Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

+39
MaurG
Nera
uccia16
maripier
iride
frankie78
Nashef
sara74
caffèciok
Minervablu
Ilbisontetornato
carla75
andem
marviselli
michetta
gugu
Riccardo66
Scimmietta2017
charman
marghina
Paolo1974
alexpinturicchio10
patty20
dubitoergosum
giovanna onnis
verdeacqua
luigip74
Stefania Biancani
serena
alessias
FRANCI88
giustell
Lucia1
luciente
alessiomontalto
caesar753
Veronica.P
arrubiu
docentebmw
43 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da docentebmw Lun Mag 28, 2018 8:09 pm

Promemoria primo messaggio :

A quando il prossimo incontro tra i sindacati e il miur per il contratto sulle assegnazioni e utilizzazioni?


Ultima modifica di clarinettokr il Gio Giu 28, 2018 8:27 pm - modificato 4 volte.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 26, 2018 8:42 pm

Non si sa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da Dec Mar Giu 26, 2018 9:10 pm

clarinettokr ha scritto:Dato che oggi nulla di fatto sul contratto, ho modificato il titolo del topic.
Quando la firma definitiva??????

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-verso-riconferma-contratto-scorso-anno-solo-incontro-politico-puo-sbloccare-situazione/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da docentebmw Mar Giu 26, 2018 9:24 pm

Si rischia solo di far passare troppi giorni per la firma del contratto e di conseguenza si arriverà ad ottobre inoltrato per la pubblicazione delle assegnazioni, crrando notevoli disagi.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da patty20 Mar Giu 26, 2018 9:29 pm

Rimarrà tutto uguale. Non c è peggior sordo di chi non vuol sentire. Oggi hanno deciso sulla chiamata diretta e per le assegnazioni provvisorie nulla di fatto. Evidentemente manca la volontà

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da luigip74 Mar Giu 26, 2018 10:47 pm

Buonasera a tutti.
Se non ricordo male, nel caso di AP per ricongiungimento al genitore, la residenza del genitore convivente nel comune in questione deve essere antecedente di almeno 3 mesi rispetto alla data ultima di inoltro della domanda.
Nessuna restrizione temporale invece pare esserci sulla decorrenza anagrafica della residenza del figlio richiedente. In sostanza non importa da "quando" uno sia residente col genitore, basta che lo sia prima della scadenza delle domande di AP.
O mi sbaglio?
luigip74
luigip74

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 26, 2018 10:52 pm

luigip74 ha scritto:Buonasera a tutti.
Se non ricordo male, nel caso di AP per ricongiungimento al genitore, la residenza del genitore convivente nel comune in questione deve essere antecedente di almeno 3 mesi rispetto alla data ultima di inoltro della domanda.
Nessuna restrizione temporale invece pare esserci sulla decorrenza anagrafica della residenza del figlio richiedente. In sostanza non importa da "quando" uno sia residente col genitore, basta che lo sia prima della scadenza delle domande di AP.
O mi sbaglio?
Nei casi di convivenza credo che sia la convivenza a dovere essere più "vecchia" di 3 mesi rispetto alla data di inoltro della domanda.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 26, 2018 10:58 pm

Mi sono riguardato al volo il contratto, forse ti ho detto una cosa sbagliata.
Ritiro la mia risposto, non sono per niente sicuro:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da luigip74 Mar Giu 26, 2018 11:18 pm

arrubiu ha scritto:

Nei casi di convivenza credo che sia la convivenza a dovere essere più "vecchia" di 3 mesi rispetto alla data di inoltro della domanda.

Grazie per la risposta rapidissima Arrubiu.
Sospetto anch'io che sia così, però nella domanda su Istanze si dice di allegare una auto-dichiarazione con la sola data di iscrizione anagrafica nel comune di residenza del genitore

https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-quali-motivi-chiederla-quali-divieti/
Mi pare che quest'articolo sia dell'anno scorso, all'indomani della firma del contratto sulle assegnazioni, ma poi non è stata fatta chiarezza proprio sulla durata di tale convivenza.
luigip74
luigip74

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.06.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 26, 2018 11:20 pm

Come ho poi aggiunto, la cosa non mi è chiara.
A rigor di logica dovrebbe essere la convivenza, perché nei casi del coniuge e del figlio è la natura stessa del rapporto a valere come requisito, col genitore no.
Vediamo se passa giovanna:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da alexpinturicchio10 Mer Giu 27, 2018 12:51 pm

Buongiorno a tutti, una semplice info per sapere se ancora possiamo avere mezza speranza ...
A mia moglie è stata rifiutata anche quest'anno la mobilità ...
La nostra situazione è questa: noi viviamo (io, mia moglie insegnante, e mia figlia di 4 anni) nel quadrante Roma Nord (comune di Roma) e mia moglie è titolare di cattedra a Ostia (!!!!) che a livello burocratico è sempre Comune di Roma ma che dista 50 km da casa nostra ... l'anno scorso non abbiamo potuto chiedere AP perchè non era possibile in ambiti diversi per stesso comune (per la prima volta, perchè per i centordici anni precedenti per i grandi comuni c'era questa possibilità) ... Che voi sappiate c'è la richiesta da parte dei sindacati di una modifica contrattuale in tal senso, oppure l'ipotesi non è nemmeno stata presa in considerazione?

alexpinturicchio10

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da alessiomontalto Mer Giu 27, 2018 1:01 pm

Mah...adesso la situazione si è un po' complicata. La situazione è in mano al Ministro

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da luciente Mer Giu 27, 2018 1:06 pm

Credete sia ancora possibile l'utilizzo su sostegno per i docenti di ruolo senza specializzazione?

luciente

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da alexpinturicchio10 Mer Giu 27, 2018 1:07 pm

alessiomontalto ha scritto:Mah...adesso la situazione si è un po' complicata. La situazione è in mano al Ministro

si, immagino, volevo solo sapere se era argomento di trattativa ...

alexpinturicchio10

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 27, 2018 1:15 pm

@luciente, parli di utiluzzazione o assegnazione provvisoria?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da giustell Mer Giu 27, 2018 1:34 pm

quello che non si è capito e se verrà prorogato lo stesso contratto dello scorso anno oppure se c'è margine per qualche modifica.

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 27, 2018 1:36 pm

Non ci sono novità.
Secondo me prorogheranno, purtroppo.
Spero di essere smentito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 27, 2018 1:43 pm

arrubiu ha scritto:Non ci sono novità.
Secondo me prorogheranno, purtroppo.
Spero di essere smentito.

Non saprei.
L'intenzione di dare un segnale di cambiamento pare che ci sia, vedi l'abolizione della chiamata diretta a risultati della mobilità in parte già pubblicati. In che direzione si possa andare, poi, è un altro paio di maniche, ma non darei per scontata la proroga tale-e-quale, cosa che invece avrei detto fino a qualche giorno fa.
Poi si fa per parlare, è solo una mia personale sensazione.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da Paolo1974 Mer Giu 27, 2018 1:46 pm

Sulla convivenza siate più fiduciosi....
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da marghina Mer Giu 27, 2018 1:48 pm

Ribadisco quanto già detto in precedenza. La vera assurdità è che anno dopo anno il contratto delle assegnazioni/utilizzazioni sia siglato in tempi così diversi dal contratto della mobilità. Tutti gli anni ci si ritrova sempre fuori tempo massimo, con conseguenti disagi per tutti (docenti e scuole). Avevo già posto il quesito senza ottenere risposta: lo ripropongo, rivolgendomi a chi ha più esperienza. Perché i due contratti non vengono definiti contestualmente? È così impossibile poter dare regole chiare e precise con un largo (e dignitoso) anticipo?

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da Paolo1974 Mer Giu 27, 2018 1:49 pm

Lucia1 ha scritto:Infatti!!! Chissà se concederanno la possibilità di scambiarsi la sede di assegnazione anche tra non congiunti!!!

no
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 27, 2018 1:51 pm

Paolo sei tutti noi;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da alessiomontalto Mer Giu 27, 2018 2:01 pm

Mi unisco ad Arrubiu...Paolo sei tutti noi!

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da giustell Mer Giu 27, 2018 2:08 pm

mi sembra che qualcuno aveva già posto la domanda, ma nn ricordo la risposta: le assegnazipni provvisorie interprovinciali prescindono dalla vicinanza alla scuola di titolarita? cioè se la mia scuola di titolarità è a 15 km dal mio paese ( anche se in una provincia diversa) posso chiedere o ottenere assegnazione provv. interprovinciale in cpmuni della mia provincia di residenza anche se sono più distanti da dove abito rispetto alla mia scuola di titolarità (che invece sarebbe più vicina)?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da Dec Mer Giu 27, 2018 2:14 pm

Sì. La distanza chilometrica non c'entra. Basta che la scuola di titolarità non sia nel comune in cui risiede il familiare a cui vuoi ricongiungerti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da giustell Mer Giu 27, 2018 2:24 pm

ok, lo chiedo perché ho ottenuto una scuola vicina al mio comune di ricongiungimento anche se in altra provincia. Però ho intenzione di chiedere ass. interprov. anche in comuni più distanti (dopo avere inserito il comune di ricongiungimento) perché la scuola dove ho ottenuto il trasferimento nn mi piace molto

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur - Pagina 4 Empty Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.