Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prova concorso straordinario Infanzia Primaria

4 partecipanti

Andare in basso

Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Prova concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Mer Gen 09, 2019 3:11 pm

Buonasera,

qualche giorno fa alcune colleghe, sapendo che avevo fatto domanda di partecipazione al concorso in oggetto ma solo per il sostegno, mi hanno comunicato che la prova, solo per il sostegno, dovrò sostenerla fuori regione. Questo per me è un grosso disagio, ho letto che sarà nel Lazio, io vivo in Sardegna e ho nomina fino al 30 giugno, quindi lavoro, due bambini piccoli ecc. ecc.
Capisco che molte si troveranno nella medesima situazione ma mi chiedevo se la notizia fosse fondata…
Tra l'altro con l'estrazione della traccia 24 ore prima della prova sarò in svantaggio rispetto a chi invece non dovrà spostarsi o quantomeno dovrà farlo per brevi tragitti. La motivazione dell'esiguità delle domande mi sembra davvero assurda…

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Prova concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Davide Mer Gen 09, 2019 4:11 pm

La notizia è fondata.
Purtroppo la questione delle eventuali aggregazioni territoriali era già nota prima di avviare il bando.
Le aggregazioni territoriali sono già uscite; parlando di te sostegno primaria Sardegna sarà gestita dall'USR del LAZIO.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nel tuo caso non puoi far altro che partire per alcuni giorni (giorno estrazione+giorno dell'orale e eventuali tempi logistici) pernottando nel Lazio.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Prova concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Mer Gen 09, 2019 11:23 pm

Davide, grazie per la tua risposta, almeno ho la conferma...anche se poco consolante…

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Prova concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Davide Sab Gen 19, 2019 10:53 am

Giulietta sono uscite le commissioni per il LAZIO.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Prova concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Sab Gen 19, 2019 10:58 am

Davide grazie mille per l'avviso, ma si tratta della primaria io partecipo per infanzia...

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Prova concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Davide Sab Gen 19, 2019 11:10 am

Scusa, ecco.

La Commissione di valutazione operante per la procedura SOSTEGNO Scuola dell’infanzia , insediata
presso Istituto Comprensivo Capena, via Del Mattatoio 39 CAPENA (RM), in data 25 gennaio
2019 ore 14.30, presso la medesima sede, procederà all’estrazione della lettera ai fini della
calendarizzazione della prova orale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Prova concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Dom Gen 20, 2019 12:05 pm

Davide ancora mille grazie, sono indecisa se partire o meno...non ho avuto molto tempo per prepararmi...anche tu devi partecipare?
Ma come procedono le cose dopo l'estrazione della lettera? Quanto tempo passerà da li alle chiamate? Avremo un preavviso decente per poter organizzare l'eventuale viaggio?
La prova si svolgerà nel luogo dove la commissione si è insediata?

Scusa le tante domande ma sono un pochino in ansia...

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Prova concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Davide Dom Gen 20, 2019 10:46 pm

No, io non devo partecipare. Ho già fatto e vinto il concorso anni fa.
Di solito si hanno circa 30 giorni di tempo prima che inizino gli orali. Quindi avresti un buon preavviso. Credo che il tutto si svolga dove la commissione si è insediata. Tuttavia, per non sbagliare, tieni d'occhio il sito sopra citato dell'USR LAZIO. Ovviamente ti consiglio di andare a svolgere la prova. Un po' di sforzo ma poi dopo avrai i tuoi vantaggi con l'assunzione in ruolo. Poi sul sostegno non dovrebbe esserci molta gente e se hai fortuna vieni assunta in velocità.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Prova concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Giulietta99 Lun Gen 21, 2019 6:19 pm

Davide mille grazie per le delucidazioni!


Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Prova concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da costanza15 Mar Gen 22, 2019 6:04 pm

Riguardo al concorso straordinario, leggevo (non ricordo dove) che le assunzioni avverranno secondo il seguente ordine:
50% docenti gae
50%docenti GM (GM concorso 2016/ GM concorso straordinario in parti uguali in caso siano presenti ancora candidati del concorso 2016)
In sostanza, i vincitori del concorso straordinario saranno gli ultimi a scegliere. Mi confermate che sarà questa la procedura?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Prova concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Dec Sab Gen 26, 2019 11:23 am

Non mi sembra che sia così. Ok sul 50% alle Gae, ma le Gm 2016 hanno la precedenza assoluta sulle graduatorie del concorso straordinario (e mi sembra anche giusto che chi ha vinto un concorso entri in ruolo prima di chi non l'ha vinto); una volta esaurite o decadute le Gm 2016, il 50% riservato ai concorsi verrà diviso al 50% tra il concorso straordinario e quello ordinario che dovrebbe essere bandito nei prossimi mesi.
Ancora non si sa quale sarà l'ordine di scelta, ma in genere chi viene assunto da Gm precede chi viene assunto da Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prova concorso straordinario Infanzia Primaria Empty Re: Prova concorso straordinario Infanzia Primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.