Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

+14
defraz
feelgood
Robire
Lord Garland
24giulio
tit.for.tat
milla 2
asi86
arcobaleno11
Buonafortuna
genetista83
arg82
pandagopanda
tanganika
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da tanganika Ven Set 15, 2017 1:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Sapete qualcosa di questo ricorso?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso


Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da milla 2 Dom Nov 12, 2017 11:44 pm

Si, infatti. Nel link che avevo postato più sopra e che è della tecnica della scuola, oltre all'articolo, c'è allegato il decreto che dice: Accoglie l’istanza di cui sopra, nei termini di cui in motivazione.
Fissa, per la discussione, la camera di consiglio del 23/11/2017.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da milla 2 Dom Nov 12, 2017 11:51 pm

Anche O.S. pubblica questo articolo e informa che c'è una petizione in atto: https://www.orizzontescuola.it/dottori-ricerca-scrivono-alla-ministra-fedeli-la-valorizzazione-del-dottorato-ricerca-nella-scuola-secondaria-lanciano-importante-petizione-line-lettera/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da genetista83 Lun Nov 13, 2017 12:01 am

Grazie per la precisazione. Ma allora non è vero che il CDS ha ribaltato quello che ha detto il TAR. Il 23 ci sarà la sentenza. Forse prima di pubblicare una notizia dal titolo: "DOTTORATO E ABILITAZIONE: CDS RIBALTA TAR. SI ALLA SECONDA FASCIA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO" bisognava attendere quella data. Oppure sono io a non aver capito la questione.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da Robire Mer Nov 15, 2017 4:22 pm

Salve a tutti.
Io ho fatto ricorso con l'Avv. Marone per entrare in II fascia con il titolo di Dottorato. Il CDS ha dato l'OK per il nostro inserimento, con riserva, in II fascia. L'udienza di merito (decisione definitiva) è prevista per il 14 dicembre. Intanto dallo Studio Marone è arrivata la diffida da presentare alla scuola capofila per essere inseriti, con riserva in II fascia.
Sono andata in segreteria alla scuola capofila e mi hanno detto che non sanno come valutare, in termini di punteggio, il dottorato come titolo abilitante. Quindi si riservano di attendere notizie dal MIUR su come procedere. Si perdera' altro tempo. Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione?
Grazie mille a chi rispondera'

Robire

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da milla 2 Mer Nov 15, 2017 5:51 pm

Robire, io vorrei aderire al ricorso per il concorso 2018 con l'avv. Morone, quindi me lo consigli? Da quello che ho letto ho capito che devo inviare la richiesta di informazioni e si riceve la documentazione che va restituita. Ho capito bene?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da Robire Mer Nov 15, 2017 6:46 pm

milla 2 ha scritto: Robire, io vorrei aderire al ricorso per il concorso 2018 con l'avv. Morone, quindi me lo consigli? Da quello che ho letto ho capito che devo inviare la richiesta di informazioni e si riceve la documentazione che va restituita. Ho capito bene?

Si, te lo consiglio, anche se siamo ancora nelle fase di inserimento con riserva. Pero' devo dire che l'avvocato e i suoi collabiratori sono molteo seri. Puoi trovare i suoi contatti online

Robire

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da milla 2 Mer Nov 15, 2017 7:17 pm

Grazie per avermi risposto. In questo momento ho visto che si può aderire al ricorso per partecipare al concorso

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da Robire Mer Nov 15, 2017 7:41 pm

Robire ha scritto:
milla 2 ha scritto: Robire, io vorrei aderire al ricorso per il concorso 2018 con l'avv. Morone, quindi me lo consigli? Da quello che ho letto ho capito che devo inviare la richiesta di informazioni e si riceve la documentazione che va restituita. Ho capito bene?

Si, te lo consiglio, anche se siamo ancora nelle fase di inserimento con riserva. Pero' devo dire che l'avvocato e i suoi collabiratori sono molteo seri. Puoi trovare i suoi contatti online
Scusa non avevo letto bene...si per il concorso 2018 richiedo documentazione. penso di aderire anche io

Robire

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.17

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da feelgood Mer Dic 20, 2017 9:16 pm

Robire ha scritto:Salve a tutti.
Io ho fatto ricorso con l'Avv. Marone per entrare in II fascia con il titolo di Dottorato. Il CDS ha dato l'OK per il nostro inserimento, con riserva, in II fascia. L'udienza di merito (decisione definitiva) è prevista per il 14 dicembre. Intanto dallo Studio Marone è arrivata la diffida da presentare alla scuola capofila per essere inseriti, con riserva in II fascia.
Sono andata in segreteria alla scuola capofila e mi hanno detto che non sanno come valutare, in termini di punteggio, il dottorato come titolo abilitante. Quindi si riservano di attendere notizie dal MIUR su come procedere. Si perdera' altro tempo. Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione?
Grazie mille a chi rispondera'

Salve, ci sono novita' sul tuo e sugli altri ricorsi simili? Come è la situazione? Grazie

feelgood

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da genetista83 Gio Dic 21, 2017 1:22 am

arg82 ha scritto:infondato 100%. Nessuna nozione nelle discipline antro-psico-pedagogiche e nella didattica, quindi impossibile ottenere l'abilitazione senza corso formazione specifico quale era il tfa. Potevate partecipare alle selezioni a numero chiuso e non l'avete fatto o siete stati respinti, non vedo cosa pretendete ora.

Adesso come la mettiamo arg82 ?

https://www.tecnicadellascuola.it/gae-dentro-anche-dottorato-ricerca-lo-dice-consiglio

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da defraz Gio Dic 21, 2017 1:52 pm

"nelle more del merito". Si tratta di cautelare, evidentemente.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da maceric Gio Dic 21, 2017 4:40 pm

Il dottorato ha sempre avuto valore solo  in ambito accademico ed  è giusto così, non  è  un master  o  un corso di perfezionamento ma  è stato pebsatoed ha senso solo come primo step per  la carriera accdemica.
Chi scrive   ha cercato,  inutilmente,  per  10 anni di fare quella carriera e quindi penso di sapere di cosa parliamo...ragazzi guardandoci negli occhi: capisco che siccome  " ho buttato sangue per  3 anni facendo il portaborse  e il correttore di bozze di tesi   scritte con  i piedi e revisioni a nastro. pure la domenica..."  questo automaticamente  mi debba essere riconosciuto in  un  universo sì parallelo ma comunque  diverso. Altrimenti  qualunque cosa  è sempre  in discussione.
Io per questo  ho chiuso del tutto e ho partecipato , vincendolo,   alconscorso per scuola primaria con  il diploma magistrale .
Auguri

maceric

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da genetista83 Ven Dic 22, 2017 9:35 am

Cautelare si, ma non sembrerebbe così infondato come ricorso, come qualcuno prospettava. In aggiunta in Europa il dottorato ha valore abilitante e credo che anche questo avrà un peso sulle scelte definitive del CdS.

genetista83

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.06.17
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da Massimo Borsero Sab Dic 30, 2017 2:24 am

E invece picche (come era da prevedersi).

https://www.tecnicadellascuola.it/dottorato-non-abilitante-consiglio-gela-precari

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da maceric Sab Dic 30, 2017 12:53 pm

e ripeto mi pare giusto così...altrimenti davvero proiprio tutto può sempre essere messo in discussione quando si parla della scuola?

Non si può andare avanti a ricorsi di ricorsi sui ricorsi!
si cambiano le leggi e si rispettano quelle vigenti


così come , l' ho già scritto in un altro post, le sentenze si rispettano sempre sia quando danno ragione sia quando danno torto.

maceric

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da milla 2 Sab Feb 10, 2018 4:46 pm

Robire, hai poi presentato il ricorso?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da danielabaldo Gio Apr 19, 2018 9:23 am

tanganika ha scritto:Sapete qualcosa di questo ricorso?

ora è questa la definitiva?

https://www.orizzontescuola.it/dottorato-di-ricerca-non-e-abilitazione-quindi-non-e-requisito-di-accesso-al-concorso-sentenza-consiglio-di-stato/

danielabaldo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da tanganika Gio Apr 19, 2018 9:48 am

danielabaldo ha scritto:
tanganika ha scritto:Sapete qualcosa di questo ricorso?

ora è questa la definitiva?

https://www.orizzontescuola.it/dottorato-di-ricerca-non-e-abilitazione-quindi-non-e-requisito-di-accesso-al-concorso-sentenza-consiglio-di-stato/
non so dirti vediamo se qualcuno coinvolto può fornici chiarimenti

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da milla 2 Gio Apr 19, 2018 10:34 am

Credo che ci si dovrebbe informare con l'avvocato che segue il ricorso

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da milla 2 Ven Apr 20, 2018 8:12 pm

Avete avuto notizie dall'avvocato?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da danielabaldo Sab Apr 21, 2018 12:51 pm

purtroppo no

danielabaldo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.08.17

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da Marla Gio Apr 26, 2018 11:50 am

Mi chiedo se anche un dottorato ottenuto all'estero ma svolto a distanza, da casa, senza affiancare il docente, senza essere a contatto con studenti laureandi, senza aver avuto mai da correggere prove d'esame e soprattutto per l'accesso al quale non fosse previsto nessun tipo di concorso o selezione (nessun accertamento di requisiti, nessun accertamento linguistico-paradossalmente potrebbe bastare un B1, nessuna borsa ovviamente) potrebbe avere lo stesso identico valore (e quindi forse in futuro abilitare) di un dottorato italiano ottenuto previo superamento di un concorso pubblico.

Marla

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.04.18

Torna in alto Andare in basso

Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia - Pagina 2 Empty Re: Ricorso dottorato di ricerca in seconda fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.