Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 6 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Collegio docenti e occhiali da sole

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
astronotus

Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Collegio docenti e occhiali da sole   Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 6 EmptyMer Nov 21, 2018 8:31 am

Promemoria primo messaggio :

Salve scusate

mi rendo conto che probabilmente questa non è la sede adatta dove porgere la mia domanda, ma chiedo lumi lo stesso ringraziando anticipatamente quanti vorranno aiutarmi.
all'ultimo colleggio docenti mi trovavo seduto al mio solito posto e indossavo gli occhiali da soli per un problema che pere adesso mi costringe a soffrire una forma di fotofobia. prima dell'inizio dei lavori si avvicina la dirigente e mi intima di togliere gli occhiali. io le dico che non lo avrei fatto e questa mi dice che pretenderà da me al più presto il certificato medico. ma scusate è proprio così? no dico dovrò presentarle il certificato medico? qualcuno sa mettermi a conoscenza del fatto che possa vigere una legge che vieta nelle assemblee collegiali di indossare gli occhiali scuri?
grazi
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
astronotus

MessaggioTitolo: Re: Collegio docenti e occhiali da sole   Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 6 EmptyDom Dic 09, 2018 7:05 pm

[quote:3fe6="balanzoneXXI"]Forse ci vorrebbe una convocazione ufficiale, fatta con congruo anticipo nel rispetto degli impegni personali e della vita privata del docente. Gli insegnanti,cioe' dei "professionisti"  nonche' pubblici uffiziali  quando sono in servizio, non si chiamano con il campanellino.Ho l' impressione che i benemeriti soci del club non afferrino la differenza tra la scuola e una caserma, tra un docente e un marmittone.Il grammofono del potere puo' affascinare, ma noi non siamo dei cagnolini.Cominciamo ad avere rispetto per noi stessi se vogliamo quello degli altri.[/quote]
Temo che il tuo modo di porre la questione risulti ai più di difficile comprensione. Questo accade a quanti hanno introiettato in maniera piuttosto rigida le figure autoritarie genitoriali e adesso ripercorrono da adulti, sul posto di lavoro schemi di comportamento di stampo infantile del tipo: papà/mamma mi chiama e io corro.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Collegio docenti e occhiali da sole   Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 6 EmptyDom Dic 09, 2018 7:11 pm

Questa è bella. Dove l'hai appresa? Dallo psicanalista che faceva il programma su raitre?

C'è anche chi ha vissuto l'infanzia più serenamente, e nei rapporti personali magari traspare un approccio meno drammatico. Nulla ha a che vedere il pragmatismo che sottolinei nella risposta ad arrubiu con la fantasia che evidenzi in quest'ultima congettura.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Collegio docenti e occhiali da sole   Collegio docenti e occhiali da sole - Pagina 6 Empty

Collegio docenti e occhiali da sole
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: