Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Dom Lug 01, 2018 7:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Apriamo un topic per la consulenza.

Vi prego di non "perdervi" in altro...solo consulenza.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 06, 2018 7:04 am

@alesss74: è sufficiente inserire come PRIMA preferenza una scuola del comune di ricongiungimento, poi puoi mettere scuole di qualsiasi comune.
HBK

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 06, 2018 10:58 am

Buongiorno a tutti. Un dubbio: se le assegnazioni provvisorie sul sostegno, per coloro che sono sprovvisti di titolo, avverranno solo dopo aver accantonato i posti per gli specializzati delle GaE, le nomine a tempo determinato sul sostegno dovrebbero esserci prima delle AP. Altrimenti come si possono accantonare i posti senza sapere quali sedi sceglieranno i docenti delle GaE? Non possono mica accantonare sedi a caso.
Gaga

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 06, 2018 11:38 am

Buongiorno, ho diverse domande e spero mi possiate aiutare.
Sono insegnante di sostegno alla scuola primaria e quest'anno sono stata spostata d'ufficio perchè perdente posto.
1- sapendo che nella domanda di utilizzazione viene contato anche l'anno in corso... quest'anno io avevo nelle grad. interne 80 punti ( non era contato però l'anno in corso). Sapendo che questo per me è stato il terzo anno consecutivo nella stessa scuola, agli 80 punti dovrò contare 6 pt (pt senza soluzione di continuità) e 12 del servizio giusto? quindi 98 totale. Oppure oltre a questi devo aggiugere anche 2pt per la continuità?

2- Io con l'utilizzazione vorrei tornare nella mia ex scuola. Nei moduli dell'anno scorso nel punto 15a diceva " il docente chiede di essere messo a disposizione nella scuola di precedente titolarità". Devo mettere SI per tornare nella mia scuola, oppure questo punto implica che se non c'è un posto di sostegno mi utilizzano per altro (es. potenziamento anche se sono ancora nel quinquennio)?

3-Nel cnni c'è scritto ma vorrei una conferma. Io oltre alla scuola di precedente titolarità posso mettere le altre scuole del comune, e questo ok. Poi devo per forza mettere le scuole del comune vicinitore (in base alle tabelle di vicinorietà prede dal sito del miur) oppure posso mettere altre scuole dell'ambito che mi rimangono più vicine a casa?
Grazie!
Nico_Mar

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 06, 2018 12:26 pm

Buongiorno, risiedo con mio padre disabile art. 3 comma 3. Lui è vedovo.
Mi occupo della sua assistenza, essendo l'unica figlia che abita con lui e non coniugata. Ho una sorella che abita nello stesso condominio, è sposata ed ha una sua famiglia. Nella domanda di assegnazione provvisoria, è corretto dichiarare che sono l'unica figlia convivente con lui? Oppure mia sorella deve dichiarare di non poterlo assistere? Grazie.
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 06, 2018 12:30 pm

@HBK: è accontonato il numero, non le singole sedi. Allo stesso modo delle immissioni in ruolo.

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Ven Lug 06, 2018 6:50 pm

HBK ha scritto:
Buongiorno a tutti. Un dubbio: se le assegnazioni provvisorie sul sostegno, per coloro che sono sprovvisti di titolo, avverranno solo dopo aver accantonato i posti per gli specializzati delle GaE, le nomine a tempo determinato sul sostegno dovrebbero esserci prima delle AP. Altrimenti come si possono accantonare i posti senza sapere quali sedi sceglieranno i docenti delle GaE? Non possono mica accantonare sedi a caso.
Si parla di accantonamento di un numero preciso di posti non delle specifiche sedi
Le AP vengono disposte prima delle nomine a TD
psicopompo

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 1:09 am

arrubiu ha scritto:
@piscopompo: nell'autodichiarazione devi dichiarare di avere avhto la conferma in ruolo, in quale scuola, in quale anno scolastico, in quale data

OK! Grazie mille
HBK

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 9:16 am

Grazie ad entrambi!
francy50

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 5:01 pm

ho ottenuto trasferimento interprovinciale nel'ambito della provincia di residenza passando però da materia a sostegno ora vorrei provare con l'assegnazione provvisoria per il comune di residenza per ricongiungimento avendo anche un bambino di 2 anni posso presentare domanda oppure no? grazie
frafrafra

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 6:27 pm

Buona sera, sto valutando di chiedere L assegnazione provvisoria. Sono di ruolo nella secondaria di primo grado in un paese che é nella mia provincia di residenza, ma non nel mio comune. Ho capito che dovrò scegliere 6 Scuole di cui solo la prima deve essere nel mio comune, dove risiedo con la mia famiglia? si finisce in qualche ambito territoriale o verrò effettivamente assegnata a una delle scuole scelte?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 6:48 pm

@frafrafra potrai scegliere fino a 15 scuole. La prima deve essere una scuola del comune di ricongiungimento, le altre come preferisci tu.
Non ci sono ambiti o comuni nella mobilità annuale.
frafrafra

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 7:03 pm

Grazie...immagino che in quelle del mio comune ho più punteggio?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 7:03 pm

Esatto, hai 6 punti in più.
frafrafra

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 9:43 pm

È saggio mettere le scuole in cui risulta una cattedra libera dalla pubblicazione dell organico penso...ma son poche...se metto altre scuole esiste la possibilità che mi chiamino lo stesso? Immagino se uno ha chiesto A.P. Da quella scuola?
frafrafra

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 9:44 pm

È saggio mettere le scuole in cui risulta una cattedra libera dalla pubblicazione dell organico penso...ma son poche...se metto altre scuole esiste la possibilità che mi chiamino lo stesso? Immagino se uno ha chiesto A.P. Da quella scuola?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 9:45 pm

Se sei fortunata il tuo usp pubblica prima della scadenza delle domande l'organico di fatto.
frafrafra

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 9:50 pm

Ma secondo me l hanno pubblicato...si intitola organico e posti...ci son scritti anche i sopranumerari, le disponibilità di cattedre interne ed esterne (che non so qual é la differenza) per ogni scuola e materia
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 9:51 pm

Quello è l'organico per la mobilità e le immissioni.
frafrafra

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 9:56 pm

Dall organico di fatto si vedono le reali disponibilità per le assegnazioni? Ma saranno ancora meno? Queste già son pochissime...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 9:56 pm

Sono proprio cose diverse.
frafrafra

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 9:57 pm

Se invece non lo pubblicano si fa a caso...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 10:00 pm

Beh purtroppo sì. Magari cerca quello dell'anno scorso, se lo trovi, potrebbe essere un'idea.
Certo, dall'organico di diritto puoi vedere dove ci ojo ore residue non associate a Coe.
frafrafra

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 10:02 pm

Coe? Scusa l ignoranza...
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Sab Lug 07, 2018 11:41 pm

Apri l'organico di diritto. In fondo ad ogni pagina, per ogni scuola e per ogni classe di concorso, trovi le ore residue che non formano cattedre, né interne (COI) né con completamento esterno (COE). Queste ore andranno ad utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, supplenze.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica   Dom Lug 08, 2018 2:08 pm

francy50 ha scritto:
ho ottenuto trasferimento interprovinciale nel'ambito della provincia di residenza passando però da materia a sostegno ora vorrei provare con l'assegnazione provvisoria per il comune di residenza per ricongiungimento avendo anche un bambino di 2 anni posso presentare domanda oppure no? grazie

No.

Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
Pagina 7 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Seguente
 Argomenti simili
-
» mandato politico e assegnazione provvisoria
» AIUTO! PART TIME E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
» Assegnazione provvisoria:residenza o domicilio?
» Assegnazione provvisoria per chi ottiene trasferimento
» Assegnazione provvisoria e anno di prova

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: