Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insulto a carabiniere ucciso

+20
Cozza
damirk
gallone
fischietto
Stefania Biancani
seasparrow
quota 100
lucetta10
Dec
eragon
Marechiaro
Paddington
eugenio66
arrubiu
bread&butter
franco71
stefanoragazzi
fradacla
mandalai
astronotus
24 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty Re: Insulto a carabiniere ucciso

Messaggio Da eragon Dom Lug 28, 2019 3:22 pm

PREMETTO: La frase della collega è odiosa, disgustosa, schifosa poichè nessuno dovrebbe mai rallegrarsi della morte di qualsiasi essere umano (dal carabiniere al delinquente)
Quindi, visto che si parla di licenziamenti reali (e mi sembra che una collega sia stata licenziata per avere  insultato i docenti https://www.orizzontescuola.it/maestra-licenziata-per-insulti-alla-polizia-giudice-respinge-ricorso-contro-licenziamento/), noi docenti, non in classe, ma quando agiamo da comuni cittadini abbiamo dei limiti "extralegali" (ovvero al di là della possibile denuncia per diffamazione e/o per qualsiasi altro tipo di reato codificato) da rispettare? Ed allora chi stabilisce il limite? Se gridassi "sono contento che è morto X" di cui non frega a nessuno, sfuggo all'occhio del grande fratello e mi va di culo, se grido "sono contento che è morto Y" ed ho la sfiga che per interessi elettorali, di agenda setting, ecc, ecc, finisco nell'occhio del ciclone e mi licenziano?
Vi rendete conto della pericolosità (RIPETO LE FRASI DELLA COLLEGA SONO DISGUSTOSE) di una simile impostazione? I cittadini comuni rispondono davanti alla legge dei reati di calunnia, diffamazione, ecc, ma per i docenti c'è un limite diverso? Chi valuta quando questo limite viene superato? C'è un organo preposto? Funziona un po' a culo (ovvero se attacchi la Boldrini ok, se attacchi i miti di un altra parte politica no)?
Le mie suoneranno come domande strambe ma qualche riflessione bisognerebbe farla.
Si insiste sulla nostra funzione educativa.
Ma avete mai letto i commenti ai post di Salvini?
Le decine e decine di persone che auguravano un buon pasto ai pesci a base di migranti (sono morti centinaia di uomini, donne e bambini, cazzo!) che mestiere fanno? Vi piacerebbe che fossero i bidelli dei vostri figli? L'istruttore di nuoto dei vostri figli? La badante di vostra madre? L'infermiera che trovate al pronto soccorso? Il medico che deve salvarvi la vita?
Le decine e decine di persone che auguravano lo stupro alle due ragazzine che avevano esposto uno striscione contro Salvini (due ragazzine, mi sembra minorenni esposte e date in pasto su un pagina facebook con quasi 4 milioni di fan) che mestiere fanno?
Le decine e decine di persone che hanno minacciato di morte e di stupro Michela Muglia che mestiere fanno?
Le centinaia di persone che minacciano di morte e stupro la Boldrini che mestiere fanno?
E' paradossale, c'è una pagina facebook è infarcita di commenti basati sul mancato rispetto della vita umana (e cazzo, non ho visto mai censurare un commento, mai un intervento del tipo "abbassiamo i toni" nemmeno a commenti degni delle bestie) e su quella pagina ci si indigna perchè qualcuno non ha rispetto della vita umana? Come mai non ha controllato il mestiere dei commentatori DISUMANI della propria pagina?
Quindi, se un'insegnante, in virtù della sua funzione educativa non può "spingersi oltre"...un medico, un infermiere, un autista di autobus (non so, quando leggevo i commenti in cui si invocava lo stupro delle due ragazzine pensano "magari questa mente malata, ogni giorno, guida un autobus carico di ragazzine che vanno a scuola"), un educatore, uno psicologo, un pedagogista, un giornalista,....che limiti hanno?
A me questa idea di un panopticon virtuale mette i brividi, ma di quelli freddi.
Vi lascio con una chicca scovata da quelli di wired su un gruppo facebook di finanzieri ed ex finanzieri:
"Sparatela questa bastarda, assieme quelli del Pd” (destinatario Carola Rackete)
"Dovevano aprire il fuoco e farla fuori questa nazista compresi i suoi amici del Pd” (vedi sopra)
"Non vedo l’ora che le forze armate perdano la pazienza, quello che ci vuole in Italia è un bel colpo di stato militare per ridare ordine e disciplina”
"Ste americane zoccole bugiarde strafatte già le conosciamo” (le due turiste americane stuprate da due agenti della polizia incriminati grazie ad un collega

Fonte: https://www.wired.it/internet/social-network/2019/07/13/facebook-polizia-finanza/

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty Re: Insulto a carabiniere ucciso

Messaggio Da eragon Dom Lug 28, 2019 3:42 pm

Paddington ha scritto:ETTEPPAREVA SE NON ARRIVAVA IL MISTERIOSO MISTER X a parlare di migranti ANCHE QUANDO NON C ENTRANO NULLA
Non hai capito nulla, TACI.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty Re: Insulto a carabiniere ucciso

Messaggio Da Dec Dom Lug 28, 2019 4:12 pm

E tu hai contribuito non poco, quindi vedi di smettela: non è che ci sono solo le tue idee; le hai espresse liberamente, ora lascia parlare anche gli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty Re: Insulto a carabiniere ucciso

Messaggio Da eragon Dom Lug 28, 2019 5:02 pm

https://torino.corriere.it/cronaca/19_luglio_28/carabiniere-ucciso-prof-uno-meno-lei-sospensione-immediata-a314bb58-b138-11e9-8598-37b8e9167fb3.shtml

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty Re: Insulto a carabiniere ucciso

Messaggio Da eragon Dom Lug 28, 2019 5:11 pm

Sembra che la collega sia stata già sospesa ed a mio avviso, visto il precedente della maestra licenziata per avere insultato le forze dell"ordine, questa sarà anch'essa licenziata.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty Re: Insulto a carabiniere ucciso

Messaggio Da Dec Dom Lug 28, 2019 5:24 pm

La maestra mi sembra che avesse sempre rivendicato quel gesto, questa collega invece si è scusata e si è data da sola della stupida; penso che ci sarà una sanzione disciplinare, ma meno pesante del licenziamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty Re: Insulto a carabiniere ucciso

Messaggio Da eragon Dom Lug 28, 2019 5:47 pm

Io sono da pochi anni nel mondo della scuola, quindi magari posso sbagliarmi, ma nell'ultimo anno ho visto (appresso dalla stampa) il licenziamento di una collega, una sospensione di 15 giorni per un'altra per delle slides inappropriate dei suoi studenti ed adesso una sospensione per direttissima in attesa di dell'esito del procedimento per un'altra. Io sinceramente negli anni passati non ricordo così tante sanzioni, voi che ne pensate? Tutti gli insegnanti si stanno lasciando andare a gesti e frasi inconsulte negli ultimi tempi?

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty Re: Insulto a carabiniere ucciso

Messaggio Da Dec Dom Lug 28, 2019 5:51 pm

eragon ha scritto:Io sono da pochi anni nel mondo della scuola, quindi magari posso sbagliarmi, ma nell'ultimo anno ho visto (appresso dalla stampa) il licenziamento di una collega, una sospensione di 15 giorni per un'altra per delle slides inappropriate dei suoi studenti ed adesso una sospensione per direttissima in attesa di dell'esito del procedimento per un'altra. Io sinceramente negli anni passati non ricordo così tante sanzioni, voi che ne pensate? Tutti gli insegnanti si stanno lasciando andare a gesti e frasi inconsulte negli ultimi tempi?

Provvedimenti ce ne sono sempre stati, anche più numerosi di questi, solo che non hanno avuto tutta questa eco mediatica. Diciamo che è cresciuto l'interesse per la scuola o forse che la scuola è diventato uno dei campi di battaglia per le forze politiche che si schierano sempre pro o contro qualche docente e strumentalizzano la sua vicenda per i propri obiettivi.
E poi i social fino a pochi anni fa non c'erano o non avevano questa diffusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty Re: Insulto a carabiniere ucciso

Messaggio Da eugenio66 Dom Lug 28, 2019 6:30 pm

In questo momento c'è bisogno di vicinanza per gli uomini e donne che sacrificano ed hanno sacrificato la loro vita per i cittadini, siano essi appartenenti alle Forze dell'Ordine che alle Forze Armate.


Ultima modifica di eugenio66 il Dom Lug 28, 2019 6:32 pm - modificato 1 volta.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty Re: Insulto a carabiniere ucciso

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 28, 2019 6:31 pm

Ma siamo sicuri che sia giusto dare sanzioni disciplinari legate al lavoro per quello che si fa nel suo tempo libero?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty Re: Insulto a carabiniere ucciso

Messaggio Da eugenio66 Dom Lug 28, 2019 6:35 pm

arrubiu ha scritto:Ma siamo sicuri che sia giusto dare sanzioni disciplinari legate al lavoro per quello che si fa nel suo tempo libero?

Il docente è un dipendente dello Stato e come tale lo rappresenta sempre.

In ogni caso non si possono scrivere quelle cose.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty Re: Insulto a carabiniere ucciso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.