Spezzone cdc non più presente negli organici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzone cdc non più presente negli organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzone cdc non più presente negli organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzone cdc non più presente negli organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzone cdc non più presente negli organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzone cdc non più presente negli organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzone cdc non più presente negli organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzone cdc non più presente negli organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzone cdc non più presente negli organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzone cdc non più presente negli organici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzone cdc non più presente negli organici

4 partecipanti

Andare in basso

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da prof2016 Lun Ago 13, 2018 11:36 am

Salve,
osservando gli organici (di diritto e di fatto) di un istituto della mia provincia ho notato che non vi sono più tra le disponibilità le 2 ore di una mia classe di concorso (tabella B) che erano presenti gli anni passati.
Prima domanda: l'assenza a cosa può essere dovuta?
Ipotizzando: essendo una cdc del biennio, non si è formata la classe prima e non c'è la seconda dell'indirizzo di studio? Hanno dato per afferenza le 2 ore al prof teorico di ruolo visto che la materia in questione è "pratica" anche nella teoria (scusate il francesismo ma trattasi di Rappresentazione grafica)? Oppure, visto che ho appurato l'assenza di altre cdc tecnico pratiche rispetto agli anni passati dove vi era sempre qualche spezzone per cui può essere che l'istituto non abbia comunicato al'UST gli spezzoni inferiori alle 6 ore (come sembrerebbe dal confronto fatto)?

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2018 12:18 pm

Non credo che abbiano potuto assegnare in prima battuta le due ore al prof teorico. Puoi chiedere spiegazioni direttamente alla scuola se quelle ore ti interessano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da Stellastella Lun Ago 13, 2018 1:38 pm

Può essere che un itp di ruolo di quella scuola quest'anno abbia accettato di fare due ore in più dando la disponibilità a maggio?

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da prof2016 Lun Ago 13, 2018 5:49 pm

Dec ha scritto:Non credo che abbiano potuto assegnare in prima battuta le due ore al prof teorico. Puoi chiedere spiegazioni direttamente alla scuola se quelle ore ti interessano.

Allora. La prima si è formata e la seconda c'è. Negli anni passati, verificando gli orari, le ore venivano date al teorico di ruolo ma comunque risultavano negli organici dove, invece, quest'anno sono sparite. Stessa sorte per altre cdc tecnico-pratiche con ore potenziali inferiori a 6.

Dec, potrebbe essere come dice "stellastella" che le abbiano date già da maggio al teorico? La scuola, purtroppo, non fornisce chiarimenti a riguardo. E ti chiedo, inoltre, se con ciò possono evitare di incrociare la cdc sul sostegno. Grazie

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2018 6:00 pm

Se l'hanno fatto, non è regolare.
La graduatoria c'è comunque, quindi dev'essere utilizzata per le nomine sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da Dec Lun Ago 13, 2018 11:54 pm

1) Che il teorico abbia il diploma lo do per scontato, ma non si può fare comunque finché le ore non vengono restituite dall'ust.
2) Le ore non possono sparire. Non conosco il caso che citi, quindi non posso risponderti in merito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da prof2016 Gio Ago 16, 2018 2:44 pm

Ringrazio tutti per gli interventi.

Questo è l'organico di diritto 2017-18 e questo l'organico di diritto 2018-19

Il codice della scuola è BSIS03400L. La classe di concorso B017.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da prof2016 Gio Ago 16, 2018 2:57 pm

Poi ecco l'organico di fatto 2017-18 e pure quello di fatto 2018-19.


prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da Dec Gio Ago 16, 2018 3:01 pm

prof2016 ha scritto:Ringrazio tutti per gli interventi.

Questo è l'organico di diritto 2017-18 e questo l'organico di diritto 2018-19

Il codice della scuola è BSIS03400L. La classe di concorso B017.

Sì, le due ore chiaramente non ci sono più. Purtroppo sono indirizzi che non conosco bene, quindi posso solo fare delle ipotesi che magari si riveleranno sbagliate.
Le due ore erano in un indirizzo del professionale? Potrebbe dipendere dalla riforma dei professionali?
Tu dicevi che le ore potevano essere state al docente di teoria. A parte che non potrebbero certo figurare in organico di diritto, ho provato a controllare le ore del docente di teoria, ma non capisco neanche di che classe di concorso sia, visto che per la A-42 Scienze e tecnologie meccaniche non risultano cattedre o ore (le altre materie non mi sembra che c'entrino, ma forse mi sfugge qualcosa). Neanche dove ci sono le classi ne vedo dell'indirizzo Manutenzioni, che credo sia quello in cui si insegna questa materia. Tu ne sai di più?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da prof2016 Gio Ago 16, 2018 3:06 pm

seasparrow ha scritto:>2) Le ore non possono sparire

e invece per me si, con le nuove classi di concorso mi sembrano sparite ore di compresenza in vari lab al biennio

a parte questo
pensandoci bene tutta la storia non e' spiegata bene

prima ci sono state ore di compresenza o ore affidate soltanto al diplomato? mi sembra che in alcuni professionali e' possibile dare ore a un diplomato senza compresenza laureato pero' "e' possibile" non e' detto che sia "il preside e' obbligato"

nel complesso tutta la storia, compresa la spiegazione iniziale e la normativa usata, e' poco chiara

Lo scorso anno le 2 ore sono state date ad un docente di ruolo teorico, l'ho verificato dagli orari. Ma questo per me non è un problema.
Io volevo sapere perché quest'anno mancano proprio dagli organici le 2 ore rispetto all'anno passato. E se con quest'assenza potessero non convocarmi da incrociate sul sostegno (Dec mi ha delucidato a riguardo).
Ho messo pure i riferimenti per controllare voi stessi.

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da prof2016 Gio Ago 16, 2018 3:16 pm

Dec ha scritto:
prof2016 ha scritto:Ringrazio tutti per gli interventi.

Questo è l'organico di diritto 2017-18 e questo l'organico di diritto 2018-19

Il codice della scuola è BSIS03400L. La classe di concorso B017.

Sì, le due ore chiaramente non ci sono più. Purtroppo sono indirizzi che non conosco bene, quindi posso solo fare delle ipotesi che magari si riveleranno sbagliate.
Le due ore erano in un indirizzo del professionale? Potrebbe dipendere dalla riforma dei professionali?
Tu dicevi che le ore potevano essere state al docente di teoria. A parte che non potrebbero certo figurare in organico di diritto, ho provato a controllare le ore del docente di teoria, ma non capisco neanche di che classe di concorso sia, visto che per la A-42 Scienze e tecnologie meccaniche non risultano cattedre o ore (le altre materie non mi sembra che c'entrino, ma forse mi sfugge qualcosa). Neanche dove ci sono le classi ne vedo dell'indirizzo Manutenzioni, che credo sia quello in cui si insegna questa materia. Tu ne sai di più?

Allora DEC, io con la B017 posso insegnare in tutti gli indirizzi di Istituti tecnici (LINK TABELLA B solo bienni, anche grafici come quello in questione) il laboratorio di Tecniche di Rappresentazione grafica (in compresenza). L'istituto è anche un professionale e pure un IEFP ma non ci rientro. Quindi mi sono focalizzato sull'indirizzo tecnico-grafico (LINK) che copro e ci sono 2 classi (un'ora per classe). E vedendo gli orari dello scorso anno i 2 insegnanti che risultano sulla materia sono 2 teorici (ma non dell'A42 bensì dell'A010 - Discipline grafico-pubblicitarie).

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da Dec Gio Ago 16, 2018 3:30 pm

Bene, avevo premesso che conoscevo poco questi indirizzi e queste materie. Il piano di studi l'ho visto anch'io sul sito della scuola e dice infatti che nel biennio ci sono due ore in compresenza: la compresenza la fanno i due insegnanti teorici uno nelle classi dell'altro? Perché se ognuno fa quelle ore nelle proprie classi non so che compresenza sia. Comunque in organico di diritto le due ore ci devono essere e non possono essere date a nessun'altra classe di concorso. Se la scuola non ti dà spiegazioni (e secondo me dovrebbe farlo), io non saprei aggiungere nient'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da prof2016 Gio Ago 16, 2018 3:52 pm

Grazie mille DEC per avermi dedicato il tuo tempo. Posso dirti con relativa certezza che ciò è avvenuto anche con la B003 (fisica) e la B012 (chimica), quindi sembrerebbe che fino allo scorso anno avessero disponibili dei mini-spezzoni su alcune cdc laboratoriali ma non convocassero comunque l'ITP, mentre da quest'anno sono spariti del tutto. Avendo diverse disponibilità in altri istituti non voglio farne una crociata ma parto prevenuto perché lo scorso anno, nel caos dei ricorsi che parzialmente li giustifica, non hanno convocato la mia cdc da incrociate. Mentre 2 anni fa sì perché il sindacato di una collega aveva chiesto dei chiarimenti. Perciò so la scuola come si muove.
Grazie ancora. DEC!

prof2016

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 09.11.16

Torna in alto Andare in basso

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da Dec Gio Ago 16, 2018 4:09 pm

Figurati. Mi sembra che il comportamento della scuola non sia corretto, ma capisco che potendo lavorare altrove tu non abbia voglia di sollevare discussioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone cdc non più presente negli organici Empty Re: Spezzone cdc non più presente negli organici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.