Domanda su TFR - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda su TFR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda su TFR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda su TFR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda su TFR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda su TFR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda su TFR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda su TFR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda su TFR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda su TFR - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda su TFR

+4
Giulia.cappadonna
mordekayn
damirk
Adele Mistretta
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Domanda su TFR - Pagina 2 Empty Domanda su TFR

Messaggio Da Adele Mistretta Gio Lug 04, 2019 11:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Spero davvero di riuscire a ricevere qualche consiglio sulla mia situazione, ve ne sarei davvero grata!
L'anno scorso ho lavorato con un contratto a tempo determinato da Ottobre 2017 al 30 Giugno 2018 come docente di sostegno in una scuola secondaria di primo grado. Sapevo già che il pagamento del TFR sarebbe avvenuto dopo 12 mesi dalla scadenza del contratto ed entro i tre mesi successivi: come tempi ci siamo.
Il mio dubbio nasce dal fatto che, accedendo alla sezione INPS della gestione dipendenti pubblici: servizi per lavoratori e pensionati, nella cartella delle consultazioni pratica non vi è assolutamente nulla! Infatti, nella sezione "Elenco pratiche" l'unico messaggio visibile è un magro "nessun record trovato".
Non dovrebbe esserci qualcosa, del tipo "pratica inoltrata" o "pratica in lavorazione"? Sono passati dodici mesi ormai e il dubbio che la scuola non abbia fatto nulla mi sta assalendo. Ho già inviato due mail dall'altro ieri alla segreteria e al DSGA, per adesso senza risposta, e lunedì telefonerò. Purtroppo vivendo in una regione del sud non ho modo di recarmi appositamente in Lombardia per poter chiedere di persona.
Cosa mi consigliate di fare per avere delucidazioni in merito al mio TFR? Grazie a chiunque vorrà dedicarmi un po' di tempo.

Adele Mistretta

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.07.19

Torna in alto Andare in basso


Domanda su TFR - Pagina 2 Empty tfr

Messaggio Da mara72 Dom Set 01, 2019 8:25 am

mordekayn ha scritto:Fossi in te proverei a chiamare il numero--> 800 991 990 e se ti va ci dici pure che dicono che sono curioso.


Se fino a qualche mese fa vedevo l'inserimento della domanda di Tfr dello scorso anno in lavorazione e adesso non c'è più senza che ovviamente è stata erogata anche perchè sono passati solo 12 mesi, secondo voi posso stare tranquilla che era stata inserita? ho scritto anche all' Inps risponde ma non ho ovviamente avuto ancora nessuna risposta o devo contattare comunque la scuola? Visto che si visualizzava io penso che loro l'inserimento l'avevano fatto ora non so come mai è scomparsa.
Grazie a chi sa darmi un consiglio

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda su TFR - Pagina 2 Empty tfr

Messaggio Da mara72 Dom Set 01, 2019 8:25 am

mordekayn ha scritto:Fossi in te proverei a chiamare il numero--> 800 991 990 e se ti va ci dici pure che dicono che sono curioso.


Se fino a qualche mese fa vedevo l'inserimento della domanda di Tfr dello scorso anno in lavorazione e adesso non c'è più senza che ovviamente è stata erogata anche perchè sono passati solo 12 mesi, secondo voi posso stare tranquilla che era stata inserita? ho scritto anche all' Inps risponde ma non ho ovviamente avuto ancora nessuna risposta o devo contattare comunque la scuola? Visto che si visualizzava io penso che loro l'inserimento l'avevano fatto ora non so come mai è scomparsa.
Grazie a chi sa darmi un consiglio

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda su TFR - Pagina 2 Empty Re: Domanda su TFR

Messaggio Da mordekayn Dom Set 01, 2019 12:43 pm

Dipende da che contratti hai avuto tu.

Come già specificato, i TFR brevi e saltuari non sono di competenza dell'istituto, ma sono elaborati e trasmessi in automatico da NOIPA.

Ovviamente se i contratti brevi e saltuari ci sono e sono corretti - non in stato sospeso e scartato , ma questo lo diamo per scontato sennò non sarebbe arrivato manco lo stipendio.

Alle scuole competono i tfr delle supplenze non brevi e saltuarie (contratti n02, n11, cioè annuali e fino al termine attività didattiche). Anche se putacaso il contratto n11 è  terminato prima del 30 06..conta la tipologia di contratto e il canale in cui passa - cioè se è in modalità cooperativa o non lo è - a contare.


Se un dipendente, a volte capita, mi chiede notizie su un tfr breve e saltuario io dico immediatamente che non deve rivolgersi alla scuola, per tutto il resto rispondo tranquillamente, tanto sul sidi c'è traccia di tutti i tfr inviati a inps  degli ultimi 5 anni circa.

Ovviamente all'istituto scolastico compete l'invio della pratica all'inps, non abbiamo la competenza o l'onere di poter sollecitare l'ente pensionistico o tantomeno possiamo pagare direttamente il tfr.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Domanda su TFR - Pagina 2 Empty Re: Domanda su TFR

Messaggio Da Garamond Mer Set 04, 2019 11:52 am

mordekayn ha scritto:Fossi in te proverei a chiamare il numero--> 800 991 990 e se ti va ci dici pure che dicono che sono curioso.

Ho chiamato: l'operatore mi ha confermato che i contratti della supplenza non risultano elaborati nel monitoraggio TFR e ha quindi inoltrato una richiesta di assistenza.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda su TFR - Pagina 2 Empty Re: Domanda su TFR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.