compensi commissari - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compensi commissari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compensi commissari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compensi commissari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compensi commissari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compensi commissari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compensi commissari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compensi commissari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compensi commissari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compensi commissari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compensi commissari

+7
patty20
fradacla
Tiria
gugu
valentino1961
Dec
mafarris66
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty compensi commissari

Messaggio Da mafarris66 Mar Giu 19, 2018 11:03 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno dalla tabella dei compensi si legge:
Personale nominato nel comune di servizio o di residenza o
fuori del proprio comune di servizio o di residenza in sede
d’esame raggiungibile in non più di 30 minuti con i mezzi di
linea extraurbani più veloci
171 euro

Personale nominato fuori del proprio comune di servizio o di
residenza in sede d’esame raggiungibile in un tempo
compreso tra 31 e 60 minuti con i mezzi di linea extraurbani
più veloci
568 euro

Io sono stato nominato fuori dal comune di servizio con sede raggiungibile in meno di 30 minuti, ma fuori dal comune di residenza
con sede raggiungibile tra i 31 e i 60 minuti. Ora quale dei due casi si deve prendere in considerazione? La "o" non implica un obbligo,
ma un'alternativa (almeno in italiano). C'è qualche norma che obbliga la scelta meno favorevole al docente? Io i chilometri li faccio tutti da casa mia e non dalla sede di servizio!
Grazie

mafarris66

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso


compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da patty20 Ven Giu 22, 2018 10:34 pm

Entro quanto tempo va consegnato il modulo in segreteria? Se si sta su due scuole si consegnano due moduli?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Tiria Sab Giu 23, 2018 7:08 am

patty20 ha scritto:Entro quanto tempo va consegnato il modulo in segreteria? Se si sta su due scuole si consegnano due moduli?
Di solito si fa il primo giorno o, comunque, entro i primi giorni. Non c'è un termine. Si fa solo nella segreteria della sede della prima classe abbinata. La sede in cui si fa la plenaria, per intenderci.

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da patty20 Sab Giu 23, 2018 8:13 am

Grazie. Posso approfittare per chiederti se devo segnare nel modulo la casella: sta su due commissioni? Io sto su due scuole ma la commissione è diversa solo negli interni.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Tiria Sab Giu 23, 2018 12:10 pm

patty20 ha scritto:Grazie. Posso approfittare per chiederti se devo  segnare nel modulo la casella: sta su due commissioni? Io sto su due scuole ma la commissione è diversa solo negli interni.

Se per due commissioni intendono due commissioni-classe allora spunta. Oppure chiedi lumi alla segreteria. Questi moduli sono del tutto informali, ogni scuola usa una modulistica propria, perciò bisognerebbe vedere quello che intendono.

Quella domanda è comunque priva di senso, perché la composizione delle commissioni è nota e non serve a nulla chiederlo ai commissari. D'altra parte continuano a chiedere informazioni inutili come ad esempio l'IBAN per tutti i commissari che sono comunque già noti al centro di Latina

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da mar.cos Mar Giu 26, 2018 4:15 pm

fradacla ha scritto:
mafarris66 ha scritto:
Dec ha scritto:Purtroppo credo (sono abbastanza sicuro) che si consideri l'opzione più favorevole per l'amministrazione (e quindi più sfavorevole per il docente).

Dove sta scritto?


In ogni caso, fra la sede di servizio e la sede di residenza, va presa in considerazione, in termini di tempo di percorrenza, quella più vicina alla sede d'esame.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho visto la tabella 1. Quinidi per gli esami preliminari di due privatisti mi danno 30 euro alla collega di storia e filosofia 60 perchè ha due materie- corretto?

mar.cos

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.11.17

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da iside Mer Lug 04, 2018 10:00 pm

Il mio comune di residenza e uno dei (due) comuni sede d'esame non sono collegati, se non con cambi assurdi ( oltre 1h e 30). Mi hanno detto che per questo comune di sede d'esame guarderanno come partenza il comune di servizio. ... I mezzi indicano 60 minuti esatti dalla stazione principale! Quale fascia mi sarà attribuita? Entro l'ora o oltre l'ora?!

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Tiria Mer Lug 04, 2018 11:22 pm

entro l'ora: 568 euro

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Marios80 Ven Lug 06, 2018 3:01 pm

Salve una mia collega a causa di malattia ha dovuto interrompere la frequenza agli esami di stato come commissario esterno e protrarrà l'assenza per malattia fino al termine dei lavori 11/07. Aveva completato una sezione con scrutini e chiusura con cera lacca del pacco (dalla plenaria 18 giugno fino a mercoledì 04/07, ora ha saltato tutta la seconda sezione (che andrà dal 05/07, hanno prorogato un giorno per sostituzione commissario, fino al 12/07). Prima era preventivato fino all' 11/07/2018.
Considerando che il compenso da esterni è pari a 910 euro lorde e 171 euro per l'indennità di spostamento quanto perderà in % di stipendio??? La segreteria le ha detto che l'indennità le rimane costante mentre il compenso verrà decurtato in base ai giorni...(dal 5/07/ al 11/07 ora prorogato al 12/07 da calendario). Inoltre è di ruolo in altra scuola e ha dovuto mandare il certificato alla scuola di titolarità....fatemi sapere che riferisco.... grazie

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Tiria Ven Lug 06, 2018 5:03 pm

Che io sappia il compenso di 910 euro viene ridotto in proporzione, il rimborso forfettario si mantiene invece intatto

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da valentino1961 Ven Ago 17, 2018 4:15 pm

Salve, volevo sapere se è corretto ricevere circa 264,00€ come compenso per aver fatto il commissario interno agli esami di stato.....e inoltre se spetta il compenso forfettario di 171€? Grazie a chi vorrà rispondermi!

valentino1961

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Dec Ven Ago 17, 2018 6:43 pm

Sì, i 171 euro ti spettano. Il compenso come commissario interno è di 399 euro ma credo che siano lordi, quindi potrebbe essere giusto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da valentino1961 Sab Ago 18, 2018 12:40 am

Se mi spettano i 171€ forfettari, per quale motivo, secondo voi, non mi sono stati accreditati nel cedolino di questo mese?

valentino1961

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2018 12:44 am

Perché spesso i pagamenti vengono fatti in due mesi diversi. Li riceverai verosimilmente a settembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Panoramik Mer Ago 22, 2018 11:44 am

Buongiorno, è la prima volta che partecipo come commissario interno agli esami di stato per le scuole secondarie di primo grado. Quest'anno il ministero ha previsto la presenza dei docenti di alternativa alla religione cattolica. La mia condizione è quella di precario in terza fascia con contratto al 30/06.

Vorrei gentilmente sapere se qualcuno può aiutarmi nel sapere se sono previsti dei compensi per la mia partecipazione a tutte le sessioni di esami e per tutti i corsi nella scuola dove ho prestato servizio come unico docente di alternativa e in caso affermativo si conferma l'ammontare di 171 euro netti come nei precedenti topic?

Grazie per l'attenzione, rimango in attesa di un riscontro.

Panoramik

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.08.14

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Dec Mer Ago 22, 2018 2:47 pm

Il compenso è previsto solo per i commissari della secondaria di II grado, non per quelli della secondaria di I grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Panoramik Gio Ago 23, 2018 1:41 pm

La ringrazio molto per l'informazione, non sapevo di questa cosa, pensavo riguardasse tutti gli ordini, una buona estate. Cordiali saluti.

Panoramik

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 09.08.14

Torna in alto Andare in basso

compensi commissari - Pagina 2 Empty Re: compensi commissari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.