Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

COE e docenti Fit Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

COE e docenti Fit

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Arching86

COE e docenti Fit Empty
MessaggioTitolo: COE e docenti Fit   COE e docenti Fit EmptyMer Mag 01, 2019 6:24 pm

Se a causa della diminuzione delle classi una cattedra diventa COE (cioè da interna diventa esterna) e sono presenti due docenti Fit in base a quale criterio sarà deciso chi dei due passerà alla COE (dato che per quest'anno i docenti Fit non saranno inseriti in graduatoria d'istituto)?
Torna in alto Andare in basso
gugu

gugu

COE e docenti Fit Empty
MessaggioTitolo: Re: COE e docenti Fit   COE e docenti Fit EmptyMer Mag 01, 2019 7:09 pm

In base alla loro posizione nella graduatoria del concorso.
gugu

gugu

COE e docenti Fit Empty
MessaggioTitolo: Re: COE e docenti Fit   COE e docenti Fit EmptyMer Mag 01, 2019 7:10 pm

Tra l'altro non c'è nessun bisogno di creare una COE.
Il docente FIT può essere anche spostato in altro istituto dove c'è una cattedra intera.
Arching86

COE e docenti Fit Empty
MessaggioTitolo: Re: COE e docenti Fit   COE e docenti Fit EmptyMer Mag 01, 2019 8:42 pm

Grazie gugu, nel mio caso hanno già creato la COE e quindi, non potendo chiedere mobilità, uno dei due FIT dovrà prenderla forzatamente.
giandocente

COE e docenti Fit Empty
MessaggioTitolo: Re: COE e docenti Fit   COE e docenti Fit EmptyGio Mag 02, 2019 5:43 pm

[quote:fc14="Arching86"]Grazie gugu, nel mio caso hanno già creato la COE e quindi, non potendo chiedere mobilità, uno dei due FIT dovrà prenderla forzatamente.[/quote]

In che senso "hanno già creato la COE"? Chi decide in merito ? Come ufficializzano la creazione della COE ? Tale ufficializzazione, in caso di contrazione dell'organico di diritto, deve avvenire durante la procedura di mobilità ?
Sono interessato a saperlo e aprirò apposita discussione al riguardo.
Io immaginavo che, se in una scuola (a seguito di contrazione di organico di diritto o per altri motivi) ci fossero solo alcune ore in OD - supponiamo 10 - , chi ha chiesto quella scuola in fase di mobilità (ad esempio, con preferenza puntuale, esprimendo specifica disponibilità alle COE nella domanda) avesse "diritto" a vedersi assegnata quella scuola e a completare in un'altra (dove, ovviamente, ci sono le ore in OD per completare). Non è così ?

Se so che in una scuola ci sono delle ore in organico di diritto, ma non 18 ore, e ho chiesto quella scuola nella domanda di mobilità, con preferenza puntuale, barrando la casella della disponibilità alle COE, come posso essere certo di andare lì (con COE, completando altrove) ?
gugu

gugu

COE e docenti Fit Empty
MessaggioTitolo: Re: COE e docenti Fit   COE e docenti Fit EmptyGio Mag 02, 2019 5:56 pm

E' chiaro che se c'è una COE può andare in mobilità al docente che l'ha chiesta.

Ma il docente FIT ha diritto a rimanere nella scuola di prova, quindi se è stata creata già la COE la stessa rimarrà a lui, visto che quel posto sarà reso indisponibile PRIMA della mobilità.
giovanna onnis

giovanna onnis

COE e docenti Fit Empty
MessaggioTitolo: Re: COE e docenti Fit   COE e docenti Fit EmptyGio Mag 02, 2019 6:47 pm

[quote:b90b="giandocente"][quote:b90b="Arching86"]Grazie gugu, nel mio caso hanno già creato la COE e quindi, non potendo chiedere mobilità, uno dei due FIT dovrà prenderla forzatamente.[/quote]

In che senso "hanno già creato la COE"? Chi decide in merito ? Come ufficializzano la creazione della COE ? Tale ufficializzazione, in caso di contrazione dell'organico di diritto, deve avvenire durante la procedura di mobilità ?  
Sono interessato a saperlo e aprirò apposita discussione al riguardo.
Io immaginavo che, se in una scuola (a seguito di contrazione di organico di diritto o per altri motivi) ci fossero solo alcune ore in OD - supponiamo 10 - , chi ha chiesto quella scuola in fase di mobilità (ad esempio, con preferenza puntuale, esprimendo specifica disponibilità alle COE nella domanda) avesse "diritto" a vedersi assegnata quella scuola e a completare in un'altra (dove, ovviamente, ci sono le ore in OD per completare). Non è così ?

Se so che in una scuola ci sono delle ore in organico di diritto, ma non 18 ore, e ho chiesto quella scuola nella domanda di mobilità, con preferenza puntuale, barrando la casella della disponibilità alle COE, come posso essere certo di andare lì (con COE, completando altrove) ?  [/quote]
Ti ho risposto nell'altro topic
Comunque per precisare, le COE vengono costituite dall'USP e devono quindi risultare nell'organico. Se una COE non è presente in organico non si può costituire in fase di mobilità per essere assegnata
Contenuto sponsorizzato

COE e docenti Fit Empty
MessaggioTitolo: Re: COE e docenti Fit   COE e docenti Fit Empty

COE e docenti Fit
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: