percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



percorso 24 cfu Pegaso

+47
Sganarello
FinalJump99
semknot
damirk
PG
andrea91
pa.hogan
megamostro
ilclaudio
Raf78
jacaranda
Sawako
Ilse
JohnK
Dec
Longwinded
Viic_88
BALAC
Studente27
lucdipao
fior_ella89
zazza80
mmaia
fragolino
siras
Smelli
ALE7II
sandrello
valentina forcella
estef0505
paoletz
-Luigi_
Ornilex
exelale
Martina_AQ
tanganika
Ludo1970
IrisB
dissolvedgirl
gdankg
andrea patagonia
silviaa79
dlraga
ale1982
Carlotta45
alex8300
napolitanog.83
51 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da napolitanog.83 Mer Mar 21, 2018 9:49 am

Promemoria primo messaggio :

salve
sto seriamente prendendo in consideraione di rivolgermi ad un università privata oer conseguire i 24 CFU e avevo visto i servizi oferti da unipegaso.
Nel gruppo c'è qualcuno che ha iniziato il loro percorso? Come vi state trovando? grazie

napolitanog.83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso


percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da semknot Mar Lug 14, 2020 5:38 pm

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa a chi ha sostenuto almeno uno degli esami su unipegaso: in pratica come funziona l'esame online? Da quello che ho capito ci si collega all'orario desiderato (mi sembra dalle 11 fino alle 19) e poi? Si parla con la commissione d'esame? Ti fanno inquadrare la postazione e la stanza prima di iniziare il test? E' possibile aiutarsi in qualche modo per qualche domanda in cui ci si sente indecisi?
Vorrei provare ad iscrivermi anch'io dato che ho visto che ci sono appelli a fine Luglio, però vorrei sapere se bisogna studiare tanto o è troppo impegnativo riuscirci in soli 15-16 giorni.
Grazie in anticipo a chi voglia rispondermi

semknot

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da andrea91 Mer Lug 15, 2020 9:28 am

Grazie delle informazioni Severia!

Riguardo al tuo commento circa l'orario degli esami, visto che nella scheda dell'esame è scritto 11-17, pensi che si possa fare in qualsiasi momento all'interno di questa finestra di tempo?

andrea91

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da megamostro Mer Lug 15, 2020 7:21 pm

mia cognata ha fatto gli esami x i cfu con e-campus... le hanno mandato le dispense e poi le batterie delle domande all’interno delle quali ci sono quelle degli esami...
anche a lei hanno dato una finestra x l’esame orale... 17-20... l’esame era di 5 domande x materia, ma bastava rispondere correttamente a 3 x superarlo, fosse stato in presenza avrebbe dovuto rispondere correttamente a 18 domande su 30...
x quanto riguarda l’esame, nella stanza doveva esserci solo lei, non le hanno chiesto di inquadrare la stanza, ma hanno avvisato che lo avrebbero registrato x controllare eventuali irregolarità...
quanto allo studio, lei si è iscritta a fine giugno ha ricevuto il materiale gli ultimi gg di giugno e lo ha fatto venerdì scorso...
quindi, secondo me, si può fare... poi dipende dalla memoria che hai e da quanto tempo ci puoi dedicare al giorno...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da semknot Mer Lug 15, 2020 11:09 pm

[quote="megamostro"]mia cognata ha fatto gli esami x i cfu con e-campus... le hanno mandato le dispense e poi le batterie delle domande all’interno delle quali ci sono quelle degli esami...
anche a lei hanno dato una finestra x l’esame orale... 17-20... l’esame era di 5 domande x materia, ma bastava rispondere correttamente a 3 x superarlo, fosse stato in presenza avrebbe dovuto rispondere correttamente a 18 domande su 30...
x quanto riguarda l’esame, nella stanza doveva esserci solo lei, non le hanno chiesto di inquadrare la stanza, ma hanno avvisato che lo avrebbero registrato x controllare eventuali irregolarità...
quanto allo studio, lei si è iscritta a fine giugno ha ricevuto il materiale gli ultimi gg di giugno e lo ha fatto venerdì scorso...
quindi, secondo me, si può fare... poi dipende dalla memoria che hai e da quanto tempo ci puoi dedicare al giorno...[/quote]

Grazie megamostro, mi sono iscritto (su unipegaso però) e già mi sono arrivate le credenziali ieri. Vediamo se riesco, su Unipegaso sono 30 domande a materia

semknot

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da semknot Mer Lug 15, 2020 11:10 pm

[quote="andrea91"]Grazie delle informazioni Severia!

Riguardo al tuo commento circa l'orario degli esami, visto che nella scheda dell'esame è scritto 11-17, pensi che si possa fare in qualsiasi momento all'interno di questa finestra di tempo?[/quote]

Si a qualsiasi ora in quell'intervallo di tempo. E si possono dare massimo 2 esami al giorno

semknot

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da FinalJump99 Mar Lug 28, 2020 8:02 pm

Salve, sto seguendo il percorso per ottenere i 24 cfu, avrei due dubbi al momento:
1) Le domande dell'esame per ogni percorso sono simili per tutti e sono sempre quelle o sono impostate in modo casuale nel momento in cui si accede alla piattaforma
2) Dopo aver convalidato gli esami quando tempo si impiega per ottenere il certificato?

Grazie mille.

FinalJump99

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da andrea91 Mer Lug 29, 2020 11:17 am

[quote="FinalJump99"]Salve, sto seguendo il percorso per ottenere i 24 cfu, avrei due dubbi al momento:
1) Le domande dell'esame per ogni percorso sono simili per tutti e sono sempre quelle o sono impostate in modo casuale nel momento in cui si accede alla piattaforma
2) Dopo aver convalidato gli esami quando tempo si impiega per ottenere il certificato?

Grazie mille.[/quote]

Ciao,

1) le domande che sono capitate a me, per ciascun esame sostenuto, sono state prese da quelle presenti nei test di autovalutazione.
2) Dopo aver completato gli esami e pagato i 50 euro, si ottiene il certificato nel giro di poche ore.

Andrea

andrea91

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Sganarello Dom Ago 16, 2020 1:54 am

La Domanda Fondamentale è: il certificato serve davvero o sono 50 euri buttati?
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da MAURIZIO76 Ven Ago 21, 2020 10:39 pm

[quote="napolitanog.83"]salve
sto seriamente prendendo in consideraione di rivolgermi ad un università privata oer conseguire i 24 CFU e avevo visto i servizi oferti da unipegaso.
Nel gruppo c'è qualcuno che ha iniziato il loro percorso? Come vi state trovando? grazie[/quote]

ciao ho conseguito i 24 crediti cfu con loro. molto disponibili e molto validi. non è cosi all'acqua di rose.
mi è piaciuto seguire le video lezioni e studiare le materie. te lo consiglio.

MAURIZIO76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.08.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da MAURIZIO76 Ven Ago 21, 2020 10:40 pm

[quote="Sganarello"]La Domanda Fondamentale è: il certificato serve davvero o sono 50 euri buttati?[/quote]
secondo me sono battuti ... ma se serve il pdf per avere benefici.. ben venga..

MAURIZIO76

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.08.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Sganarello Dom Ago 23, 2020 10:06 pm

[quote="MAURIZIO76"][quote="Sganarello"]La Domanda Fondamentale è: il certificato serve davvero o sono 50 euri buttati?[/quote]
secondo me sono battuti ... ma se serve il pdf per avere benefici.. ben venga..[/quote]

Ben venga sì, abbiamo già pagato il pizzo dei 24cfu e soddisferemo anche quest'altra estorsione. Al momento tuttavia ne deduco che non sia necessario, da varie parti mi vien detto che all'atto di una chiamata per supplenza non hanno richiesto la presentazione dei certificati. Spero che siano in grado di verificare loro in maniera autonoma, senza farci sottoporre all'ulteriore salasso.

Per quanto riguarda unipegaso il mio giudizio è negativo: i video-corsi erano tenuti da persone che non avevano di certo la vocazione per la didattica. In ogni caso l'intero percorso previsto dai 24cfu "è una cagata pazzesca", tanto per fare una dotta citazione. Sarebbe stato più utile farci frequentare dei corsi su come si fa didattica, sugli strumenti concreti che dovremo utilizzare in qualità di insegnanti (registri, valutazione, didattica specifica per la propria area di insegnamento, consigli docenti e tutti gli altri meccanismi che regolano l'andamento scolastico... e invece niente: era per lorsignori più importante che noi si studiasse qualche elemento di antropologia, qualche nozioncina di psicologia, qualche catalogazione dei disturbi cognitivi tosto dimenticata, tanto per ingrassare i già pingui bilanci delle università telematiche o integrare le entrate delle statali, dove gli esami sono stati anche più difficili per il fanatismo dei docenti chiamati a tenere i corsi ai disperati precari che agognano un posto di lavoro).

Insomma, non si può certo dire che non si stiano mettendo d'impegno a darle di santa ragione alla scuola italiana.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Profis Lun Nov 08, 2021 11:20 am

Salve a tutti.
Scusate se riprendo questo vecchio thread, ma non ne ho trovati più recenti sull'argomento.
Dovrei procurarmi i 24 CFU, e mi farebbe comodo farlo tramite una delle università telematiche. Pegaso avrebbe il vantaggio di avere appelli entro la fine dell'anno, però ho un dubbio: non l'ho trovata nella lista delle università accreditate dal MIUR per i CFU (https://www.universitaly.it/index.php/public/cfuCfa).
Ho chiamato e loro dicono di essere accreditati, ma volevo qualche indicazione da chi magari ha informazioni da utente. Come mai non ci sono nella lista del MIUR?
Eventualmente sapete suggerire alternative valide (Mnemosine ha appelli a febbraio, quindi eviterei)?
Grazie.

Profis

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.09.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Severia Lun Nov 08, 2021 12:47 pm

Guarda io ai tempi li ho conseguiti proprio con Pegaso perché riconosciuta dal Miur. Si era in lockdown e non avevo molta scelta, comunque è andato tutto ok. Mi pare strano che adesso non siano accreditati, ma non vorrei darti un'informazione sbagliata...

Severia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.01.20

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Profis Lun Nov 08, 2021 12:51 pm

Grazie Severia.
Sembra che ci siano differenze nelle diverse liste delle Università telematiche accreditate. Per esempio qui, aggiornata al 2021, Pegaso è presente:
https://www.ateneionline.it/universita-telematiche-riconosciute-miur/

Profis

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.09.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da AlessandroA Sab Lug 30, 2022 11:31 am

Buongiorno,
qualcuno di recente si è iscritto/ha sostenuto gli esami con Pegaso per i 24 cfu?
Ho alcuni dubbi, ma sul sito non ci sono informazioni dettagliate, che trovo solo su "reseller" di eCampus ma ovviamente per eCampus.

I miei dubbi principali sono i seguenti:

1) è ancora possibile seguire tutto da casa online, con video, dispense, paniere domande per l'esame? (perché sul sito una frase sibillina dice che solo 12 si possono fare così... ma da forum sapevo si poteva seguire tutto online)

2) l'esame si può svolgere da casa? sono risposte multiple prese dal paniere domande da cui ci si esercita? (anche questo da sito non appare scontato)

3) ma soprattutto, con eCampus so che ci sarà un appello a settembre ed uno a ottobre, mentre sul sito Pegaso dice che si possono fare solo 2 esami a sessione... Io amerei fare anche semplicemente un esame per volta a patto che le sessioni fossero però numerose (magari settimanali o quasi) e magari anche ad Agosto (è chiedere troppo? lo sanno che gli insegnanti hanno un buon tempo per studiare a fine impegni scolastici e prima del nuovo a.s.). Sapreste dirmi qualcosa in merito?

L'urgenza di acquisire questi 24 cfu è ovviamente originata dalle scelte politiche che vorrebbero l'acquisizione entro fine ottobre... Magari ci ripensassero!

Grazie


AlessandroA

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 19.10.16

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Profis Sab Lug 30, 2022 11:51 am

Ciao AlessandroA.
Io avevo scritto mesi fa qui nel thread, posso darti alcune informazioni.
Dovendo sostenere il concorso STEM di maggio 2022, sono riuscito a procurarmi tutti i 24 cfu con Pegaso sostenendo gli esami (4 separatamente) tra febbraio e marzo 2022. A quel tempo gli appelli erano molto frequenti, quasi tutte le settimane se ricordo bene.
Allora si poteva seguire tutto online, magari stando attenti a raccogliere bene tutto il materiale, perchè il sito non è il massimo della chiarezza.
Gli esami li ho svolti tutti e 4 online, le domande effettivamente erano quelle del "paniere". Appena pagato poi il certificato è subito disponibile da scaricare.
La questione che dovresti approfondire con loro è se adesso le condizioni sono cambiate, perché nella loro pagina (https://www.unipegaso.it/ateneo/sedi) fanno riferimento alle misure per la pandemia, quindi non so se negli ultimi mesi sono tornati a richiedere, almeno in parte, la presenza fisica presso le loro sedi.
Ciao

Profis

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 08.09.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 5 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.