Concorso annullato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso annullato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso annullato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso annullato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso annullato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso annullato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso annullato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso annullato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso annullato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso annullato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso annullato?

+22
Dec
perly
filbos
kelila
Alex_ct
donadoni
miranda
franco71
Veronica.P
kloretta
luna7
mordekayn
paniscus_2.1
alessiomontalto
Gianfranco
lola2011
Mairu
Highereducation
michetta
gugu
salvogi
Beebe
26 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Concorso annullato? Empty Concorso annullato?

Messaggio Da Beebe Mar Lug 02, 2019 8:18 pm

https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-viene-annullato-dal-tar/

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da salvogi Mar Lug 02, 2019 8:33 pm

A quanto pare il concorso è stato annullato perchè 2 commissari l'anno scorso avevano fatto formazione per partecipare al concorso in questione.
Secondo voi è possibile costituirsi parte civile per chiedere ai commissari in questione un risarcimmento dei danni economici (viaggi, acquisto libri, etc.) e morali (ore di studio infinite)?
Eventualmente possiamo creare un gruppo?

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da gugu Mar Lug 02, 2019 8:37 pm

Ora il Miur si rivolgerà al Cds.

C'è da dire che ora partirà la chiusura estiva per cui tutto il concorso sarà comunque congelato e quindi si avrà un 2019-2020 con un numero impressionante di reggenze. La situazione rischierà veramente di implodere.
Siamo davanti ad una situazione peggiore rispetto a quella del concorso 2011.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da michetta Mar Lug 02, 2019 8:40 pm

ma è possibile che il miur non ne faccia mai una giusta?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da gugu Mar Lug 02, 2019 8:42 pm

In effetti ogni concorso è un'avventura giudiziaria, il tutto fa anche un po' passare la voglia perché alla fine si troveranno soluzioni politiche per mettere pezze.
Invece di andare avanti andiamo sempre più indietro. Scioccato. :-(
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da michetta Mar Lug 02, 2019 8:46 pm

gugu ha scritto:In effetti ogni concorso è un'avventura giudiziaria, il tutto fa anche un po' passare la voglia perché alla fine si troveranno soluzioni politiche per mettere pezze.
Invece di andare avanti andiamo sempre più indietro. Scioccato. :-(

a chi lo dici! Naturalmente non c'entro nulla con questo concorso, ma speravo in un ds per la mia scuola, al posto della reggente che ormai ci regge da anni con esiti, beh, lascio immaginare.
inoltre una mia collega, carissima amica, l'aveva passato e mi dispiace tanto per lei (anche per gli altri). Staranno in sospeso per un bel po', prima di avere certezza del loro destino
Cavoli!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Highereducation Mar Lug 02, 2019 8:58 pm

Tra un po' non faranno neanche la preselettiva. Ds direttamente con la domanda di partecipazione, senza prove e titoli. Mah! Una mezza idea di partecipare al prossimo concorso mi è era venuta ma di questo passo se ne riparla tra 5/6 anni con assunzione tra 7/8.
Temo poi che i 2900 posti del bando possano diventare 4000, se non di più, riducendo quelli potenziali del prossimo concorso.
Che soluzione politica può venir fuor però? il concorso o è regolare, con i vincitori meritevoli in cattedra e i bocciati fuori, oppure non lo è con le procedure da rifare. Mica si può assumere chi ha passato gli orali, anche se preparati, con una procedura irregolare! Proprio un pasticcio.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Beebe Mar Lug 02, 2019 9:19 pm

Anche io non c’entro nulla, ma speravo in un Dirigente tutto per noi....che avvilimento, e che sconforto, a chi siamo in mano??

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Mairu Mar Lug 02, 2019 9:20 pm

Anche io sono scioccata. Il nostro istituto è in reggenza solo da due anni, ma già non se ne può più. E non c'è mai lo stesso dirigente in reggenza, è sempre uno diverso. La cosa inizia ad essere davvero pesante e se questo concorso viene annullato toccherà andare avanti così ancora chissà quanti anni.

Senza contare che, come al solito, le sentenze sulle irregolarità arrivano sempre a concorso finito, quando i partecipanti hanno già speso tempo e denaro per superarlo. Io non ho parole.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da lola2011 Mar Lug 02, 2019 9:30 pm

Io non ho passato lo scritto e ho detto subito che le condizioni in cui si è svolta la prova erano ammissibili: aula rumorosa, codici con pagine pinzate, tastiere malfunzionanti ecc. Correzioni che lasciavano spazio a dubbi per come si sono effettuate. Insomma sarebbe giusto che il Miur stavolta avesse una batosta anche se questa sarà a discapito di tutti noi che abbiamo ds reggenti che sono fantasmi. Ora farà ricorso chi ha superato anche l'orale e si andrà avanti per chissà quanti anni.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 02, 2019 9:59 pm

lola2011 ha scritto:Io non ho passato lo scritto e ho detto subito che le condizioni in cui si è svolta la prova erano ammissibili: aula rumorosa, codici con pagine pinzate, tastiere malfunzionanti ecc. Correzioni che lasciavano spazio a dubbi per come si sono effettuate. Insomma sarebbe giusto che il Miur stavolta avesse una batosta anche se questa sarà a discapito di tutti noi che abbiamo ds reggenti che sono fantasmi. Ora farà ricorso chi ha superato anche l'orale e si andrà avanti per chissà quanti anni.
Il motivo dell'annullamento dello scritto non ha niente a che vedere con tutto ciò.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da alessiomontalto Mar Lug 02, 2019 10:57 pm

Due anni e più di preparazione: 98/100 la preselettiva, 97.25 nella prova scritta, 96 nella prova orale, vicepresidenza con impegno a scuola fino alle 17/18, moglie insegnante a 1.400 km da casa  (che quest'anno finalmente ha ottenuto passaggio di cattedra A013 interprovinciale), bimba di 5 anni da gestire  (con aiuto di madre e suocera), studio serrato di sera, nei weekend, d'estate, durante le feste. E ciò che mi dispiace...tantissimi altri colleghi nella mia stessa situazione, che hanno fatto gli stessi sacrifici e talora anche di più. Non ho davvero parole, solo tanta amarezza. Per stasera non aggiungo altro..

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 02, 2019 11:02 pm

Non vi preoccupate, i partecipanti saranno tutti assunti. È stato sempre così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da alessiomontalto Mar Lug 02, 2019 11:10 pm

Me lo auguro, giobbe! I motivi dell'annullamento sono comunque molto gravi:(

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Lug 03, 2019 7:10 am

Non ho capito per quale motivo si dovrebbe annullare il concorso in tutta Italia se la commissione composta in modo irregolare era una sola. Non basterebbe far ripetere le prove solo in quella sede (prima di stilare le graduatorie finali) e lasciare valide le altre?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Beebe Mer Lug 03, 2019 7:39 am

Nella commissione commissione e sottocommissioni riunite nella plenaria al termine della quale furono redatte le griglie di valutazione delle prove e i quesiti di lingua straniera c’erano delle irregolarità. Infatti, quest’organo era illegittimo perché aveva tre componenti che erano incompatibili: uno aveva incarico da sindaco e altri due impegnati in attività di formazione per il concorso.

Questo si legge nell’articolo di OS. mi sembra di capire che fosse una commissione a livello nazionale, sbaglio? Altrimenti non avrebbe senso.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 03, 2019 1:19 pm

alessiomontalto ha scritto:Me lo auguro, giobbe! I motivi dell'annullamento sono comunque molto gravi:(
In Italia nulla è grave ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da gugu Mer Lug 03, 2019 1:49 pm

Beebe ha scritto:Nella commissione commissione e sottocommissioni riunite nella plenaria al termine della quale furono redatte le griglie di valutazione delle prove e i quesiti di lingua straniera c’erano delle irregolarità. Infatti, quest’organo era illegittimo perché aveva tre componenti che erano incompatibili: uno aveva incarico da sindaco e altri due impegnati in attività di formazione per il concorso.

Questo si legge nell’articolo di OS. mi sembra di capire che fosse una commissione a livello nazionale, sbaglio? Altrimenti non avrebbe senso.


Tutte le commissioni hanno lavorato in plenaria agli indicatori per le valutazioni. Ecco perché l'intera procedura risulta annullata.
In ogni caso penso anch'io che si arriverà (purtroppo) ad una soluzione politica che potrebbe però avere risvolti comunque negativi sia su questo concorso che sui prossimi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 03, 2019 5:10 pm

gugu ha scritto:
Beebe ha scritto:Nella commissione commissione e sottocommissioni riunite nella plenaria al termine della quale furono redatte le griglie di valutazione delle prove e i quesiti di lingua straniera c’erano delle irregolarità. Infatti, quest’organo era illegittimo perché aveva tre componenti che erano incompatibili: uno aveva incarico da sindaco e altri due impegnati in attività di formazione per il concorso.

Questo si legge nell’articolo di OS. mi sembra di capire che fosse una commissione a livello nazionale, sbaglio? Altrimenti non avrebbe senso.


Tutte le commissioni hanno lavorato in plenaria agli indicatori per le valutazioni. Ecco perché l'intera procedura risulta annullata.
In ogni caso penso anch'io che si arriverà (purtroppo) ad una soluzione politica che potrebbe però avere risvolti comunque negativi sia su questo concorso che sui prossimi.
Riporto da un comunicato dell'Anief: "In tribunale l’Anief contesterà, inoltre, la soglia 21/30 per la prova scritta e quella relativa all’accesso alla prova orale che non considera correttamente la somma dei voti della prova scritta con quella tecnico-pratica, come già per il concorso a cattedra.".
Ma allora quelli del Miur lo fanno apposta?! Già hanno perso in precedenza su questo aspetto e continuano a commettere lo stesso errore?!
Allora o sono scemi o sono favorevoli ai contenziosi...Questa è l'Italia che ci governa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da gugu Mer Lug 03, 2019 5:13 pm

Soglia dei 21/30?

Prova tecnico-pratica per i DS?

Ma che hai letto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 03, 2019 5:39 pm

gugu ha scritto:Soglia dei 21/30?

Prova tecnico-pratica per i DS?

Ma che hai letto?
Hai ragione, ho dimenticato di precisare che mi riferisco alla preselettiva del Concorso Dsga. La sostanza non cambia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 03, 2019 7:18 pm

Davo per scontato l'annullamento..
Ora vedremo la contromossa dei nostri eroi del miur ah ah ah ah

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da luna7 Mer Lug 03, 2019 7:20 pm

E quelli che devono ancora sostenere l orale ?

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da mordekayn Mer Lug 03, 2019 7:21 pm

Io da amministrativo ho imparato a fare a meno dei Dirigenti scolastici nel bene e nel male (non avendo alcuna indicazione dai capi che non ho ho imparato a conoscere bene la normativa ). Pero' e' chiaro che avere un ds o non averlo affatto non e' esattamente la stessa cosa anche sul piano burocratico.

Continueremo con quello che chiamo dirigenza diffusa.. ad assumere decisioni e responsabilita' che non ci dovrebbero competere..dai dsga agli amministrativi fino ai vicepresidi e per finire con i responsabili di plesso e i singoli docenti.

Sui concorsi oramai e' un calvario ( ed e' un sintomo del pessimo stato della nostra pubblica amministrazione)...o ci si fa fregare dai ricorsisti sull'anonimato o sull'incompatibilita'..
Questo stato di cose dovrebbe far riflettere il decisore politico perche' oramai l'amministrazione risulta sistematicamente in torto davanti ai tribunali amministrativi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da kloretta Gio Lug 04, 2019 11:52 am

luna7 ha scritto:E quelli che devono ancora sostenere l  orale ?

Devono assolutamente andare a sostenerlo. Ci sono buone probabilità che il MIUR ottenga una sospensiva della sentenza già entro domani, perciò le operazioni del concorso andranno avanti. Forza e coraggio.
kloretta
kloretta

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.19

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.