Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Giorno libero e impegni scuola
Oggi alle 7:45 pm Da michetta

» dubbi maternità
Oggi alle 7:38 pm Da memfi

» Punteggio su attività alternativa a IRC
Oggi alle 7:36 pm Da LaFilosofa

» Limiti cattedra su potenziamento
Oggi alle 7:35 pm Da gugu

» Dichiarazione compensi
Oggi alle 7:26 pm Da @melia

» Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?
Oggi alle 7:21 pm Da Abilitato

» gite e sicurezza
Oggi alle 7:14 pm Da Ciccio.8

» Immissioni Fit
Oggi alle 7:14 pm Da Gaelle

» Graduatorie definitive ATA terza fascia
Oggi alle 7:11 pm Da Marbo

Link sponsorizzati
Condividi | 

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Seguente
AutoreMessaggio
clarinettokr

MessaggioTitolo: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Lun Mag 28, 2018 8:09 pm

Promemoria primo messaggio :

A quando il prossimo incontro tra i sindacati e il miur per il contratto sulle assegnazioni e utilizzazioni?

Ultima modifica di clarinettokr il Gio Giu 28, 2018 8:27 pm, modificato 4 volte
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mar Giu 26, 2018 8:42 pm

Non si sa.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mar Giu 26, 2018 9:10 pm

clarinettokr ha scritto:
Dato che oggi nulla di fatto sul contratto, ho modificato il titolo del topic.
Quando la firma definitiva??????

https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-verso-riconferma-contratto-scorso-anno-solo-incontro-politico-puo-sbloccare-situazione/
clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mar Giu 26, 2018 9:24 pm

Si rischia solo di far passare troppi giorni per la firma del contratto e di conseguenza si arriverà ad ottobre inoltrato per la pubblicazione delle assegnazioni, crrando notevoli disagi.
patty20

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mar Giu 26, 2018 9:29 pm

Rimarrà tutto uguale. Non c è peggior sordo di chi non vuol sentire. Oggi hanno deciso sulla chiamata diretta e per le assegnazioni provvisorie nulla di fatto. Evidentemente manca la volontà
luigip74

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mar Giu 26, 2018 10:47 pm

Buonasera a tutti.
Se non ricordo male, nel caso di AP per ricongiungimento al genitore, la residenza del genitore convivente nel comune in questione deve essere antecedente di almeno 3 mesi rispetto alla data ultima di inoltro della domanda.
Nessuna restrizione temporale invece pare esserci sulla decorrenza anagrafica della residenza del figlio richiedente. In sostanza non importa da "quando" uno sia residente col genitore, basta che lo sia prima della scadenza delle domande di AP.
O mi sbaglio?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mar Giu 26, 2018 10:52 pm

luigip74 ha scritto:
Buonasera a tutti.
Se non ricordo male, nel caso di AP per ricongiungimento al genitore, la residenza del genitore convivente nel comune in questione deve essere antecedente di almeno 3 mesi rispetto alla data ultima di inoltro della domanda.
Nessuna restrizione temporale invece pare esserci sulla decorrenza anagrafica della residenza del figlio richiedente. In sostanza non importa da "quando" uno sia residente col genitore, basta che lo sia prima della scadenza delle domande di AP.
O mi sbaglio?
Nei casi di convivenza credo che sia la convivenza a dovere essere più "vecchia" di 3 mesi rispetto alla data di inoltro della domanda.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mar Giu 26, 2018 10:58 pm

Mi sono riguardato al volo il contratto, forse ti ho detto una cosa sbagliata.
Ritiro la mia risposto, non sono per niente sicuro:)
luigip74

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mar Giu 26, 2018 11:18 pm

arrubiu ha scritto:

Nei casi di convivenza credo che sia la convivenza a dovere essere più "vecchia" di 3 mesi rispetto alla data di inoltro della domanda.

Grazie per la risposta rapidissima Arrubiu.
Sospetto anch'io che sia così, però nella domanda su Istanze si dice di allegare una auto-dichiarazione con la sola data di iscrizione anagrafica nel comune di residenza del genitore

https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-quali-motivi-chiederla-quali-divieti/
Mi pare che quest'articolo sia dell'anno scorso, all'indomani della firma del contratto sulle assegnazioni, ma poi non è stata fatta chiarezza proprio sulla durata di tale convivenza.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mar Giu 26, 2018 11:20 pm

Come ho poi aggiunto, la cosa non mi è chiara.
A rigor di logica dovrebbe essere la convivenza, perché nei casi del coniuge e del figlio è la natura stessa del rapporto a valere come requisito, col genitore no.
Vediamo se passa giovanna:)
alexpinturicchio10

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 12:51 pm

Buongiorno a tutti, una semplice info per sapere se ancora possiamo avere mezza speranza ...
A mia moglie è stata rifiutata anche quest'anno la mobilità ...
La nostra situazione è questa: noi viviamo (io, mia moglie insegnante, e mia figlia di 4 anni) nel quadrante Roma Nord (comune di Roma) e mia moglie è titolare di cattedra a Ostia (!!!!) che a livello burocratico è sempre Comune di Roma ma che dista 50 km da casa nostra ... l'anno scorso non abbiamo potuto chiedere AP perchè non era possibile in ambiti diversi per stesso comune (per la prima volta, perchè per i centordici anni precedenti per i grandi comuni c'era questa possibilità) ... Che voi sappiate c'è la richiesta da parte dei sindacati di una modifica contrattuale in tal senso, oppure l'ipotesi non è nemmeno stata presa in considerazione?
alessiomontalto

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 1:01 pm

Mah...adesso la situazione si è un po' complicata. La situazione è in mano al Ministro
luciente

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 1:06 pm

Credete sia ancora possibile l'utilizzo su sostegno per i docenti di ruolo senza specializzazione?
alexpinturicchio10

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 1:07 pm

alessiomontalto ha scritto:
Mah...adesso la situazione si è un po' complicata. La situazione è in mano al Ministro

si, immagino, volevo solo sapere se era argomento di trattativa ...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 1:15 pm

@luciente, parli di utiluzzazione o assegnazione provvisoria?
giustell

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 1:34 pm

quello che non si è capito e se verrà prorogato lo stesso contratto dello scorso anno oppure se c'è margine per qualche modifica.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 1:36 pm

Non ci sono novità.
Secondo me prorogheranno, purtroppo.
Spero di essere smentito.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 1:43 pm

arrubiu ha scritto:
Non ci sono novità.
Secondo me prorogheranno, purtroppo.
Spero di essere smentito.

Non saprei.
L'intenzione di dare un segnale di cambiamento pare che ci sia, vedi l'abolizione della chiamata diretta a risultati della mobilità in parte già pubblicati. In che direzione si possa andare, poi, è un altro paio di maniche, ma non darei per scontata la proroga tale-e-quale, cosa che invece avrei detto fino a qualche giorno fa.
Poi si fa per parlare, è solo una mia personale sensazione.
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 1:46 pm

Sulla convivenza siate più fiduciosi....
marghina

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 1:48 pm

Ribadisco quanto già detto in precedenza. La vera assurdità è che anno dopo anno il contratto delle assegnazioni/utilizzazioni sia siglato in tempi così diversi dal contratto della mobilità. Tutti gli anni ci si ritrova sempre fuori tempo massimo, con conseguenti disagi per tutti (docenti e scuole). Avevo già posto il quesito senza ottenere risposta: lo ripropongo, rivolgendomi a chi ha più esperienza. Perché i due contratti non vengono definiti contestualmente? È così impossibile poter dare regole chiare e precise con un largo (e dignitoso) anticipo?
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 1:49 pm

Lucia1 ha scritto:
Infatti!!! Chissà se concederanno la possibilità di scambiarsi la sede di assegnazione anche tra non congiunti!!!

no
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 1:51 pm

Paolo sei tutti noi;)
alessiomontalto

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 2:01 pm

Mi unisco ad Arrubiu...Paolo sei tutti noi!
giustell

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 2:08 pm

mi sembra che qualcuno aveva già posto la domanda, ma nn ricordo la risposta: le assegnazipni provvisorie interprovinciali prescindono dalla vicinanza alla scuola di titolarita? cioè se la mia scuola di titolarità è a 15 km dal mio paese ( anche se in una provincia diversa) posso chiedere o ottenere assegnazione provv. interprovinciale in cpmuni della mia provincia di residenza anche se sono più distanti da dove abito rispetto alla mia scuola di titolarità (che invece sarebbe più vicina)?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 2:14 pm

Sì. La distanza chilometrica non c'entra. Basta che la scuola di titolarità non sia nel comune in cui risiede il familiare a cui vuoi ricongiungerti.
giustell

MessaggioTitolo: Re: Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur   Mer Giu 27, 2018 2:24 pm

ok, lo chiedo perché ho ottenuto una scuola vicina al mio comune di ricongiungimento anche se in altra provincia. Però ho intenzione di chiedere ass. interprov. anche in comuni più distanti (dopo avere inserito il comune di ricongiungimento) perché la scuola dove ho ottenuto il trasferimento nn mi piace molto

Assegn.Provvis. Siglato accordo Sindacati-Miur
Pagina 4 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Seguente
 Argomenti simili
-
» Iscrizione a due sindacati: è possibile?
» Cos'è il "portale SIDI" del MIUR?
» Ma i sindacati si fanno pagare per i ricorsi?
» IL MIUR HA PROPOSTO APPELLO - ITP IN II FASCIA
» nuovo sito MIUR:come si raggiunge la casella di posta istituzionale?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: