gae che insegna sulla disciplina ! Questa è la vera grande ingiustizia nei loro confronti. Altro che presenza di posti in deroga! Non possono rientrare a causa del vincolo quinquennale e molti posti di sostegno sono stati già usati per dare ap a chi , sia pure lontano da casa, è stato immesso in ruolo sulla disciplina e avendo chiesto ap ha anche la specializzazione sul sostegno. La vera ingiustizia è rappresentata da questi vincoli che non servono ad altro che ad acuire ingiustizie. Vi voglio raccontare la mia situazione. Ero in Gae e occupavano i primi posti. Lavoravo sempre. Bandirono un concorso nel 2012 ma non nella mia Regione. Lo superai in un'altra Regione. Sono stata immessa in ruolo fuori Regione nel 2015. Subito dopo è partito il piano assumzionale della 107. Chi aveva meno punti di me in Gae è rimasto a lavorare a casa per quell'anno. L'anno scorso tutti quelli della fase C dovevano ottenere una sede definitiva. Io sono rientrata in fase D e quindi indirettamente vincolata.  Chi aveva meno punti di me in Gae è non aveva superato nessun concorso si è sistemato più vicino, io sono rimasta più lontana. La 107 ha imposto dei vincoli ingiusti come quello dei 5 anni a chi è passato sul sostegno. Il problema è che nessuno ne parla... Questi vincoli andrebbero eliminati e non si possono commettere altre storture in ragione della loro presenza
Sono d'accordo: sono stati fatti errori su errori, ingiustizie su ingiustizie.
Ma prima di tutto non si ripara ad un'ingiustizia con un'altra ingiustizia.
Poi dovremmo pensare a come far sentire le nostre voci, a come tentare di spiegare questi aspetti che forse sono un po' complicati per chi non ne è direttamente interessato.
Perché credo sia pacifico che i nostri sindacati non solo non fanno alcunché di buono, ma fanno soprattutto danni.
Il problema, come sempre, è che i vertici del MIUR sono occupati da gente poco interessata all'efficienza del sistema scolastico, e comunque non competente, e nemmeno adeguata.
Non sanno affrontare un contratto integrativo, potranno forse avere un minimo di visione dell'insieme? No e soprattutto non gli interessa. Il loro obiettivo non è l'efficienza.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da dubitoergosum Dom Set 03, 2017 8:58 am

arrubiu ha scritto:Chi è contrario alla liberalizazzione?
Qua si contesta che i posti di sostegno siano trattati in modo diverso rispetto agli altri, per cui possono essere dati ai docenti di ruolo senza titolo, mentre i posti "normali" no.
royalstefano ha scritto:
arrubiu ha scritto:Stefano, quando ho preso l'abilitazione al sostegno non me l'hanno regalata. L'ho pagata (ora non ricordo quanto, sono passati 10 anni) come tutti. Ho fatto sacrifici, come tutti.
Appunto.

arrubiu ha scritto:E quindi sarebbe auspicabile che chi ambisce ai posti di sostegno faccia altrettanto.

Scusa, sai che non è niente di personale, anzi, si fa pour parler,  ma mi pareva tu augurassi ai nuovi specializzandi gli stessi oneri in termini di spese, tempo (il che è giusto) e distanza che hai sostenuto tu.
Io non la vedo così: posto che uno specializzando, ad oggi, è comunque abilitato, dovrebbe essere il più possibile aiutato dal proprio datore di lavoro, mentre mi sa che il nostro datore di lavoro finora HA LUCRATO su abilitazioni e specializzazioni.
Le aziende private spendono molto per la formazione dei loro dipendenti, quando serve (e il sos serve, no?), ma lo stile aziendalistico si copia -e male- solo quando fa comodo, vedi chiamata diretta.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da arrubiu Dom Set 03, 2017 9:07 am

Io credo che la formazione debba essere fatta.
Meno costa meglio è, ovviamente garantendo la qualità.
Ribadisco che il punto è la pretesa di sfruttare quei posti senza neanche porsi il problema del titolo.

Anche tutta la cagnara intorno alla deroga al vincolo triennale, senza i posti senza titolo, si è rivelata inutile.

Ps: prima mi sono espresso male, non volevo fare passare quell'idea.


Ultima modifica di arrubiu il Dom Set 03, 2017 9:26 am - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da Francesca4 Dom Set 03, 2017 9:19 am

arrubiu ha scritto:
Anche tutta la cagnara intorno alla deroga al vincolo triennale, senza i posti senza titolo, si è rivelata inutile.


Non sono d'accordo è stata utile eccome: ha permesso a tanti miei colleghi di rientrare compresi i docenti di sostegno.
Il fatto che tanti altri non siano stati accontentati, me compresa (almeno al momento), non toglie nulla alla bontà della deroga, e poi è la breccia che potrebbero utilizzare ancora tanti altri.
Ecco, credo sia questo il problema più grande della classe docente: essere divisi!
La logica del muoia Sansone con tutti i filistei è dura a morire!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da arrubiu Dom Set 03, 2017 9:27 am

La deroga al vincolo ha portato vincoli alle ap, che magari ci terremo, mentre la deroga la toglieranno.
Se per te discutere è essere divisi..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da Pirandello Dom Set 03, 2017 9:34 am

In primavera si vota...
Rilassiamoci...

La devono smettere di cambiare le carte in tavola a seconda di come si alzano la mattina...

Il vincolo triennale alla mobilità è INCOSTITUZIONALE...
Basta ricorrere alla Corte d'Europa, non è vero Francesca4?

Molte cose sono INCOSTITUZIONALI e in contrasto con la più evolute norme giuridiche in vigore nel resto d'Europa.
Il problema dell'Italia è che siamo DIVISI a tutti i livelli!
Di conseguenza uno si alza la mattina e inizia a sparare ca....te, trasformandole in pseudoleggi.

Esempio:
Mancano i soldi per le università?
Bene addio concorsi per un po' per assumere nuovi docenti
Conseguenza: Introduzione del numero chiuso pure per le facoltà umanistiche.
Questi sono FOLLI....
Mandiamoli a casa con un calcio....

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da Francesca4 Dom Set 03, 2017 9:42 am

Pirandello ha scritto:In primavera si vota...
Rilassiamoci...

La devono smettere di cambiare le carte in tavola a seconda di come si alzano la mattina...

Il vincolo triennale alla mobilità è INCOSTITUZIONALE...
Basta ricorrere alla Corte d'Europa, non è vero Francesca4?

Molte cose sono INCOSTITUZIONALI e in contrasto con la più evolute norme giuridiche in vigore nel resto d'Europa.
Il problema dell'Italia è che siamo DIVISI a tutti i livelli!
Di conseguenza uno si alza la mattina e inizia a sparare ca....te, trasformandole in pseudoleggi.

Esempio:
Mancano i soldi per le università?
Bene addio concorsi per un po' per assumere nuovi docenti
Conseguenza: Introduzione del numero chiuso pure per le facoltà umanistiche.
Questi sono FOLLI....
Mandiamoli a casa con un calcio....

Complimenti!

A parte l'orientamento politico,che può essere più o meno condivisibile perché serie alternative scarseggiano, mi piace questo Pirandello,volevo lo sapessi.
Più ti leggo... più penso tu sia simile a Grisù...trattieniti non incendiare tutto ;-)


Ultima modifica di Francesca4 il Dom Set 03, 2017 10:05 am - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da luigino39 Dom Set 03, 2017 9:44 am

Questo 3D sta deragliando nell'ipocrisia. Una domanda: ma perché chi oggi é schifato dalla richiesta dei docenti senza titolo sos di essere spostati n AP su sos (dopo gli specializzati) non sono e non sono stati altrettanto schifati nel passato che tali posti sono andati a chi non era ne docente ne specializzato su sos?

I posti andranno coperti in ogni caso ed allora é semplicemente una scelta politica e sindacale a chi darli (se fosse per i sindacalisti traffichini li darebbero tutti per Mad...fanno magie da alchimisti trasformando casalinghe annoiate in supplenti su sos...e non me vogliano le casalinghe...).
Il titolo a questo livello non c'entra più nulla (residueranno sempre posti da coprire da chi non ha titolo).

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da royalstefano Dom Set 03, 2017 10:07 am

maripier ha scritto:Fra l'altro, la 107 ha imposto la lontananza in larga parte anche ai docenti di sostegno, perché la maggior parte di loro è entrata nella fase b, prima ancora che sul potenziamento (fase c), andando quindi a occupare l'organico di diritto di sostegno vuoto nella maggior parte delle regioni del nord. E molti di loro non possono ancora tornare a casa per via di un organico quasi tutto in deroga sul sostegno al sud. Come diceva Nera, tanti hanno potuto chiedere ap su quei posti, ma non tutti, perché non tutti hanno i requisiti per ap.
Permetterai che questa gente possa sentirsi presa in giro se le ap vengono concesse a chi non ha il titolo e a loro no?    

La 107 ha sbattuto lontano gente con più punti in Gae e sostegno (con vincolo quinquennale) e ha lasciato a casa gente con meno punti in Gae che insegna sulla disciplina ! Questa è la vera grande ingiustizia nei loro confronti. Altro che presenza di posti in deroga! Non possono rientrare a causa del vincolo quinquennale e molti posti di sostegno sono stati già usati per dare ap a chi , sia pure lontano da casa, è stato immesso in ruolo sulla disciplina e avendo chiesto ap ha anche la specializzazione sul sostegno. La vera ingiustizia è rappresentata da questi vincoli che non servono ad altro che ad acuire ingiustizie. Vi voglio raccontare la mia situazione. Ero in Gae e occupavano i primi posti. Lavoravo sempre. Bandirono un concorso nel 2012 ma non nella mia Regione. Lo superai in un'altra Regione. Sono stata immessa in ruolo fuori Regione nel 2015. Subito dopo è partito il piano assumzionale della 107. Chi aveva meno punti di me in Gae è rimasto a lavorare a casa per quell'anno. L'anno scorso tutti quelli della fase C dovevano ottenere una sede definitiva. Io sono rientrata in fase D e quindi indirettamente vincolata.  Chi aveva meno punti di me in Gae è non aveva superato nessun concorso si è sistemato più vicino, io sono rimasta più lontana. La 107 ha imposto dei vincoli ingiusti come quello dei 5 anni a chi è passato sul sostegno. Il problema è che nessuno ne parla... Questi vincoli andrebbero eliminati e non si possono commettere altre storture in ragione della loro presenza
Non vorrei tornare per la milionesima volta sull'argomento, però per come la racconti tu a luglio 2015 decine si migliaia di docenti non hanno avuto la capacità di valutare le conseguenze di una scelta volontaria. Io invece ritengo che avessero chiari i rischi dell'adesione al piano nazionale ma "il ruolo non si rifiuta mai" ha prevalso sulla ragione.
Chiaramente essere specializzati avrebbe comportato,   in fase b, enormi rischi di finire in province lontane per coprire i buchi in organico sostegno. Era troppo evidente per non essere afferrato.
Non mi risulta poi che la 107 abbia introdotto il vincolo dei 5 anni SOS. Brutta per quanto sia,  io fossi in te una ripassata gliela darei. Nasconde tante altre insidie.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da Pirandello Dom Set 03, 2017 10:35 am

Francesca4 ha scritto:
Pirandello ha scritto:In primavera si vota...
Rilassiamoci...

La devono smettere di cambiare le carte in tavola a seconda di come si alzano la mattina...

Il vincolo triennale alla mobilità è INCOSTITUZIONALE...
Basta ricorrere alla Corte d'Europa, non è vero Francesca4?

Molte cose sono INCOSTITUZIONALI e in contrasto con la più evolute norme giuridiche in vigore nel resto d'Europa.
Il problema dell'Italia è che siamo DIVISI a tutti i livelli!
Di conseguenza uno si alza la mattina e inizia a sparare ca....te, trasformandole in pseudoleggi.

Esempio:
Mancano i soldi per le università?
Bene addio concorsi per un po' per assumere nuovi docenti
Conseguenza: Introduzione del numero chiuso pure per le facoltà umanistiche.
Questi sono FOLLI....
Mandiamoli a casa con un calcio....

Complimenti!

A parte l'orientamento politico,che può essere più o meno condivisibile perché serie alternative scarseggiano, mi piace questo Pirandello,volevo lo sapessi.
Più ti leggo... più penso tu sia simile a Grisù...trattieniti non incendiare tutto ;-)

Tu invece che fai? Ricorri anche tu alla Corte Europea o cerchi l'appoggio dei tuoi colleghi?
Io sono per la rivoluzione nonostante abbia ottenuto AP a 500 metri da casa!
Fai tu...
Anche se la stagione degli incendi è passata...io sono pronto!
I pompieri sono miei amici! Non interverranno stavolta!

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da lucylucy Dom Set 03, 2017 10:52 am

Francesca4 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Anche tutta la cagnara intorno alla deroga al vincolo triennale, senza i posti senza titolo, si è rivelata inutile.


Non sono d'accordo è stata utile eccome: ha permesso a tanti miei colleghi di rientrare compresi i docenti di sostegno.
Il fatto che tanti altri non siano stati accontentati, me compresa (almeno al momento), non toglie nulla alla bontà della deroga, e poi è la breccia che potrebbero utilizzare ancora tanti altri.
Ecco, credo sia questo il problema più grande della classe docente: essere divisi!
La logica del muoia Sansone con tutti i filistei è dura a morire!

Se per unità si intende la totale comunanza di vedute, essa è, fortunatamente, impossibile. Ci sarebbe una possibilità: chiedere a gran voce un sistema di riferimento stabile e non destinato a repentini stravolgimenti con l'avvicendarsi dei diversi governi. E chiedere che questo sistema si basi sui più elementari principi: per accedere a un tipo di posto occorre un titolo specifico, esistono percorsi di formazione per acquisire i titoli. D'accordo, si continua a sottolineare che i docenti non specializzati chiedono di avere AP DOPO i precari specializzati, ma quello che non ho sentito è un comune appello alla stabilizzazione di quei posti. Non mi pare che le varie petizioni e richieste si muovano in tal senso.


lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da dubitoergosum Dom Set 03, 2017 11:00 am

Boh, io vedo paginate di discussioni ma onestamente l'impressione è che si vada poco avanti.
Dico questo poi non mi intrometterò più:
al di là di tutto.
1) quando ci sono dei posti (di qualsiasi natura e in qualsiasi area geografica) destinati ad essere coperti da supplenti di terza fascia, prima di darli a suplenza va appurato che non possono accontentare alcun docente di ruolo con AP, perché non ha senso e non è giusto dare la "precedenza" a precari privi di titolo rispetto a docenti di ruolo.
2) Qualcuno vuole marciare sui posti di sos? Che il MIUR renda la specializzazione un obiettivo più facilmente raggiungibile, non un salasso improponibile per chi già guadagna poco e magari lavora lontano da casa. Almeno si ridurrebbe la necessità di ricorrere ai non specializzati, e si toglierebbe ogni pretesto ai "furbetti del sos".
3) Le ingiustizie e le incoerenze credo che colpiscano tutti noi e anche molto spesso: dai vincoli assurdi, ai bandi di concorso che rivelano profili di incostituzionalità, a contratti deliranti, a diritti arbitrariamente messi in discussione.  Vogliamo fare qualcosa? Proviamoci, ma l'impressione che ho è che, se un problema non ci tocca personalmente, non ce ne può importare di meno, e spesso addirittura ne ignoriamo l'esistenza. L'indifferenza è una brutta cosa, ma credo che la mancanza di obiettività sia anche peggio.
Ripeto, chi chiede ap ha qualche motivo per farlo, e il punteggio maggiore va a chi ne ha più d'uno, di motivi. Io so cosa significa avere dei bambini piccoli, e mi rendo conto che molti non capiscono la fatica, l'impegno, la difficoltà a crescerli. Salvo poi sentire le lamentele dei colleghi, ai consigli di classe, che attribuiscono i problemi dei ragazzi a delle famiglie poco presenti.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da luigino39 Dom Set 03, 2017 11:22 am

Condivido tutto @dubito. Ottima analisi.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da arrubiu Dom Set 03, 2017 11:23 am

Anche io sono d'accordo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da Francesca4 Dom Set 03, 2017 11:47 am

arrubiu ha scritto:Anche io sono d'accordo.

Come non esserlo?
Condivido tutto parola per parola.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da Mairu Dom Set 03, 2017 12:02 pm

Ovvio che su quello che hai scritto, dubito, siamo tutti d'accordo. Si tratta di proposte sensate e che rendono giustizia a tutti.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da lucylucy Dom Set 03, 2017 12:22 pm

Certo, su questo siamo tutti d'accordo. Io condivido con particolare partecipazione la parte sui figli piccoli;))
Aggiungo solo che, a quanto leggo, molti di quelli che sono intervenuti nella discussione non mi pare abbiano coinvolgimento personale nella questione, a cominciare da me, felicemente di ruolo su sostegno, in servizio per AP nella prima scuola richiesta, già assegnata alle stesse classi con cui ho lavorato lo scorso anno. Quindi non tutti sono indifferenti, qualche speranza c'è.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da ZiaPatty Dom Set 03, 2017 2:31 pm

dubitoergosum ha scritto:Boh, io vedo paginate di discussioni ma onestamente l'impressione è che si vada poco avanti.
Dico questo poi non mi intrometterò più:
al di là di tutto.
1) quando ci sono dei posti (di qualsiasi natura e in qualsiasi area geografica) destinati ad essere coperti da supplenti di terza fascia, prima di darli a suplenza va appurato che non possono accontentare alcun docente di ruolo con AP, perché non ha senso e non è giusto dare la "precedenza" a precari privi di titolo rispetto a docenti di ruolo.
2) Qualcuno vuole marciare sui posti di sos? Che il MIUR renda la specializzazione un obiettivo più facilmente raggiungibile, non un salasso improponibile per chi già guadagna poco e magari lavora lontano da casa. Almeno si ridurrebbe la necessità di ricorrere ai non specializzati, e si toglierebbe ogni pretesto ai "furbetti del sos".
3) Le ingiustizie e le incoerenze credo che colpiscano tutti noi e anche molto spesso: dai vincoli assurdi, ai bandi di concorso che rivelano profili di incostituzionalità, a contratti deliranti, a diritti arbitrariamente messi in discussione.  Vogliamo fare qualcosa? Proviamoci, ma l'impressione che ho è che, se un problema non ci tocca personalmente, non ce ne può importare di meno, e spesso addirittura ne ignoriamo l'esistenza. L'indifferenza è una brutta cosa, ma credo che la mancanza di obiettività sia anche peggio.
Ripeto, chi chiede ap ha qualche motivo per farlo, e il punteggio maggiore va a chi ne ha più d'uno, di motivi. Io so cosa significa avere dei bambini piccoli, e mi rendo conto che molti non capiscono la fatica, l'impegno, la difficoltà a crescerli. Salvo poi sentire le lamentele dei colleghi, ai consigli di classe, che attribuiscono i problemi dei ragazzi a delle famiglie poco presenti.

Solo una piccolo appunto riguardo al punto 2.
Prima ancora di fare nuovi corsi di sostegno, diano la possibilità di rientrare a chi ha il titolo ed è stato assunto fuori.
E' la stessa storia dei concorsi, si bandiscono concorsi anche dove i posti non ci sono realmente...ma che senso ha?
In particolare mi riferisco alla Sicilia. 5000 posti in deroga sul sostegno di cui solo 400 a Catania. Noi che siamo entrati con la 107 siamo circa 150 ma non riusciamo a rientrare.
Che senso ha fare dei corsi di sos per i posti in deroga?

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da Francesca4 Dom Set 03, 2017 5:36 pm

lucylucy ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Anche tutta la cagnara intorno alla deroga al vincolo triennale, senza i posti senza titolo, si è rivelata inutile.


Non sono d'accordo è stata utile eccome: ha permesso a tanti miei colleghi di rientrare compresi i docenti di sostegno.
Il fatto che tanti altri non siano stati accontentati, me compresa (almeno al momento), non toglie nulla alla bontà della deroga, e poi è la breccia che potrebbero utilizzare ancora tanti altri.
Ecco, credo sia questo il problema più grande della classe docente: essere divisi!
La logica del muoia Sansone con tutti i filistei è dura a morire!

Se per unità si intende la totale comunanza di vedute, essa è, fortunatamente, impossibile. Ci sarebbe una possibilità: chiedere a gran voce un sistema di riferimento stabile e non destinato a repentini stravolgimenti con l'avvicendarsi dei diversi governi. E chiedere che questo sistema si basi sui più elementari principi: per accedere a un tipo di posto occorre un titolo specifico, esistono percorsi di formazione per acquisire i titoli. D'accordo, si continua a sottolineare che i docenti  non specializzati chiedono di avere AP DOPO i precari specializzati, ma quello che non ho sentito è un comune appello alla stabilizzazione di quei posti. Non mi pare che le varie petizioni e richieste si muovano in tal senso.

E invece i docenti napoletani immobilizzati si muovono proprio in quel senso.
Ti consiglio di informarti meglio prima di esprimere giudizi così perentori!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da luigino39 Dom Set 03, 2017 7:33 pm

https://www.change.org/p/valeria-fedeli-assegnazione-provvisoria-posti-in-deroga-sul-sostegno-piano-di-rientro-al-sud?recruiter=261263896&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition&utm_term=autopublish

Il secondo punto della proposta chiede la stabilizzazione dei posti...fa niente che non l'avevi letto. Ora però sei in tempo a firmarla.

luigino39

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 19.12.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da arrubiu Dom Set 03, 2017 7:35 pm

L'immancabile petizione change.org
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da Francesca4 Dom Set 03, 2017 9:49 pm

@luigino39
Già fatto illo tempore :-)

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni - Pagina 12 Empty Re: Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.