Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Astensione obbligatoria 3 mesi
Oggi alle 10:56 am Da lillibeth

» MOBILITÀ per Neoassunti
Oggi alle 10:48 am Da RUG74

» Graduatorie con specializzazione su sostegno e cdc debole
Oggi alle 10:26 am Da JaromirJagr

» Piano di studio e cfu
Oggi alle 10:15 am Da iuris81na

» Aggiornamento graduatoria interna istituto!URGENTE
Oggi alle 10:08 am Da Gianfranco

» Certificazioni
Oggi alle 9:50 am Da Emme6

» Malattia fuori sede
Oggi alle 9:13 am Da verdeacqua

» Fasce stipendiali per ricostruzione
Oggi alle 9:05 am Da fradacla

» aspettativa da Settembre 2019
Oggi alle 9:02 am Da fradacla

Link sponsorizzati
Condividi | 

percorso 24 cfu Pegaso

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
napolitanog.83

MessaggioTitolo: percorso 24 cfu Pegaso    Mer Mar 21, 2018 9:49 am

Promemoria primo messaggio :

salve
sto seriamente prendendo in consideraione di rivolgermi ad un università privata oer conseguire i 24 CFU e avevo visto i servizi oferti da unipegaso.
Nel gruppo c'è qualcuno che ha iniziato il loro percorso? Come vi state trovando? grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
IrisB

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Mer Gen 16, 2019 9:58 am

Grazie mille alex8300. Avevo letto dei 50€ in più della unipegaso per ricevere l’attestato.. per la Unicusano dovrebbe essere tutto incluso (anche perché parliamo di ben 700€).

Per la unipegaso, posso chiederti se ti hanno dato anche esercizi (test di autovalutazione) sia per i corsi da seguire tramite videolezioni sia per i corsi di cui ti danno solo il cartaceo ? Grazie mille!

Per ludo1970, ho letto che puoi autocertificare i cfu ma so anche che per il concorso servirà l’attestato vero e proprio rilasciato dall'università.

Grazie mille !
alex8300

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Mer Gen 16, 2019 9:06 pm

Ludo1970 ha scritto:
Una volta conseguiti i crediti si possono autocerticare per il concorso ? Non serve il certificato, credo

non ne ho idea, in altri thread dovrebbero aver già affrontato la questione. i voti di solito escono abbastanza presto.

ti posso riportare quello che indica il certificato

"La presente certificazione assolve al requisito di cui all'art. 5, commi 1-lett. b) e 2-lett. b) del D.L.gs. 13 aprile 2017, n. 59, previsto per l'ammissione ai concorsi per l'accesso al percorso FIT.
Il presente certificato è esente dall'imposta di bollo, ai sensi dell'art. 1 della legge 23/08/1988, n. 370.
I dati riportati nel presente certificato sono estratti dall'archivio informatizzato di questa Università, ai sensi dell'art. 3, comma 1, del
D.Lgs. 12/02/1993, n. 39.
Il presente documento è firmato digitalmente ai sensi della normativa vigente"

IrisB ha scritto:
Grazie mille alex8300. Avevo letto dei 50€ in più della unipegaso per ricevere l’attestato.. per la Unicusano dovrebbe essere tutto incluso (anche perché parliamo di ben 700€).

Per la unipegaso, posso chiederti se ti hanno dato anche esercizi (test di autovalutazione) sia per i corsi da seguire tramite videolezioni sia per i corsi di cui ti danno solo il cartaceo ? Grazie mille!

tutti e 4 i corsi (psicologia, antropologia, didattica, tecnologie) li ho seguiti in videolezione (è indifferente quali scegli di fare in presenza), ci sono le dispense scritte e i test di autovalutazione per ognuno.

tanganika

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Dom Gen 20, 2019 5:46 pm

alex8300 ha scritto:
Ludo1970 ha scritto:
Una volta conseguiti i crediti si possono autocerticare per il concorso ? Non serve il certificato, credo

non ne ho idea, in altri thread dovrebbero aver già affrontato la questione. i voti di solito escono abbastanza presto.

ti posso riportare quello che indica il certificato

"La presente certificazione assolve al requisito di cui all'art. 5, commi 1-lett. b) e 2-lett. b) del D.L.gs. 13 aprile 2017, n. 59, previsto per l'ammissione ai concorsi per l'accesso al percorso FIT.
Il presente certificato è esente dall'imposta di bollo, ai sensi dell'art. 1 della legge 23/08/1988, n. 370.
I dati riportati nel presente certificato sono estratti dall'archivio informatizzato di questa Università, ai sensi dell'art. 3, comma 1, del
D.Lgs. 12/02/1993, n. 39.
Il presente documento è firmato digitalmente ai sensi della normativa vigente"

IrisB ha scritto:

tutti e 4 i corsi (psicologia, antropologia, didattica, tecnologie) li ho seguiti in videolezione (è indifferente quali scegli di fare in presenza), ci sono le dispense scritte e i test di autovalutazione per ognuno.

Scusa ma tu sei andato fisicamente ai corsi ?
Martina_AQ

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Lun Gen 21, 2019 2:47 pm

Salve a tutti, spero di chiarire qualche dubbio insieme a voi. Vorrei conseguire questi benedetti 24 CFU presso l'Unipegaso ma sono molto frenata dal fatto che mi sembra di aver capito che il MIUR riconosca solo 12 CFU acquisiti per via telematica e non tutti e 24. è realmente cosi? Inoltre se dovessi iscrivermi ora quando potrei sostenere gli esami? So che per quelli online devo aver raggiunto almeno l'80% delle lezioni prima di poterli sostenere mentre per quelli in presenza dovrei aspettare la fine fisica delle lezioni....che però terminano a Marzo. Se mi iscrivessi ora salterei questo ciclo ed aspettare il successivo?
Scusate la banalità ma quelli di Unipegaso mi hanno risposto molto vagamente e non vorrei iscrivermi per poi non fare in tempo per il concorso! Grazie!
exelale

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Mer Gen 23, 2019 8:24 am

Sono anche io interessata ad Unipegaso. non mi è chiara la differenza tra corsi in presenza e corsi interamente telematici.
una domanda molto "terra a terra" per chi ha già sostenuto gli esami: quante ore di studio sono richieste?
io lavoro full time in segreteria e ho una bimba piccola..studierei di notte..
Ornilex

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Mer Gen 23, 2019 9:44 am

Ciao
Con Unipegaso è praticamente tutto telematico. Anche tramite smartphone si possono fare i test e ascoltare le lezioni.
Circa il riconoscimento dei 24 cfu spero che non facciano problemi, data la quantità di persone che li hanno sostenuti con loro.
Però non mi sono informata di questo, in realtà
alex8300

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Sab Gen 26, 2019 11:37 am

tanganika ha scritto:

Scusa ma tu sei andato fisicamente ai corsi ?

no, l'ho scritto, tutti in videolezione.

Martina_AQ ha scritto:
Salve a tutti, spero di chiarire qualche dubbio insieme a voi. Vorrei conseguire questi benedetti 24 CFU presso l'Unipegaso ma sono molto frenata dal fatto che mi sembra di aver capito che il MIUR riconosca solo 12 CFU acquisiti per via telematica e non tutti e 24. è realmente cosi?

no.

Martina_AQ ha scritto:
Inoltre se dovessi iscrivermi ora quando potrei sostenere gli esami? So che per quelli online devo aver raggiunto almeno l'80% delle lezioni prima di poterli sostenere mentre per quelli in presenza dovrei aspettare la fine fisica delle lezioni....che però terminano a Marzo. Se mi iscrivessi ora salterei questo ciclo ed aspettare il successivo?
Scusate la banalità ma quelli di Unipegaso mi hanno risposto molto vagamente e non vorrei iscrivermi per poi non fare in tempo per il concorso! Grazie!

i corsi possono essere seguiti tutti in videolezione e si può partire quando si vuole per farli e prenotarsi agli esami in presenza anche una settimana dopo l'iscrizione. il MIUR non ha dato disposizioni per prendere le presenze ma ha fatto scegliere alle singole università, la Pegaso non prende le presenze quindi tu puoi anche non andare ai corsi e seguirli online. risulteranno comunque come corsi fatti in presenza sull'attestato.

exelale ha scritto:
Sono anche io interessata ad Unipegaso. non mi è chiara la differenza tra corsi in presenza e corsi interamente telematici.
una domanda molto "terra a terra" per chi ha già sostenuto gli esami: quante ore di studio sono richieste?
io lavoro full time in segreteria e ho una bimba piccola..studierei di notte..

poche ore di studio, più che altro sono improntati alle domande dei quiz online. studiare servirà comunque per la prova di concorso (Seconda prova scritta).
tanganika

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Dom Gen 27, 2019 4:21 pm

Grazie mille
tanganika

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Lun Gen 28, 2019 12:11 pm

Un'ultima domanda ad alex : ma tu ti sei iscritto tramite un centro PEGASO i hai fatto tutto da solo con l'aiuto del numero verde?
-Luigi_

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Lun Gen 28, 2019 3:56 pm

Mi rivolgo a chi ha già conseguito i 24 CFU con la Pegaso, dopo quanto tempo dall'iscrizzione vi siete presi i 4 esami? Mi rendo conto che è una cosa soggettiva ma mi voglio fare un'idea del tempo medio necessario.
alex8300

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Ven Feb 01, 2019 2:16 pm

tanganika ha scritto:
Un'ultima domanda ad alex : ma tu ti sei iscritto tramite un centro PEGASO i hai fatto tutto da solo con l'aiuto del numero verde?

iscritto online. ho allegato la ricevuta di pagamento.

-Luigi_ ha scritto:
Mi rivolgo a chi ha già conseguito i 24 CFU con la Pegaso, dopo quanto tempo dall'iscrizzione vi siete presi i 4 esami? Mi rendo conto che è una cosa soggettiva ma mi voglio fare un'idea del tempo medio necessario.

2 mesi e mezzo, in relazione alle date di esame dei centri più vicini, ma si può fare l'esame dovunque.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Sab Feb 02, 2019 12:35 pm

Grazie
paoletz

MessaggioTitolo: Re: percorso 24 cfu Pegaso    Lun Feb 18, 2019 1:43 pm

Salve! mi sono iscritta a Pegaso per sostenere gli esami per i 24 CFU. Ho letto che qualcuno ha scritto di portarsi all'esame le dispense. Ma è possibile? cosa ci si può portare all'esame? E , infine, l'esame si effettua al computer (ovviamente nella sede scelta) o in forma cartacea? Grazie a chi vorrà rispondermi.

percorso 24 cfu Pegaso
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: