Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Insulto a carabiniere ucciso

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
astronotus

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 10:20 am

Promemoria primo messaggio :

Scusatemi, certo che non ci azzecca nulla con la didattica e le riforme, tuttavia una considerazione lasciatemele fare...
Se un docente o insegnante che dir si voglia, non riesce ad accorgersi delle enormita' delle proprie affermazioni rilasciate in un social, figuriamoci poi le boiate a cui può lasciarsi andare in classe? Certo che poi chiedono le prove attitudinali per diventare insegnanti!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
eragon

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 3:22 pm

PREMETTO: La frase della collega è odiosa, disgustosa, schifosa poichè nessuno dovrebbe mai rallegrarsi della morte di qualsiasi essere umano (dal carabiniere al delinquente)
Quindi, visto che si parla di licenziamenti reali (e mi sembra che una collega sia stata licenziata per avere  insultato i docenti https://www.orizzontescuola.it/maestra-licenziata-per-insulti-alla-polizia-giudice-respinge-ricorso-contro-licenziamento/), noi docenti, non in classe, ma quando agiamo da comuni cittadini abbiamo dei limiti "extralegali" (ovvero al di là della possibile denuncia per diffamazione e/o per qualsiasi altro tipo di reato codificato) da rispettare? Ed allora chi stabilisce il limite? Se gridassi "sono contento che è morto X" di cui non frega a nessuno, sfuggo all'occhio del grande fratello e mi va di culo, se grido "sono contento che è morto Y" ed ho la sfiga che per interessi elettorali, di agenda setting, ecc, ecc, finisco nell'occhio del ciclone e mi licenziano?
Vi rendete conto della pericolosità (RIPETO LE FRASI DELLA COLLEGA SONO DISGUSTOSE) di una simile impostazione? I cittadini comuni rispondono davanti alla legge dei reati di calunnia, diffamazione, ecc, ma per i docenti c'è un limite diverso? Chi valuta quando questo limite viene superato? C'è un organo preposto? Funziona un po' a culo (ovvero se attacchi la Boldrini ok, se attacchi i miti di un altra parte politica no)?
Le mie suoneranno come domande strambe ma qualche riflessione bisognerebbe farla.
Si insiste sulla nostra funzione educativa.
Ma avete mai letto i commenti ai post di Salvini?
Le decine e decine di persone che auguravano un buon pasto ai pesci a base di migranti (sono morti centinaia di uomini, donne e bambini, cazzo!) che mestiere fanno? Vi piacerebbe che fossero i bidelli dei vostri figli? L'istruttore di nuoto dei vostri figli? La badante di vostra madre? L'infermiera che trovate al pronto soccorso? Il medico che deve salvarvi la vita?
Le decine e decine di persone che auguravano lo stupro alle due ragazzine che avevano esposto uno striscione contro Salvini (due ragazzine, mi sembra minorenni esposte e date in pasto su un pagina facebook con quasi 4 milioni di fan) che mestiere fanno?
Le decine e decine di persone che hanno minacciato di morte e di stupro Michela Muglia che mestiere fanno?
Le centinaia di persone che minacciano di morte e stupro la Boldrini che mestiere fanno?
E' paradossale, c'è una pagina facebook è infarcita di commenti basati sul mancato rispetto della vita umana (e cazzo, non ho visto mai censurare un commento, mai un intervento del tipo "abbassiamo i toni" nemmeno a commenti degni delle bestie) e su quella pagina ci si indigna perchè qualcuno non ha rispetto della vita umana? Come mai non ha controllato il mestiere dei commentatori DISUMANI della propria pagina?
Quindi, se un'insegnante, in virtù della sua funzione educativa non può "spingersi oltre"...un medico, un infermiere, un autista di autobus (non so, quando leggevo i commenti in cui si invocava lo stupro delle due ragazzine pensano "magari questa mente malata, ogni giorno, guida un autobus carico di ragazzine che vanno a scuola"), un educatore, uno psicologo, un pedagogista, un giornalista,....che limiti hanno?
A me questa idea di un panopticon virtuale mette i brividi, ma di quelli freddi.
Vi lascio con una chicca scovata da quelli di wired su un gruppo facebook di finanzieri ed ex finanzieri:
"Sparatela questa bastarda, assieme quelli del Pd” (destinatario Carola Rackete)
"Dovevano aprire il fuoco e farla fuori questa nazista compresi i suoi amici del Pd” (vedi sopra)
"Non vedo l’ora che le forze armate perdano la pazienza, quello che ci vuole in Italia è un bel colpo di stato militare per ridare ordine e disciplina”
"Ste americane zoccole bugiarde strafatte già le conosciamo” (le due turiste americane stuprate da due agenti della polizia incriminati grazie ad un collega

Fonte: https://www.wired.it/internet/social-network/2019/07/13/facebook-polizia-finanza/
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 3:39 pm

ETTEPPAREVA SE NON ARRIVAVA IL MISTERIOSO MISTER X a parlare di migranti ANCHE QUANDO NON C ENTRANO NULLA
eragon

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 3:42 pm

Paddington ha scritto:
ETTEPPAREVA SE NON ARRIVAVA IL MISTERIOSO MISTER X a parlare di migranti ANCHE QUANDO NON C ENTRANO NULLA
Non hai capito nulla, TACI.
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 4:10 pm

Altro post andato in vacca...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 4:12 pm

E tu hai contribuito non poco, quindi vedi di smettela: non è che ci sono solo le tue idee; le hai espresse liberamente, ora lascia parlare anche gli altri.
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 4:19 pm

Paddington ha scritto:

C'entra, c'entra.
Se vuoi un allargamento del conflitto devi tirare in ballo altre cose, legate al fatto principale da pallide analogie. Alla fine, quando il caos regnerà sovrano e gli animi si saranno surriscaldati, il moderatore batterà il suo pugno di ferro e chiuderà il thread. Come in alto, così in basso.

Almeno è un mister che al liceo si è studiato per benino la Repubblica dei Platoon.

ps però, a leggere anche la parte non in neretto, un senso ce l'ha. Comunque è meglio attenersi al tema del thread in senso stretto.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 4:57 pm

La classe docente, mi pare sia questo il tema della discussione, è screditata da tanti "improvvidi" colleghi che, proprio mentre si lamentano che la scuola non sia più quella di una volta e che ai docenti non si brucino più incensi e portino mele rosse, intasano i social e i forum con frasi inadeguate come fossero al mercato e perfino appellandosi alla libertà di espressione per dare liberamente stura alla fogna.
Ovvio poi che, tra scalatori del Cervino neonazisti e altre amenità, si possano fare dietrologie o sollevare sospetti su una notizia che, sia vera o meno, è verosimile.
Ci penserei anche quando leggo commenti di questo genere
Citazione :
essendo i due tossici mantenuti fancazzisti assassini degli americani, si ripeterà a breve il copione già visto per Ustica, per il Cermis e per amanda knox
eragon

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 5:02 pm

https://torino.corriere.it/cronaca/19_luglio_28/carabiniere-ucciso-prof-uno-meno-lei-sospensione-immediata-a314bb58-b138-11e9-8598-37b8e9167fb3.shtml
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 5:09 pm

Ci sarebbe poi anche da discutere del motivo per cui si cade nell'ingenuità quasi demenziale di scrivere sui social qualunque idiozia in qualunque volgare forma, quasi si fosse poi immuni da provvedimenti o anche semplici valutazioni, magari lamentandosi di linciaggio mediatico quando si viene letti, come se si venisse accusati per aver orecchiato in sala docenti.
Cose di cui, tra l'altro, rimproveriamo continuamente i nostri alunni!
eragon

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 5:11 pm

Sembra che la collega sia stata già sospesa ed a mio avviso, visto il precedente della maestra licenziata per avere insultato le forze dell"ordine, questa sarà anch'essa licenziata.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 5:24 pm

La maestra mi sembra che avesse sempre rivendicato quel gesto, questa collega invece si è scusata e si è data da sola della stupida; penso che ci sarà una sanzione disciplinare, ma meno pesante del licenziamento.
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 5:28 pm

Per fortuna che la scuola è chiusa, altrimenti avremmo dovuto sorbirci iniziative e cartelloni in solidarietà della collega sospesa e messe da centro sociale in cortile.
Cara lucetta, dovresti invece imparare a contribuire alle discussioni in maniera più incisiva e articolata, a fronte di disquisizioni e ragionamenti , e non, come fai tipo al 99,99% delle volte, con sarcasmi da 4 soldi, insulti gratuiti al vento che, ripeto, non intaccano minimamente certe convinzioni.
Il fatto che la lucetta de Roma consideri un post demenziale o idiozia non fa che rivalutarlo e consolidarlo.
Preparati e ripassa a settembre.(occhio ai pini che cadono, da 20 anni più nessuno li pota)
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 5:29 pm

la sospenderanno qualche mese, è successo anche ad un mio amico, non a questi livelli....sospeso per un anno, ha poi ripreso ad insegnare
eragon

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 5:47 pm

Io sono da pochi anni nel mondo della scuola, quindi magari posso sbagliarmi, ma nell'ultimo anno ho visto (appresso dalla stampa) il licenziamento di una collega, una sospensione di 15 giorni per un'altra per delle slides inappropriate dei suoi studenti ed adesso una sospensione per direttissima in attesa di dell'esito del procedimento per un'altra. Io sinceramente negli anni passati non ricordo così tante sanzioni, voi che ne pensate? Tutti gli insegnanti si stanno lasciando andare a gesti e frasi inconsulte negli ultimi tempi?
astronotus

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 5:49 pm

quota 100 ha scritto:
la sospenderanno qualche mese, è successo anche ad un mio amico, non a questi livelli....sospeso per un anno, ha poi ripreso ad insegnare
Infatti!
Così avrà il tempo necessario per riflettere sulla propria dabbenaggine!
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 5:51 pm

diciamo che forse prima le azioni inappropriate erano nascoste, perchè non alla mercè dei social....se tifare milan fosse vietato, e io scrivessi su fb che tifo milan, sarei subito sanzionata, anni fa invece tifavo milan e ciao
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 5:51 pm

diciamo che forse prima le azioni inappropriate erano nascoste, perchè non alla mercè dei social....se tifare milan fosse vietato, e io scrivessi su fb che tifo milan, sarei subito sanzionato, anni fa invece tifavo milan e ciao

Ultima modifica di quota 100 il Dom Lug 28, 2019 5:51 pm, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

eragon ha scritto:
Io sono da pochi anni nel mondo della scuola, quindi magari posso sbagliarmi, ma nell'ultimo anno ho visto (appresso dalla stampa) il licenziamento di una collega, una sospensione di 15 giorni per un'altra per delle slides inappropriate dei suoi studenti ed adesso una sospensione per direttissima in attesa di dell'esito del procedimento per un'altra. Io sinceramente negli anni passati non ricordo così tante sanzioni, voi che ne pensate? Tutti gli insegnanti si stanno lasciando andare a gesti e frasi inconsulte negli ultimi tempi?

Provvedimenti ce ne sono sempre stati, anche più numerosi di questi, solo che non hanno avuto tutta questa eco mediatica. Diciamo che è cresciuto l'interesse per la scuola o forse che la scuola è diventato uno dei campi di battaglia per le forze politiche che si schierano sempre pro o contro qualche docente e strumentalizzano la sua vicenda per i propri obiettivi.
E poi i social fino a pochi anni fa non c'erano o non avevano questa diffusione.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 5:52 pm

Paddington ha scritto:
Per fortuna che la scuola è chiusa, altrimenti avremmo dovuto sorbirci iniziative e cartelloni in solidarietà della collega sospesa e messe da centro sociale in cortile.
Cara lucetta, dovresti invece imparare a contribuire alle discussioni in maniera più incisiva e articolata, a fronte di disquisizioni e ragionamenti , e non, come fai tipo al 99,99% delle volte, con sarcasmi da 4 soldi, insulti gratuiti al vento che, ripeto, non intaccano minimamente certe convinzioni.
Il fatto che la lucetta de Roma consideri un post demenziale o idiozia non fa che rivalutarlo e consolidarlo.
Preparati e ripassa a settembre.(occhio ai pini che cadono, da 20 anni più nessuno li pota)

Post confermativo del principio di cui parlavo: se gli insegnanti sono ormai arrivati a sproloqui tipo questo, in cui l'offesa all'interlocutore passa attraverso la caducità dei pini della città di Roma (cosa mi ha ferito oltremodo, come si potrà ben capire!); se possono gareggiare col ministro in insulti beceri per cui due brutali assassini diventano ragazzacci "fancazzisti", non solo non hanno nessunissima considerazione del ruolo per il quale pretendono però unanime deferenza, ma non sanno nemmeno commentare (e perfino insultare) centrando l'argomento della conversazione.
Ecco allora che si possono fare tirate senza capo né coda in cui possono entrare indistintamente Ustica e le tecniche di corpo a corpo all'arma bianca: è la ragione per cui, quando poi si va oltre la misura e scappa il commento proprio imperdonabile, ci si stupisce, come fa la simpatica collega in questione, si trasecola, ma come? ne ho dette e lette così tante di c***ate! adesso questa non va!
Non mi stupirei di leggere un giorno in prima pagina qualche commento di questo forum, con contenuti altrettanto demenziale di quello
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 5:57 pm

Dec ha scritto:
eragon ha scritto:

Provvedimenti ce ne sono sempre stati, anche più numerosi di questi, solo che non hanno avuto tutta questa eco mediatica. Diciamo che è cresciuto l'interesse per la scuola o forse che la scuola è diventato uno dei campi di battaglia per le forze politiche che si schierano sempre pro o contro qualche docente e strumentalizzano la sua vicenda per i propri obiettivi.
E poi i social fino a pochi anni fa non c'erano o non avevano questa diffusione.

diciamo anche che l'eco mediatica si potrebbe facilmente ridurre se i docenti limitassero e usassero con maggiore responsabilità i social.
Sono molte le categorie al cento di lotte politiche e strumentalizzate, eppure non ricordo episodi in cui un magistrato, per esempio, si sia abbandonato a insultare un morto delle forze dell'ordine du fb, si sia fatto fotografare con una bandiera nazista o abbia brandito una bottiglia di birra gridando improperi durante una manifestazione.
Noblesse oblige. Personalmente, mi indigna enormemente il discredito che questi colleghi portano alla categoria, anche per la sponda che offrono ai detrattori
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 6:05 pm

astronotus ha scritto:
se un docente o insegnante che dir si voglia, non riesce ad accorgersi delle enormita' delle proprie affermazioni

si appunto

e poi ci si deve rassegnare per me al doppiopesismo

gli insegnanti sono piu' controllati dei cittadini comuni
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 6:06 pm

seasparrow ha scritto:
astronotus ha scritto:
se un docente o insegnante che dir si voglia, non riesce ad accorgersi delle enormita' delle proprie affermazioni

si appunto

e poi ci si deve rassegnare per me al doppiopesismo

gli insegnanti sono piu' controllati dei cittadini comuni

perché dovrebbero, e pretendono di essere, più autorevoli
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 6:30 pm

In questo momento c'è bisogno di vicinanza per gli uomini e donne che sacrificano ed hanno sacrificato la loro vita per i cittadini, siano essi appartenenti alle Forze dell'Ordine che alle Forze Armate.

Ultima modifica di eugenio66 il Dom Lug 28, 2019 6:32 pm, modificato 1 volta
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 6:31 pm

Ma siamo sicuri che sia giusto dare sanzioni disciplinari legate al lavoro per quello che si fa nel suo tempo libero?
eugenio66

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 EmptyDom Lug 28, 2019 6:35 pm

arrubiu ha scritto:
Ma siamo sicuri che sia giusto dare sanzioni disciplinari legate al lavoro per quello che si fa nel suo tempo libero?

Il docente è un dipendente dello Stato e come tale lo rappresenta sempre.

In ogni caso non si possono scrivere quelle cose.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 2 Empty

Insulto a carabiniere ucciso
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: