Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Domanda di trasferimento - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Domanda di trasferimento

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Saraa7

Domanda di trasferimento - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyVen Mar 08, 2019 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
spiego brevemente la mia situazione attuale: sono entrata in ruolo il 1/09/2017 e nell"a.s. scorso ho quindi effettuato l'anno di prova. Terminato questo nell'estate 2018 ho fatto domanda di sede definitiva, avendola ottenuta in sede lontana ho così fatto domanda di mobilità provvisoria ottenendo la scuola in cui mi trovo ora. Vorrei adesso fare domanda di trasferimento dalla mia sede definitiva. È possibile?

Grazie

Sara
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 5:41 pm

Stefania Biancani ha scritto:
D'altronde la logica è chiara: se indichi la preferenza sintetica su provincia (o distretto, o comune) significa che sei disposto a qualsiasi scuola pur di essere trasferito, quindi anche a situazioni di COE.

Invece se indichi analiticamente solo una scuola significa che vuoi finire soltanto lì. Per questo la scelta della COE è opzionale: opti per la possibilità di COE solo se la scuola principale è quella indicata con preferenza analitica.

Il buono della preferenza sintetica è che però non sei sottoposto a vincolo e l'anno successiovo puoi nuovamente fare domanda.

Bene, ammettiamo che uno non barri la casella COE e in fondo alle preferenze analitiche e sintetiche metta la preferenza generica provincia (la più generica). Se c'è una COE disponibile associata ad una scuola per cui ha espresso preferenza analitica, la ottiene solo quando il sistema arriva all'ultima preferenza?

Le COE associate alla preferenza "comune" sono limitate ai confini del comune, facendo attenzione alle sedi centrali degli istituti?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 5:46 pm

Nashef ha scritto:
D'altronde la logica è chiara: se indichi la preferenza sintetica su provincia (o distretto, o comune) significa che sei disposto a qualsiasi scuola pur di essere trasferito, quindi anche a situazioni di COE.

Invece se indichi analiticamente solo una scuola significa che vuoi finire soltanto lì. Per questo la scelta della COE è opzionale: opti per la possibilità di COE solo se la scuola principale è quella indicata con preferenza analitica.

Il buono della preferenza sintetica è che però non sei sottoposto a vincolo e l'anno successiovo puoi nuovamente fare domanda.

Bene, ammettiamo che uno non barri la casella COE e in fondo alle preferenze analitiche e sintetiche metta la preferenza generica provincia (la più generica). Se c'è una COE disponibile associata ad una scuola per cui ha espresso preferenza analitica, la ottiene solo quando il sistema arriva all'ultima preferenza?

Le COE associate alla preferenza "comune" sono limitate ai confini del comune, facendo attenzione alle sedi centrali degli istituti?
Le preferenze sono analizzate in base all'ordine messo, quindi la risposta alla tua domanda è "sì".

Le COE, ma su questo ti abbiamo già risposto, possono essere tra comuni diversi. Se tu finisci con preferenza analitica nella scuola del comune X su una COE puoi completare virtualmente in una qualsiasi scuola della provincia.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 5:51 pm

Ok, grazie. Dunque esprimere la preferenza sintetica "comune" non tutela affatto dal prendere COE in comuni diversi rispetto al fatto di esprimere il distretto o la provincia.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 5:52 pm

Nashef ha scritto:
Ok, grazie. Dunque esprimere la preferenza sintetica "comune" non tutela affatto dal prendere COE in comuni diversi rispetto al fatto di esprimere il distretto o la provincia.
Sì, ripeto: abbiamo già scritto tanto..
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 5:54 pm

Bene, non mi era chiaro, evidentemente mi è sfuggito. Sono questioni molto importanti che bisogna conoscere prima di fare domanda. Grazie.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 7:17 pm

Se ben ricordo non bisogna firmare gli allegati né scrivere in fondo il proprio nome al computer, confermate?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 7:18 pm

Nashef ha scritto:
Se ben ricordo non bisogna firmare gli allegati né scrivere in fondo il proprio nome al computer, confermate?
Sì.
Io nell'autodichiarazione personale il nome lo metto, ma non è necessario.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 7:20 pm

Tu non fai un allegato unico?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 7:20 pm

Nashef ha scritto:
Tu non fai un allegato unico?
Allegato D e autodichiarazione con dati personali, esigenze di famiglia e titoli.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 7:25 pm

Sì, intendevo l'autodichiarazione. Io invece avevo scisso le esigenze di famiglia e i titoli.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 7:26 pm

Nashef ha scritto:
Sì, intendevo l'autodichiarazione. Io invece avevo scisso le esigenze di famiglia e i titoli.
Personalmente mi metto nei panni dell'impiegato che deve controllare le cose e penso sia meglio avere un file piuttosto che due.
E mi viene più semplice, a me, controllarli prima di inviarli. Insomma, un po' di economia spicciola:)
illy 25

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 9:03 pm

Salve, ho una domanda sulla compilazione:io sono titolare su sostegno scuola secondaria I grado da 6 anni, ora voglio fare trasferimento interprovinciale e anche di ruolo( SCUOL SECONDARIA II GRADO), quale modello su istanze on line devo compilare, quello per la scuola secondaria I grado o quello per scuola secondaria II grado? per le due domande si deve compilare lo stesso modello? Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 9:08 pm

Devi compilare due domande: una per il trasferimento (a cui accedi cliccando su "Mobilità secondaria primo grado" e una per la mobilità professionale (a cui accedi cliccando su "mobilità secondaria secondo grado").
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 10:32 pm

arrubiu ha scritto:
Nashef ha scritto:
Personalmente mi metto nei panni dell'impiegato che deve controllare le cose e penso sia meglio avere un file piuttosto che due.
E mi viene più semplice, a me, controllarli prima di inviarli. Insomma, un po' di economia spicciola:)

Fai bene.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 10:35 pm

I sindacati già sanno quanti sono i pensionamenti per cdc nella mia provincia e i nominativi dei pensionandi?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 10:40 pm

Non ho ancora visto tabelle di questo tipo.
E se ci saranno dubito ci siano i nominativi.
Ti consiglio di contattare la sede locale di qualche sindacato.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 10:45 pm

Grazie, contatterò il mio. Gli insegnanti della mia cdc della mia provincia non sono tanti, quindi è possibile risalire ai nominativi degli eventuali pensionandi. Alcune notizie ufficiose circolano da mesi.
Coloreblu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyLun Mar 11, 2019 11:39 pm

Al punto 36 della domanda sul istanza on line (scuola secondaria di primo grado)
Ordine di gradimento del tipo posto . Cosa bisogna inserire ?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyMar Mar 12, 2019 7:00 am

Sei su posto comune o sostegno? Che tipo di posti puoi/vuoi chiedere?
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyMar Mar 12, 2019 1:38 pm

Nashef ha scritto:
Mi è venuto un dubbio sulla domanda di trasferimento interprovinciale. Se uno inserisce prima tutte le preferenze relative alla provincia in cui vuole tornare e poi, in fondo, un comune relativo alla provincia in cui si trova la scuola di attuale titolarità, come viene considerato quel movimento nel caso in cui fosse ottenuto? Provinciale o interprovinciale? Intendo se quel movimento, di fatto provinciale, viene effettuato con aliquota al 100% o no.

"un comune relativo alla provincia in cui si trova la scuola di attuale titolarità" riguarda inequivocabilmente la mobilità provinciale.

Mobilità interprovinciale significa mobilità tra province.

Nel caso in cui uno metta prima tutte le preferenze relative alla provincia in cui vuole tornare e poi, in fondo, un comune relativo alla provincia in cui si trova la scuola di attuale titolarità, prima vengono comunque verificate le disponibilità nella provincia in cui di vuole tornare e poi la disponibilità nell'ultima scuola (provincia di titolarità)? Spero sia così, ossia che venga rispettato l'ordine delle preferenze, anche se poi è più facile essere soddisfatti nell'ultima preferenza perché in quel caso si tratta di trasferimento provinciale.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyMar Mar 12, 2019 1:39 pm

Certo che è così.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyMar Mar 12, 2019 1:43 pm

Meglio così, grazie.
Illusa

Illusa

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyMar Mar 12, 2019 2:28 pm

Buongiorno ho un dubbio. Nel 2014/15 ho fatto e superato l'anno di prova.....nella dichiarazione di servizio va inserito come anno di ruolo?
Quindi dichiaro 3 anni di ruolo non conteggiando questo! Giusto?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyMar Mar 12, 2019 2:29 pm

Sì vale come anno di ruolo.
domdom

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 EmptyMar Mar 12, 2019 2:50 pm

Illusa ha scritto:
Buongiorno ho un dubbio. Nel 2014/15 ho fatto e superato l'anno di prova.....nella dichiarazione di servizio va inserito come anno di ruolo?
Quindi dichiaro 3 anni di ruolo non conteggiando  questo! Giusto?

ma non sono 4??
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Domanda di trasferimento   Domanda di trasferimento - Pagina 4 Empty

Domanda di trasferimento
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: