Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Intervista al ministro Bussetti

+14
Dec
franco71
sempreconfusa1
paniscus_2.1
Kuru-nee
balanzoneXXI
Tiria
Veronica.P
@melia
Lenar_
Sinn Féin
chicca70
Sconcertato_2
Filosofo80
18 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Empty Re: Intervista al ministro Bussetti

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Giu 12, 2018 9:08 pm

sempreconfusa1 ha scritto:ma lì andavano in tandem, evidentemente, crocifisso e canti di natale, dunque anche la tradizione

vedi aggiornamento del post, "tradizione" non pervenuta proprio...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Empty Re: Intervista al ministro Bussetti

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Giu 12, 2018 10:48 pm

Sinn Féin ha scritto:Certo che sull argomento Chiesa e ecclesiastici paniscus è peggio di Pol Pot
:))

Che c'entrerebbe Pol Pot con uno stato condizionato dal clericalismo cattolico?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Empty Re: Intervista al ministro Bussetti

Messaggio Da Filosofo80 Mar Giu 12, 2018 10:52 pm

Giusto per ritornare alla buonascuola.... come sottosegretario hanno appena nominato "quel" Salvatore Giuliano che era a favore della riforma, quindi con questa nomina è evidente che i 5S si sono rimangiati tutto, prendiamo atto.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Empty Re: Intervista al ministro Bussetti

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Giu 12, 2018 11:01 pm

franco71 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:
OT per franco: scusa, ti ricordi quando dicevi ad arrubiu che il sito localizzava gli utenti a danno della privacy? beh, ho scoperto da qualche giorno la funzione ma mi sono divertita, perché a volte è tutta sballata. Oltre a vari utenti con dono di ubiquità, mi rileva con postazione a napoli, e non sono certo lì ;-)
La localizzazione è molto approssimata, non è certo un gps. Ciò non toglie che è un'informazione privata, raccolta da OS e messa a disposizione di altri utenti.
(p.s. non è che eri in gita a napoli a tua insaputa?)

Si può sapere in chiaro dove starebbe questa funzione e come si dovrebbe fare a usarla, o almeno a vedere se dice il vero o no?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Empty Re: Intervista al ministro Bussetti

Messaggio Da Filosofo80 Mar Giu 12, 2018 11:14 pm

@franco71: diciamo che tu vedi il bicchiere mezzo pieno, io mezzo vuoto. Concediamogli il beneficio del dubbio comunque, vedremo a settembre.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Empty Re: Intervista al ministro Bussetti

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Giu 12, 2018 11:40 pm

paniscus_2.1 ha scritto: (...) o almeno a vedere se dice il vero o no?

ma sei proprio una miscredente...non ti fidi neppure delle mie verifiche? :-D
cmq assicuro che il dono dell'ubiquità non è di questo sito...eppure
ho avuto modo di vedere che, nello stesso momento, qualcuno stava in svizzera e nel sud italia...magari stava trasferendo conti correnti via O.S. leggendo proprio questo thread sulla futura scuola :-D
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Empty Re: Intervista al ministro Bussetti

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Giu 12, 2018 11:52 pm

franco71 ha scritto:
Sempreconfusa, nel frattempo, sei sempre a napoli.

se fossi superstiziosa...c'è il detto vedi napoli e poi...sarò una deadwalking a mia insaputa?
(no anzi, edit: walking dead è la giusta dicitura)


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Mer Giu 13, 2018 1:03 am - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Empty Re: Intervista al ministro Bussetti

Messaggio Da Tiria Mer Giu 13, 2018 5:30 am

franco71 ha scritto:
Tiria ha scritto:...
La "legge" prevede che in caso di calo di iscrizioni si attua il dimensionamento dislocando i plessi anche su comuni diversi. ...

Per le scuole dell'infanzia, secondo me vale appunto un discorso simile, anzi forse con meno obblighi di legge. Immagino una situazione in cui non ci sia il servizio scuola dell'infanzia, non saprei dire se l'amministrazione è tenuta a garantire un servizio di scuolabus verso il primo centro abitato utile.

Nell'estate del 2015, in previsione dei disagi conseguenti alla soppressione dei plessi nei piccoli comuni, la Regione Sardegna aveva predisposto un piano di finanziamenti destinato ai comuni interessati dalla soppressione proprio per l'acquisto di scuolabus: https://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=287097&v=2&c=253&t=1

Da quanto ricordo, ci furono poi i soliti ritardi burocratici e ad anno scolastico iniziato da qualche mese, di questi finanziamenti non si vedeva ancora ombra con impossibilità di offrire il servizio. Non so poi come sia andata a finire la cosa.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Empty Re: Intervista al ministro Bussetti

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Giu 16, 2018 7:10 pm

Filosofo80 ha scritto:Giusto per ritornare alla buonascuola.... come sottosegretario hanno appena nominato "quel" Salvatore Giuliano che era a favore della riforma, quindi con questa nomina è evidente che i 5S si sono rimangiati tutto, prendiamo atto.

Pochi giorni fa mi è capitato di discutere con un mio collega che si è sempre posto come un militante di sinistra duro e puro, che ai tempi dei tempi votava i partiti minori molto più a sinistra dell'attuale PD, che ha sempre fatto militanza sindacale nei COBAS, organizzando manifestazioni, volantinaggi, raccolte di firme per il referendum, aderendo a tutti gli scioperi contro le riforme recenti... e che negli ultimi tempi è passato a fare l'attivista (da tastiera) dei 5stelle.

Non ho niente contro la scelta personale, ha sempre ammesso di essersi avvicinato ai 5stelle semplicemente perchè non ne poteva più di Renzi e perché pensava che potesse essere una strategia efficace per smascherare e combattere lo strapotere di Renzi nel (cosiddetto) centrosinistra mainstream, scelta per cui ho il massimo rispetto.

Ma la cosa che mi ha fatto impressione è che questo soggetto DIFENDEVA Giuliano come un baluardo della resistenza contro il renzismo nella scuola, e come il potenziale uomo di riferimento affidabile a cui ci si potrà affidare nella speranza che rappresenti un elemento di opposizione alle strategie del ministro, e che lavori per abolire la riforma di Renzi, o almeno ridimensionarla.

Quando gli ho fatto notare che Giuliano era stato un sostenitore entusiasta della riforma di Renzi, e che si era perfino distinto per i suoi strilli pubblici CONTRO lo sciopero generale che si era fatto sull'argomento nel 2015 (e durante il quale il mio stesso collega si era sbattuto a fare comunicati, a consegnare materiale informativo, e a sollecitare la raccolta di firme per il referendum)... ha minimizzato, dicendo che non era vero niente e che "Giuliano ha dichiarato di aver cambiato idea", e che quindi adesso è affidabile.

Il bello è che questa persona insegna storia.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Empty Re: Intervista al ministro Bussetti

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Giu 17, 2018 12:44 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Non e' la stessa cosa vestirsi  da pagliacci o indossare  un simbolo d' oppressione( poco importa che ne siano consapevoli o meno).

Abbi pazienza, sai che ti stimo e che sono quasi sempre d'accordo con te, ma questa proprio non si può sentire.

Ti arroghi il diritto di pensare che le donne musulmane, non solo siano tutte oppresse, ma siano anche una massa di minorate mentali che nemmeno si accorgono di essere oppresse, e quindi dobbiamo spiegarglielo noi che siamo più intelligenti e più sapienti di loro? E dobbiamo a nostra volta spiegarglielo con l'imposizione, con gli obblighi e con i divieti?

Mi sembra un pensiero di arroganza notevole, e oltretutto tendente a vecchie idee di paternalismo coloniale.

E allora a tutte quelle donne italiane (tra cui anche moltissime nostre colleghe, ben rappresentate qui) che sostengono che sia normale che "la donna lavoratrice deve fare il doppio lavoro per tutta la vita, perché lei deve occuparsi anche delle faccende di casa e della cura dei figli mentre l'uomo no", e che trasmettono esplicitamente questo pensiero alle proprie stesse figlie, cosa risponderesti? Che bisogna vietare per legge le faccende domestiche? O che bisogna imporre per legge un certo numero di ore di faccende domestiche svolte obbligatoriamente dai maschi, da rendicontare con i metodi di controllo più improbabili? Insomma, sulla scia del vecchio celebre "redditometro", introduciamo anche il "bucatometro" o il "lavapiattometro" o lo "stirometro"?


paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Empty Re: Intervista al ministro Bussetti

Messaggio Da Kuru-nee Dom Giu 17, 2018 3:40 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Ti arroghi il diritto di pensare che le donne musulmane, non solo siano tutte oppresse, ma siano anche una massa di minorate mentali che nemmeno si accorgono di essere oppresse, e quindi dobbiamo spiegarglielo noi che siamo più intelligenti e più sapienti di loro? E dobbiamo a nostra volta spiegarglielo con l'imposizione, con gli obblighi e con i divieti?

Purtroppo statisticamente ha ragione balanzone. La maggior parte delle ragazze/donne musulmane di recente immigrazione, che vive una situazione non proprio felice a livello economico non è consapevole della propria "sottomissione" semplicemente perché non ha la cultura minima per esserlo.
Nella mia esperienza scolastica qualcosa come il 90% delle mamme musulmane è completamente analfabeta o quasi. Alcune di loro non sanno nemmeno scrivere il proprio nome, per cui non sanno firmare le comunicazioni scolastiche e devono sempre delegare tutto al marito. Queste sono le donne maggiormente coperte, da capo a piedi e non indossano nemmeno abiti che possano lasciar intravvedere delle forme. Quasi mai i mariti le obbligano a farlo contro la loro volontà, sono proprio le donne a considerare necessario coprirsi.
Le poche donne con un livello culturale superiore vanno in giro molto più scoperte invece, alcune proprio all'occidentale, alcune portano il velo o un berrettino per coprire i capelli (ma vedo spesso frange e collo scoperti), ma indossano jeans attillati e scoprono le braccia nel periodo estivo.
Non può essere un caso che a un minore livello di cultura corrisponda un maggior grado di "copertura", secondo me per la maggior parte di loro non è affatto una scelta libera e consapevole, bensì è un aspetto culturale non messo in discussione.

Con questo non voglio dire che indossare il velo semplicemente per tradizione non sia giusto, ognuno fa come vuole. Credo fermamente che non esistano valori giusti in assoluto, ma io vivo in una determinata società che in questo momento storico ha certi valori dominanti, non potrò mai considerare i valori delle altre culture di pari livello ai miei.
Ovviamente alcuni di questi valori che io considero retrogradi sono parzialmente in vigore anche in molte zone d'Italia, eh, non è che la situazione sia felice dappertutto.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Intervista al ministro Bussetti - Pagina 2 Empty Re: Intervista al ministro Bussetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.