Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

5 partecipanti

Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da scuolademocratica Mar Mag 14, 2019 9:49 pm

Salve, sono stata dichiarata sovrannumeraria e devo presentare domanda, il mio dubbio è: se non condiziono la domanda e indico altre scuole rispetto a quella di attuale titolarità, l'anno prossimo potrò rifare domanda o rientro nel blocco dei 3 anni?

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 14, 2019 10:40 pm

Potrai fare domande. Questa è l'interpretazione che qui va per la maggiore:)
E mi sembra la più aderente al testo del contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da scuolademocratica Mar Mag 14, 2019 10:54 pm

arrubiu ha scritto:Potrai fare domande. Questa è l'interpretazione che qui va per la maggiore:)
E mi sembra la più aderente al testo del contratto.

Speriamo bene. Grazie

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 15, 2019 7:09 pm

Se non condizioni la domanda e sarai trasferita in una scuola richiesta il tuo sarà un trasferimento volontario e sarai nel blocco triennale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da giustell Mer Mag 15, 2019 7:24 pm

Scusa giovanna, ma il rientro con la precedenza nella scuola di precedente titolarità è trasferimento volontario?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 15, 2019 7:29 pm

Giustell ti ho risposto innumerevoli volte su questo quesito....perchè fai sempre la stessa domanda?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da giustell Mer Mag 15, 2019 7:32 pm

Non ricordo di averti fatto questa domanda specifica, può essere che mi sbaglio. Comunque quale è la risposta?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da giustell Mer Mag 15, 2019 9:26 pm

giovanna onnis ha scritto:Giustell ti ho risposto innumerevoli volte su questo quesito....perchè fai sempre la stessa domanda?

perchè non ho capito qual è la risposta. Ho letto delle risposte tue relative all'argomento domanda condizionata e sinceramente non capisco il motivo per cui consideri la domanda di mobilità, dove si richiede il rientro nella scuola di ex titolarita con precedenza, come domanda condizionata. La domanda condizionata dovrebbe essere quella relativa all'anno in cui si viene dichiarati perdenti posto, infatti nei bollettini si trova scritto "trasferimento a domanda condizionata" in quest'ultimo caso, e non nel caso del rientro nell'ottennio.
Ritornando alla domanda a cui mi avevi risposto con la solita "perchè fai sempre la stessa domanda?", credo sia molto più onesto affermare di non sapere affrontare la questione e di non avere una risposta. Scusa la franchezza

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da lucas_71 Gio Mag 16, 2019 7:45 am

https://www.orizzontescuola.it/mobilit-docenti-soprannumerari-e-domanda-condizionata-indispensabile-rientrare-precedenza-nella/

Docenti dichiarati soprannumerari in un anno scolastico precedente a quello in corso, ma nell’ottennio

Anche i docenti che sono stati dichiarati soprannumerari in un anno scolastico precedente a quello in corso, ma che risultano, comunque, nell’ottennio, per condizionare la domanda di trasferimento dovranno compilare una specifica sezione del modulo di domanda, riservata, appunto, ai docenti soprannumerari.

La parte da compilare per questi docenti, riguarda l’Istituto dal quale il docente è stato trasferito negli

ultimi otto anni perché soprannumerario, e dovrà essere indicato relativo codice e dizione in chiaro. Questa indicazione è indispensabile affinché il docente possa usufruire del diritto a rientrare con precedenza nella scuola.

Per condizionare la domanda il docente è tenuto, inoltre, ad inserire come prima preferenza la scuola di ex- titolarità dove chiede di rientrare con precedenza a prescindere dal punteggio.

lucas_71

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 24.08.17

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da giustell Gio Mag 16, 2019 2:24 pm

Si appunto, facevo riferimento ad articoli come questo

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da arrubiu Gio Mag 16, 2019 2:48 pm

Hai soluzioni diverse? O argomentate in modo diverso?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da giustell Gio Mag 16, 2019 2:51 pm

No

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da giustell Ven Mag 17, 2019 12:32 am

"Il personale scolastico trasferito d'ufficio o a domanda condizionata, anche su tipologia diversa di posto (comune e/o cattedra, sostegno) ha diritto al rientro con precedenza nella scuola, circolo o istituto da cui è stato trasferito in quanto soprannumerario, qualora la relativa cattedra o posto si renda disponibile per i movimenti relativi ad uno degli anni scolastici dell'ottennio successivo al provvedimento suddetto. Tale precedenza è subordinata all'aver presentato domanda condizionata

...è subordinata all'aver presentato domanda condizionata quando? Nell'anno in cui si è stati dichiarati soprannumerari e si è perso il posto, oppure negli anni successivi in cui si chiede il rientro?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 17, 2019 5:42 am

Ogni anno fino a 8 anni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 17, 2019 5:59 pm

giustell ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Giustell ti ho risposto innumerevoli volte su questo quesito....perchè fai sempre la stessa domanda?

perchè non ho capito qual è la risposta. Ho letto delle risposte tue relative all'argomento domanda condizionata e sinceramente non capisco il motivo per cui consideri la domanda di mobilità, dove si richiede il rientro nella scuola di ex titolarita con precedenza, come domanda condizionata. La domanda condizionata dovrebbe essere quella relativa all'anno in cui si viene dichiarati perdenti posto, infatti nei bollettini si trova scritto "trasferimento a domanda condizionata" in quest'ultimo caso, e non nel caso del rientro nell'ottennio.
Ritornando alla domanda a cui mi avevi risposto con la solita "perchè fai sempre la stessa domanda?", credo sia molto più onesto affermare di non sapere affrontare la questione e di non avere una risposta. Scusa la franchezza
A questo punto mi sono veramente stufata e con questo post ti garantisco che non risponderò più ai quesiti posti da te, che sono sempre numerosissimi e ripetitivi.
Più volte hai ricevuto risposte da me, da Paolo e da Arrubiu, ma non essendo quelle che volevi sentire hai sempre polemizzato mettendole in dubbio. Sei liberissima di dubitare, ma allora perchè chiedi sempre risposte e conferme a noi ??
Sei dotata di capacità di lettura e comprensione e ti invito pertanto a leggere autonomanmente la normativa così non potrai dubitare di te stessa
Non ti consento, inoltre, di dubitare della mia onestà intellettuale e non scuso la tua "franchezza" come dici in conclusione, perchè non si tratta di franchezza, ma di offese non giustificate.
Ti saluto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da giustell Ven Mag 17, 2019 10:35 pm

giovanna onnis ha scritto:
giustell ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Giustell ti ho risposto innumerevoli volte su questo quesito....perchè fai sempre la stessa domanda?

perchè non ho capito qual è la risposta. Ho letto delle risposte tue relative all'argomento domanda condizionata e sinceramente non capisco il motivo per cui consideri la domanda di mobilità, dove si richiede il rientro nella scuola di ex titolarita con precedenza, come domanda condizionata. La domanda condizionata dovrebbe essere quella relativa all'anno in cui si viene dichiarati perdenti posto, infatti nei bollettini si trova scritto "trasferimento a domanda condizionata" in quest'ultimo caso, e non nel caso del rientro nell'ottennio.
Ritornando alla domanda a cui mi avevi risposto con la solita "perchè fai sempre la stessa domanda?", credo sia molto più onesto affermare di non sapere affrontare la questione e di non avere una risposta. Scusa la franchezza
A questo punto mi sono veramente stufata e con questo post ti garantisco che non risponderò più ai quesiti posti da te, che sono sempre numerosissimi e ripetitivi.
Più volte hai ricevuto risposte da me, da Paolo e da Arrubiu, ma non essendo quelle che volevi sentire hai sempre polemizzato mettendole in dubbio. Sei liberissima di dubitare, ma allora perchè chiedi sempre risposte e conferme a noi ??
Sei dotata di capacità di lettura e comprensione e ti invito pertanto a leggere autonomanmente la normativa così non potrai dubitare di te stessa
Non ti consento, inoltre, di dubitare della mia onestà intellettuale e non scuso la tua "franchezza" come dici in conclusione, perchè non si tratta di franchezza, ma di offese non giustificate.
Ti saluto

3 precisazioni:

1) non mettere in mezzo paolo o arrubbiu, che ritengo persone oneste e competenti, per cui mi fido di loro

2) non travisare il mio discorso: dubitare di quello che dice una persona non significa dubitare della sua onestà intellettuale, perchè può darsi che sbagli in buona fede. Con ciò non voglio dire che hai necessariamente sbagliato.

3) quali sarebbero le cose che non volevo sentire e su cui avrei polemizzato? volevo solo dei chiarimenti

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni Empty Re: Urgente: domanda come sovrannumerario rientra nel blocco dei 3 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.