segnalazione sito inps contributi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
segnalazione sito inps contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
segnalazione sito inps contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
segnalazione sito inps contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
segnalazione sito inps contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
segnalazione sito inps contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
segnalazione sito inps contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
segnalazione sito inps contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
segnalazione sito inps contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
segnalazione sito inps contributi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



segnalazione sito inps contributi

+10
Stellastella
gigino
francesco3
giorgia16
rossodisera22
simplyunica
Davide
sonia25
Dec
xxzz
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da xxzz Ven Ago 31, 2018 3:44 pm

Salve sono appena entrato su sito dell'inps per controllare la situazione contributiva, non solo mancano parecchi anni di servizio, ma in alcuni casi è sbagliata il tipo di contribuzione, c'è scritto disoccupazione invece di lavoro dipendente! Insomma sono talmente tante le incongruenze e gli errori che non so da dove cominciare! Posso semplicemente comunicare tutti i periodi di servizio svolti nella mia vita in modo che facciano loro i controlli per farli risultare?

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da Dec Sab Set 01, 2018 12:26 pm

Vorrei saperlo anch'io, ma non credo che sia possibile. E' veramente difficile orientarsi in una situazione del genere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da sonia25 Ven Set 07, 2018 4:41 pm

buonasera a tutti,
mi trovo nella stessa situazione... nel mio estratto conto mancano mesi e mesi, e c'è scritto part-time mentre facevo 18h cioè orario pieno alle medie. Ho provato a fare la rvpa ma mi richiedono di inserire l'importo ai fini pensionistici per ogni periodo di servizio....e io non so dove recuperare questa info...sono anche andata di persona all'inps e mi hanno risposto di arrangiarmi, in sostanza. Mi arrangerei volentieri ma non so come fare...
vorrei anche controllare se le retribuzioni ai fini pensionistici degli altri periodi indicati sono corrette o no....ma mi pare di chiedere la luna!
Voi come vi regolate? cosa fate? dove sbattete la testa? #ansietta
grazie...

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da sonia25 Ven Set 07, 2018 4:42 pm

p.s. sono una insegnante in terza fascia, no abilitazione o altro..lavoro dal 2012

#megaansietta

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da Davide Ven Set 07, 2018 8:29 pm

Andate da un sindacato, se potete. Io farò così. Ho scaricato e stampato la situazione contributiva, mancano alcuni piccoli periodi, ma ci sono altri dati che non riesco a decifrare e di conseguenza non so se siano corretti o meno. Vedremo al sindacato prossimamente.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da simplyunica Sab Set 08, 2018 4:21 pm

Alla fine è difficile solo inserire il giusto valore della retribuzione mancante, chissà se c'è un modo per calcolarlo da soli

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da rossodisera22 Mar Set 11, 2018 5:11 pm

Mi aggancio.
Sul portale Inps,all'estratto conto contributivo,non visualizzo i contributi dell'a.s. 2017/18. Zero assoluto.
Tuttavia dal portale sono riuscita a inoltrare richiesta Naspi,i dati erano già inseriti,per cui presumo che il contratto lo abbiamo.
La domanda pare sia stata accolta, risulta pagamento in corso.
E' fisiologica questa situazione?
rossodisera22
rossodisera22

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2018 7:26 am

Fino ad un certo punto. Ti conviene comunque fare una segnalazione prima di dicembre se non li vedi comparire nei prossimi mesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da sonia25 Mer Set 12, 2018 2:30 pm

Vi aggiorno e vi ringrazio tutti per le risposte. Ho inviato una mail all'INPS della città che fa provincia, poiché all'INPS della mia piccola città mi hanno detto di scrivere a loro. Mi ha telefonato una signora, dicendomi che aveva letto la mail e che sono molto giovane, ho solo 35 anni e al momento stanno sistemando i contributi dei nati entro gli anni 60. Mi ha detto che anche se faccio la segnalazione rvpa non verrà presa in considerazione se non prima di 10anni da adesso e che nell'ufficio per tutta la provincia c'è solo lei che è addetta a sistemare queste cose e quindi ciaones. Dice inoltre che la circolare che ci ha avvertito di segnalare errori è una bufala, che sono state messe in giro voci false e che non è vero che se non segnaliamo niente perdiamo i contributi. Ha aggiunto che i contributi non è detto che non siano stati versati se io non li vedo nell'estratto conto. Conclude dicendomi di rivolgermi alle scuole con i contributi mancanti per chiedere se hanno inviato il flusso uniemens a mio nominativo. E se voglio posso fare anche la rvpa ma in pratica non se la filerebbe nessuno. Vi pare normale questa telefonata?

sonia25

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da simplyunica Gio Set 13, 2018 10:14 pm

Domani vado a chiedere direttamente allo sportello Inps e vi faccio sapere. Mi pare strano che afferma che sia una bufala, non credo concluderò ad andare a chiedere ma almeno ci provo.

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 11:21 am

sonia25 ha scritto:Vi aggiorno e vi ringrazio tutti per le risposte. Ho inviato una mail all'INPS della città che fa provincia, poiché all'INPS della mia piccola città mi hanno detto di scrivere a loro. Mi ha telefonato una signora, dicendomi che aveva letto la mail e che sono molto giovane, ho solo 35 anni e al momento stanno sistemando i contributi dei nati entro gli anni 60. Mi ha detto che anche se faccio la segnalazione rvpa non verrà presa in considerazione se non prima di 10anni da adesso e che nell'ufficio per tutta la provincia c'è solo lei che è addetta a sistemare queste cose e quindi ciaones. Dice inoltre che la circolare che ci ha avvertito di segnalare errori è una bufala, che sono state messe in giro voci false e che non è vero che se non segnaliamo niente perdiamo i contributi. Ha aggiunto che i contributi non è detto che non siano stati versati se io non li vedo nell'estratto conto. Conclude dicendomi di rivolgermi alle scuole con i contributi mancanti per chiedere se hanno inviato il flusso uniemens a mio nominativo. E se voglio posso fare anche la rvpa ma in pratica non se la filerebbe nessuno.   Vi pare normale questa telefonata?

Sì, mi pare assolutamente normale. A me hanno detto più o meno la stessa cosa e del resto è quello che sto verificando da quasi un anno. Comunque tu la rvpa falla, così non potranno dire tra qualche decennio che non l'avevi presentata, poi mettiti pazientemente in attesa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 11:22 am

simplyunica ha scritto:Domani vado a chiedere direttamente allo sportello Inps e vi faccio sapere. Mi pare strano che afferma che sia una bufala, non credo concluderò ad andare a chiedere ma almeno ci provo.

L'inps ha chiarito che la scadenza del 31/12/2018 riguarda usp e scuole e non i singoli dipendenti e che noi potremo segnalare anche dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da giorgia16 Sab Set 15, 2018 12:15 pm

in che senso DEC?

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da francesco3 Sab Set 15, 2018 4:09 pm

Si parla dello stesso problema mio?Non bisogna confondere la mancanza di conributi col mancato passaggio inpdap-inps.Che io sappia i contributi non vanno in prescrizione.Il mancato accredito inpdap-inps è un'altra cosa.Qual è la prescrizione del 31-12-18 di cui parlate voi?

francesco3

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 4:17 pm

Scusa, come facciamo a sapere qual è il problema tuo?
Comunque io facevo riferimento a questo:
https://www.orizzontescuola.it/prescrizione-contributi-pensioni-inps-chiarisce-comunicazioni-anche-dopo-il-1-gennaio-2019/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da francesco3 Sab Set 15, 2018 5:04 pm

Io non parlo di mancato versamento di contributi da parte dell'ente datore di lavoro.Le scuole si sono comportate correttamente.Io parlo del mancato passaggio di contributi ai tempi della confluenza INPDAP-INPS a causa di disguidi nel sistema.

francesco3

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da giorgia16 Sab Set 15, 2018 6:23 pm

scusami DEC facevo riferimento alla scadenza che interessa usp e scuole di cui tu parlavi

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da gigino Dom Set 16, 2018 10:55 am

Segnalate le mancanze 6 mesi fa ancora risultano in lavorazione.... Che fare?

gigino

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da Dec Dom Set 16, 2018 11:56 am

Niente. Potrebbero passare anche decenni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da francesco3 Mar Set 18, 2018 9:01 am

Nel mio estratto contributivo mancano gli otto mesi che vanno dal primo gennaio 1998 al 31 agosto 1998.Risulta,come già detto nel topic aperto da me il 10 settembre 1 giorno il 01-09-1998.Il mef per telefono mi ha risposto che probabilmente sono inesattezze a causa di disguidi verificatisi con la chiusura degli enti e il trasferimento degli uffici.
Mi sono rivolto ad un patronato per studiare la situazione.Mi hanno detto che nel caso delle scuole c'è molto caos e che comunque con i certificati di servizio in mano ( che avevo chiesto per la ricongiunzione) e i cedolini dello stipendio la situazione si risolve.
Mi sono recato nuovamente nell'ultima scuola dove ho lavorato e mi hanno detto che il periodo è prescritto.Secondo voi chi ha ragione?Come ho già detto,io,di quegli otto mesi ho la certificazione del servizio con la dichiarazione del versamento dei contributi previdenziali (certificato richiestami dall'Inpdap per la ricongiunzione).

francesco3

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da Ospite Mar Set 18, 2018 11:54 am

Ho comunicato on line all'Inps l'assenza del periodo contributivo (coperto da effettivo servizio) di un mese, relativo all'anno 2011. Ho fatto due comunicazioni telematiche: una nel 2014 e una nel 2015. L'errore rimane perché le due richieste risultano ancora in lavorazione...dopo 4 anni!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da simplyunica Mar Set 18, 2018 4:43 pm

giobbe ha scritto:Ho comunicato on line all'Inps l'assenza del periodo contributivo (coperto da effettivo servizio) di un mese, relativo all'anno 2011. Ho fatto due comunicazioni telematiche: una nel 2014 e una nel 2015. L'errore rimane perché le due richieste risultano ancora in lavorazione...dopo 4 anni!

Mamma mia! Hai provato a contattarli? Come hai calcolato la cifra del contributo mancante?

Venerdì scorso sono stata all'INPS e mi ha consigliato di tornare dopo una settimana perché doveva Informarsi. Nel frattempo mi ha stampato una carta con scritto niente dove lui dice di aver controllato il mio status

simplyunica

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 18.10.13

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da Stellastella Mar Set 18, 2018 4:59 pm

Ho inviato rvpa a giugno.. dopo due mesi la situazione e' stata ripristinata.. a me non risultavano gli ultimi due anni di lavoro. Non so se e' stato un caso o se é servito inviare rvpa.

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da tanganika Mer Set 19, 2018 9:34 am

Stellastella ha scritto:Ho inviato rvpa a giugno.. dopo due mesi la situazione e' stata ripristinata..  a me non risultavano gli ultimi due anni di lavoro.  Non so se  e' stato un caso o se é servito inviare rvpa.
Scusa Stella si trattava di una sola comunicazione? Perchè io ho dovuto farne diverse

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da Stellastella Mer Set 19, 2018 9:54 am

Ne ho inviate due.. una per ogni contratto di lavoro.. ma non ho compilato dati che non conoscevo (importi vari etc).. ho allegato i cud e le buste paga

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

segnalazione sito inps contributi Empty Re: segnalazione sito inps contributi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.