PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora?

2 partecipanti

Andare in basso

PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Empty PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora?

Messaggio Da agata76 Lun Ago 01, 2011 6:47 pm

Ciao a tutti
ho creato qualche mese fa la mia casella di posta certificata ma ho dimenticato la registrazione in posta..
Purtroppo ho comunque inserito l'indirizzo PEC sul modello B, pensando di averlo attivato...
Ho controllato sulla schermata di Istanze on line se l'indirizzo è attivo ma non riesco a capire se lo è veramente..
Riesco ad accedere alla posta ma non ricevo alcun messaggio.
Che posso fare?
Posso andare in posta e chiedere ancora di attivare l'indirizzo o lo cambio?
E poi è possibile cancellare la vecchia pec non attivata da Istanze on line?
Grazie!

agata76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Empty Re: PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora?

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2011 2:40 am

agata76 ha scritto:Ciao a tutti
ho creato qualche mese fa la mia casella di posta certificata ma ho dimenticato la registrazione in posta.. Se l'hai creata attraverso istanze on line, non era necessario andare alla posta.
Purtroppo ho comunque inserito l'indirizzo PEC sul modello B, pensando di averlo attivato...
Ho controllato sulla schermata di Istanze on line se l'indirizzo è attivo ma non riesco a capire se lo è veramente..
Riesco ad accedere alla posta ma non ricevo alcun messaggio. Se accedi e vedi che hai 0 messaggi è attivo.Che posso fare?
Posso andare in posta e chiedere ancora di attivare l'indirizzo o lo cambio?
E poi è possibile cancellare la vecchia pec non attivata da Istanze on line?
Grazie!
Secondo me, l'indirizzo è attivo e non devi fare altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Empty Re: PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora?

Messaggio Da agata76 Mar Ago 02, 2011 4:13 pm

Grazie, in effetti era attiva.
Ho avuto conferma dal Servizio clienti di Posta certificata, per noi docenti non serviva la seconda tappa in Posta per confermare l'attivazione.

agata76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora? Empty Re: PEC non attivata ma inserita nel modello B...che fare ora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.