Concorso Presidi:a che punto siamo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso Presidi:a che punto siamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso Presidi:a che punto siamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso Presidi:a che punto siamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso Presidi:a che punto siamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso Presidi:a che punto siamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso Presidi:a che punto siamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso Presidi:a che punto siamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso Presidi:a che punto siamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso Presidi:a che punto siamo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso Presidi:a che punto siamo?

+8
lallaorizzonte
gugu
kappa27
dennis37
mgcasu
eneide
Scuola70
seurel
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da seurel Sab Nov 11, 2017 9:32 am

Buongiorno,
ci sono notizie di quando
verra' pubblicato il bando del concorso
per dirigenti scolastici?
E,secondo voi,
tra la pubblicazione del bando e la
prova preselettiva quanto tempo
dovrà' trascorrere?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da Scuola70 Sab Nov 11, 2017 1:04 pm

................a un punto morto! O no? Sono passati quasi due mesi dalla pubblicazione del regolamento, ma del resto per questo tipo di concorso i tempi sono notoriamente biblici, già dall'anno scorso si pensava di pubblicare il bando.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da eneide Sab Nov 11, 2017 2:19 pm

Sono in discussione emendamenti per attivare un corso intensivo per i pendenti del concorso 2011 che avevano superato solo la preselettiva. Se dovessero passare verrebbero coperti 800-1000 posti. Chi lo sa se lo bandiranno a questo punto....sono un po' demoralizzato e trovare la motivazione x studiare è difficile.

eneide

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da Scuola70 Sab Nov 11, 2017 3:26 pm

Come mai ancora non hanno sistemato la questione dei ricorsi del concorso 2011?

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da eneide Sab Nov 11, 2017 5:07 pm

No, ci sono diversi emendamenti (Lumia, Udir, Anief) alla legge di Bilancio per permettere l'accesso a.
un corso intensivo ai ricorrenti 2011( che abbiano passato almeno la preselettiva e che risultino pendenti alla data dell'entrata in vigore della 107).
Sarebbero coinvolti in molti....tanto da rendere plausibile un rinvio del bando. Molti poi presenterebbero risorso in seguito ( tutti quelli-tantissimi-che hanno passato la preselettiva ma non hanno fatto ricorso).
Ci sono docenti che studiano da anni per questo concorso...ormai sembra una presa in giro.


eneide

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da mgcasu Dom Nov 12, 2017 11:51 am

anche a me sembra una presa in giro e contestualmente una macchina fabbrica soldi. Da quando si vociferava ho preso un master per prepararmi - ormai gli argomenti sono obsoleti, considerata la 107. Acquistato testi che ho dovuto ricomprare perche ormai superati. Concordo con la presa in giro. Se poi attivano il corso intensivo, possiamo salutarci e provarci tra 10 anni

mgcasu

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da dennis37 Dom Nov 12, 2017 3:45 pm

Bene! Si fa per dire..... da questo concorso vorrebbero fare una preselettiva più due prove scritte e altrettante orali dopo un periodo di formazione e tirocinio (niente più?)... col precedente concorso saranno sanate, pare, centinaia o forse migliaia di colleghi che hanno superato solo la preselettiva e poi non hanno superato la prova scritta o orale ..... quindi è sufficiente aver superato la prova preselettiva per diventare DS .... mah? Credo che i posti scompariranno tutti ......... in quanto tutti hanno fatto un ricorso.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da eneide Dom Nov 12, 2017 4:34 pm

Proprio per questi motivi io spero ancora che gli emendamenti non passino, anche se quando le scelte sono lasciate alla politica non si sa mai cosa può succedere.
Secondo la Costituzione, si accede ai posti della PA per concorso (superato) e non per ricorso.

eneide

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da kappa27 Dom Nov 12, 2017 8:14 pm

eneide ha scritto:Proprio per questi motivi io spero ancora che gli emendamenti non passino, anche se quando le scelte sono lasciate alla politica non si sa mai cosa può succedere.
Secondo la Costituzione, si accede ai posti della PA per concorso (superato) e non per ricorso.
quando dovrebbero essere discussi questi emendamenti?? Non so se sarebbe possibile un contro ricorso in quanto non è lecito che si possa accedere al corso da dirigente e diventare tale solo avendo superato la preselettiva. Tutti quelli che sono stati bocciati allo scvritto o all'orale ed hanno superato la preselettiva avrebbero diritto anche loro a diventare presidi. Inoltre volendo fare un paragone con il concorso docenti non mi pare che le cose siano andate così, si sono fatte le prove suppletive per i ricorrenti, non certo sono divenati docenti senza aver superato tutte le prove.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da gugu Dom Nov 12, 2017 9:37 pm

Ogni anno vengono presentati centinaia di emendamenti da varie associazioni. Io di questi non ne ho mai visto nessuno approvato dal governo.
Detto questo dei presidi diventati tali solo col la preselettiva mi pare pure fantascienza, altrimenti la preselettiva diventerebbe la norma per diventare DS.

Come speranza personale vorrei che il concorso venisse rinviato di un anno, ma non sarà così.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da eneide Lun Nov 13, 2017 7:01 am

Spero abbiate ragione. Anch'io avrei bisogno di tempo per studiare ma adesso mi serve soprattutto una motivazione forte. Ho iniziato a studiare con impegno 4 anni fa quando si iniziava a parlare del nuovo concorso. Poi inseguito ad annunci e rinvi continui ho perso entusiasmo e sto studiando davvero poco...
Non so quando è in calendario la discussione degli emendamenti ma credo sia questione di giorni.

eneide

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da Scuola70 Lun Nov 13, 2017 4:30 pm

Questi concorsi hanno una cadenza sempre di molti anni tra l'uno e l'altro, è così? Addirittura mi risulta che quello per DSGA non viene indetto dal 2000, è tantissimo tempo.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da eneide Lun Nov 13, 2017 5:12 pm

Sì, è così di solito. DS: 2004-2011-20??

eneide

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 13, 2017 6:26 pm

eneide ha scritto:Sì, è così di solito. DS: 2004-2011-20??

2013.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da gugu Lun Nov 13, 2017 6:27 pm

lallaorizzonte ha scritto:
eneide ha scritto:Sì, è così di solito. DS: 2004-2011-20??

2013.

Lo scritto è del 2011.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da eneide Lun Nov 13, 2017 6:58 pm

ok. pensavo al concorso futuro di cui non sappiamo ancora l'anno...speriamo almeno che la cifra della decina sia 1 e non 2

eneide

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 15, 2017 8:45 am

hofreddo ha scritto:
seurel ha scritto:Ci sono notizie di quando
verra' pubblicato il bando del concorso
per dirigenti scolastici?

Forse non ti rendi conto di cosa vuol dire essere ds..

Io mi chiedo come facciano i ds a lavorare con una marea di docenti di cui alcuni la vogliono cotta, altri cruda, altri bruciata  (modo di dire), ecc.

Certo che deve essere proprio difficile essere ds al giorno d' oggi...


l'argomento è un altro

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da seurel Mer Nov 15, 2017 2:47 pm

https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigente-scolastico-commissione-bilancio-del-senato-doppio-emendamento-salvare-ricorrenti-2011-2015/

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 22, 2017 10:32 am

Scusate , forse sono l'unico che non lo sa' ma  ... cosa significa che la Gazzetta è stata prenotata dal MIUR ??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da herman il lattoniere Gio Nov 23, 2017 3:41 pm

mi è arrivata voce che ci siamo, bando su gazzetta il 24, un mese per fare domanda, febbraio la data, 4000 quiz da studiare noti prima

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da donadoni Gio Nov 23, 2017 4:07 pm

dove verranno pubblicati i quiz?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da Ospite Gio Nov 23, 2017 5:09 pm

Forse questa volta ci siamo davvero !
A quando la preselettiva secondo voi ??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da Gianfranco Ven Nov 24, 2017 9:36 am

La data della prova preselettiva dovrebbe essere pubblicata nella gazzetta ufficiale del 27 febbraio 2018
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da Ospite Ven Nov 24, 2017 9:50 am

Quindi la banca dati per la preselettiva sarà pubblicata dopo il 27/02 ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso Presidi:a che punto siamo? Empty Re: Concorso Presidi:a che punto siamo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.