Concorso annullato? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso annullato? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso annullato? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso annullato? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso annullato? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso annullato? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso annullato? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso annullato? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso annullato? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso annullato? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso annullato?

+22
Dec
perly
filbos
kelila
Alex_ct
donadoni
miranda
franco71
Veronica.P
kloretta
luna7
mordekayn
paniscus_2.1
alessiomontalto
Gianfranco
lola2011
Mairu
Highereducation
michetta
gugu
salvogi
Beebe
26 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Concorso annullato?

Messaggio Da Beebe Mar Lug 02, 2019 8:18 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-viene-annullato-dal-tar/

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso


Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Highereducation Mar Lug 09, 2019 1:39 pm

Sì procede stilando una GM di vincitori che avranno il ruolo senza riserva.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Gianfranco Mar Lug 09, 2019 1:56 pm

franco71 ha scritto: Dopo il pronunciamento del CdS, non vedo molte alternative, o si rifa ex-novo il concorso o si procede con la fase successiva (gli orali, mi pare). Nel secondo caso dietro l'angolo ci sono gli altri ricorsi.
Gli orali sono quasi tutti conclusi
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 09, 2019 3:55 pm

Gianfranco ha scritto:Secondo me è inutile ipotizzare qualsiasi soluzione politica in assenza di un quadro giudiziario definitivo. Serve prima una pronuncia chiara e definitiva della magistratura
Tu dici è inutile ipotizzare mentre il dibattito successivo si sviluppa tutto su situazioni ipotetiche. Invece la mia domanda era su un fatto preciso. Quando si dice la coerenza...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 12, 2019 3:11 pm

Come dicevo io, tutto va avanti come se nulla fosse stato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da gugu Ven Lug 12, 2019 3:20 pm

Gianfranco ha scritto:
franco71 ha scritto: Dopo il pronunciamento del CdS, non vedo molte alternative, o si rifa ex-novo il concorso o si procede con la fase successiva (gli orali, mi pare). Nel secondo caso dietro l'angolo ci sono gli altri ricorsi.
Gli orali sono quasi tutti conclusi


Gli orali sono tutti conclusi.

Secondo la tabella di Mininterno gli idonei sono 3.399 per 2.900 posti. Si stima un 15% di rinunce e quindi si arriverebbe ad una sostanziale parità tra posti e idonei. Le sedi libere dovrebbe essere 2.100.

Con questi numero un nuovo concorso potrebbe non essere lontanissimo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 12, 2019 3:29 pm

franco71 ha scritto:@giobbe. Si tratta di una sospensiva. Nel merito la sentenza dovrà essere discussa. Ci vorrà tempo (anni).
Piuttosto mi chiedo, se (malauguratamente o no) alla fine la sentenza sarà confermata, i dirigenti nominati cadranno dal ruolo?
Giusto, ci vorranno anni. Alla fine qualsiasi sarà la sentenza ognuno rimarrà al suo posto. L’Italia (dis)funziona così.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Highereducation Ven Lug 12, 2019 3:51 pm

gugu ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
franco71 ha scritto: Dopo il pronunciamento del CdS, non vedo molte alternative, o si rifa ex-novo il concorso o si procede con la fase successiva (gli orali, mi pare). Nel secondo caso dietro l'angolo ci sono gli altri ricorsi.
Gli orali sono quasi tutti conclusi


Gli orali sono tutti conclusi.

Secondo la tabella di Mininterno gli idonei sono 3.399 per 2.900 posti. Si stima un 15% di rinunce e quindi si arriverebbe ad una sostanziale parità tra posti e idonei. Le sedi libere dovrebbe essere 2.100.

Con questi numero un nuovo concorso potrebbe non essere lontanissimo.

Dove è possibile consultare la tabella Mininterno? io ritengo che le rinunce saranno meno del 15%. Inoltre credo che, se a settembre 2019 saranno assegnati 2100 posti, con un turn over dovuto ai pensionamenti di 350/400, il prossimo concorso non verrà bandito prima del 2023, con un numero di posti vicino alle 1500 unità. Poca roba rispetto a quello in corso.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da gugu Ven Lug 12, 2019 4:17 pm

Se così sarà, si attenderà.
Tempo ce ne è. Anche per fare altro.


PS. Ma perché non hai partecipato a questa tornata? Non mi pare tu fossi un docente neoassunto o precario.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Highereducation Ven Lug 12, 2019 6:08 pm

Perché un eventuale trasferimento fuori regione per me non sarebbe stato possibile. Vincere per poi rinunciare? devastante. Tra 4/5 anni sarà diverso.
Tornando ai dati di Mininterno di cui parlavi, io non ho trovato nulla al riguardo. Solo un forum Mininterno con soggetti, vincitori e bocciati, che si insultavano di brutto. Veramente indecenti.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da gugu Ven Lug 12, 2019 6:19 pm

Highereducation ha scritto:Perché un eventuale trasferimento fuori regione per me non sarebbe stato possibile. Vincere  per poi rinunciare?   devastante. Tra 4/5 anni sarà diverso.
Tornando ai dati di Mininterno di cui parlavi, io non ho trovato nulla al riguardo. Solo un forum Mininterno con soggetti, vincitori e bocciati,  che si insultavano di brutto. Veramente indecenti.


A mio avviso rimarrà purtroppo sempre nazionale.

Il documento  è questo:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1ULdEXJ3hvNq7xv4DDwtHg72GwROdk6hEZ3nwrxM6Ci8/edit?usp=drivesdk
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Highereducation Ven Lug 12, 2019 6:28 pm

Sarà diverso nel senso che potrò eventualmente spostarmi.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da gugu Ven Lug 12, 2019 6:35 pm

Ah, invece per quanto mi riguarda è peggio.
Più passa il tempo più la possibilità di spostarsi diminuisce. 
Avrei preferito fare questo, ma le cose sono andate diversamente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Highereducation Ven Lug 12, 2019 9:15 pm

% di promossi molto alta, quasi 90%. Allo scritto fu fatto fuori un buon 60% se non ricordo male; la preselettiva tagliò circa il 70% dei candidati.
Evidentemente sarà arrivata in fondo gente molto preparata.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da gugu Ven Lug 12, 2019 9:24 pm

Iscritti alla preselettiva: 38.000

Partecipanti alla preselettiva: 24.000

Passano allo scritto: 9.000

Passano all'orale: 3.800

Arrivano alla fine: 3.400

Saranno assunti: 2.900 (o forse più).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da alessiomontalto Sab Lug 13, 2019 7:55 am

Adesso aspettiamo la graduatoria

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Highereducation Sab Lug 13, 2019 9:50 am

Il punteggio massimo è 230 (100 scritto,100 orale, 30 titoli)? il peso dei titoli è veramente poca cosa.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Highereducation Sab Lug 13, 2019 10:57 am

Il dirigente di qualche Usr ancora non ha forse inteso che la Gm sarà nazionale e che pertanto, se non basteranno i nuovi dirigenti scolastici residenti nella sua regione, assumeranno quelli provenienti da Sicilia, Calabria o Sardegna. 2100 posti vacanti saranno coperti da più di 3000 nuovi presidi.
Da OS:
Una carenza cronica, come sottolineato dal Dirigente dell’USR Veneto Augusta Celada “270 scuole sono senza guida, sul groppone di altri presidi, titolari in altre scuole, che ne gestiscono la reggenza. Il problema è che altri 43 presidi andranno in pensione a settembre. E il divario si allarga superando il 50% di scopertura: 313 istituti comprensivi a timone scoperto su 610 totali.”

Anche se, va ricordato, le graduatorie del concorso Dirigenti Scolastici sono nazionali e quindi non è scontato che anche con le nuove graduatorie possano essere coperti tutti i posti.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da gugu Sab Lug 13, 2019 11:18 am

Highereducation ha scritto:Il punteggio massimo è 230 (100 scritto,100 orale, 30 titoli)? il peso dei titoli è veramente poca cosa.


In questo concorso sì, nel precedente invece valevano fino a 20 su 100.

Purtroppo ogni concorso è a sé; a mio avviso se c'è possibilità di fare punteggio è sempre meglio farlo, soprattutto se derivante non da costosi corsi a pagamento (componente comitato di valutazione, funzione strumentale, collaboratore del DS).
In ogni caso, anche per mia formazione, l'anno prossimo farò un master di II livello per la dirigenza che in questa tornata era il titolo che dava più punteggio (3,50); attenzione che poi nella scelta della sede anche 0,50 può essere essenziale e farti passare dalla scuola sotto a casa a una a 50 km.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Alex_ct Sab Lug 13, 2019 12:04 pm

Ciao Gugu, anche io sto valutando di frequentare un master del genere. Quale ente di formazione o università stai pensando di seguire? I master sono parecchi e non credo che siano tutti ugualmente validi.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da kelila Sab Lug 13, 2019 5:36 pm

Buonasera a tutti, leggendo un po' sul forum ho visto che qualcuno sta già pensando al prossimo concorso acquistando dei testi. Mi chiedo se tutta questa serie di ricorsi possa ritardare i tempi del prossimo bando e se, pertanto, sia meglio aspettare ancora un po' prima di iniziare a studiare in modo costante.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da gugu Sab Lug 13, 2019 5:41 pm

Alex_ct ha scritto:Ciao Gugu, anche io sto valutando di frequentare un master del genere. Quale ente di formazione o università stai pensando di seguire? I master sono parecchi e non credo che siano tutti ugualmente validi.

Visto che sto terminando un corso biennale con Mnemosine penso di proseguire con loro.

Propongono 3 master di II livello specifici per la Dirigenza, due più generici e uno più focalizzato sugli aspetti economici.

Eiform propone un corso simile, senza possibilità di scelta della tematica. 

Altri non ne conosco.


Ultima modifica di gugu il Sab Lug 13, 2019 5:44 pm - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da gugu Sab Lug 13, 2019 5:43 pm

kelila ha scritto:Buonasera a tutti, leggendo un po' sul forum ho visto che qualcuno sta già pensando al prossimo concorso acquistando dei testi. Mi chiedo se tutta questa serie di ricorsi possa ritardare i tempi del prossimo bando e se, pertanto, sia meglio aspettare ancora un po' prima di iniziare a studiare in modo costante.

Non è possibile prevedere cosa riserva il futuro. Anche i docenti non ci sono stati concorsi per 10 anni e poi in pochi anni ne sono già stati fatti tre ed è in arrivo il quarto.

A mio avviso conviene comunque essere sempre aggiornati, se si punta alla Dirigenza. Anche se si hanno incarichi di collaborazione nell'istituzione è sempre necessario tenersi al passo con i cambiamenti e conoscere almeno la legislazione di base. Poi ovviamente tutto è anche legato ad interessi e obiettivi personali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 13, 2019 5:43 pm

Il CdS ha accolto la richiesta di sospensiva, il concorso, quindi, potrà proseguire.
Le motivazioni del Consiglio di Stato:

Nell’ordinanza (le ordinanze sono due, gemelle) il Consiglio di Stato scrive:

“Considerato che […] sulla base di un bilanciamento di tutti gli interessi in conflitto ed alla luce di una valutazione comparativa degli effetti
scaturenti dall’esecuzione dell’appellata sentenza nelle more del giudizio di merito, con particolare riguardo all’incidenza sull’assetto organizzativo dell’amministrazione della scuola in prossimità dell’inizio del nuovo anno scolastico, deve ritenersi preminente l’interesse pubblico alla tempestiva
conclusione della procedura concorsuale, anche tenuto conto della tempistica prevista per la procedura di immissione in ruolo dei candidati vincitori e per l’affidamento degli incarichi di dirigenza scolastica con decorrenza dal 1° settembre 2019

Noi italiani siamo forti: "Franza o Spagna purché se magna".
Ma forse potrebbe ancora una volta avere ragione Guicciardini quando metteva in guardia “perché se tu fiderai nelli italiani, sempre avrai delusione; la ignoranza non avendo né fine, né regola, né misura, procede furiosamente e dà mazzate da ciechi”.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Concorso annullato? - Pagina 4 Empty Re: Concorso annullato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.