ricorso docenti seconda fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorso docenti seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorso docenti seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorso docenti seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorso docenti seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorso docenti seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorso docenti seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorso docenti seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorso docenti seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorso docenti seconda fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricorso docenti seconda fascia

2 partecipanti

Andare in basso

ricorso docenti seconda fascia Empty ricorso docenti seconda fascia

Messaggio Da teacher801 Mar Ago 14, 2018 10:54 pm

Ciao vorrei capire perché i diplomati e i laureati stanno facendo ricorso x inserirsi nelle seconde fascie. Qual'è il senso di tutto ciò?!Ho notato che nel mio caso mi ritroverei ultimo in graduatoria a competere con gente che ha anni di supplenze alle spalle ed ha accumulato un bel malloppo di punti. In ogni caso cosa dovrei raccontare in una lezione simulata durante un concorso senza aver mai fatto una supplenza?! Forse le seconde fascie sono ad esaurimento? Schiaritemi le idee le grazie

teacher801

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 19.11.17

Torna in alto Andare in basso

ricorso docenti seconda fascia Empty Re: ricorso docenti seconda fascia

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2018 11:54 pm

Chi è in terza fascia è naturale che speri di passare in seconda. Alcuni Itp sostengono da tempo di essere abilitati e quindi provano questa strada, anche se finora le sentenze del Consiglio di Stato sono state negative e non credo che l'orientamento cambierà. Mi sfugge quali possano essere le ragioni dei laureati non abilitati, ma in questo mondo un ricorso non si nega a nessuno.
Le seconde fasce non sono ad esaurimento, ma è chiaro che se non si attivano altri percorsi abilitanti come Tfa o Pas per la secondaria non dovrebbe più entrare nessuno (resta da capire cosa accadrà con il Fit, se mai vedrà la luce); diverso il discorso per primaria ed infanzia perché i laureati in scienze della formazione primaria, essendo abilitati, conservano il diritto di inserirsi.
Non capisco cosa c'entri qui la domanda sul concorso, ma per partecipare al concorso non è necessario (e secondo me neanche particolarmente utile) aver fatto delle supplenze; se hai frequentato un corso abilitante, dovresti essere capace di strutturare una lezione come la vogliono loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso docenti seconda fascia Empty Re: ricorso docenti seconda fascia

Messaggio Da teacher801 Mer Ago 15, 2018 1:27 am

Il mio discorso era fino a che punto ci sono possibilità di lavorare se con il ricorso mi inseriscono ultimo nella mia classe di concorso? E cosa si dovrebbe insegnare in questa lezione simulata se non hai mai fatto supplenze e non si sa neppure che tipo di approccio avere con gli studenti, qual'è il metodo didattico migliore, cosa che solo le supplenze ti permettono di apprendere come bagaglio di esperienza?
Le modalità di arruolamento docenti sembrano molto annebbiate e temo che questo ricorso sia un metodo dei sindacati e degli avvocati x speculare...

teacher801

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 19.11.17

Torna in alto Andare in basso

ricorso docenti seconda fascia Empty Re: ricorso docenti seconda fascia

Messaggio Da Dec Mer Ago 15, 2018 1:28 pm

Che ci sia qualcuno che specula sulle disgrazie altrui è evidente e non è certo da oggi.
Ribadisco che nei concorsi l'approccio con gli studenti conta poco perché presenti la tua lezione ad una commissione di docenti, non a degli studenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso docenti seconda fascia Empty Re: ricorso docenti seconda fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.