Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incostituzionalità concorso

+52
dubitoergosum
Deluso
Ciope1981
oizan
ata2017
puppy47
davidngr
PinoR
genni_ac
noregrets
damirk
GIANNI1990
venerema
pasqui74
attila2020
Lella158
magodiafano
anna@84
mara88
Roby90
L'ALTRO POLO
arcipippo
Nadie
ororosa230
minny
milla 2
patty20
ant45
Delfi.1
arrubiu
Abilitato
Davide
mordekayn
franco71
LetiziaF
VITAK
Vittoria52
frankenstin
Gabriella_mate
Vidoc
Phd79
fabio79
dalil
rb
Veronica.P
GG82
seasparrow
john_mat
bruc
Actarus21
Dec
fntgnn
56 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Incostituzionalità concorso

Messaggio Da fntgnn Dom Set 02, 2018 5:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno.
Cosa succede a noi che abbiamo preso la cattedra sul terzo anno del fit se il concorso viene definito incostituzionale? Veniamo licenziati e dobbiamo rifare il concorso?

fntgnn

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.10.17

Torna in alto Andare in basso


Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da ororosa230 Ven Set 07, 2018 3:18 pm

bruc ha scritto:Vorrei un concorso stile 2012 con prove riguardanti la disciplina. Le prove basate sulla didattica con indici di  valutazione assurdi esempio "l'originalità" sono tutte fuffa, non c'è nessuna valutazione oggettiva.
In questo concorso 2018 ho visto persone esporre lezioni di tipo frontale e prendere voti molto alti oltre 35 (alcuni hanno solo presentato il quadro normativo con una sola slide disciplinare). Ho visto anche persone che non hanno preparato nessuna lezione ovvero hanno aperto un libro ed hanno esposto alla commissione le parole del libro, questi sono stati valutati con voti molto alti.  Le lezioni stile nuove didattiche (quelle studiate nei TFA e PAS) sono state molto penalizzate (voti minori di 30).

Io ho fatto il concorso 2012 (non ho superato lo scritto) e neanche là le domande erano così oggettive, sai.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Delfi.1 Ven Set 07, 2018 3:46 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Lo scorso 2017 le immissioni autorizzate erano 51.773, le immissioni per quest'anno sono pari a 57.322. Mi chiedo è possibile che noi categoria docenti non riusciamo a renderci conto di quanto sta succedendo?
Del concorso 2016 non si conosce il Comitato Scientifico che ha partorito le modalità concorsuali "a tempo", ma che l'intento fosse contenere i numeri delle immissioni per  rimediare i danni delle immissioni in fase C è ovvio, il MIUR ha solo fatto in modo di contenere gli esborsi facendo finta di mettere a disposizione i molti posti vacanti e liberi.
L'operato attento delle commissioni è palese: numero di bocciature astronomiche  o quasi tutti vincitori.
Se i numeri forniti dalla Gilda per quest'anno sono corretti è facile rendersi conto che ancora una volta le tempistiche date dal MIUR (mesi di ferie), e la volontà di aggregare per macroregioni sono fumo negli occhi per non far capire ai docenti dove vanno a trovare quei 160 milioni di euro che devono tagliare al mondo della scuola.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Delfi.1 Ven Set 07, 2018 3:48 pm

Delle nostre giuste aspirazioni di vita se ne .............

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Dec Ven Set 07, 2018 4:25 pm

Delfi.1 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Lo scorso 2017 le immissioni autorizzate erano 51.773, le immissioni per quest'anno sono pari a 57.322. Mi chiedo è possibile che noi categoria docenti non riusciamo a renderci conto di quanto sta succedendo?
Del concorso 2016 non si conosce il Comitato Scientifico che ha partorito le modalità concorsuali "a tempo", ma che l'intento fosse contenere i numeri delle immissioni per  rimediare i danni delle immissioni in fase C è ovvio, il MIUR ha solo fatto in modo di contenere gli esborsi facendo finta di mettere a disposizione i molti posti vacanti e liberi.
L'operato attento delle commissioni è palese: numero di bocciature astronomiche  o quasi tutti vincitori.
Se i numeri forniti dalla Gilda per quest'anno sono corretti è facile rendersi conto che ancora una volta le tempistiche date dal MIUR (mesi di ferie), e la volontà di aggregare per macroregioni sono fumo negli occhi per non far capire ai docenti dove vanno a trovare quei 160 milioni di euro che devono tagliare al mondo della scuola.

Mi sfugge il senso di queste osservazioni. Un esempio a caso: concorso 2016 per Ad04: in Lombardia passano in pochissimi anche se ci sono un sacco di posti che resteranno scoperti, in Veneto (situazione simile) passano quasi tutti; al contempo dove i posti non c'erano hanno promosso quasi tutti. A me non sembra proprio che le commissioni seguissero le indicazioni del miur. Ognuna ha valutato secondo i suoi criteri.
Dove siano questi tagli per 160 milioni di euro è un altro mistero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Vidoc Ven Set 07, 2018 5:47 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Questo forum sta diventando peggio di Facebook ai cui gruppi volutamente non partecipo perché mettono un'ansia pazzesca...

vai tranquillo, siamo in molti a subire le stesse vicissitudini

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Delfi.1 Ven Set 07, 2018 6:08 pm

Forse l'ho letto qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Magari se risparmiano sui ruoli possono contenere questi tagli.
Scusami lo so che a pensar male si fa peccato, ma l'irresponsabilità ormai mi pare più che eclatante.


Ultima modifica di Delfi.1 il Ven Set 07, 2018 6:20 pm - modificato 1 volta.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Delfi.1 Ven Set 07, 2018 6:16 pm

Dec intendevo dire che alcune commissioni hanno talmente preso alla leggera la valutazione degli scritti da fare macelleria, cosa assai funzionale alle casse del MIUR/MEF, al resto ci avrebbe pensato la scadenza delle graduatorie GM 2016 e l'esigua percentuale di idonei concessa.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Ospite Ven Set 07, 2018 7:11 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Dec Ven Set 07, 2018 7:15 pm

Delfi.1 ha scritto:Forse l'ho letto qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Magari se risparmiano sui ruoli possono contenere questi tagli.
Scusami lo so che a pensar male si fa peccato, ma l'irresponsabilità ormai mi pare più che eclatante.

E' un articolo vecchio e non ho neanche ben capito da cosa nascessero questi numeri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Dec Ven Set 07, 2018 7:19 pm

Delfi.1 ha scritto:Dec intendevo dire che alcune commissioni hanno talmente preso alla leggera la valutazione degli scritti da fare macelleria, cosa assai funzionale alle casse del MIUR/MEF, al resto ci avrebbe pensato la scadenza delle graduatorie GM 2016 e l'esigua percentuale di idonei concessa.

Gli idonei verranno assunti tutti in presenza di posti (il limite del 10% è caduto da tempo) e sono convinto che anche la questione della scadenza della graduatoria sarà presto superata.
Poi non ho capito perché le commissioni che promuovono tutti sarebbero più serie di quelle che bocciano. Sarà perché non penso che sia così neanche per noi insegnanti con gli alunni.


Ultima modifica di Dec il Ven Set 07, 2018 7:24 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Actarus21 Ven Set 07, 2018 7:23 pm

Dec ha scritto:
Delfi.1 ha scritto:Dec intendevo dire che alcune commissioni hanno talmente preso alla leggera la valutazione degli scritti da fare macelleria, cosa assai funzionale alle casse del MIUR/MEF, al resto ci avrebbe pensato la scadenza delle graduatorie GM 2016 e l'esigua percentuale di idonei concessa.

Gli idonei verranno assunti tutti in presenza di posti (il limite del 10% è caduto da tempo) e sono convinto che anche la questione della scadenza della graduatoria sarà presto superata.
intendi dire che probabilmente anche gli idonei potranno essere assunti oltre il limite dei 4 anni?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Dec Ven Set 07, 2018 7:25 pm

precario21 ha scritto:
Dec ha scritto:
Delfi.1 ha scritto:Dec intendevo dire che alcune commissioni hanno talmente preso alla leggera la valutazione degli scritti da fare macelleria, cosa assai funzionale alle casse del MIUR/MEF, al resto ci avrebbe pensato la scadenza delle graduatorie GM 2016 e l'esigua percentuale di idonei concessa.

Gli idonei verranno assunti tutti in presenza di posti (il limite del 10% è caduto da tempo) e sono convinto che anche la questione della scadenza della graduatoria sarà presto superata.
intendi dire che probabilmente anche gli idonei potranno essere assunti oltre il limite dei 4 anni?

Per primaria ed infanzia è già così. Io mi aspetto che lo facciano anche per la secondaria, anche perché la disparità avrebbe poco senso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Delfi.1 Ven Set 07, 2018 8:33 pm

No parlo di irresponsabilità perché l'ho patita, e sono una persona che in vita sua non ha mai contestato un voto.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da dalil Sab Set 08, 2018 1:20 pm

Ultima novità e che gli avvocati si preparano ad una cautelare per entrare nelle seconda fascia

dalil

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da dalil Sab Set 08, 2018 1:30 pm

a parte che è solo un modo per fare soldi e penso e spero che il TAR rimandi tutto al mittente

dalil

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Actarus21 Mar Set 11, 2018 2:49 pm

Dec ha scritto:
precario21 ha scritto:
Dec ha scritto:
Delfi.1 ha scritto:Dec intendevo dire che alcune commissioni hanno talmente preso alla leggera la valutazione degli scritti da fare macelleria, cosa assai funzionale alle casse del MIUR/MEF, al resto ci avrebbe pensato la scadenza delle graduatorie GM 2016 e l'esigua percentuale di idonei concessa.

Gli idonei verranno assunti tutti in presenza di posti (il limite del 10% è caduto da tempo) e sono convinto che anche la questione della scadenza della graduatoria sarà presto superata.
intendi dire che probabilmente anche gli idonei potranno essere assunti oltre il limite dei 4 anni?

Per primaria ed infanzia è già così. Io mi aspetto che lo facciano anche per la secondaria, anche perché la disparità avrebbe poco senso.
Però delle immissioni in ruolo da gm2018 le hanno già fatto saltando gli idonei della gm2016. Come si può per il futuro per altre cdc e regioni assumere prima gli idonei e poi i vincitori gm2018?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Actarus21 Mar Set 11, 2018 3:04 pm

ah scusa, non ci avevo pensato. Stanno facendo le immissioni da gm2018 solo laddove sono esaurite le graduatorie degli idonei 2016
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Dec Mer Set 12, 2018 6:44 am

Infatti, nessuno può essere saltato fino alla decadenza (eventuale) della graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 12, 2018 9:47 am

Personalmente, penso che non decadrà proprio niente. Con buona pace di tutti coloro che puntualmente ci provano

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da magodiafano Mer Set 12, 2018 2:44 pm

ragazzi ho una domanda.
Sono un laureato con 3 anni di servizio (180x3), quando è uscito il FIT per abilitati ho preferito non fare ricorso sia per rispetto nei confronti del bando e sia per rispetto nei confronti delle persone che si sono abilitate.
Mi sono accorto che in questo Paese il rispetto è una cosa inutile perché si rischia solo di restare a casa; oggi mi è arrivata un'email da uno studio legale secondo cui sarei ancora in tempo per presentare il ricorso per partecipare alle prove suppletive dell'attuale FIT abilitati.
Che ne pensate? Sono davvero ancora in tempo o butto solo 200 euro?

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 12, 2018 3:06 pm

Gli studi legali e i sindacati vari si stanno solo ingrassando la barba con voi ingenui...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da magodiafano Mer Set 12, 2018 3:16 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Gli studi legali e i sindacati vari si stanno solo ingrassando la barba con voi ingenui...

non ho fatto ancora nessun ricorso, ma nel frattempo alcuni laureati verranno ammessi al FIT con riserva ed una mia amica ha avuto il ruolo senza abilitazione.

Avrei voluto essere meno corretto sinceramente.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da bruc Mer Set 12, 2018 4:08 pm

magodiafano ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Gli studi legali e i sindacati vari si stanno solo ingrassando la barba con voi ingenui...

non ho fatto ancora nessun ricorso, ma nel frattempo alcuni laureati verranno ammessi al FIT con riserva ed una mia amica ha avuto il ruolo senza abilitazione.

Avrei voluto essere meno corretto sinceramente.

A mio modesto parere questo ricorso decadra' come e' accaduto per i diplomi magistrali. Anche se ormai la ''giustizia"' è politica, ovvero sarà la politica a deceidere dopo la sentenza che sarà tra almeno un paio di anni (come è stato per i diplomi magistrali). Chi ha avuto il terzo anno di fit rischierà di avere solo mosche in mano, così come accadde per i TFA-ini inclusi in Gae e poi sbattuti fuori sia dalle gae sia dai ruoli. Io in modo onesto, se fossi in te penserei a fare il futuro percorso FIT che il nuovo governo sta preparando si spera con durate ridotte (3 anni sono assurdi).
PS per insegnare devi avere la laurea magistrale, che è titolo di accesso alle terze fasce di istituto

bruc

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Lella158 Mer Set 12, 2018 4:09 pm

magodiafano ha scritto:ragazzi ho una domanda.
Sono un laureato con 3 anni di servizio (180x3), quando è uscito il FIT per abilitati ho preferito non fare ricorso sia per rispetto nei confronti del bando e sia per rispetto nei confronti delle persone che si sono abilitate.
Mi sono accorto che in questo Paese il rispetto è una cosa inutile perché si rischia solo di restare a casa; oggi mi è arrivata un'email da uno studio legale secondo cui sarei ancora in tempo per presentare il ricorso per partecipare alle prove suppletive dell'attuale FIT abilitati.
Che ne pensate? Sono davvero ancora in tempo o butto solo 200 euro?

Sono nella tua stessa situazione...
Io penso di non fare ricorso rimanendo fedele ai miei principi. Ma una cosa mi chiedo: chi fa ricorso, cosa rischia? Cioè, se il ricorso non dovesse essere accolto, "amici come prima"? O devono temere una cancellazione da una graduatoria?? Come funziona?

Lella158

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da attila2020 Gio Set 13, 2018 11:07 am

bruc ha scritto:
magodiafano ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Gli studi legali e i sindacati vari si stanno solo ingrassando la barba con voi ingenui...

non ho fatto ancora nessun ricorso, ma nel frattempo alcuni laureati verranno ammessi al FIT con riserva ed una mia amica ha avuto il ruolo senza abilitazione.

Avrei voluto essere meno corretto sinceramente.

A mio modesto parere questo ricorso decadra' come e' accaduto per i diplomi magistrali. Anche se ormai la ''giustizia"' è politica, ovvero sarà la politica a deceidere dopo la sentenza che sarà tra almeno un paio di anni (come è stato per i diplomi magistrali). Chi ha avuto il terzo anno di fit rischierà di avere solo mosche in mano, così come accadde per i TFA-ini inclusi in Gae e poi sbattuti fuori sia dalle gae sia dai ruoli. Io in modo onesto, se fossi in te penserei a fare il futuro percorso FIT che il nuovo governo sta preparando si spera con durate ridotte (3 anni sono assurdi).
PS per insegnare devi avere la laurea magistrale, che è titolo di accesso alle terze fasce di istituto

aggiungerei anche l'abilitazione all'insegnamento.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Incostituzionalità concorso - Pagina 8 Empty Re: Incostituzionalità concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.