Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli)

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Empty Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli)

Messaggio Da giudry Gio Ago 04, 2011 5:19 pm

Ciao ragazzi,
pur avendo già chiesto numerosi pareri e consultato la guida di Lalla, la quale mi è stata davvero utilissima, vi chiedo aiuto per alcuni dubbi che nessuno riesce a chiarirmi a proposito della compilazione della domanda per le Graduatorie di III Fascia.
Sono laureata in lingue e culture europee ma ho anche un diploma magistrale conseguito nel '99, dal momento che vorrei inserire entrambi i titoli che materie devo scrivere nella sezione A1 a) dove chiede "esami sostenuti prescritti per l'ammissione"? o rimane vuoto? non riesco a capire, anche perchè nel sito del ministero il diploma magistrale nei titoli d'accesso non compare per nulla...

Per quanto riguarda pag. 5 nella dichiarazione dei titoli culturali devo inserire di nuovo la laurea al punto B2, riguardante la graduatoria della scuola primaria?

Ultimo ma più importante quesito (dal momento che non riesco a trovare nulla a proposito), riguarda l' ASSISTENTATO DI LINGUA ITALIANA ALL'ESTERO. Sono stata assistente in Francia, prima mi avevano detto che non valeva nulla nelle graduatorie italiane ma a pag 8 nella "DICHIARAZIONE SERVIZI PRESTATI IN SCUOLE DI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA" mi sembra chiaro che potrei inserire quest'esperienza, ma non capisco quale codice di classe di concorso dovrei inserire, dal momento che mi occupavo di civiltà e conversazione in lingua italiana e naturalmente non è inserito nei codici meccanografici delle classi di concorso, devo cercarlo nelle classi di concorso francesi? Il certificato di servizio si riferisce all'attestato che mi hanno dato alla fine?
Vi ringrazio immensamente sin da subito...spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!!!!


giudry

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Empty Re: Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli)

Messaggio Da Dec Ven Ago 05, 2011 1:54 am

giudry ha scritto:Ciao ragazzi,
pur avendo già chiesto numerosi pareri e consultato la guida di Lalla, la quale mi è stata davvero utilissima, vi chiedo aiuto per alcuni dubbi che nessuno riesce a chiarirmi a proposito della compilazione della domanda per le Graduatorie di III Fascia.
Sono laureata in lingue e culture europee ma ho anche un diploma magistrale conseguito nel '99, dal momento che vorrei inserire entrambi i titoli che materie devo scrivere nella sezione A1 a) dove chiede "esami sostenuti prescritti per l'ammissione"? o rimane vuoto? Se al punto a) metti il diploma rimane vuoto non riesco a capire, anche perchè nel sito del ministero il diploma magistrale nei titoli d'accesso non compare per nulla...

Per quanto riguarda pag. 5 nella dichiarazione dei titoli culturali devo inserire di nuovo la laurea al punto B2, riguardante la graduatoria della scuola primaria? Se non sbaglio il punto è il B1, ma se l'avevi già scritta nel 2009 (o precedentemente) non devi riscriverla.
Ultimo ma più importante quesito (dal momento che non riesco a trovare nulla a proposito), riguarda l' ASSISTENTATO DI LINGUA ITALIANA ALL'ESTERO. Sono stata assistente in Francia, prima mi avevano detto che non valeva nulla nelle graduatorie italiane ma a pag 8 nella "DICHIARAZIONE SERVIZI PRESTATI IN SCUOLE DI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA" mi sembra chiaro che potrei inserire quest'esperienza, ma non capisco quale codice di classe di concorso dovrei inserire, dal momento che mi occupavo di civiltà e conversazione in lingua italiana e naturalmente non è inserito nei codici meccanografici delle classi di concorso, devo cercarlo nelle classi di concorso francesi? Il certificato di servizio si riferisce all'attestato che mi hanno dato alla fine? Su questo argomento non so assolutamente nulla.
Vi ringrazio immensamente sin da subito...spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!!!!


Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Empty Re: Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli)

Messaggio Da B612 Ven Ago 05, 2011 2:00 am

giudry ha scritto:

Ultimo ma più importante quesito (dal momento che non riesco a trovare nulla a proposito), riguarda l' ASSISTENTATO DI LINGUA ITALIANA ALL'ESTERO. Sono stata assistente in Francia, prima mi avevano detto che non valeva nulla nelle graduatorie italiane ma a pag 8 nella "DICHIARAZIONE SERVIZI PRESTATI IN SCUOLE DI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA" mi sembra chiaro che potrei inserire quest'esperienza, ma non capisco quale codice di classe di concorso dovrei inserire, dal momento che mi occupavo di civiltà e conversazione in lingua italiana e naturalmente non è inserito nei codici meccanografici delle classi di concorso, devo cercarlo nelle classi di concorso francesi? Il certificato di servizio si riferisce all'attestato che mi hanno dato alla fine?
Vi ringrazio immensamente sin da subito...spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!!!!


sì. è valutabile come ALTRO SERVIZIO D'INSEGNAMENTO il codice è ALTR, devi allegare obbligatoriamente il certificato di servizio, se il contratto di lavoro non era subordinato (quindi configurabile come atipico) l'attestazione deve contenere i giorni effettivi di presenza al lavoro
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Empty Re: Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli)

Messaggio Da giudry Ven Ago 05, 2011 12:56 pm

B612 ha scritto:
giudry ha scritto:

Ultimo ma più importante quesito (dal momento che non riesco a trovare nulla a proposito), riguarda l' ASSISTENTATO DI LINGUA ITALIANA ALL'ESTERO. Sono stata assistente in Francia, prima mi avevano detto che non valeva nulla nelle graduatorie italiane ma a pag 8 nella "DICHIARAZIONE SERVIZI PRESTATI IN SCUOLE DI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA" mi sembra chiaro che potrei inserire quest'esperienza, ma non capisco quale codice di classe di concorso dovrei inserire, dal momento che mi occupavo di civiltà e conversazione in lingua italiana e naturalmente non è inserito nei codici meccanografici delle classi di concorso, devo cercarlo nelle classi di concorso francesi? Il certificato di servizio si riferisce all'attestato che mi hanno dato alla fine?
Vi ringrazio immensamente sin da subito...spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!!!!


sì. è valutabile come ALTRO SERVIZIO D'INSEGNAMENTO il codice è ALTR, devi allegare obbligatoriamente il certificato di servizio, se il contratto di lavoro non era subordinato (quindi configurabile come atipico) l'attestazione deve contenere i giorni effettivi di presenza al lavoro




Grazie B612!!!!
Ma oggi un professore mi diceva che non è possibile mettere ALTR come codice in quanto non verrebbe letto dal sistema e quindi dovrei mettere A050, ma secondo me non ha senso perchè ciò che si insegna con l'assistentato non può essere valutato come l'italiano insegnato nele nostre scuole...non è lingua straniera...inoltre mi ha contestato anche il "tipo di servizio (27)", dove ho indicato la "P".
Sono sempre più confusa...mah...:-/

giudry

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Empty Re: Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli)

Messaggio Da B612 Ven Ago 05, 2011 1:07 pm

quel servizio è valutabile come altra attività di insegnamento, a tale scopo e obbligatorio segnalarlo al valutatore mettendo ALTR
inoltre se il contratto non è subordinato il certificato che dovrai allegare deve contenere come detto gli effettivi giorni di presenza al lavoro


ALTR è un codice che non apparirà da nessuna parte, nel senso che non è una classe di concorso in cui tu devi inserirti... ALTR non è una licenza poetica, è un codice specificamente previsto dal decreto ministeriale e dal modello d'inserimento

se inserisci una classe di concorso per affinità dichiari un falso sanzionabile penalmente, oltre che con l'esclusione, in quanto per altro ti verrebbero attribuiti più punti in qualità di servizio specifico o non specifico

per le altre attività di insegnamento (ALTR)non devi indicare P o N barra e basta

l'essenziale e che l'ente presso cui hai prestato servizio sia pubblico, o autorizzato a svolgere tale attività da un'amministrazione pubblica
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Empty Re: Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli)

Messaggio Da giudry Ven Ago 05, 2011 2:00 pm

B612 ha scritto:quel servizio è valutabile come altra attività di insegnamento, a tale scopo e obbligatorio segnalarlo al valutatore mettendo ALTR
inoltre se il contratto non è subordinato il certificato che dovrai allegare deve contenere come detto gli effettivi giorni di presenza al lavoro


ALTR è un codice che non apparirà da nessuna parte, nel senso che non è una classe di concorso in cui tu devi inserirti... ALTR non è una licenza poetica, è un codice specificamente previsto dal decreto ministeriale e dal modello d'inserimento

se inserisci una classe di concorso per affinità dichiari un falso sanzionabile penalmente, oltre che con l'esclusione, in quanto per altro ti verrebbero attribuiti più punti in qualità di servizio specifico o non specifico

per le altre attività di insegnamento (ALTR)non devi indicare P o N barra e basta

l'essenziale e che l'ente presso cui hai prestato servizio sia pubblico, o autorizzato a svolgere tale attività da un'amministrazione pubblica


Ancora Grazie!!!!!!;-)
Anch'io che sono completamente nuova a questo mondo avevo intuito che non era possibile inserire un codice previsto per le graduatorie italiane...ma a volte la gente si prende la licenza di dispensare consigli pur non essendone in grado...e creando maggiore confusione!!!
Comunque ti ringrazio ancora tantissimo....ma a questo punto ne approfitto per chiarirmi un ulteriore dubbio....
Come faccio a capire che tipo di contratto avevo? Io sono stata nominata assistente tramite il Miur e il Ministère de l'éducation national Francese e nell'arrete de nomination DPE/5 Imputation 0141 Enseignement scolaire public 2nd degré (certificato di servizio) oltre i miei dati, la funzione e la diciplina e i dati della scuola c'è scritto che sono stata nominata a svolgere questo lavoro dal...al... al 100 %.
A questo punto io metterei il periodo, ma non ne sono sicura....
Ancora grazie in anticipo...;-)

giudry

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Empty Re: Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli)

Messaggio Da B612 Ven Ago 05, 2011 2:10 pm

giudry ha scritto:
B612 ha scritto:quel servizio è valutabile come altra attività di insegnamento, a tale scopo e obbligatorio segnalarlo al valutatore mettendo ALTR
inoltre se il contratto non è subordinato il certificato che dovrai allegare deve contenere come detto gli effettivi giorni di presenza al lavoro


ALTR è un codice che non apparirà da nessuna parte, nel senso che non è una classe di concorso in cui tu devi inserirti... ALTR non è una licenza poetica, è un codice specificamente previsto dal decreto ministeriale e dal modello d'inserimento

se inserisci una classe di concorso per affinità dichiari un falso sanzionabile penalmente, oltre che con l'esclusione, in quanto per altro ti verrebbero attribuiti più punti in qualità di servizio specifico o non specifico

per le altre attività di insegnamento (ALTR)non devi indicare P o N barra e basta

l'essenziale e che l'ente presso cui hai prestato servizio sia pubblico, o autorizzato a svolgere tale attività da un'amministrazione pubblica


Ancora Grazie!!!!!!;-)
Anch'io che sono completamente nuova a questo mondo avevo intuito che non era possibile inserire un codice previsto per le graduatorie italiane...ma a volte la gente si prende la licenza di dispensare consigli pur non essendone in grado...e creando maggiore confusione!!!
Comunque ti ringrazio ancora tantissimo....ma a questo punto ne approfitto per chiarirmi un ulteriore dubbio....
Come faccio a capire che tipo di contratto avevo? Io sono stata nominata assistente tramite il Miur e il Ministère de l'éducation national Francese e nell'arrete de nomination DPE/5 Imputation 0141 Enseignement scolaire public 2nd degré (certificato di servizio) oltre i miei dati, la funzione e la diciplina e i dati della scuola c'è scritto che sono stata nominata a svolgere questo lavoro dal...al... al 100 %.
A questo punto io metterei il periodo, ma non ne sono sicura....
Ancora grazie in anticipo...;-)

sì, e' corretto... è un contratto subordinato, metti dal ... al...

B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Empty Re: Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli)

Messaggio Da Ospite Ven Ago 05, 2011 3:18 pm

Ciao, anche io ho fatto l'assistentato e ti posso confermare che ALTR è corretto. Il MIUR ti ha mandato un certificato di servizio via posta ed è questo che devi allegare, dove trovi tutte le info. Ti verranno attribuiti 3 punti se hai lavorato per almeno 6 mesi. Ciao!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Empty Re: Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli)

Messaggio Da giudry Ven Ago 05, 2011 9:14 pm

carigna83 ha scritto:Ciao, anche io ho fatto l'assistentato e ti posso confermare che ALTR è corretto. Il MIUR ti ha mandato un certificato di servizio via posta ed è questo che devi allegare, dove trovi tutte le info. Ti verranno attribuiti 3 punti se hai lavorato per almeno 6 mesi. Ciao!



Grazie mille!!! ;-)
Ma quindi non devo allegare l'arrete de nomination del ministero francese? ce n'era anche uno italiano? In questo momento non ricordo è passato un po di tempo....ma se mi confermi l'ho cercherò sarà lì da qualche parte......
Poi scusami...un'altro dubbio...ma a pag 10 in ALTRE INFORMAZIONI si può dichiarare di "aver prestato servizio senza demerito nelle A.P." con l'assistentato...mi hanno suggerito di barrarlo...ma non saprei...:-/


Ultima modifica di giudry il Ven Ago 05, 2011 9:25 pm - modificato 1 volta.

giudry

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Empty Re: Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli)

Messaggio Da giudry Ven Ago 05, 2011 9:15 pm



sì, e' corretto... è un contratto subordinato, metti dal ... al...

[/quote]

Thanks ;-)

giudry

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Empty Re: Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli)

Messaggio Da Ospite Lun Ago 08, 2011 12:01 am

giudry ha scritto:
Grazie mille!!! ;-)
Ma quindi non devo allegare l'arrete de nomination del ministero francese? ce n'era anche uno italiano? In questo momento non ricordo è passato un po di tempo....ma se mi confermi l'ho cercherò sarà lì da qualche parte......
Poi scusami...un'altro dubbio...ma a pag 10 in ALTRE INFORMAZIONI si può dichiarare di "aver prestato servizio senza demerito nelle A.P." con l'assistentato...mi hanno suggerito di barrarlo...ma non saprei...:-/

Allora, io ho fatto l'assistentato nell'a. s. 2008-09 quindi è passato un po' di tempo, ma ho usato il titolo per le g.i. del 2009. Ricordo che mi inviarono un certificato di servizio del MIUR (quello del ministero francese non lo mandare perché è in francese) che tra l'altro io sollecitai vista l'urgenza (aggiornamento 2009 la cui domanda scadeva il 30 giugno) al numero di telefono dell'ufficio a cui avevo dovuto mandare la relazione di fine anno, ma so che di prassi lo mandano a tutti i lettori. Cerca bene tra le tue carte, se non lo trovi chiama il ministero e te ne fai inviare una copia. Alla scuola capofila manda la fotocopia autenticata del certificato e se non fai in tempo ad averlo spiega la situazione e dille che apporterai il certificato non appena ne verrai in possesso.
Per quanto riguarda la casellina da sbarrare io non la sbarrai perché questo servizio è stato precedentemente dichiarato nella domanda (se no dovresti a pag 11 specificare nuovamente che hai fatto l'assistentato e non ha senso) e non è un altro servizio non ancora menzionato.
Spero di esserti stata utile :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli) Empty Re: Aiuto GI III fascia nuovo inserimento (Assistentato lingua italiana all'estero e titoli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.