Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

+32
tecnologo alim
VITAK
arrubiu
Rossana63
davidngr
prof.2015
lallaorizzonte
claudio4949
Night
DammiUnaManu
martuma
Onestà
vinco
Chiara46
CarmenV
Fragere
catiusciagr
Ciope1981
Mj2015
triny84
mascheradiferro
cristiano.f
Gaelle
_Rosanna_
schippy
LetiziaF
Ataru
gugu
Seriol85
Dec
rosetta77
mara88
36 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da mara88 Mer Ott 11, 2017 3:57 am

Promemoria primo messaggio :

La Fedeli sostiene che il concorso per docenti abilitati previsto entro febbraio verrà bandito in anticipo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quindi ? Per quando ? Come è possibile se sono già in ritardo con il decreto che dovrà stabilire criteri e modalità ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso


Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da mara88 Gio Nov 23, 2017 7:46 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da Ospite Gio Nov 23, 2017 10:37 pm

Io sono piuttosto preoccupato per i numerosi ricorsi che ci saranno a questo concorso. Molti studi legali e sindacati, di cui non faccio il nome per rispettare le regole del forum, sono già pronti.
Per gli ITP penso che molto probabilmente saranno accolti, per gli altri non saprei, ma penso che quasi certamente saranno molti gli ammessi con riserva. Mi immagino sessioni infinite di orali, con difficoltà a trovare i commissari. Inoltre, visto che non possono essere bocciati, ci saranno diversi inserimenti con riserva. Un vero e proprio caos!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da Seriol85 Ven Nov 24, 2017 12:17 pm

Robert Bruce ha scritto:Io sono piuttosto preoccupato per i numerosi ricorsi che ci saranno a questo concorso. Molti studi legali e sindacati, di cui non faccio il nome per rispettare le regole del forum, sono già pronti.
Per gli ITP penso che molto probabilmente saranno accolti, per gli altri non saprei, ma penso che quasi certamente saranno molti gli ammessi con riserva. Mi immagino sessioni infinite di orali, con difficoltà a trovare i commissari. Inoltre, visto che non possono essere bocciati, ci saranno diversi inserimenti con riserva. Un vero e proprio caos!

E su cosa si dovrebbero basare questi ricorsi? Non hanno senso visto che gli esclusi avranno il loro concorso!

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da triny84 Dom Nov 26, 2017 8:14 am

Se il bando dovesse realmente essere pubblicato a dicembre/ gennaio quando sarebbero gli orali secondo voi? Marzo?

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da CarmenV Dom Nov 26, 2017 9:19 am

Buongiorno, forse avete già dato risposta in precedenti posts ...vorrei sapere per favore se secondo voi ,l'orale è una simulazione di lezione Inglese in ppt per scuola Secondaria solamente? oppure è possibile anche per una classe di scuola Media tanto per intenderci? grazie a tutti in anticipo

CarmenV

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.10.17

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da Dec Dom Nov 26, 2017 10:40 am

Penso che il concorso sarà come gli ultimi per ambito disciplinare, però a volte le commissioni scrivevano nella traccia se la lezione doveva essere svolta alle superiori o alle medie; quindi non è detto che sia il candidato a poter scegliere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da Dec Dom Nov 26, 2017 10:40 am

triny84 ha scritto:Se il bando dovesse realmente essere pubblicato a dicembre/ gennaio quando sarebbero gli orali secondo voi? Marzo?

Nell'ipotesi più ottimistica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da triny84 Dom Nov 26, 2017 5:45 pm

Dec ha scritto:
triny84 ha scritto:Se il bando dovesse realmente essere pubblicato a dicembre/ gennaio quando sarebbero gli orali secondo voi? Marzo?

Nell'ipotesi più ottimistica.

Staremo a vedere, dovranno anche formare le commissioni e saremo in pieno anno scolastico con gli orali nel pomeriggio, immagino...

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da Dec Dom Nov 26, 2017 5:56 pm

Penso anch'io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da CarmenV Gio Nov 30, 2017 4:27 pm

Buon pomeriggio a tutti,
correggetimi per favore:per la prova orale , nel mio caso Lingua e lett.Inglese, mi pare di aver capito che
il candidato saprà dell'argomento e quindi dell'utenza finale della lezione(scuola media o scuola superiore) 24 ore prima del giorno dell'orale?come è successo per lo scorso concorso?

grazie a tutti

CarmenV

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.10.17

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da mara88 Gio Nov 30, 2017 5:22 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da CarmenV Ven Dic 01, 2017 7:43 am

"La prova orale consiste in una lezione simulata e
nell’esplicitazione delle scelte didattiche e metodologiche in
relazione ai contenuti disciplinari e al contesto scolastico indicati
dalla commissione. La commissione nell’interlocuzione con il
candidato accerta anche la conoscenza della lingua straniera ".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

CarmenV

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.10.17

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da rosetta77 Ven Dic 01, 2017 3:39 pm

Avrei una domanda per i moderatori: su altro sito leggo si legge di concorso per abilitati con "bando, espletamento delle prove e formazione delle graduatorie di merito entro il mese di dicembre massimo primi di gennaio", "viale Trastevere non conferma né smentisce, segno che la procedura dovrebbe essere breve". Vi sembra realistico? Mi sono persa qualcosa?

rosetta77

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da mascheradiferro Ven Dic 01, 2017 4:44 pm

E' probabile che il decreto sia pubblicato entro fine dicembre. Successivamente ci sarà l'uscita del bando (gennaio/febbraio) con un periodo di tempo per effettuare l'iscrizione al concorso (verosimilmente un mese). Solo dopo partiranno le procedure di selezione (fase orale). Ad essere ottimisti le graduatorie saranno pubblicate in estate per far partire il terzo anno di FIT a settembre 2018. Essendo le elezioni imminenti, secondo me, le tempistiche saranno rispettate.

mascheradiferro

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da mara88 Ven Dic 01, 2017 4:54 pm

Secondo voi è verosimile questo ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bando entro Natale ??? Come fanno ? E il decreto ?? Moderatori cosa ne pensate ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da davidngr Ven Dic 01, 2017 6:45 pm

mara88 ha scritto:Secondo voi è verosimile questo ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  

Bando entro Natale ??? Come fanno ? E il decreto ?? Moderatori cosa ne pensate ?
Io so per certo che il consiglio superiore della pubblica istruzione ha approvato la bozza della tabella titoli e che il decreto previsto per  fine settembre uscirà a giorni. Per il bando presumo fine dicembre.


Ultima modifica di davidngr il Ven Dic 01, 2017 8:12 pm - modificato 1 volta.

davidngr

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 04.01.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da mara88 Ven Dic 01, 2017 7:20 pm

Nell'articolo OS dà per certo il BANDO entro Natale, vorrei conoscere le fonti e perché viene affermato con tanta certezza.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da rosetta77 Ven Dic 01, 2017 7:24 pm

Insomma, la guerra dei nervi continua a colpi di "entro...", "non oltre", "indiscrezioni dicono che....". Io mi permetto solo di dire che molti di quelli che scrivono questi articoli o non hanno capito ciò che c'è scritto nei decreti attuativi della buona scuola o un pochino ci giocano a spararle grosse, cosi' si mantiene alta la tensione. Dopo il bando (credo anche io che uscirà sotto Natale, a mò di strenna-recupera voti pro PD)si andrà ad orali solo a commissioni costituite e la GM sarà pubblicata a prove ultimate. Se nel 2016 eravamo circa 200mila ed è passato solo un terzo dei candidati a questo giro saremo circa 150 mila, in mezzo ci saranno le elezioni e molta meno fretta di "assicurare giustizia" a una platea di lavoratori che avrebbero avuto titolo a essere stabilizzati già un anno fa, senza questa macchina delle assurdità.

rosetta77

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da mara88 Ven Dic 01, 2017 8:02 pm

Perché cosa c'è scritto di particolare nei decreti attuativi ? Forse ti riferisci al "entro febbraio 2018" ?
Comunque un pò è evidente che con questi articoli ci si marcia anche per avere più click, però insisto a dire che se si fanno affermazioni tanto forti e con certezza, le fonti devono essere indicate.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da triny84 Ven Dic 01, 2017 8:18 pm

mara88 ha scritto:Perché cosa c'è scritto di particolare nei decreti attuativi ? Forse ti riferisci al "entro febbraio 2018" ?
Comunque un pò è evidente che con questi articoli ci si marcia anche per avere più click, però insisto a dire che se si fanno affermazioni tanto forti e con certezza, le fonti devono essere indicate.  

addirittura in un articolo sul sito "la tecnica della scuola" si parla di bando a dicembre prove a dicembre e graduatorie a gennaio! Al di là di queste assurdità mettiamo pure il bando esca a dicembre, gli orali secondo me saranno ad aprile almeno... dovranno farle queste commissioni e poi saremo in pieno anno scolastico! in diversi articoli scrivono orali a febbraio

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da rosetta77 Ven Dic 01, 2017 8:31 pm

Mi riferivo proprio a quell'articolo di Tecnica, ma può essere secondo voi? Mara88 sono d'accordo, se fai deternate affermazioni è tuo dovere citare le fonti.



rosetta77

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da triny84 Ven Dic 01, 2017 9:45 pm

[quote="rosetta77"]Mi riferivo proprio a quell'articolo di Tecnica, ma può essere secondo voi? Mara88 sono d'accordo, se fai deternate affermazioni è tuo dovere citare le fonti.

L'articolo di tecnica della scuola mi serva proprio fantascienza... tutto può essere ma a me pare assurdo davvero...

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da mara88 Ven Dic 01, 2017 10:39 pm

Intendete questo ?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui è chiaro che sono tutte supposizioni (tra l'altro con gravi inesattezze poichè non vengono menzionati i 30 gg. di tempo per la procedura e l'invio della domanda) e ci si basa sempre su quanto detto tempo fa dalla ministra, mentre OS parla con certezza del BANDO (e non solo il decreto) entro Natale ! Fonti zero !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da Rossana63 Ven Dic 01, 2017 11:21 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da Ospite Sab Dic 02, 2017 12:01 am

Rossana63 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie mille per l'articolo.
Ho letto anche la bozza del decreto del III anno FIT. In pratica è vero quello che dicevano, si tratta di un anno di prova, solo che non si può ripetere. Sapete, dopo la Buona Scuola ed il concorso 2016 non mi fidavo più del Miur...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo - Pagina 5 Empty Re: Fedeli: Concorso per abilitati bandito in anticipo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.