ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera e arretrati

+14
giuseppe.maturo
cati91
Posidonia
Regolo.
milla 2
amelina
mordekayn
fradacla
cervox
irene76
mar.cos
gugu
ant45
megamostro
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da megamostro Mer Gen 02, 2019 4:15 pm

Promemoria primo messaggio :

sono diventata di ruolo a settembre 2015 e sono ancora in attesa della ricostruzione di carriera...

come si fa a calcolare quanto sarà l'aumento mensile quando avverrà la ricostruzione e a quanto ammonteranno gli arretrati tenendo conto che sono stata precaria x 9 anni e ho sempre lavorato da fine settembre/inizio ottobre fino a fine anno scolastico (gli ultimi 4 anni fino al 30 giugno i primi 5 fino a fine delle attività) ogni anno di precariato?

grazie

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso


ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Mar Mag 21, 2019 10:40 pm

amelina ha scritto:Grazie fradacla per la risposta. 9 anni escludendo il 2013. In pratica dall'anno scolastico 2006-07 fino al 2015-16 ho lavorato sempre superando i 180 giorno all'anno. Dunque complessivamente gli anni sono 10.

Ho letto 9 anni, senza ulteriori precisazioni, e ho pensato a 9 effettivi :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Mar Mag 21, 2019 10:43 pm

Regolo. ha scritto:
fradacla ha scritto:
Se è così, si riducono a 8 utili, che fanno 6 a 4 m a fini giur ed econ, 1 a 8 m a soli fini econ.

Probabilmente mi sbaglio, ma non dovrebbero essere 6a e 8m ai fini giur ed econ?

No, non ti sbagli, l'errore è stato mio. Grazie per averlo corretto :-)
I 2/3 di 4 anni (48 mesi) sono ovviamente 2 anni 8 mesi (32 mesi)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da Posidonia Mar Mag 21, 2019 11:36 pm

Buonasera colleghi. Un'informazione: un anno pre-ruolo da febbraio a giugno, per sole 9 ore di cattedra, scrutini compresi, non vale come anno pre-ruolo?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da cati91 Mer Mag 22, 2019 12:04 am

Ho ottenuto il passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria di secondo grado lo scorso anno scolastico (2017/18), superato l'anno di prova ha presentato regolare richiesta di ricostruzione di carriera e finora non ho ricevuto nessuna comunicazione a proposito. Ho 35 anni di servizio di ruolo, 34 nella primaria, uno nella secondaria, il preruolo è solo di pochi mesi per anno scolastico a partire dal 79/80 fino al 82/ 83/ anno in cui sono entrata in ruolo. Questi mesi che nel complesso ammontano a circa 350 giorni saranno considerati ai fini della ricostruzione? Il mio stipendio attuale è di 1719 euro. E' possibile fare un calcolo di quanto potrebbe aumentare?

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Mer Mag 22, 2019 9:11 am

Posidonia ha scritto:Buonasera colleghi. Un'informazione: un anno pre-ruolo da febbraio a giugno, per sole 9 ore di cattedra, scrutini compresi, non vale come anno pre-ruolo?

Se il servizio è stato ininterrotto, protraendosi almeno dal 1 febbraio allo scrutinio finale, vale esattamente come preruolo a tutti gli effetti.
C'è un margine di soggettività nell'interpretare in modo più o meno restrittivo la continuità fra ultimo giorno di lezione e scrutini, ma, al di là di questo, non ci sono dubbi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Mer Mag 22, 2019 9:51 am

cati91 ha scritto:Ho ottenuto il passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria di secondo grado lo scorso anno scolastico (2017/18), superato l'anno di prova ha presentato regolare richiesta di ricostruzione di carriera e finora non ho ricevuto nessuna comunicazione a proposito. Ho 35 anni di servizio di ruolo, 34 nella primaria, uno nella secondaria, il preruolo è solo di pochi mesi per anno scolastico a partire dal 79/80 fino al 82/ 83/ anno in cui sono entrata in ruolo.  Questi mesi che nel complesso ammontano a circa 350 giorni saranno considerati ai fini della ricostruzione? Il mio stipendio attuale è di 1719 euro. E' possibile fare un calcolo di quanto potrebbe aumentare?

Nel caso di passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria di norma dovrebbe essere applicata nell'immediato la temporizzazione, poi, fatta la ricostruzione, si dovrebbe scegliere quale delle due è più favorevole.
In realtà, pare siano pochi i casi in cui si procede così e si passa direttamente alla ricostruzione.

Detto questo, ti stai chiedendo adesso se il preruolo possa valere qualcosa. Ma non hai già una prima ricostruzione con conseguente valutazione del preruolo?
Comunque il principio è sempre lo stesso: si calcola il servizio separatamente per ciascun anno e, se in nessun anno si sono raggiunti i 180 gg o il servizio ininterrotto dal 1 febbraio allo scrutinio, il preruolo è zero.

Il calcolo di quanto potrebbe aumentare il tuo stipendio è un po' complicato perché la ricostruzione ti collocherà presumibilmente in una fascia inferiore a quella in cui sei attualmente. Dovrei guardare le nuove tabelle e confrontare stipendi primaria fascia 35 e secondaria fascia 28.
Presumo si tratti di un aumento sensibile, nell'ordine di un paio di centinaia di euro, ma è molto orientativo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da cati91 Mer Mag 22, 2019 4:55 pm

fradacla ha scritto:
cati91 ha scritto:Ho ottenuto il passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria di secondo grado lo scorso anno scolastico (2017/18), superato l'anno di prova ha presentato regolare richiesta di ricostruzione di carriera e finora non ho ricevuto nessuna comunicazione a proposito. Ho 35 anni di servizio di ruolo, 34 nella primaria, uno nella secondaria, il preruolo è solo di pochi mesi per anno scolastico a partire dal 79/80 fino al 82/ 83/ anno in cui sono entrata in ruolo.  Questi mesi che nel complesso ammontano a circa 350 giorni saranno considerati ai fini della ricostruzione? Il mio stipendio attuale è di 1719 euro. E' possibile fare un calcolo di quanto potrebbe aumentare?

Nel caso di passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria di norma dovrebbe essere applicata nell'immediato la temporizzazione, poi, fatta la ricostruzione, si dovrebbe scegliere quale delle due è più favorevole.
In realtà, pare siano pochi i casi in cui si procede così e si passa direttamente alla ricostruzione.

Detto questo, ti stai chiedendo adesso se il preruolo possa valere qualcosa. Ma non hai già una prima ricostruzione con conseguente valutazione del preruolo?
Comunque il principio è sempre lo stesso: si calcola il servizio separatamente per ciascun anno e, se in nessun anno si sono raggiunti i 180 gg o il servizio ininterrotto dal 1 febbraio allo scrutinio, il preruolo è zero.

Il calcolo di quanto potrebbe aumentare il tuo stipendio è un po' complicato perché la ricostruzione ti collocherà presumibilmente in una fascia inferiore a quella in cui sei attualmente. Dovrei guardare le nuove tabelle e confrontare stipendi primaria fascia 35 e secondaria fascia 28.
Presumo si tratti di un aumento sensibile, nell'ordine di un paio di centinaia di euro, ma è molto orientativo.
Grazie, Fradacla. In effetti non ho fatto ricostruzione prima perchè il mio preruolo non raggiunge mai i 180 giorni per anno, l'ho chiesto perchè pensavo che fosse intervenuto qualche cambiamento nel frattempo. Escludendo quindi il preruolo il calcolo è molto semplice: 34 anni primaria, 1 secondaria. Un'altra domanda ancora: avrò diritto ad arretrati?

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Mer Mag 22, 2019 5:15 pm

E' vero che al momento hai 34 anni nella primaria, ma questi andranno ricalcolati con le regole del preruolo, considerando anche che il 2013 non conta.

Si tratta di una situazione abbastanza particolare, che non mi è mai capitato di vedere, ma suppongo venga trattata allo stesso modo di qualsiasi ricostruzione.
L'anzianità preruolo alla data del passaggio dovrebbe essere 33 anni, di cui 23 a 4 m utili a fini giur ed econ, 9 a 8 m a soli fini economici.
Anzianità totale alla conferma 24 a 4 m, che ti collocherebbe nella fascia 21 della secondaria; credo però che verrebbe contestualmente recuperata anche l'anzianità a soli fini economici, sicché dovresti essere inquadrata direttamente in fascia 28 dal sett 2018, con anzianità residua di 5 anni (fascia 35 dal sett 2020).
Si tratta poi solo di confrontare lo stipendio che hai percepito nel frattempo (suppongo sia ancora quello della primaria, fascia 35) con quello spettante (secondaria secondo grado, fascia 28) per vedere se ti spetta un conguaglio per i mesi passati.

Ho provato, ma non ho la certezza di non aver scritto castronerie :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da giuseppe.maturo Ven Mag 24, 2019 6:42 pm

Gentile fradacla, sono passato dal ruolo di ata a quello docente,ebbene la segreteria della mia scuola, applicando la temporizzazione, non mi ha riconosciuto nel calcolo del maturato economico la prima posizione economica Area B, in godimento come ata. Tale importo percepito nello stipendio ancora in godimento come ata è di 1200 euro (92,31 per 13 mensilità) penso pertanto, che essendo una posizione economica orizzontale e che fa parte del trattamento fondamentale dello stipendio, (art. 77); nel calcolo della temporizzazione andava riconosciuta o no?
Posso avere delle risposte in merito? grazie.

giuseppe.maturo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da megamostro Ven Mag 24, 2019 8:15 pm

finalmente oggi ho avuto il decreto... ma ho un paio di domande...

che differenza c'è fra la prima e la seconda colonna?
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 010


quindi secondo quest'immagine d'ora in poi sarei nello scaglione 9-14, giusto?
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 110

ora come faccio a capire quanto avrò di arretrati?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Ven Mag 24, 2019 9:58 pm

giuseppe.maturo ha scritto:Gentile fradacla, sono passato dal ruolo di ata a quello docente,ebbene la segreteria della mia scuola, applicando la temporizzazione, non mi ha riconosciuto nel calcolo del maturato economico la prima posizione economica Area B, in godimento come ata. Tale importo percepito nello stipendio ancora in godimento come ata è di 1200 euro (92,31 per 13 mensilità) penso pertanto, che essendo una posizione economica orizzontale e che fa parte del trattamento fondamentale dello stipendio, (art. 77); nel calcolo della temporizzazione andava riconosciuta o no?
Posso avere delle risposte in merito? grazie.

Non avevo idea di cosa fosse la prima posizione economica ecc., quindi ho cercato info in rete.
Ho capito sommariamente di cosa si tratta, ma non saprei rispondere al tuo quesito.
Ho però trovato questa discussione che potrebbe spiegare il motivo del mancato inserimento della posizione economica nel maturato. Sembra sia un problema di SIDI.
http://www.liberodileo.it/forum/4-domande-in-cerca-di-risposte/32199-temporizzazione-ata
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Ven Mag 24, 2019 10:14 pm

megamostro ha scritto:finalmente oggi ho avuto il decreto... ma ho un paio di domande...

che differenza c'è fra la prima e la seconda colonna?

La seconda colonna riporta la quota di anzianità che al momento viene lasciata in sospeso e recuperata dopo 16 o 18 anni di anzianità di carriera.


megamostro ha scritto:quindi secondo quest'immagine d'ora in poi sarei nello scaglione 9-14, giusto?

E' scritto chiaramente che la fascia 9 ti spetta dal 1/1/2018, non da ora.

megamostro ha scritto:ora come faccio a capire quanto avrò di arretrati?
Differenza tra stipendio fascia 9 e stipendio fascia 0 a partire da gennaio 2018 fino al mese in cui il cedolino verrà adeguato con il nuovo stipendio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Ven Mag 24, 2019 10:17 pm

Leggo adesso che hai aperto proprio tu questo topic e nella pagina precedente Gugu ti ha fornito tutta una serie di informazioni. Magari è il caso che te le vai a rileggere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da megamostro Ven Mag 24, 2019 10:32 pm

ho riletto e ora ho le idee, se possibile, ancora più confuse..

mi arrendo... l'economia non fa x me...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Sab Mag 25, 2019 11:08 am

megamostro ha scritto:ho riletto e ora ho le idee, se possibile, ancora più confuse..

mi arrendo... l'economia non fa x me...

Non ci vuole una laurea alla Bocconi :-))

gugu ha scritto:Se passi nella 9-14 l'aumento netto è di circa 150 euro mensili. L'arretrato sarà circa questa cifra moltiplicato per tutti i mesi di arretrato.
Tieni presente che passando in seconda fascia il bonus di 80 euro quasi si azzera (almeno nella secondaria), per cui l'aumento netto reale non supera gli 80 euro.
Nella primaria l'aumento è più basso (ma si mantiene più bonus).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty arretrati - bonus renzi

Messaggio Da grauss Lun Mag 27, 2019 4:50 pm

salve ne approfitto, quando arrivano gli arretrati della ricostruzione carriera ho capito che quelli degli anni precedenti sono a tassazione separata (quindi saranno sul cud nell’apposita riga tassazione separata da non dichiarare nella dichiarazione dei redditi) x quelli anno corrente li tassano sul cedolino di quel mese, supponiamo arrivino ad agosto, fino al cedolino precedente si aveva diritto a tutto il bonus renzi di 80 euro ad agosto e’ tolto d’ufficio o bisogna rinunciare su noipa appena arrivano gli arretrati?( e’ il caso in cui con la ricostruzione si arriva allo scaglione 15 mentre si era pagati allo scaglione zero)vorrei capire questo: in quell’anno
sicuramente fino a luglio era lecito avere gli 80 euro di renzi ma x l’anno non se ne ha più diritto quindi cosa fare? se li riprenderanno a febbraio dell’anno successivo con il conguaglio? oppure bisogna fare altro ? grazie

grauss

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Lun Mag 27, 2019 7:50 pm

grauss ha scritto:salve ne approfitto, quando arrivano gli arretrati della ricostruzione carriera ho capito che quelli degli anni precedenti sono a tassazione separata (quindi saranno sul cud nell’apposita riga tassazione separata da non dichiarare nella dichiarazione dei redditi) x quelli anno corrente li tassano sul cedolino di quel mese, supponiamo arrivino ad agosto, fino al cedolino precedente si aveva diritto a tutto il bonus renzi di 80 euro ad agosto e’ tolto d’ufficio o bisogna rinunciare su noipa appena arrivano gli arretrati?( e’ il caso  in cui con la ricostruzione si arriva allo scaglione 15 mentre si era pagati allo scaglione zero)vorrei capire questo: in quell’anno
sicuramente fino a luglio era lecito avere gli 80 euro di renzi ma x l’anno non se ne ha più diritto quindi cosa fare? se li riprenderanno a febbraio dell’anno successivo con il conguaglio? oppure bisogna fare altro ? grazie

Gli arretrati sono divisi in AP e AC. Per entrambe le somme sono applicate le ritenute fiscali nello stesso cedolino, ma, come hai giustamente scritto, gli arretrati AP e relative ritenute saranno separati nella prossima CU.
Il bonus viene drasticamente tagliato o eliminato del tutto appena è possibile per il sistema fare una proiezione dell'imponibile atteso per l'intero anno; non si può quindi dire a priori se a Tizio verrà tolto subito, perché c'è da considerare anche l'incidenza di eventuali compensi accessori già percepiti.
In ogni caso, ci sono due possibilità:
- esprimere su Noipa la volontà di rinunciare
- lasciare che le cose vadano come capita
Entrambe le soluzioni prevedono che il conguaglio definitivo venga effettuato a febbraio
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da grauss Lun Mag 27, 2019 8:11 pm

grazie mille per la risposta

grauss

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da elisabetta favarolo Lun Giu 17, 2019 7:04 pm

Salve fradacla, ti chiedo di aiutarmi. Domande : di quanto aumenterà il mio stipendio ? A quanto ammonteranno gli arretrati? Sono stata immessa in ruolo l’1 /09/2012 nella scuola media, con 7 anni di servizio preruolo. Nel settembre 2014 ho ottenuto il passaggio alle superiori. Ho chiesto la ricostruzione di carriera, ma non mi è stata fatta. Quest’anno a gennaio la segreteria della mia nuova scuola ha completato la ricostruzione. Attualmente sono in attesa che la Ragioneria, che ha constatato la regolarità della pratica, proceda alla rideterminazione del mio stipendio e al pagamento di eventuali arretrati. Grazie


Ultima modifica di elisabetta favarolo il Lun Giu 17, 2019 8:18 pm - modificato 1 volta.

elisabetta favarolo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da elisabetta favarolo Lun Giu 17, 2019 7:14 pm

Salve fradacla, puoi dirmi a quanto ammonteranno gli arretrati che riceverò e di quanto aumenterà il mio stipendio? Sono stata immessa in ruolo l’1 /09/2012 nella scuola media, con 7 anni di servizio preruolo. A settembre 2014 ho ottenuto il passaggio alle superiori. Ho chiesto la ricostruzione di carriera, ma non mi è stata fatta. Quest’anno a gennaio, la segreteria della mia nuova scuola ha completato la ricostruzione. Attualmente sono in attesa che la Ragioneria territoriale, che ha constatato la regolarità della pratica, proceda alla rideterminazione del mio stipendio e al pagamento degli arretrati.

elisabetta favarolo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Lun Giu 17, 2019 7:54 pm

Dalla ricostruzione emergerà che l'anzianità preruolo alla data dell'immissione è di 6 anni a fini giur ed econ + 1 anno a soli fini econ
Alla conferma in ruolo, che suppongo sett 2013, l'anzianità totale a fini giur ed econ è di 6 a 4 m, che resta tale anche al 31/12/2013.
Il prosieguo della progressione è il seguente
7 anni al sett 2014 (passaggio di ruolo),
8 anni alla conferma nel nuovo ruolo (sett 2015)
9 anni a sett 2016.
Ti spetta quindi lo stipendio di fascia 9 delle superiori a partire da sett 2016, mentre ti è stato pagato quello di fascia 0.
La differenza mensile tra fascia 0 e fascia 9 al netto dei contributi è di circa 230 euro; l'Irpef incide con una bella sforbiciata.
Quanti arretrati? Puoi fare tu stessa il calcolo sapendo quanti mesi sono e quanto per ogni mese.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da elisabetta favarolo Lun Giu 17, 2019 8:19 pm

Grazie, davvero gentile

elisabetta favarolo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da elisabetta favarolo Lun Giu 17, 2019 8:27 pm

Non ho la minima idea quanto possano tagliare le forbici dell’irpef...Ma da quanto ho letto negli altri messaggi avrò in più circa 100 euro. È corretto?

elisabetta favarolo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Mar Giu 18, 2019 7:22 am

Decisamente no.
Per quanto pesante sia la tassazione, anche senza detrazioni per familiari a carico a regime dovrebbero essere almeno 150 euro netti. Parlo della sola differenza fra i due stipendi tabellari.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da gugu Mar Giu 18, 2019 8:34 am

Dal primo al secondo gradone si tratta di circa 170 euro netti.

Attenzione che nel passaggio fra questi due gradoni si perde completamente il bonus di 80 euro, per cui l'aumento effettivo netto alla fine non supera i 100 euro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 2 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.