Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da sostegno a comune - infanzia

+5
Paolo1974
Stefania Biancani
giustell
arrubiu
franzisca
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da franzisca Ven Dic 07, 2018 9:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Tralasciando la questione aperta sulla riduzione della percentuale dei passaggi ecc....vorrei sapere una volta per tutte come vengono "contati" i posti dati sulla comune da sostegno. Esempio molto semplicistico: se ci sono 10 pensionamenti sulla comune, e 9 curricolari ottengono il trasferimento, il 10° posto va al passaggio da sostegno a comune? È matematico? E come mai mi è stato detto che per passare sulla comune ci sono più probabilità se si fa domanda interprovinciale? Cosa cambia nelle percentuali? Io non riesco a passare sulla comune....e lo desidero tanto....voglio la mia autonomia didattica....

franzisca

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso


Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Dic 15, 2018 3:25 pm

Intendi dire che sei obbligata ad indicare anche il sostegno nella domanda di mobilità? Non puoi chiedere solo posto comune? (ovvio che ti passano davanti i trasferimenti da posto comune a posto comune)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da Ospite Sab Dic 15, 2018 3:36 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Ven Feb 08, 2019 11:54 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da gugu Sab Dic 15, 2018 3:44 pm

franzisca ha scritto:Stefania Biancani non è come dici tu purtroppo, altrimenti avrei risolto prima. Se scegli una scuola e su quella non c'è il posto comune ma c'è il sostegno automaticamente ti assegnano il sostegno. Non scalano nelle tue scelte per darti la comune. È per questo che è rischioso mettere le scuole. Sostegno per sostegno non vado a 100km se ce l'ho sotto casa.... In pratica dopo il quinquennio non è vero che puoi scegliere....puoi scegliere molto relativamente. Questo per l'infanzia e primaria...non so le medie e superiori....


Questo non è assolutamente vero.
Se nella domanda di mobilità indichi il solo passaggio verso il posto comune nessuno potrà assegnarti un posto di sostegno.
E' logico che se invece indichi sia comune che sostegno ti daranno subito il sostegno nella prima scuola libera.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da Ospite Sab Dic 15, 2018 3:46 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Ven Feb 08, 2019 11:54 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Dic 15, 2018 3:47 pm

gugu ha scritto:
franzisca ha scritto:Stefania Biancani non è come dici tu purtroppo, altrimenti avrei risolto prima. Se scegli una scuola e su quella non c'è il posto comune ma c'è il sostegno automaticamente ti assegnano il sostegno. Non scalano nelle tue scelte per darti la comune. È per questo che è rischioso mettere le scuole. Sostegno per sostegno non vado a 100km se ce l'ho sotto casa.... In pratica dopo il quinquennio non è vero che puoi scegliere....puoi scegliere molto relativamente. Questo per l'infanzia e primaria...non so le medie e superiori....


Questo non è assolutamente vero.
Se nella domanda di mobilità indichi il solo passaggio verso il posto comune nessuno potrà assegnarti un posto di sostegno.
E' logico che se invece indichi sia comune che sostegno ti daranno subito il sostegno nella prima scuola libera.

Ti ringrazio, Gugu. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da Ospite Sab Dic 15, 2018 3:54 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Ven Feb 08, 2019 11:54 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 15, 2018 4:11 pm

Non mi risulta quanto dice Prosecco.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da verdeacqua Sab Dic 15, 2018 4:21 pm

L'anno scorso non ho presentato domanda di mobilità. Ma fino a che l'ho vista: una cosa è dichiarare di possedere il titolo di sostegno e un'altra cosa è indicare le scelte per un trasferimento volontario. Cioè, ricordo che si poteva indicare solo posto comune. Ho aiutato una collega a compilare la domanda ed era così, non ricordo se due o tre anni fa.
Se invece si mettono entrambe le scelte, anche se si mette come prima scelta comune e come seconda scelta sostegno, il sistema guarda la prima preferenza (es. la prima scuola indicata) e vede se c'è il posto comune; se non c'è, cerca sostegno sempre per la prima scuola; se non c'è passa alla seconda scuola (prima comune e poi sostegno), poi alla terza e così via.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 15, 2018 4:24 pm

Nella domanda di mobilità si può scegliere solo posto comune o solo posto sostegno. Anche per la primaria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da verdeacqua Sab Dic 15, 2018 4:25 pm

Prosecco ha scritto:
franzisca ha scritto:Se scegli una scuola e su quella non c'è il posto comune ma c'è il sostegno automaticamente ti assegnano il sostegno.

Di conseguenza pure se va in pensione la maestra su posto comune, può esserci quella già in ruolo sul sostegno su quella scuola che sceglie di passare da sostegno a comune quindi TI SCAVALCA perché HA PRECEDENZA su di te che viene da altro istituto e finisci tu sul posto di sostegno che la docente interna ha lasciato libero "rubandoti" il posto comune a cui tu ambivi.    :-(
Forse ti conviene chiedere solo il passaggio da sostegno a comune nel tuo stesso istituto dove, per mal che vada, resti sul tuo posto di sostegno anziché RISCHIARE di andare su bambini nuovi DVA che un'altra furbamente ha scansato al volo con precedenza su di te passando lei stessa da sostegno a comune. E' più facile con i casi di alunni che già conosci e le colleghe che già conosci piuttosto che tutto nuovo e poi nemmeno quello a cui aspiravi.
Non è così. Chi è titolare su sostegno in una scuola X, non ha alcuna precedenza per prendere il posto comune nella scuola X. Se lui e un altro docente di sostegno chiedono posto comune nella scuola X, ci andrà chi ha più punti (sempre che non ci sia un già titolare di posto comune che chiede la scuola X, in tal caso viene prima per il fatto di essere già titolare su p. comune).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da verdeacqua Sab Dic 15, 2018 4:25 pm

arrubiu ha scritto:Nella domanda di mobilità si può scegliere solo posto comune o solo posto sostegno. Anche per la primaria.
Sì infatti, per primaria e per infanzia.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da franzisca Sab Dic 15, 2018 5:07 pm

Ragazzi confermo quanto scritto da Prosecco. Se si è insegnanti di sostegno, nella domanda di mobilità NON si può scegliere solo la comune. Istanze online NON accetta la domanda. SOLO se si è perdente posto, allora si può scegliere SOLO la comune, e in quel caso la domanda é cartacea, ovviamente per la domanda incondizionata. Riepilogando se nei trasferimenti metti 15 scuole, se nella prima non c'è disponibilità n'è per comune n'è per sostegno si scorre alla seconda. Se nella seconda non c'è comune ma c'è sostegno, ti assegnano la seconda scelta. Punto. Ragazzi perché queste informazioni non sono diffuse? Forse 10 anni fa era diverso? Vi assicuro che da 4 anni è così..... Per questo dico che siamo imbrigliati anche dopo il quinquennio,....e volevano pure tagliare i posti del 50%.....


franzisca

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da gugu Sab Dic 15, 2018 5:12 pm

franzisca ha scritto:Ragazzi confermo quanto scritto da Prosecco. Se si è insegnanti di sostegno, nella domanda di mobilità NON si può scegliere solo la comune. Istanze online NON accetta la domanda. SOLO se si è perdente posto, allora si può scegliere SOLO la comune, e in quel caso la domanda é cartacea, ovviamente per la domanda incondizionata. Riepilogando se nei trasferimenti metti 15 scuole, se nella prima non c'è disponibilità n'è per comune n'è per sostegno si scorre alla seconda. Se nella seconda non c'è comune ma c'è sostegno, ti assegnano la seconda scelta. Punto. Ragazzi perché queste informazioni non sono diffuse?  Forse 10 anni fa era diverso? Vi assicuro che da 4 anni è così..... Per questo dico che siamo imbrigliati anche dopo il quinquennio,....e volevano pure tagliare i posti del 50%.....



Avrai avuto problemi nella compilazione della domanda.
Quello che scrivi è assolutamente inesatto. Chi è fuori dal vincolo può chiedere il trasferimento su posto comune senza indicare anche il posto di sostegno. E' in questo modo che da sempre migliaia di docenti di sostegno si spostano sul posto comune ogni anno.
Se hai ancora problemi con la domanda quest'anno rivolgiti ad un sindacato o altra associazione per una corretta compilazione della domanda.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da franzisca Sab Dic 15, 2018 5:17 pm

Ragazzi confermo quanto scritto da Prosecco. Se si è insegnanti di sostegno, nella domanda di mobilità NON si può scegliere solo la comune. Istanze online NON accetta la domanda. SOLO se si è perdente posto, allora si può scegliere SOLO la comune, e in quel caso la domanda é cartacea, ovviamente per la domanda incondizionata. Riepilogando se nei trasferimenti metti 15 scuole, se nella prima non c'è disponibilità n'è per comune n'è per sostegno si scorre alla seconda. Se nella seconda non c'è comune ma c'è sostegno, ti assegnano la seconda scelta. Punto. Ragazzi perché queste informazioni non sono diffuse? Forse 10 anni fa era diverso? Vi assicuro che da 4 anni è così..... Per questo dico che siamo imbrigliati anche dopo il quinquennio,....e volevano pure tagliare i posti del 50%.....


franzisca

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da franzisca Sab Dic 15, 2018 5:25 pm

Scusa Gugu , senza offesa, la sottoscritta non dice cose inesatte. Sono iscritta alla CGIL, ma ti assicuro che ne so di più di loro! Perché ho imparato sulla mia pelle, a studiarle da sola le cose, senza aspettare gli altri, che a volte danno indicazione sbagliate. Mi sono rivolta a questo forum perché sono disperata, in quanto come ho scritto sopra, mi e sento prigioniera senza possibilità di migliorare, grazie alle leggi di ..... quindi cercavo in voi suggerimenti escamotage per sciogliere queste briglie. Ma noto che ne sapete molto meno di me. E non è una colpa...è mancanza di esperienza in questo campo (sostegno)....

franzisca

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da giustell Sab Dic 15, 2018 5:28 pm

vabbè qua ognuno dice quello che vuole creando solo confusione. Ha perfettamente ragione gugu

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 15, 2018 5:31 pm

Ha ragione gugu. Essere iscritti a un sindacato nin rende più forti le argomentazioni..
Il discorso che fate, se ricordo bene, vale per il posto di lingua inglese.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da franzisca Sab Dic 15, 2018 5:34 pm

Scusate Arrubiu e Giustell ma se ci sto dicendo per esperienza certissima che non è come dice Gugu perché continuate a dargli ragione???? Ragazzi ditemi dove abitate che mi trasferisco da voi visto che dite che le vostre "leggi" sono diverse dalle mie!!!

franzisca

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 15, 2018 5:37 pm

E ti dico che esperienza certissima è come diciamo io e gugu, e non solo noi.
In Sardegna sei la benvenuta:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da franzisca Sab Dic 15, 2018 5:41 pm

Bene allora quando ci sarà da compilare la domanda chiamerò te! Quindi io sarei una deficiente che in questi quattro anni ho sbagliato a compilare la domanda, pur andando a compilarla alla CGIL????

franzisca

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 15, 2018 5:42 pm

Ho visto fare cose assurde nei sindacati, compresa la cgil. Ho fatto domande per tanti colleghi, potrei farla anche a te, ma non sarà una sede della cgil:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da michetta Sab Dic 15, 2018 5:46 pm

non sono sarda, né lombarda...né della primaria, ma le leggi sono uguali per tutti i gradi e in tutte le regioni
Non dubito che possiate avere avuto problemi nella compilazione della domanda su istanze on line, ma schiacciare tutte le opzioni solo per far proseguire il sistema non è la soluzione

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2018-primaria-quali-e-quante-domande-si-possono-presentare-modelli-e-tempistica/
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da franzisca Sab Dic 15, 2018 5:53 pm

Arrubiu lunedì informati e poi ne riparliamo. Non c'entra il sindacato. È il sistema istanze online non permetteva un'unica scelta, ma obbligatoriamente entrambe. Comune-sostegno. E se non c'è l'uno ti becchi l'altro.

franzisca

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da giovanna onnis Sab Dic 15, 2018 6:06 pm

franzisca ha scritto:Scusa Gugu , senza offesa, la sottoscritta non dice cose inesatte. Sono iscritta alla CGIL, ma ti assicuro che ne so di più di loro! Perché ho imparato sulla mia pelle, a studiarle da sola le cose, senza aspettare gli altri, che a volte danno indicazione sbagliate. Mi sono rivolta a questo forum perché sono disperata, in quanto come ho scritto sopra, mi e sento prigioniera senza possibilità di migliorare, grazie alle leggi di ..... quindi cercavo in voi suggerimenti escamotage per sciogliere queste briglie. Ma noto che ne sapete molto meno di me. E non è una colpa...è mancanza di esperienza in questo campo (sostegno)....
Scusa Franzisca, ma ciò che dice Gugu è totalmente esatto, sei tu a sbagliare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 15, 2018 6:10 pm

Noto ora la bella frase "ne sapete meno di me". Forse un po' di umiltà e di rispetto per gli altri non guasterebbe. Mi chiedo anche da cosa tu deduca la nostra ipotetica non esperienza nel sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 2 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.