Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso abilitati strumento musicale:prova orale

+3
Rosina89
Dec
seurel
7 partecipanti

Andare in basso

Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Empty Concorso abilitati strumento musicale:prova orale

Messaggio Da seurel Ven Apr 06, 2018 4:19 pm

Buonasera,
per la classe di concorso a055(strumento nei licei musicali)
il programma per la prova orale lascia inevaso un dubbio:
ci sara' una simulazione di lezione(impostazione allo strumento)
con un ragazzo?
Conviene portare lo strumento?
Come ci si regolo' nel 2016?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Empty Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 11:19 am

Non è prevista una prova pratica, quindi penso proprio che lo strumento non serva. Comunque la commissione penso che vi darà qualche indicazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Empty Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale

Messaggio Da seurel Dom Apr 08, 2018 11:28 pm

Dec ha scritto:Non è prevista una prova pratica, quindi penso proprio che lo strumento non serva. Comunque la commissione penso che vi darà qualche indicazione.


Grazie 1000!

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Empty Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale

Messaggio Da Rosina89 Ven Apr 13, 2018 12:57 pm

Ciao seurel, io parteciperò al concorso per pianoforte e sto cercando di capire in cosa consista esattamente la prova orale, se davvero non sarà disponibile uno strumento. Si possono trovare da qualche parte delle tracce tipo? Dal mio punto di vista la prova non ha nessun senso senza strumento: educazione musicale è una classe di concorso distinta, che prevede un insegnamento più generale della musica. Come posso io dimostrare alla commissione che so tenere una lezione di strumento senza strumento?
Se qualcuno ha informazioni in merito, ne sarei grata, perché non so più dove sbattere la testa. Né il sindacato né l'Ufficio scolastico mi hanno saputo dire niente di preciso purtroppo.

Rosina89

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.04.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Empty Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale

Messaggio Da profvio Ven Apr 13, 2018 1:30 pm

Nel 2016 lo strumento non è servito, ma del resto eravamo già stati valutati sullo strumento. Se è come nel 2016 si valuta l'organizzazione del docente nel preparare una lezione di livello, del resto i solisti a scuola non servono, serve gente organizzata ed elastica.

profvio

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Empty Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale

Messaggio Da Rosina89 Ven Apr 13, 2018 1:57 pm

Molte grazie per la risposta.
Io non ho fatto il concorso del 2016. Mi potresti per favore dare qualche informazione in più su come si era svolta la prova e su come posso prepararmi al meglio? Qual era l'argomento della lezione simulata? In che modo l'hai impostata? Vedo che sono disponibili molti manuali su come impostare una lezione simulata, ma ho il timore che sia difficile applicarli ad una lezione di strumento. Grazie mille!

Rosina89

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.04.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Empty Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale

Messaggio Da luciente Lun Apr 16, 2018 11:25 pm

Grazie, seguo

luciente

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.03.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Empty Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale

Messaggio Da Anto68 Lun Apr 16, 2018 11:36 pm

Salve, sono una docente di ruolo su A30 e ho presentato domanda per il prossimo concorso per abilitati per concorrere per la AJ55, avendo solo la A29 e A30. Solo ieri mi sono resa conto di aver erroneamente indicato sulla domanda, come classe per la quale intendevo concorrere, la A29, nel bonifico per la partecipazione ho invece scritto A55. Come posso fare per rimediare a questo pasticcio? Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Grazie infinite

Anto68

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.04.18

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Empty Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 17, 2018 7:38 am

Ti consiglierei di telefonare all'usr e magari mandare una pec.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati strumento musicale:prova orale Empty Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.