Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le due attività dell'anno prova: how?

+23
cpaso80
royalstefano
infodocente1
Debo67
Saraa7
JaneEyre
al55
Maurix
caminante
aquilegia
roxcano
tanganika
Pie83
michetta
Dorian Gray
irene76
docente63
rougeelgato
arrubiu
ofeliaf
Dec
Cozza
gugu
27 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Ven Ott 20, 2017 8:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo e nulla dovrebbe essere cambiato:


https://www.professionistiscuola.it/attachments/article/2063/indicazioni_attivita_didattica.pdf


Vorrei sapere:

- quando avete collocato le due attività.

- quanto avete scritto per ogni attività.

- come vi siete mossi con la parte multimediale, visto che indica come obbligatori l'inserimento di materiali preparati del docente, materiali prodotti dagli studenti e foto/video/audio (!).

Avete interrotto la normale attività per fare queste? Come vi siete mossi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da tanganika Lun Gen 22, 2018 5:06 pm

Dec ha scritto:Le scadenze sono puramente teoriche, dato che chi dovrebbe controllarne il rispetto è il Dirigente Scolastico e che le scuole che non l'hanno ancora fatto non l'hanno fatto per l'inerzia del Dirigente Scolastico. Tipico caso del controllore che controlla se stesso. E il docente in anno di prova farà bene a starsene buono e ad evitare di sollevare discussioni per questo, perché sono proprio le discussioni (specialmente quelle inutili) con il Dirigente la cosa che è più importante evitare per garantirsi il superamento dell'anno di prova.
Vorrei saper se senza la firma del patto è possibile comunque iniziare il peer to peer e svolgere l'attività relativa

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 22, 2018 5:10 pm

Sì, è possibile.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da michetta Mar Gen 23, 2018 8:50 pm

l'Usr Emilia R. ha pubblicato la guida per i neoimmessi.
A me, in passato, fu utile, per cui la linko:
http://istruzioneer.it/pubblicazioni/

poi cliccare: 2017: Essere docenti etc
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Mar Gen 23, 2018 9:49 pm

grazie michetta. ora attendiamo il calendario dei laboratori

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da tanganika Mer Gen 24, 2018 6:50 pm

Chi di voi ha già svolto il peer to peer e la seconda attività senza aver firmato il patto e senza che siano iniziati i laboratori?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Mer Gen 24, 2018 7:29 pm

io sto svolgendo la prima attività e tra un po dovrebbero cominciare i laboratori..ma ancora niente firma.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Saraa7 Mer Gen 24, 2018 7:54 pm

Io sto per fare il terzo laboratorio.

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Dorian Gray Mer Gen 24, 2018 8:49 pm

io niente peer al momento e niente lab. ho concluso l'attività e non ho ancora firmato il patto. Mi sa che domani porto una copia cartacea
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Debo67 Gio Gen 25, 2018 9:07 am

Io ho firmato il patto la scorsa settimana....senza che la DS leggesse il mio bilancio, che mi ha chiesto di inviarle proprio all'atto della firma del patto!
Ho fatto le ore di peer to peer e svolto la prima attività, che non ho ancora formalizzato in piattaforma, ma dei laboratori ancora neanche l'ombra.
Da quello che leggo sembra che ogni DS proceda come meglio gli pare.....

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 25, 2018 9:09 am

Debo67 ha scritto:Io ho firmato il patto la scorsa settimana....senza che la DS leggesse il mio bilancio, che mi ha chiesto di inviarle proprio all'atto della firma del patto!
Ho fatto le ore di peer to peer e svolto la prima attività, che non ho ancora formalizzato in piattaforma, ma dei laboratori ancora neanche l'ombra.
Da quello che leggo sembra che ogni DS proceda come meglio gli pare.....
sì, decisamente. Io ho firmato il patto formativo tardissimo.
L'USR o USP non ha ancora fatto sapere niente sui laboratori?
L'anno scorso la mia scuola spesso non girava le comunicazioni e purtroppo mi sono dovuto organizzare diversamente per avere le informazioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Debo67 Gio Gen 25, 2018 11:55 am

[/quote]
sì, decisamente. Io ho firmato il patto formativo tardissimo.
L'USR o USP non ha ancora fatto sapere niente sui laboratori?
L'anno scorso la mia scuola spesso non girava le comunicazioni e purtroppo mi sono dovuto organizzare diversamente per avere le informazioni.[/quote]
Tutto tace, sia da parte della scuola che da parte dell'USR/USP.
Nel primo incontro in plenaria era stato comunque anticipato che i laboratori non sarebbero cominciati prima di febbraio.
Attendiamo fiduciosi!

Debo67

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Gio Gen 25, 2018 2:33 pm

Come dice arrubiu, conviene tenere d' occhio il sito dell'uso e del usr. anche a in al primo incontro i hanno detto che sarebbero iniziati a febbraio.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Gio Gen 25, 2018 8:22 pm

approfitto per chiedere una cosa: qualcuno ha per caso trovato in rete qualche esempio già compilato di progettazione attività peer to peer col tutor? grazie : - )

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da infodocente1 Mer Gen 31, 2018 11:59 am

Dec ha scritto:C'è ancora tempo, però le ore di peer to peer dovete farle o almeno far figurare che le avete fatte (perché ho sentito anche questo, ma se si dovrà arrivare a questo lascia che sia lui a proporlo e assicurati che il Ds sia d'accordo e non faccia storie). La seconda attività, se continua così, puoi farla anche da sola, ma direi di aspettare qualche mese; magari cambia idea e ti dà una mano. E' meglio evitare di farsi prendere dall'ansia, con il rischio di compromettere i rapporti; è pieno di insegnanti che hanno fatto tutto all'ultimo momento (e non è assolutamente il tuo caso, almeno per ora) e non hanno avuto nessun problema.
che succede se il tutor si rifiuta di ricevere il neoimmesso nella sua classe e si rifiuta anche di andare a osservare il neoimmesso? Naturalmente vuole farlo senza che il dirigente sappia nulla, ma sulle carte vorrà indicare che l'osservazione è stata fatta. Si può litigare con il tutor? Si può tradire il tutor presso il dirigente?

infodocente1

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da royalstefano Ven Feb 02, 2018 11:57 am

Le 2 attività didattiche possono essere inserite nelle ore Peer to Peer? suppongo di si.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Ven Feb 02, 2018 11:59 am

Non vedo perché no:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da cpaso80 Sab Feb 03, 2018 5:24 pm

Si può fare per esempio la prima attività didattica lunga 6 ore di cui 1 viene la tutor ad osservare?
scusate ma non ho ancora ben chiara questa cosa
grazie

cpaso80

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 03, 2018 5:33 pm

6 ore? Ti vuoi proprio del male:)
L'anno scorso c'era l'indicazione di massimo due ore: l'hanno tolta?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da cpaso80 Sab Feb 03, 2018 5:36 pm

non c'è più scritto da nessuna parte che debba essere di due ore. chiedo conferma però

cpaso80

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 03, 2018 5:37 pm

Se non c'è scritto la conferma la stai dando tu:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Sab Feb 03, 2018 5:48 pm

non c'è nessuna indicazione quest'anno riguardo alla durata delle attività. Anche a me sei ore sembrano tante..ma dipende anche dal tipo di attività che indenti svolgere...io l avevo programmata per 2..ma poi l ho modificata in 3 ore.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da JaneEyre Sab Feb 03, 2018 7:43 pm

Perché farsi del male con un'attività di 6 ore?
Il mio tutor non ha visto l'attività 1 e una volta caricata nessuno la vedrà più, perché allegarla al portfolio è facoltativo. Posso capire il desiderio di fare un bel lavoro se si è seguiti dal tutor, ma altrimenti è puro masochismo.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 03, 2018 11:23 pm

Mi sento di condividere questo ultimo messaggio:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da patty20 Sab Feb 03, 2018 11:45 pm

Perché non si allegano più i file con tutti i materiali?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Sab Feb 03, 2018 11:54 pm

Su indire vanno allegati i file del materiale e va compilata la sezione progettazione e riflessione . Non va allegato invece, il file della scheda della 'progettazione attività ' (in cui descrivi passo per passo il modo in cui svolgerai la lezione ) che però va compilato e stampato.
Questa è una delle novità di questa anno.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 4 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.