vita sconvolta... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vita sconvolta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vita sconvolta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vita sconvolta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vita sconvolta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vita sconvolta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vita sconvolta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vita sconvolta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vita sconvolta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vita sconvolta... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



vita sconvolta...

+14
Dec
gugu
katiusha1964
mauriziamilani1980
kiah
elisadg
barby71
pipo26
Puccina
Albith
metalmeccanico
icosaedro
giulia boffa
Maira
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

vita sconvolta... Empty vita sconvolta...

Messaggio Da Maira Lun Lug 25, 2011 8:20 pm

Immissioni da vecchie o nuove graduatorie? Tutto ciò mi sta davvero sconvolgendo la vita. Pensavo che fossero fatte dalle nuove GE e invece....
Vi spiego la mia situazione. Da anni ormai lavoro nella primaria al nord, dove ho creato il mio nucleo famigliare. Osservando le tante immissioni in ruolo previste dalla CGIL, pensavo che avrei potuto farcela con la GE di quest'anno...ma se dovessero essere divise metà vecchie GE e metà nuove GE no, non potrò farcela!
Sorge nel frattempo un altro problema, il vecchio corncorso del 2000 fatto al sud, e per un piccolo dispetto del destino rischio davvero di entrare in ruolo, lontano ormai dalla famiglia che mi sono creata al nord! No, al sud ormai è inutile tornare, sono cambiate troppe cose!
Chiedo agli esperti o a chi ne conosce più di me, entrando di ruolo nell'infanzia, dopo quanto tempo si può chiedere il passaggio di ruolo in altra provincia? Bisogna aspettare sempre i 5 anni? In tal caso rinuncio al ruolo dell'infanzia, anche perchè non ho mai insegnato in questa cdc!
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Maira

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da Maira Lun Lug 25, 2011 8:30 pm

up

Maira

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 25, 2011 8:33 pm

non è possibile darti una risposta certa, tu rientreresti nei neo immessi, quindi le regole cambiano ma non so fino a che punto: peccato che rinunci al ruolo, anche se farai felice chi viene dopo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da Maira Lun Lug 25, 2011 8:35 pm

giulia boffa ha scritto:non è possibile darti una risposta certa, tu rientreresti nei neo immessi, quindi le regole cambiano ma non so fino a che punto: peccato che rinunci al ruolo, anche se farai felice chi viene dopo

Non ci dormo la notte Giulia, credimi...

Maira

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da Maira Lun Lug 25, 2011 8:36 pm

icosaedro ha scritto:stando alle regole di oggi...5 anni in quella provincia.
CI penserei due volte prima di rinunciare al ruolo.

Non so come fare, ormai ho famiglia al nord! Cinque anni sono troppi....

Maira

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 25, 2011 8:39 pm

lo so, ma proprio perché la stabilità è importante mentre qui le regole cambiano al secondo e mai in meglio, non lasciar scappare quello che stai rincorrendo da tanto tempo, in qualche modo si farà: 5 anni sono tanti, è vero, ma cosa sono rispetto all'eternità'? :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da Maira Lun Lug 25, 2011 8:41 pm

giulia boffa ha scritto:lo so, ma proprio perché la stabilità è importante mentre qui le regole cambiano al secondo e mai in meglio, non lasciar scappare quello che stai rincorrendo da tanto tempo, in qualche modo si farà: 5 anni sono tanti, è vero, ma cosa sono rispetto all'eternità'? :-)

Non mi sarei mai aspettata di trovarmi in questa situazione! E' sconvolgente!

Maira

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 25, 2011 8:47 pm

comunque non preoccuparti: nessun lavoro vale la salute mentale e la felicità personale. Se non te la senti, rifiuta, continuerai a fare supplenze finché non arriva il ruolo dalle GE
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da Maira Lun Lug 25, 2011 8:54 pm

giulia boffa ha scritto:comunque non preoccuparti: nessun lavoro vale la salute mentale e la felicità personale. Se non te la senti, rifiuta, continuerai a fare supplenze finché non arriva il ruolo dalle GE

grazie giulia!

Maira

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da metalmeccanico Lun Lug 25, 2011 9:19 pm

di questi tempi rifiutare un occasione del genere è un rischio!

metalmeccanico

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da Albith Lun Lug 25, 2011 9:23 pm

L'unica cosa che mi sento di dire, come già detto anche da Giulia, è che nella scuola l'unica cosa certa resta il ruolo: tutto il resto cambia e muta così rapidamente che sembra sempre di essere su un missile terra-aria!

E' vero che ad oggi la regola sono 5 anni di stanziamento nella provincia dove prendi il ruolo. Tuttavia mi pare, Giulia mi dia conferma, che tale blocco non sussiste per i passaggi di ruolo interprovinciali.

Tu sei abilitata solo sull'infanzia? Se hai anche un'altra abilitazione informati bene presso un sindacato.

I miei più sinceri auguri, qualunque scelta farai :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 25, 2011 9:27 pm

Albith ha scritto:L'unica cosa che mi sento di dire, come già detto anche da Giulia, è che nella scuola l'unica cosa certa resta il ruolo: tutto il resto cambia e muta così rapidamente che sembra sempre di essere su un missile terra-aria!

E' vero che ad oggi la regola sono 5 anni di stanziamento nella provincia dove prendi il ruolo. Tuttavia mi pare, Giulia mi dia conferma, che tale blocco non sussiste per i passaggi di ruolo interprovinciali.

Tu sei abilitata solo sull'infanzia? Se hai anche un'altra abilitazione informati bene presso un sindacato.

I miei più sinceri auguri, qualunque scelta farai :-)

servizio effettivo è servizio effettivo e i trasferimenti interprovinciali racchiudono anche i passaggi sia di cattedre che di ruolo, anzi dirò di più, appartengono entrambi alla III fase dei trasferimenti proprio quelli interprovinciali: non credo che saranno fuori dal blocco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da Albith Lun Lug 25, 2011 9:33 pm

giulia boffa ha scritto:
Albith ha scritto:L'unica cosa che mi sento di dire, come già detto anche da Giulia, è che nella scuola l'unica cosa certa resta il ruolo: tutto il resto cambia e muta così rapidamente che sembra sempre di essere su un missile terra-aria!

E' vero che ad oggi la regola sono 5 anni di stanziamento nella provincia dove prendi il ruolo. Tuttavia mi pare, Giulia mi dia conferma, che tale blocco non sussiste per i passaggi di ruolo interprovinciali.

Tu sei abilitata solo sull'infanzia? Se hai anche un'altra abilitazione informati bene presso un sindacato.

I miei più sinceri auguri, qualunque scelta farai :-)

servizio effettivo è servizio effettivo e i trasferimenti interprovinciali racchiudono anche i passaggi sia di cattedre che di ruolo, anzi dirò di più, appartengono entrambi alla III fase dei trasferimenti proprio quelli interprovinciali: non credo che saranno fuori dal blocco

Il tuo "non credo" può significare che c'è ancora un piccolo spiraglio normativo, non ancora toccato dal blocco quinquennale, su cui stare attenti e vedere come si evolvono le cose?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da Puccina Lun Lug 25, 2011 9:34 pm

è vero che oggi rifiutare il ruolo è dura, ma quando si ha famiglia dall'altra parte d'Italia... ti capisco, io farei come te e penso che tu faccia bene a scegliere i tuoi cari, se non sei nell'assoluta necessità economica di avere il posto fisso.
Ormai la tua vita è altrove. Fai finta di non aver mai fatto quel concorso e attendi insieme a noi il ruolo da GE. Ci faremo compagnia ; )
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 25, 2011 9:38 pm

Albith ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Albith ha scritto:L'unica cosa che mi sento di dire, come già detto anche da Giulia, è che nella scuola l'unica cosa certa resta il ruolo: tutto il resto cambia e muta così rapidamente che sembra sempre di essere su un missile terra-aria!

E' vero che ad oggi la regola sono 5 anni di stanziamento nella provincia dove prendi il ruolo. Tuttavia mi pare, Giulia mi dia conferma, che tale blocco non sussiste per i passaggi di ruolo interprovinciali.

Tu sei abilitata solo sull'infanzia? Se hai anche un'altra abilitazione informati bene presso un sindacato.

I miei più sinceri auguri, qualunque scelta farai :-)

servizio effettivo è servizio effettivo e i trasferimenti interprovinciali racchiudono anche i passaggi sia di cattedre che di ruolo, anzi dirò di più, appartengono entrambi alla III fase dei trasferimenti proprio quelli interprovinciali: non credo che saranno fuori dal blocco

Il tuo "non credo" può significare che c'è ancora un piccolo spiraglio normativo, non ancora toccato dal blocco quinquennale, su cui stare attenti e vedere come si evolvono le cose?

il mio "non credo" deriva dal fatto che questo argomento è materia di contrattazione sindacale, che va discussa per il contratto della mobilità annuale, esattamente tra un anno(parentesi: quello di quest'anno non è stato ancora firmato, causa le richieste di Brunetta, ritenute assurde dai sindacati) anche se qualcosina potrebbe essere già decisa nel decreto delle immissioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da Maira Mar Lug 26, 2011 12:32 am


il mio "non credo" deriva dal fatto che questo argomento è materia di contrattazione sindacale, che va discussa per il contratto della mobilità annuale, esattamente tra un anno(parentesi: quello di quest'anno non è stato ancora firmato, causa le richieste di Brunetta, ritenute assurde dai sindacati) anche se qualcosina potrebbe essere già decisa nel decreto delle immissioni[/quote]

Vi ringrazio per la comprensione, mi trovo in una situzione complessa, e spero davvero di non trovarmi nella spiacevole sensazione di rifiutare il ruolo....che qualcuno lassù mi aiuti!

Maira

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 26, 2011 7:03 am

potresti prendere l'art.36 , prendere il ruolo, bloccarlo, e fare supplenze a casa: puoi farlo per tre anni, magari in questo periodo cambiano tante cose; ti premetto però che nessuno di questi anni ti varrebbe come ruolo nel senso che no puoi fare l'anno di preova, resti supplente di fatto, e come servizio effettivo, diciamo che te lo blocca e quindi ce l'hai disponibile per decidere poi il da farsi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da pipo26 Mar Lug 26, 2011 7:37 am

giulia boffa ha scritto:potresti prendere l'art.36 , prendere il ruolo, bloccarlo, e fare supplenze a casa: puoi farlo per tre anni, magari in questo periodo cambiano tante cose; ti premetto però che nessuno di questi anni ti varrebbe come ruolo nel senso che no puoi fare l'anno di preova, resti supplente di fatto, e come servizio effettivo, diciamo che te lo blocca e quindi ce l'hai disponibile per decidere poi il da farsi

ma supplenze anche saltuarie o solo supplenze annuali?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 26, 2011 8:18 am

solo annuali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da barby71 Mar Lug 26, 2011 9:11 am

il blocco dei 5 anni non dovrebbe valere solo per coloro che hanno cambiato provincia???

barby71

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da Albith Mar Lug 26, 2011 9:15 am

barby71 ha scritto:il blocco dei 5 anni non dovrebbe valere solo per coloro che hanno cambiato provincia???

No, vale per tutti coloro che entrano di ruolo a partire dall'anno scolastico 2011/2012. Da nessuna parte sono previste (al momento) eccezioni, salvo che il sindacato non riesca ad ottenerle (dubito, fortissimamente dubito).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty vita sconvolta

Messaggio Da elisadg Mar Lug 26, 2011 9:49 am

Da quando il Dl sviluppo è entrato nelle nostre vite io non dormo sonni tranquilli e mi trovo nella stessa situazione di Maira.L'unica cosa che mi conforta è che non faccio parte di una minoranza,come finora ho pensato.In realtà il problema si pone per una buona parte dei concorsisti del '99, che, a suo tempo, hanno deciso di non aspettare con le braccia conserte e lavorare al Nord spostandosi già con grandi sacrifici.
Non sarebbe equo riconoscere che a noi non è più possibile scegliere a differenza di coloro che si sono spostati in occasione dell'aggiornamento delle GE di quest'anno?

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da kiah Mar Lug 26, 2011 10:06 am

perchè non avete possibilità di scelta? io direi che avete doppia possibilità: chi è in ge se rifiuta è fuori. se tu rifiuti il ruolo da gm rientri in seguito 8quando sarà) per ruolo da ge

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 26, 2011 10:13 am

certo che fa rabbia vedere che c'è gente che preme per i concorsi ordinari, anche lo stesso governo, e poi ci sono persone che lo hanno superato e sono in ambascia per dover rinunciare ad un diritto che altri darebbero un dito per avere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

vita sconvolta... Empty Re: vita sconvolta...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.