Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Concorso abilitati strumento musicale:prova orale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
seurel

MessaggioTitolo: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale   Ven Apr 06, 2018 4:19 pm

Buonasera,
per la classe di concorso a055(strumento nei licei musicali)
il programma per la prova orale lascia inevaso un dubbio:
ci sara' una simulazione di lezione(impostazione allo strumento)
con un ragazzo?
Conviene portare lo strumento?
Come ci si regolo' nel 2016?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale   Sab Apr 07, 2018 11:19 am

Non è prevista una prova pratica, quindi penso proprio che lo strumento non serva. Comunque la commissione penso che vi darà qualche indicazione.
seurel

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale   Dom Apr 08, 2018 11:28 pm

Dec ha scritto:
Non è prevista una prova pratica, quindi penso proprio che lo strumento non serva. Comunque la commissione penso che vi darà qualche indicazione.

Grazie 1000!
Rosina89

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale   Ven Apr 13, 2018 12:57 pm

Ciao seurel, io parteciperò al concorso per pianoforte e sto cercando di capire in cosa consista esattamente la prova orale, se davvero non sarà disponibile uno strumento. Si possono trovare da qualche parte delle tracce tipo? Dal mio punto di vista la prova non ha nessun senso senza strumento: educazione musicale è una classe di concorso distinta, che prevede un insegnamento più generale della musica. Come posso io dimostrare alla commissione che so tenere una lezione di strumento senza strumento?
Se qualcuno ha informazioni in merito, ne sarei grata, perché non so più dove sbattere la testa. Né il sindacato né l'Ufficio scolastico mi hanno saputo dire niente di preciso purtroppo.
profvio

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale   Ven Apr 13, 2018 1:30 pm

Nel 2016 lo strumento non è servito, ma del resto eravamo già stati valutati sullo strumento. Se è come nel 2016 si valuta l'organizzazione del docente nel preparare una lezione di livello, del resto i solisti a scuola non servono, serve gente organizzata ed elastica.
Rosina89

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale   Ven Apr 13, 2018 1:57 pm

Molte grazie per la risposta.
Io non ho fatto il concorso del 2016. Mi potresti per favore dare qualche informazione in più su come si era svolta la prova e su come posso prepararmi al meglio? Qual era l'argomento della lezione simulata? In che modo l'hai impostata? Vedo che sono disponibili molti manuali su come impostare una lezione simulata, ma ho il timore che sia difficile applicarli ad una lezione di strumento. Grazie mille!
luciente

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale   Lun Apr 16, 2018 11:25 pm

Grazie, seguo
Anto68

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale   Lun Apr 16, 2018 11:36 pm

Salve, sono una docente di ruolo su A30 e ho presentato domanda per il prossimo concorso per abilitati per concorrere per la AJ55, avendo solo la A29 e A30. Solo ieri mi sono resa conto di aver erroneamente indicato sulla domanda, come classe per la quale intendevo concorrere, la A29, nel bonifico per la partecipazione ho invece scritto A55. Come posso fare per rimediare a questo pasticcio? Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Grazie infinite
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitati strumento musicale:prova orale   Mar Apr 17, 2018 7:38 am

Ti consiglierei di telefonare all'usr e magari mandare una pec.

Concorso abilitati strumento musicale:prova orale
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Partecipazione docenti di strumento musicale agli esami orali
» Prova orale per abilitati, Lingua Spagnola
» Sostegno prova orale
» impossibilità di presentarsi alla prova orale per improvvisa malattia
» prova orale di strumento musicale Liceo M.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: