Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Dalloz

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty
MessaggioTitolo: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyGio Apr 04, 2019 11:49 pm

Ho saputo dalla segreteria che quest'anno dovrei essere perdente posto ma non mi è ancora stato comunicato in modo ufficiale e non mi è stato detto quali saranno le tempistiche nè dicono di potermi dare certezza ora della cosa. Se ora partecipo alla mobilità volontaria presentando la domanda di mobilità online posso poi presentare una seconda domanda cartacea condizionata da perdente posto che annulla la precedente? Secondo la vicepreside della mia scuola no, ma a me leggendo qua e là sembra possibile... Qual è in caso il riferimento normativo a cui fare riferimento?
Torna in alto Andare in basso
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyVen Apr 05, 2019 12:02 am

Dalloz ha scritto:
Ho saputo dalla segreteria che quest'anno dovrei essere perdente posto ma non mi è ancora stato comunicato in modo ufficiale e non mi è stato detto quali saranno le tempistiche nè dicono di potermi dare certezza ora della cosa. Se ora partecipo alla mobilità volontaria presentando la domanda di mobilità online posso poi presentare una seconda domanda cartacea condizionata da perdente posto che annulla la precedente? Secondo la vicepreside della mia scuola no, ma a me leggendo qua e là sembra possibile... Qual è in caso il riferimento normativo a cui fare riferimento?
Sì!
Riferimento credo sia proprio il contratto della mobilità ;-)
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyVen Apr 05, 2019 12:05 am

Puoi presentare domanda di trasferimento e poi ritirlarla qualora vi fosse la certezza che risulti perdente posto. Fai attenzione solo alle tempistiche (entro quando puoi ritirare la domanda).
lucas_71

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyVen Apr 05, 2019 7:30 am

Dalloz ha scritto:
posso poi presentare una seconda domanda cartacea condizionata da perdente posto che annulla la precedente??
Si
Dalloz ha scritto:
Qual è in caso il riferimento normativo a cui fare riferimento?
Riferimenti normativi:
Infanzia & Primaria art. 19 comma 5  
Secondaria I & II grado art. 21 comma 10
Dalloz

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyVen Apr 05, 2019 9:35 am

Grazie mille!
Annahelp

MessaggioTitolo: Condizionata o volontaria?   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptySab Apr 06, 2019 6:31 pm

Salve. Sono titolare su sostegno primaria nella mia provincia ma a 100 km da casa mia. Ogni anno riesco a lavorare vicino casa grazie alle AP. Ora sarò perdente posto. Mi conviene condizionare o no la domanda? Se non condiziono la domanda, in quale fase dei movimenti avverrà il mio trasferimento? Lettera A della seconda fase? Prima o dopo le precedenze o le altre domande di trasferimento? Grazie a chi saprà rispondere!
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptySab Apr 06, 2019 6:58 pm

Condizionare la domanda serve solo a rientrare nella tua attuale scuola subito, in caso di riassorbimento dell'esubero, o nei prossimi 8 anni. Se non vuoi rimanere dove sei non serve a nulla condizionare
Annahelp

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptySab Apr 06, 2019 7:12 pm

Gianfranco ha scritto:
Condizionare la domanda serve solo a rientrare nella tua attuale scuola subito, in caso di riassorbimento dell'esubero, o nei prossimi 8 anni. Se non vuoi rimanere dove sei non serve a nulla condizionare

Potrebbe essere giusto condizionarla per non andare a finire in una scuola ancora più lontana?
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptySab Apr 06, 2019 8:16 pm

Annahelp ha scritto:
Gianfranco ha scritto:

Potrebbe essere giusto condizionarla per non andare a finire in una scuola ancora più lontana?
Anche se non la condizioni puoi finire in una scuola più lontana. L'ordine delle preferenze le scegli tu. Se non c'è disponibilità nelle tue preferenze vieni comunque trasferita d'ufficio
Gaga

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptySab Apr 06, 2019 10:27 pm

Io lo scorso anno perdente posto, fatta domanda condizionata scegliendo 5 preferenze (lo scorso anno era così)... Mi hanno trasferito d'ufficio più lontano di dove ero titolare (che già era lontana)
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyDom Apr 07, 2019 8:51 am

L'anno scorso le assegnazioni d'ufficio erano fatte in base all'ordine nelle scuole nell'elenco degli ambiti.
Quest'anno se ricordo bene si è tornati a come era prima, ovvero che l'assegnazione d'ufficio è fatta sulla base della prossimità rispetto alla scuola (o al comune?) dove si è perdenti posto.
Gaga

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyDom Apr 07, 2019 9:11 am

Si... Infatti io sbaglio sempre tempistiche
valjcka

valjcka

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyDom Apr 07, 2019 12:26 pm

Chiedo qui per argomento affine.

In genere quali sono i tempi che portano all'individuazione dei soprannumerari?

Nella mia scuola si sono appena chiusi i termini per aggiornare le graduatorie interne. Si sa già che salteranno alcune cattedre, ma ovviamente bisogna vedere prima le graduatorie aggiornate.
Una volta pubblicate le graduatorie aggiornate, in genere quanto tempo intercorre prima che arrivi la comunicazione e si debba produrre domanda di mobilità condizionata?
Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyDom Apr 07, 2019 12:29 pm

La comunicazione dovrebbe avvenire nel momento in cui la scuola ha conferma dell'organico.
valjcka

valjcka

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyDom Apr 07, 2019 12:35 pm

arrubiu ha scritto:
La comunicazione dovrebbe avvenire nel momento in cui la scuola ha conferma dell'organico.

Generalmente quando? Già ora o verso maggio?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyDom Apr 07, 2019 12:36 pm

valjcka ha scritto:
arrubiu ha scritto:

è presto, credo sia vada più verso maggio.
valjcka

valjcka

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyDom Apr 07, 2019 12:44 pm

Ok. Te l'ho chiesto perché ieri da noi girava voce che vi fossero già gli organici, ma a mio avviso erano quelli presunti dall'Istituto...

Grazie mille, @arrubiu. Disponibilissimo come sempre. =)
luna7

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyDom Apr 14, 2019 9:57 pm

arrubiu ha scritto:
valjcka ha scritto:
arrubiu ha scritto:

è presto, credo sia vada più verso maggio.

Ma ogni regione /provincia ha una data a se o c è una scadenza nazionale?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyDom Apr 14, 2019 10:03 pm

Sinceramente non lo so.
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyDom Apr 14, 2019 10:30 pm

Ogni provveditorato pubblica un avviso per i DS perché comunichino agli interessati di essere perdenti posto e di predisporre la domanda

ES: http://www.csa.napoli.bdp.it/dirigenti/as_2018_2019/doc_soprann_sc_sec_IIg_2835_12_04_19.pdf
luna7

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyLun Apr 15, 2019 9:54 am

Mi avete fatto venire un grande flash....! Nel mio istituto ci sono 2 persone che sono ultime nella graduatoria interna scuola primaria e che in teoria sarebbero perdenti posto ...ebbene una va sicuramente in pensione e l altra è in assegnazione provvisoria in altra provincia. Nessuno di noi la conosce perché è il primo anno.
Ma la segreteria ovviamente si...quindi se è perdente posto la segreteria glielo avrà comunicato...e quindi ancora il ds sa come è l organico dell anno prossimo. ...
Forse c'è lo comunicherà nel collegio docenti del prossimo mese...
arabella

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyMer Apr 17, 2019 5:43 pm

Sono una docente di scuola primaria titolare in un istituto comprensivo che raggruuppa diversi piccoli comuni tutti con un'unica scuola primaria. La segreteria mi ha comunicato che sarò perdente posto, produrrò domanda condizionata appena mi verrà comunicato ufficialmente. non mi è chiaro un punto del CCNI ossia: " Il perdente posto potrà produrre domanda condizionata...se presenta domanda condizionata dovrà indicare tra le preferenze, il codice del comune di titolarità prima di altri comuni o scuole di altri comuni". Nel mio caso che senso ha indicare il codice del comune di titolarità se non ci sono posti in nessun comune dell'Ic visto che sono sovrannumeraria? In altre parole dovrò mettere per forza tra le 15 preferenze il codice del comune di titolarità?
Spero che qualcuno possa rispondere ai miei quesiti. Grazie
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyMer Apr 17, 2019 7:45 pm

Se vuoi che la domanda sia condizionata, sì.
arabella

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyMer Apr 17, 2019 8:05 pm

Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata EmptyMer Apr 17, 2019 11:59 pm

Il comune di titolarità non basta che sia inserito tra le preferenze. Deve essere messo prima di qualsiasi altra preferenza di altri comuni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: perdente posto, mobilità volontaria e condizionata   perdente posto, mobilità volontaria e condizionata Empty

perdente posto, mobilità volontaria e condizionata
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: