Procedura ricostruzione carriera  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedura ricostruzione carriera

3 partecipanti

Andare in basso

Procedura ricostruzione carriera  Empty Procedura ricostruzione carriera

Messaggio Da Nn Mar Set 03, 2019 2:51 pm

Il 2 settembre ho consegnato nella segreteria della mia scuola di titolarità domanda di ricostruzione di carriera con tutti i servizi da me svolti preruolo. Poi su istanze on line ho inoltrato la domanda e quando mi chiedeva della presentazione dei servizi ho spuntato il quadratino in cui si diceva che avevo già provveduto a consegnare i servizi svolti. Dunque non ho dichiarato i servizi tramite istanze online ma li ho dichiarati in forma cartacea alla scuola.
Ho fatto tutto correttamente? O dovevo dichiarare i servizi su istanze on line come, stando ad alcuni post di altri utenti, qualcuno ha fatto?
Grazie

Nn

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.19

Torna in alto Andare in basso

Procedura ricostruzione carriera  Empty Re: Procedura ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Set 03, 2019 3:10 pm

Non hai presentato lo scorso anno, all'immissione, la dichiarazione dei servizi dei neo-immessi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ricostruzione carriera  Empty Re: Procedura ricostruzione carriera

Messaggio Da Nn Mar Set 03, 2019 3:14 pm

Sono neoimmesso da 3 giorni

Nn

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.19

Torna in alto Andare in basso

Procedura ricostruzione carriera  Empty Re: Procedura ricostruzione carriera

Messaggio Da Nn Mar Set 03, 2019 3:14 pm

Nel 2018 2019 ho fatto il FIT

Nn

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.19

Torna in alto Andare in basso

Procedura ricostruzione carriera  Empty Re: Procedura ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Set 03, 2019 3:22 pm

Non so come funzioni il FIT, ma la domanda di ricostruzione si presenta dopo aver compiuto il periodo di prova ed aver ottenuto la conferma in ruolo.
E' il tuo caso?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ricostruzione carriera  Empty Re: Procedura ricostruzione carriera

Messaggio Da Nn Mar Set 03, 2019 3:24 pm

Sì è il mio caso. Il FIT è un anno di prova a tempo determinato superato il quale si viene immessi in ruolo a tempo indeterminato.

Nn

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.19

Torna in alto Andare in basso

Procedura ricostruzione carriera  Empty Re: Procedura ricostruzione carriera

Messaggio Da arrubiu Mar Set 03, 2019 3:47 pm

Nn ha scritto:Sì è il mio caso. Il FIT è un anno di prova a tempo determinato superato il quale si viene immessi in ruolo a tempo indeterminato.
Sì, però la conferma in ruolo, in genere, avviene DOPO che si è entrati in ruolo a tempo indeterminato e si è svolto l'anno di prova.
Il vostro anno di prova, se non ho capito male, l'avete fatto durante il terzo anno di FIT, ma di questo non sono sicuro.
Quindi la domanda è: siete già confermati in ruolo oppure no?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Procedura ricostruzione carriera  Empty Re: Procedura ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Set 03, 2019 3:48 pm

1) domanda di ricostruzione di carriera
- può essere consegnata cartacea
- può essere trasmessa da IOL
L'autocertificazione dei servizi compilabile su IOL è funzionale alla predetta domanda, prevedendo solo servizi scolastici.
Se sia corretto mescolare modalità cartacea (servizi) e online (domanda) non lo so, devi chiedere alla segreteria se per loro va bene lo stesso.

2) dichiarazione servizi neoimmessi
Chiarito che hai titolo per la ricostruzione di carriera, credo che l'immissione in ruolo comporti anche per te una serie di adempimenti, tra i quali quello della dichiarazione dei servizi.
Non si tratta dell'autocertificazione di quelli utili alla ricostruzione, ma di una formale ricognizione di tutti i servizi, anche non scolastici, anche da lavoro autonomo, sia nel privato che nel pubblico. In sostanza una ricognizione della propria vita lavorativa e contributiva.

Di solito si compila su un modulo cartaceo di più fogli. Se devi presentarla, può esserti utile la lettura di questo topic
https://www.orizzontescuolaforum.net/t158458-dichiarazione-dei-servizi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura ricostruzione carriera  Empty Re: Procedura ricostruzione carriera

Messaggio Da Nn Mar Set 03, 2019 3:55 pm

arrubiu ha scritto:
Nn ha scritto:Sì è il mio caso. Il FIT è un anno di prova a tempo determinato superato il quale si viene immessi in ruolo a tempo indeterminato.
Sì, però la conferma in ruolo, in genere, avviene DOPO che si è entrati in ruolo a tempo indeterminato e si è svolto l'anno di prova.
Il vostro anno di prova, se non ho capito male, l'avete fatto durante il terzo anno di FIT, ma di questo non sono sicuro.
Quindi la domanda è: siete già confermati in ruolo oppure no?
sì sì confermato in ruolo.. Il 3 anno fit è equiparabile all anno di prova a tempo indeterminato.. Quindi spero di non dover dare più conferme... Tra tfa concorsi e fit ho già dato...

Nn

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.19

Torna in alto Andare in basso

Procedura ricostruzione carriera  Empty Re: Procedura ricostruzione carriera

Messaggio Da Nn Mar Set 03, 2019 3:55 pm

fradacla ha scritto:1) domanda di ricostruzione di carriera
- può essere consegnata cartacea
- può essere trasmessa da IOL
L'autocertificazione dei servizi compilabile su IOL è funzionale alla predetta domanda, prevedendo solo servizi scolastici.
Se sia corretto mescolare modalità cartacea (servizi) e online (domanda) non lo so, devi chiedere alla segreteria se per loro va bene lo stesso.

2) dichiarazione servizi neoimmessi
Chiarito che hai titolo per la ricostruzione di carriera, credo che l'immissione in ruolo comporti anche per te una serie di adempimenti, tra i quali quello della dichiarazione dei servizi.
Non si tratta dell'autocertificazione di quelli utili alla ricostruzione, ma di una formale ricognizione di tutti i servizi, anche non scolastici, anche da lavoro autonomo, sia nel privato che nel pubblico. In sostanza una ricognizione della propria vita lavorativa e contributiva.

Di solito si compila su un modulo cartaceo di più fogli. Se devi presentarla, può esserti utile la lettura di questo topic
https://www.orizzontescuolaforum.net/t158458-dichiarazione-dei-servizi
ok grazie, tutto chiaro

Nn

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.19

Torna in alto Andare in basso

Procedura ricostruzione carriera  Empty Re: Procedura ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.